Visualizza Versione Completa : Bonneville Aria di ritorno al passeggero
Ho provato la Bonneville con la signora dietro ed è scesa con il torcicollo per l'aria di ritorno, sensazione che tra vari scooter e moto non aveva mai avuto. Ho pensato che per via della conformazione delle naked, il vento che prendo io sul casco se lo becca lei dietro, anche per via della sella piatta. Ho provato anche con il parabrezza alto e l'effetto è diminuito ma non sparito del tutto. Qualcuno ha avuto esperienze del genere e risolto in qualche modo ? C'è da dire che mia moglie è particolarmente sensibile all'aria ed anche in macchina a problemi al collo e alle spalle con l'aria condizionata. Grazie
Io ho la Street twin e mia moglie non ha riscontrato alcun problema di aria o fastidi al collo.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Automedonte
25/03/2017, 18:21
Hai provato a farle mettere semplicemente un collare in pile specifico da moto?
Sergio72
25/03/2017, 20:00
tubo in pile
5 euro al Decathlon , 15 allo Sportler o similare ( ma in effetti è più spesso )
tascabile e piccolissimo se piegato , fantastico al collo quando serve :oook:
mikscrambi
27/03/2017, 13:29
Ho provato la Bonneville con la signora dietro ed è scesa con il torcicollo per l'aria di ritorno, sensazione che tra vari scooter e moto non aveva mai avuto. Ho pensato che per via della conformazione delle naked, il vento che prendo io sul casco se lo becca lei dietro, anche per via della sella piatta. Ho provato anche con il parabrezza alto e l'effetto è diminuito ma non sparito del tutto. Qualcuno ha avuto esperienze del genere e risolto in qualche modo ? C'è da dire che mia moglie è particolarmente sensibile all'aria ed anche in macchina a problemi al collo e alle spalle con l'aria condizionata. Grazie
Uno scaldacollo e via !:oook: (javascript:void(0))
la moglie a casa ..?
:biggrin3:
COMPRARE UNA SMART :biggrin3:
in moto, a Roma, se compri l'equipaggiamento giusto ci vai tutto l'anno anche in due!
Pelledorso
28/03/2017, 11:01
Io consiglierei una prova in galleria del vento........ e se va male..... consiglio di buttare la moto :madoo:
Un collare ortopedico permanente per la moglie? 😂😂😂
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ho provato la Bonneville con la signora dietro ed è scesa con il torcicollo per l'aria di ritorno, sensazione che tra vari scooter e moto non aveva mai avuto. Ho pensato che per via della conformazione delle naked, il vento che prendo io sul casco se lo becca lei dietro, anche per via della sella piatta
Ciao, purtroppo con queste moto è così, non c'è cupolino che tenga.
Si innescano delle turbolenze che finiscono dietro la testa del passeggero. L'unica è proteggere direttamente il collo del passeggero.
La mia, fino a 140 km/h con me attaccato alle manopole come dentro un uragano, dice di non avvertire niente (io col collo a pezzi). A 90km/h una volta si stava per addormentare! Viaggi anche di 300km e solo una sosta per mia volontà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk