PDA

Visualizza Versione Completa : Bentornata FERRARI



macheamico6
26/03/2017, 06:32
Vettel vince da dominatore il primo GP della stagione.
Dopo un 2016 da dimenticare, oggi la Ferrari si è messa alle spalle le due Mercedes (Raikkonen 4°).
Fosse che fosse......


231404

Fermissimo
26/03/2017, 07:42
aspettavo il tuo 3d...bene, anzi ottimo!!!!

roby89
26/03/2017, 08:37
bene bene bene !!!!!!

_sabba_
26/03/2017, 08:54
Se il buongiorno si vede dal mattino......
Ottimo!

:oook:

P.S. la nuova macchina con passo corto, assetto "puntato" e gomme larghe, assomiglia molto alla RedBull con la quale Seb ha vinto 4 titoli mondiali. Finalmente Ferrari si è decisa a costruire una macchina su misura del suo pilota di punta, e le carenze di Kimi evidenziano in modo netto le preferenze di Maranello.

macheamico6
26/03/2017, 10:27
Quant'è amata la Ferrari oh: ma avete visto l'esultanza del pubblico e la marea di bandiere del Cavallino?!!! E non si era mica a Monza, ma in Australia, vale a dire dall'altra parte della Terra.

robygun
26/03/2017, 10:57
La Ferrari è la Ferrari, è amata in tutto il mondo..
Dovesse decidere di mollare la F1 questa quantomeno dimezzerebbe il giro d'affari...

car80
26/03/2017, 11:21
Brava Ferrari, era ora [emoji1360]


Inviato da me utilizzando Tapatalk

Norik
26/03/2017, 11:50
Io la f1 non la seguo quindi non conosco le dinamiche del mondiale , ma esultare cosi ora lo trovo prematuro
Spero di venire smentito


La Ferrari è la Ferrari, è amata in tutto il mondo..
Dovesse decidere di mollare la F1 questa quantomeno dimezzerebbe il giro d'affari...

in questo ci aveva gia pensato Ecclestone , hanno perso un sacco di spettatori
E in questo momento la stessa cosa (o quasi )accadrebbe anche se andasse via la Mercedes

Rebel County
26/03/2017, 11:58
riassumendo

fino al pit stop di Lewgend Vettel non e' mai andato oltre il secondo e mezzo di distacco

dopo il pit stop, SebDitoVettel ha messo su il gap necessarrio per l'overcut

la macchina usa benissimo le gomme morbide

la supermegaveloce redbull del genio col telaio fantascientifico una s'e' rotta e l'altra non e' mai stata in gara

l'anno scorso la ferrari s'e' presa a Melbourne un secondo al giro

si e' presto per parlare ma nel frattempo


AMG SUKATE STA CEPPA

:biggrin3:

janez0702
26/03/2017, 16:37
riassumendo

fino al pit stop di Lewgend Vettel non e' mai andato oltre il secondo e mezzo di distacco

dopo il pit stop, SebDitoVettel ha messo su il gap necessarrio per l'overcut

la macchina usa benissimo le gomme morbide

la supermegaveloce redbull del genio col telaio fantascientifico una s'e' rotta e l'altra non e' mai stata in gara

l'anno scorso la ferrari s'e' presa a Melbourne un secondo al giro

si e' presto per parlare ma nel frattempo


AMG SUKATE STA CEPPA

:biggrin3:


E Toto Wolff batte il pugnetto...!!:biggrin3:

Norik
26/03/2017, 19:25
comunque il vero deluso sembrerebbe Alonso ....uhm , strano


lui si che dovrebbe sukare :w00t:

jamex
26/03/2017, 20:56
Speriamo sia la stagione buona, forza Ferrari

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

cicorunner
26/03/2017, 21:35
Troppo presto...godiamoci la vittoria ma non azzardiamo pronostici a lungo termine.Le monoposto sono in pieno sviluppo e se ne vedranno delle belle....cmq ste macchine sono delle bombe!!!! Mi piacciono parecchio.

La toro rosso è bellissima

Becks
27/03/2017, 05:16
L'inizio ci fa ben sperare, comunque sempre e solo Forza FERRARI... :oook:

valterone
27/03/2017, 08:29
Quant'è amata la Ferrari oh: ma avete visto l'esultanza del pubblico e la marea di bandiere del Cavallino?!!! E non si era mica a Monza, ma in Australia, vale a dire dall'altra parte della Terra.

:oook: In tutto il mondo, eh... comunque in Australia un quarto della popolazione ha origini italiche.

VivalaFeràri.

Rebel County
27/03/2017, 09:48
:oook: In tutto il mondo, eh... comunque in Australia un quarto della popolazione ha origini italiche.

VivalaFeràri.


non proprio vero, la comunita' piu popolosa in Australia e' Inglese seguita dalla Scozzese e dall'Irlandese(insomma tutti i galeotti) poi viene quella italiana

ma e' anche vero che fra melbourne,Sydney ed Adelaide vivono circa 200000 Italiani piu i discendenti degli immigrati post WWII

jamex
27/03/2017, 19:43
comunque il vero deluso sembrerebbe Alonso ....uhm , strano


lui si che dovrebbe sukare :w00t:
Adesso guida praticamente un trattore

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Norik
27/03/2017, 19:48
Adesso guida praticamente un trattore

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

allora che vada a fare l' agricoltore sul serio
In questi anni ha dimostrato che se non gli danno la macchina perfetta non è capace di vincere nulla
Per quel che prende poi

jamex
27/03/2017, 19:53
allora che vada a fare l' agricoltore sul serio
In questi anni ha dimostrato che se non gli danno la macchina perfetta non è capace di vincere nulla
Per quel che prende poi
In f1 senza una macchina decente nessuno credo possa ambire a vincere qualcosa

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Norik
27/03/2017, 20:04
In f1 senza una macchina decente nessuno credo possa ambire a vincere qualcosa

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

negli ultimi anni ha corso con ferrari e McLaren macchine che fate a piloti bravi e capaci anche di sviluppare hanno vinto , lui ormai non è più in grado di vincere
Se poi vogliamo entrare nel discorso specifico non si finirà mai di parlarne , ma io sono di questa idea , se sei il campione che tutti dicono sviluppi la macchina è la porti alla vittoria sennò ritirati o almeno non lamentarti cosi

jamex
28/03/2017, 06:18
negli ultimi anni ha corso con ferrari e McLaren macchine che fate a piloti bravi e capaci anche di sviluppare hanno vinto , lui ormai non è più in grado di vincere
Se poi vogliamo entrare nel discorso specifico non si finirà mai di parlarne , ma io sono di questa idea , se sei il campione che tutti dicono sviluppi la macchina è la porti alla vittoria sennò ritirati o almeno non lamentarti cosi
Non condivido neanche una lettera ma giustamente ognuno ha le sue opinioni... Vettel con una Ferrari di merda come anno scorso ha fatto quello che qualunque pilota avrebbe fatto.. Nello sviluppo delle auto non vedo quanto possa incidere in pilota

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

fabrizio 64
28/03/2017, 11:52
Adesso guida praticamente un trattore

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Puntano ad un podio per fine stagione....problemi di motore

janez0702
28/03/2017, 18:50
Il livello tecnologico delle F1 è arrivato ad un livello talmente estremo che, almeno per mia opinione, la fase di collaudo del pilota sia piuttosto marginale.
Fatto sta che Alonso ha comunque sempre dato la paga ai vari compagni di scuderia che a avuto e se tanto mi da tanto....

Fermissimo
29/03/2017, 04:34
Hamilton Vettel Alonso Verstappen e Ricciardo sono i veri fuoriclasse della F1 attuale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valterone
29/03/2017, 09:10
Tanta roba, eh... una volta c'erano solo Senna e Prost o Schumacher e Hakkinen...

Rebel County
29/03/2017, 13:55
Tanta roba, eh... una volta c'erano solo Senna e Prost o Schumacher e Hakkinen...


ma pure Clarke,Surtees,Stewart e Villeneuve(padre)

che li cloniamo?

_sabba_
29/03/2017, 22:43
Hamilton Vettel Alonso Verstappen e Ricciardo sono i veri fuoriclasse della F1 attuale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dalla lista toglierei Alonso e Ricciardo e inserirei Verstappen.
Il mago Forrest (Alonso) è stato indubbiamente un grande pilota nel passato, ai tempi della Renault, ma da quando è passato in McLaren (dove le ha prese di santa ragione dal suo giovane compagno di squadra Hamilton), poi in Ferrari (dove non ha combinato nulla di buono), per finire di nuovo in McLaren (l'attuale tragedia consumata assieme a Honda), si è spento.
Ricciardo è un ottimo pilota, sullo stile di Mark Webber.
Buon talento, ma difficilmente vincerá un Mondiale.
É molto più probabile che lo faccia il suo attuale compagno di squadra Verstappen, che è un predestinato.

:oook:

Rebel County
30/03/2017, 08:42
Dalla lista toglierei Alonso e Ricciardo e inserirei Verstappen.
Il mago Forrest (Alonso) è stato indubbiamente un grande pilota nel passato, ai tempi della Renault, ma da quando è passato in McLaren (dove le ha prese di santa ragione dal suo giovane compagno di squadra Hamilton), poi in Ferrari (dove non ha combinato nulla di buono), per finire di nuovo in McLaren (l'attuale tragedia consumata assieme a Honda), si è spento.
Ricciardo è un ottimo pilota, sullo stile di Mark Webber.
Buon talento, ma difficilmente vincerá un Mondiale.
É molto più probabile che lo faccia il suo attuale compagno di squadra Verstappen, che è un predestinato.

:oook:

mi sa che invece Verstappen non lo vince un mondiale

Ary675
30/03/2017, 08:57
io aggiungerei kobayashi alla lista, unisce il manico di Demon Hill all'aggressività di David Coulthard ;)

_sabba_
30/03/2017, 09:21
Verstappen ha le stesse qualità di Hamilton.
Lasciamolo maturare, e sarà un osso duro per tutti.
E comunque, se hanno vinto il mondiale piloti come Demon Hill e Jenson Button, bravi ma di sicuro meno talentuosi dei ragazzino olandese, non vedo perché non possa ambire al titolo.
Se però penso che ne ha vinto uno anche Raikkonen/Dormiglionen, forse lo possono vincere tutti (sulla macchina giusta).
Io spero che in futuro la Ferrari si accaparri Verstappen, o anche Hamilton.
Solo con questi due, oltre a Vettel, abbiamo la speranza di poter ritornare al vertice.
Ricordo che il contratto di Vettel scade a fine anno, e non è affatto detto che venga rinnovato.
Personalmente sono convinto che rimarrà solo se vincerá il titolo, altrimenti se ne andrà in Mercedes o ritornerà in RedBull.
Ecco che si aprono le porte per uno scambio, che comunque non ha nulla di negativo per la Rossa.

:oook:

Ary675
30/03/2017, 09:55
Raikkonen in fatto di talento non è di certo l'ultimo arrivato...il fatto è che è lunatico e discontinuo come pochi, c'è il GP che si addormenta nell'abitacolo e il GP che parte ultimo e arriva primo...

valterone
30/03/2017, 09:59
E quello in cui manda a cag@re i box via radio... :biggrin3:

Comunque ultimo a vincere un mondiale col cavallino. :oook:

_sabba_
30/03/2017, 10:04
Esattamente.
Raikkonen spesso si addormenta per lunghi tratti della gara, per poi risvegliarsi di soprassalto e fare un giro veloce.
Il più discontinuo della storia della Formula1 comunque rimane Massa, altro pilota Ferrari per tanto tempo, a causa del quale (purtroppo) abbiamo perso innumerevoli Titoli Costruttore, e magari anche un paio di Titoli Mondiali Pilota.
Sembra che la Ferrari abbia un "lanternino" per scovare i piloti più discontinui e inaffidabili, ai quali "affidare" il ruolo di seconda (inutile) guida.

Da decenni lottiamo sempre 1 contro 2.

:cry:

Rebel County
30/03/2017, 10:57
Verstappen ha le stesse qualità di Hamilton.
Lasciamolo maturare, e sarà un osso duro per tutti.
E comunque, se hanno vinto il mondiale piloti come Demon Hill e Jenson Button, bravi ma di sicuro meno talentuosi dei ragazzino olandese, non vedo perché non possa ambire al titolo.
Se però penso che ne ha vinto uno anche Raikkonen/Dormiglionen, forse lo possono vincere tutti (sulla macchina giusta).
Io spero che in futuro la Ferrari si accaparri Verstappen, o anche Hamilton.
Solo con questi due, oltre a Vettel, abbiamo la speranza di poter ritornare al vertice.
Ricordo che il contratto di Vettel scade a fine anno, e non è affatto detto che venga rinnovato.
Personalmente sono convinto che rimarrà solo se vincerá il titolo, altrimenti se ne andrà in Mercedes o ritornerà in RedBull.
Ecco che si aprono le porte per uno scambio, che comunque non ha nulla di negativo per la Rossa.

:oook:

io invece spero che in futuro ferrari confermi sia Giovinazzi(vicecampione Gp2 2016) sia Charles Leclerc (campione in Carica GP3) entrambi della FDA, invece di sforzarsi a prendere qualcuno esterno per forza e coprirlo di milioni per poi rivelarsi na mezza sola

vedi il caso della Sf70H, Allison praticamente via a Marzo 2016, team tecnico allo sbando(secondo molti) Newey che di fronte ad una offerta allucinante rifiuta comunque, quello ti ci mette Binotto come responsabile tecnico, un paio di ragazzi dela GT e cosa ti tirano fuori? una macchina veloce che vince la prima gara, il tutto a chilometro zero


E quello in cui manda a cag@re i box via radio... :biggrin3:

Comunque ultimo a vincere un mondiale col cavallino. :oook:

diciamocela tutta
la macchina era ottima, Kimi e' quasi riuscito a perderelo quel mondiale e lo ha recuperato con una gran botta di culo

mentre nel 2008 la ferrari si e' letteralmente martellata sulle palle pur avendo la macchina migliore(o quasi)

_sabba_
30/03/2017, 11:00
Beh, era sottinteso che l'altro pilota diventasse Giovinazzi.
Quando si ritirerà Kimi il posto è suo.
Giovinazzi e Verstappen o Hamilton (o Vettel), e la Ferrari non avrà più paura di nessuno.

:oook:

Rebel County
30/03/2017, 11:11
Beh, era sottinteso che l'altro pilota diventasse Giovinazzi.
Quando si ritirerà Kimi il posto è suo.
Giovinazzi e Verstappen o Hamilton (o Vettel), e la Ferrari non avrà più paura di nessuno.

:oook:

lascia sta, ho visto un po di gare di leclerc, il ragazzino e' veloce

janez0702
30/03/2017, 14:17
Verstappen ha sicuramente preso delle qualità già possedute dall'Hamilton; opportunista ed antisportivo.
Su questo mi sono sempre trovato d'accordo con le disamine di Villeneuve il quale ha sempre detto che quando combinava qualcosa Hamilton tutti a dire si ma è un fuori classe e gli veniva perdonato tutto.... invece sul giovane Verstappen giù mazzate ma i comportamenti sono spesso stati i medesimi.

valterone
31/03/2017, 08:31
Ai tempi di Hamilton si sono accorti che nell'ambiente mancava un personaggio, arrivato Verstappen si sono accorti che due sono troppi. :laugh2: