Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Verniciare Cupolino, come ?
Hannibal
26/03/2017, 18:28
Se uno volesse colorare un cupolino in policarbonato o plexiglas,
secondo voi è meglio il Plastidip oppure meglio ...wrappare
o meglio vernice normale
in passato su una BMW R1200R l'ho fatto fare bianco da un carrozziere.:cool:
diegolib
26/03/2017, 19:08
per me meglio wrappare
se poi non ti piace togli tutto e torna come prima
Io proverei col plastidip come ho fatto per il mio faro. È resistente a sufficienza. Se poi ti stufi lo levi e torna tutto come nuovo.
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Hannibal
26/03/2017, 19:34
Ma è abbastanza resistente il plastidip?
Moscerini da togliere.. etc etc ?
Io proverei col plastidip come ho fatto per il mio faro. È resistente a sufficienza. Se poi ti stufi lo levi e torna tutto come nuovo.
Hannibal era indeciso tra 3 soluzioni, tre risposte, tutte diverse. [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
Per me un cupolino piccolino tipo mini parabrezza va bene col plastidip o wrappato.
Se il cupolino è importante, tipo su una Thruxton R allora lo farei verniciare, anche perché il risultato è diverso. Dipende anche se vuoi un colore lucido o opaco.
Hannibal
26/03/2017, 20:03
Nero Opaco, forse si è meglio una verniciatura convenzionale
Hannibal era indeciso tra 3 soluzioni, tre risposte, tutte diverse. [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
Per me un cupolino piccolino tipo mini parabrezza va bene col plastidip o wrappato.
Se il cupolino è importante, tipo su una Thruxton R allora lo farei verniciare, anche perché il risultato è diverso. Dipende anche se vuoi un colore lucido o opaco.
Ma è abbastanza resistente il plastidip?
Moscerini da togliere.. etc etc ?
231440
questo è l'aspetto del faro dopo 3 mesi di plastidip, si pulisce facilmente ed è molto resistente.
a toglierlo ho fatto un piccolo video, ma ne trovi anche su youtube.
il fondo rimane integro, residuo di colla zero assoluto
Plastidip su faro, griglia e fianchetti. A distanza di più di un anno tutto perfetto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E la verniciatura da un carrozziere me la consigliate su un cupolino in plexiglas?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevo fatto il cupolino in plexiglass della Fabbri nero opaco. Nessun problema
Trattato nel modo corretto (essendo una piccola superficie) puoi anche verniciare tu con le semplici bombolette.
passi una carta abrasiva da 1000, dai una mano di fondo avendo la premura di creare un ambiente 'privo' di polvere, passi più mani di colore e poi dai un trasparente.
Tra una mano e l'altra puoi sempre intervenire con carta da 1000 o paglietta.
Se non ti senti tranquillo a stendere troppo colore, dai più mani e il risultato non può che migliorare.
Non è difficile, basta essere meticolosi
ho fatto nero la parte interna del cupolino col plastidip lasciando quella esterna naturale, in modo da poter intervenire energicamente sulle zanzare.
http://i.ebayimg.com/00/s/NjIyWDM1NA==/z/DwIAAOSw5cNYEh3l/$_1.JPG