Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Info Mappa
All Black 955
27/03/2017, 12:21
Salve a tutti, ho caricato tramite Tuneecu la mappa custom 20088 base 2 precat removed ecc. ecc. : ora devo dire che la moto va molto bene, pronta in accelerazione (anche per i 3 gradi di anticipo) e piena in allungo, ho però un problemino , ovvero l'avviamento a freddo impiega troppi secondi, tanto da dover rilasciare il pulsante per poi riprovarci, e la cosa non mi piace affatto, soprattutto perché consapevole delle problematiche che la ruota libera potrebbe avere: sbirciando nella tabella dei parametri, ho notato che il valore attribuito all'avviamento a freddo è 12800, mentre tutte le altre mappe caricate precedentemente, sia Oem che Custom, avevano, per l'avviamento a freddo un valore di 20400. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significa questo parametro e cosa va a modificare la variazione del suo valore?
C'è nel forum, qualcuno "erudito in mappature" che possa essermi d'aiuto?
All Black 955
28/03/2017, 17:50
Non c'è proprio nessuno che possa darmi delle informazioni?
Per favore, non rispondete tutti insieme!! :biggrin3:
Non c'è proprio nessuno che possa darmi delle informazioni?
Per favore, non rispondete tutti insieme!! :biggrin3:
Io ho la 2012.. in quale tabella trovi questo valore?
All Black 955
28/03/2017, 19:13
Io ho la 2012.. in quale tabella trovi questo valore?
In Tuneecu (vers.2.5) nella schermata edita mappa nel riquadro a sinistra in basso, troverai i parametri ( temperatura intervento ventola, n. giri intervento limitatore, correzione tachimetro e, Avviamento a freddo) che, per la mappa da me caricata ha un valore di 12800, invece del "canonico" 20400, potrebbe essere quello che mi crea difficoltà nell'accensione a freddo?
prova ad editare la mappa cambiando il valore e vedi che succede
All Black 955
28/03/2017, 22:52
prova ad editare la mappa cambiando il valore e vedi che succede
In effetti stasera al rientro ho modificato il valore portandolo a 20400, domani, a motore freddo provo ad accenderla e ti farò sapere se ci saranno miglioramenti.
marchino68
29/03/2017, 06:42
Mi piace ed interessa questo 3d tienici aggiornati :oook:
All Black 955
29/03/2017, 10:22
Mi piace ed interessa questo 3d tienici aggiornati :oook:
E' strano che nelle svariate discussioni sulle mappature e l'uso di Tuneecu , non si sia accennato alla funzione di questo parametro (o almeno io non ne ho trovato riferimenti) che ritengo non meno importante degli altri: comunque, oggi provo la moto e vi aggiornerò!
All Black 955
30/03/2017, 11:57
E' strano che nelle svariate discussioni sulle mappature e l'uso di Tuneecu , non si sia accennato alla funzione di questo parametro (o almeno io non ne ho trovato riferimenti) che ritengo non meno importante degli altri: comunque, oggi provo la moto e vi aggiornerò!
Aggiornamento, provata l'accensione a freddo con il valore a 20400: ora l'avviamento è quasi immediato, molto meglio di prima con il valore di 12800, suppongo che questo parametro abbia a che vedere con il caricamento in pressione della pompa benzina ed immissione carburante all'accensione del quadro prima dell'avviamento , se qualcuno ne sa di più, sarei felice di avere ulteriori informazioni!