PDA

Visualizza Versione Completa : I fenomenali paladini del codice della strada!



TrealTruc
28/03/2017, 06:15
I tifosi della legalità bloccano l’ambulanza - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/03/28/cronaca/i-tifosi-della-legalit-bloccano-lambulanza-Bh4Sa4dmVrMbqoJlcKdR5H/pagina.html)
:ph34r:

kaprone
28/03/2017, 06:24
ma si può essere così coglioni?

jamex
28/03/2017, 06:38
ma si può essere così coglioni?
Purtroppo si

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

pave
28/03/2017, 06:44
Io faccio l'autista e il soccorritore volontario presso la Croce Verde di Mantova... e se mi capitasse una roba del genere giuro che poi servirebbero altre due ambulanze per 'sti due coglioni !!!

Lamps

nikonikko
28/03/2017, 06:49
la stupidità non conosce limiti purtroppo.:sad:

Shining
28/03/2017, 07:19
Io faccio l'autista e il soccorritore volontario presso la Croce Verde di Mantova... e se mi capitasse una roba del genere giuro che poi servirebbero altre due ambulanze per 'sti due coglioni !!!

Lamps

Non più tardi di due settimane fa mio zio infartuato che viene caricato sull'ambulanza, ferma a lato strada con frecce e lampeggianti accesi, e nella breve coda di auto che si era creata qualche imbecille, che evidentemente non poteva perdere tre minuti della sua impegnatissima giornata, si è messo a suonare il clacson di continuo, per far fretta ai soccorritori.
Ormai siamo arrivati ad un tale infimo livello, che non c'è più rispetto nemmeno per chi è in pericolo di vita

pave
28/03/2017, 07:27
Non più tardi di due settimane fa mio zio infartuato che viene caricato sull'ambulanza, ferma a lato strada con frecce e lampeggianti accesi, e nella breve coda di auto che si era creata qualche imbecille, che evidentemente non poteva perdere tre minuti della sua impegnatissima giornata, si è messo a suonare il clacson di continuo, per far fretta ai soccorritori.
Ormai siamo arrivati ad un tale infimo livello, che non c'è più rispetto nemmeno per chi è in pericolo di vita
Non hai idea di quante ne ho viste in questi 17 anni da volontario... e di quanti rischi ho corso perché la maggior parte della gente alla guida non sa come comportarsi quando vede arrivare un mezzo in sirena ! Ci potrei scrivere un libro...

Lamps

Baseball Furies
28/03/2017, 08:51
Roba da matti .

Poi capisci il perche' , e cosevanno in un certo modo

Pelledorso
28/03/2017, 08:53
Io faccio l'autista e il soccorritore volontario presso la Croce Verde di Mantova... e se mi capitasse una roba del genere giuro che poi servirebbero altre due ambulanze per 'sti due coglioni !!!

Lamps


Non hai idea di quante ne ho viste in questi 17 anni da volontario... e di quanti rischi ho corso perché la maggior parte della gente alla guida non sa come comportarsi quando vede arrivare un mezzo in sirena ! Ci potrei scrivere un libro...

Lamps

......forse e dico forse ........ nel vedersi arrivare un'ambulanza contromano a cannone a sirene spiegate, forse al coglione nel senso di marcia giusto può venire un po' di agitazione, e non avendo il tuo sangue freddo, non riesce all'istante a prendere la decisione giusta :oook:!

Poi...... bloccare un mezzo di soccorso o non avere pazienza perchè lo stesso intralcia la strada finchè sta eseguendo l'intervento.. queste sono assolutamente un altro paio di maniche :dry:!

massimio
28/03/2017, 10:32
prendeteli a calci sul culo e fategli avere la "Gloria" che andavano cercando su feisbuc

armageddon
28/03/2017, 10:37
......forse e dico forse ........ nel vedersi arrivare un'ambulanza contromano a cannone a sirene spiegate, forse al coglione nel senso di marcia giusto può venire un po' di agitazione, e non avendo il tuo sangue freddo, non riesce all'istante a prendere la decisione giusta :oook:!

Poi...... bloccare un mezzo di soccorso o non avere pazienza perchè lo stesso intralcia la strada finchè sta eseguendo l'intervento.. queste sono assolutamente un altro paio di maniche :dry:!

se tu conoscessi il luogo dove è successo non saresti così ...drastico,non c'era da avere nessun sangue freddo ,solo una manciata di neuroni,io abito li vicino

TrealTruc
28/03/2017, 10:43
Quel pezzo lo conosco anche io, non ci vuole niente a spostarsi. Pensavo invece al caso se il paziente fosse deceduto a causa del ritardo.

Azathot
28/03/2017, 10:48
Non ho parole

messi@
28/03/2017, 11:07
Ringrazio di non avere Fb altrimenti a questi due fenomeni un paio di cosine.....


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

pave
28/03/2017, 11:25
......forse e dico forse ........ nel vedersi arrivare un'ambulanza contromano a cannone a sirene spiegate, forse al coglione nel senso di marcia giusto può venire un po' di agitazione, e non avendo il tuo sangue freddo, non riesce all'istante a prendere la decisione giusta

Ti garantisco che nessun autista di ambulanza formato e preparato x guidare in emergenza deroga al codice della strada "a cannone" ma si comporta con tutta una serie di accorgimenti e pratiche di guida che servono proprio a non creare situazioni di pericolo per sé, il proprio equipaggio e gli altri utenti della strada.

Anche perché la prima cosa che ti dicono ai corsi di abilitazione è che se fai una cappella rischi la tua patente personale e sei perseguibile penalmente !

Lamps

PowerRoss
28/03/2017, 12:34
......forse e dico forse ........ nel vedersi arrivare un'ambulanza contromano a cannone a sirene spiegate, forse al coglione nel senso di marcia giusto può venire un po' di agitazione, e non avendo il tuo sangue freddo, non riesce all'istante a prendere la decisione giusta :oook:!

Poi...... bloccare un mezzo di soccorso o non avere pazienza perchè lo stesso intralcia la strada finchè sta eseguendo l'intervento.. queste sono assolutamente un altro paio di maniche :dry:!

C'è una sola decisione da prendere quando senti e vedi una ambulanza a sirene spiegate: rallenti e, se necessario, ti fermi a lato strada. Non serve essere geni del volante dai nervi di acciaio.

La sirena di ambulanza è chiaramente udibile a centinaia di metri di distanza.

Ogni altra considerazione è superflua.

Pelledorso
28/03/2017, 13:51
Ti garantisco che nessun autista di ambulanza formato e preparato x guidare in emergenza deroga al codice della strada "a cannone" ma si comporta con tutta una serie di accorgimenti e pratiche di guida che servono proprio a non creare situazioni di pericolo per sé, il proprio equipaggio e gli altri utenti della strada.

Anche perché la prima cosa che ti dicono ai corsi di abilitazione è che se fai una cappella rischi la tua patente personale e sei perseguibile penalmente !

Lamps

Ma ho letto male io........... o l'ambulanza in questione in deroga al cds viaggiava contromano :cipenso:?!?


C'è una sola decisione da prendere quando senti e vedi una ambulanza a sirene spiegate: rallenti e, se necessario, ti fermi a lato strada. Non serve essere geni del volante dai nervi di acciaio.

La sirena di ambulanza è chiaramente udibile a centinaia di metri di distanza.


Ogni altra considerazione è superflua.



Se l'ambulanza sopraggiunge "nel senso giusto" forse il coglione di turno rallenta e accosta........ se te la trovi contromano.... mhà......

Direi che una sirena è udibile anche a kilometri di distanza....... ma fammi il piacere va.

pave
28/03/2017, 14:06
Ma ho letto male io........... o l'ambulanza in questione in deroga al cds viaggiava contromano :cipenso:?!?


Non ci siamo capiti... certo che l'ambulanza viaggiava contromano, un mezzo di soccorso in sirena può farlo così come può passare con il rosso o cose simili !!! Quello che volevo dire è che non può farlo alla pene di segugio ma solo seguendo certe regole, tecniche e accorgimenti di massima prudenza e sicurezza, che se non rispettati portano l'autista a conseguenze penali dirette !!! È la cosa principale che devi imparare nei corsi di abilitazione.

Il problema come dicevo sopra è che anche guidando in questo modo ne vedi di tutti i colori, l'umana follia alla guida non ha limiti.

Lamps

armageddon
28/03/2017, 14:10
Ma ho letto male io........... o l'ambulanza in questione in deroga al cds viaggiava contromano :cipenso:?!?





Se l'ambulanza sopraggiunge "nel senso giusto" forse il coglione di turno rallenta e accosta........ se te la trovi contromano.... mhà......

Direi che una sirena è udibile anche a kilometri di distanza....... ma fammi il piacere va.

guarda che non ha imboccato una rampa di uscita autostradale contromano a tutta velocità,è una stradina a senso unico con stop che forma perenne coda ferma per lunghi periodi ,i due fenomeni hanno solo voluto rompere i coglioni,questo è il caso specifico accaduto,punto.

PowerRoss
28/03/2017, 14:49
Ma ho letto male io........... o l'ambulanza in questione in deroga al cds viaggiava contromano :cipenso:?!?





Se l'ambulanza sopraggiunge "nel senso giusto" forse il coglione di turno rallenta e accosta........ se te la trovi contromano.... mhà......

Direi che una sirena è udibile anche a kilometri di distanza....... ma fammi il piacere va.

E niente... proprio non ti riesce di non rompere i maroni per principio.

Come vuoi tu.

Domino
28/03/2017, 18:32
E niente... proprio non ti riesce di non rompere i maroni per principio.

Come vuoi tu.

:oook:

ciccio75
28/03/2017, 18:44
Vi prego, ditemi che è una bufala.

Stinit
28/03/2017, 19:16
Non ho parole

ti aiuto :sad:

Grigo
28/03/2017, 20:25
La pena equa per due fenomeni del genere sarebbe 1000 ore di servizi sociali obbligatori presso CRI, e non a trasportare vecchiette non autonome, ma a servire in casi gravi........poi valutiamo........
Mi auguro che la denuncia non venga ritirata e si aggiunga quella del malato trasportato:oook:

baffus
29/03/2017, 10:27
C'è una sola decisione da prendere quando senti e vedi una ambulanza a sirene spiegate: rallenti e, se necessario, ti fermi a lato strada. Non serve essere geni del volante dai nervi di acciaio.

La sirena di ambulanza è chiaramente udibile a centinaia di metri di distanza.

Ogni altra considerazione è superflua.

Mi viene in mente lo scorso giugno in Polonia in macchina con la mia ragazza...
"Ma cosa sta suonando?"
"Boh, mi pare un antifurto..."
Invece era l'ambulanza con la sirena più strana che ho mai sentito... avrà avuto le batterie scariche...

A maggio invece è bruciata il tetto della chiesa che è a trenta metri da casa mia:fisch:
A parte che i vigili del fuoco sono arrivati trenta minuti dopo perchè avevano le cisterne vuote :blink::blink::blink: dovevate vedere le manovre che hanno dovuto fare per scansare i pedoni (P-E-D-O-N-I!!!) che erano in mezzo alla strada per fare foto e video...
Sono entrato in casa per non sbraitargli contro e tirargli i vasi di fiori... :ph34r:

Naexim
29/03/2017, 22:02
Non hai idea di quante ne ho viste in questi 17 anni da volontario... e di quanti rischi ho corso perché la maggior parte della gente alla guida non sa come comportarsi quando vede arrivare un mezzo in sirena ! Ci potrei scrivere un libro...

Lamps

Si ok tutto vero, però diversi autisti d'ambulanza quando c'hanno il lampeggiante e la sirena accesa gli par d'esse i padroni della stada, ed in alcuni casi m'è capitato di assistere a delle infrazioni al codice della strada da ritiro immediato della patente.
Io posso capì la gravità della situazione con "paziente in stato grave a bordo", ma se per salvare la vita ad uno rischi di farne fuori altri tre o quattro...bhè allora..sai com'è...

pave
30/03/2017, 06:34
Si ok tutto vero, però diversi autisti d'ambulanza quando c'hanno il lampeggiante e la sirena accesa gli par d'esse i padroni della stada, ed in alcuni casi m'è capitato di assistere a delle infrazioni al codice della strada da ritiro immediato della patente.
Io posso capì la gravità della situazione con "paziente in stato grave a bordo", ma se per salvare la vita ad uno rischi di farne fuori altri tre o quattro...bhè allora..sai com'è...
L'autista bravo e preparato sa come fare certe cose con la massima sicurezza possibile, poi ovvio che i cretini sono ovunque purtroppo e in determinate situazioni un minimo di rischio resta comunque.

Però vorrei fosse chiara una cosa: in caso di emergenza un mezzo di soccorso con sirena lampeggianti attivi PUÒ ANZI DEVE infrangere il codice della strada (altrimenti sarebbe inutile) ma chi è alla guida deve applicare la massima prudenza possibile in relazione alla situazione, e in caso di incidente l'autista (anche se come me volontario) affronterà un processo penale nel quale dovrà essere dimostrato se abbia o meno usato la massima prudenza e accortezza possibile.

Per capirci... in codice giallo o rosso un'ambulanza con sirena e lampeggianti attivati può passare con il rosso ? Si ! Lo può fare attraversando l'incrocio a cannone dando x scontato che gli altri diano strada ? No ! E quindi ? Quindi arriverà in prossimità dell'incrocio, rallenterà, verificherà che gli altri l'abbiano vista e diano strada, poi passerà pur avendo rosso.

Questo è come si guida in emergenza... poi purtroppo ci sono gli idioti sui mezzi di soccorso che si credono dio e gli idioti sugli altri veicoli che anziché dare strada sono presi da Facebook e altro.

Lamps

edotto
30/03/2017, 07:55
Mi viene in mente lo scorso giugno in Polonia in macchina con la mia ragazza...
"Ma cosa sta suonando?"
"Boh, mi pare un antifurto..."
Invece era l'ambulanza con la sirena più strana che ho mai sentito... avrà avuto le batterie scariche...

A maggio invece è bruciata il tetto della chiesa che è a trenta metri da casa mia:fisch:
A parte che i vigili del fuoco sono arrivati trenta minuti dopo perchè avevano le cisterne vuote :blink::blink::blink: dovevate vedere le manovre che hanno dovuto fare per scansare i pedoni (P-E-D-O-N-I!!!) che erano in mezzo alla strada per fare foto e video...
Sono entrato in casa per non sbraitargli contro e tirargli i vasi di fiori... :ph34r:

L'ignoranza è una brutta bestia purtroppo...

rolloblues
30/03/2017, 08:49
Sul comportamento idiota degli automobilisti c'é poco da commentare.

D'altra parte, allargando un po' il tema della discussione, trovo inaccettabile la zona grigia in cui ricade la formazione degli autisti di ambulanze a livello nazionale.

Pelledorso
30/03/2017, 09:13
E niente... proprio non ti riesce di non rompere i maroni per principio.

Come vuoi tu.

sei un fenomeno .......... manda un curriculum agli Orfei son sicuro che ti assumono subito :oook:!


guarda che non ha imboccato una rampa di uscita autostradale contromano a tutta velocità,è una stradina a senso unico con stop che forma perenne coda ferma per lunghi periodi ,i due fenomeni hanno solo voluto rompere i coglioni,questo è il caso specifico accaduto,punto.

Fantastico......... con il tuo ragionamento.......... visto che è una stradina a senso unico con stop che forma perenne coda ferma per lunghi periodi.......... allora facciamo un po' come cazzo ci pare in barba al cds :risate2::cry::madoo:


L'autista bravo e preparato sa come fare certe cose con la massima sicurezza possibile, poi ovvio che i cretini sono ovunque purtroppo e in determinate situazioni un minimo di rischio resta comunque.

Però vorrei fosse chiara una cosa: in caso di emergenza un mezzo di soccorso con sirena lampeggianti attivi PUÒ ANZI DEVE infrangere il codice della strada (altrimenti sarebbe inutile) ma chi è alla guida deve applicare la massima prudenza possibile in relazione alla situazione, e in caso di incidente l'autista (anche se come me volontario) affronterà un processo penale nel quale dovrà essere dimostrato se abbia o meno usato la massima prudenza e accortezza possibile.

Per capirci... in codice giallo o rosso un'ambulanza con sirena e lampeggianti attivati può passare con il rosso ? Si ! Lo può fare attraversando l'incrocio a cannone dando x scontato che gli altri diano strada ? No ! E quindi ? Quindi arriverà in prossimità dell'incrocio, rallenterà, verificherà che gli altri l'abbiano vista e diano strada, poi passerà pur avendo rosso.

Questo è come si guida in emergenza... poi purtroppo ci sono gli idioti sui mezzi di soccorso che si credono dio e gli idioti sugli altri veicoli che anziché dare strada sono presi da Facebook e altro.

Lamps

Scusa sai... ma questa poi non l'avevo mai sentita :blink: :madoo:!!!!! Quindi per IPOTETICAMENTE salvare la vita di un "utente" metto a risco la vita di tutti gli "utenti" della strada :blink:?!?

streetTux
30/03/2017, 09:36
Ti garantisco che nessun autista di ambulanza formato e preparato x guidare in emergenza deroga al codice della strada "a cannone" ma si comporta con tutta una serie di accorgimenti e pratiche di guida che servono proprio a non creare situazioni di pericolo per sé, il proprio equipaggio e gli altri utenti della strada.

Anche perché la prima cosa che ti dicono ai corsi di abilitazione è che se fai una cappella rischi la tua patente personale e sei perseguibile penalmente !
Se sei della Croce Rossa, per essere abilitato a fare l'autista, fai dei corsi di guida veloce con il mezzo carico.
Inoltre, essendo la Croce Rossa un reparto militare, la patente di ogni autista è militare anch'essa e, di conseguenza, in caso di sanzioni non si va ad intaccare la patente civile.

PowerRoss
30/03/2017, 09:38
sei un fenomeno .......... manda un curriculum agli Orfei son sicuro che ti assumono subito :oook:!



Fantastico......... con il tuo ragionamento.......... visto che è una stradina a senso unico con stop che forma perenne coda ferma per lunghi periodi.......... allora facciamo un po' come cazzo ci pare in barba al cds :risate2::cry::madoo:



Scusa sai... ma questa poi non l'avevo mai sentita :blink: :madoo:!!!!! Quindi per IPOTETICAMENTE salvare la vita di un "utente" metto a risco la vita di tutti gli "utenti" della strada :blink:?!?

Veramente... le cose che scrivono gli altri le leggi o ti fai un tuo film personale e rispondi in base a quello???

Pelledorso
30/03/2017, 10:15
Veramente... le cose che scrivono gli altri le leggi o ti fai un tuo film personale e rispondi in base a quello???

Rispondo in base alle idiozie che scrivi tu :oook:

rolloblues
30/03/2017, 11:16
Se sei della Croce Rossa, per essere abilitato a fare l'autista, fai dei corsi di guida veloce con il mezzo carico.

Non necessariamente. Per avere l'abilitazione devi conseguire una patente interna il cui corso non é per niente ben definito in termini di competenze di guida da acquisire

pave
30/03/2017, 12:11
Se sei della Croce Rossa, per essere abilitato a fare l'autista, fai dei corsi di guida veloce con il mezzo carico.
Inoltre, essendo la Croce Rossa un reparto militare, la patente di ogni autista è militare anch'essa e, di conseguenza, in caso di sanzioni non si va ad intaccare la patente civile.
La CRI è l'unica che ha il privilegio della patente "militare" separata dalla patente personale, in tutte le altre associazioni (nel mio caso Croce Verde Mantova) affronti gli stessi corsi e fai gli stessi servizi ma rischi la tua patente personale... bello schifo vero ???

Per chi aveva invece dubbi sulla formazione degli autisti volontari è vero purtroppo che molto dipende dalla serietà dell'associazione; se essa fa parte di ANPAS (associazione nazionale pubbliche assistenze) è previsto un percorso formativo serio e completo, ma in altre realtà mettono alla guida cani e porci.

Tanto x fare un esempio ecco cosa ho dovuto fare io, da volontario quindi nel mio tempo libero: corso teorico e pratico di guida ambulanza non in emergenza, esame teorico e pratico, circa un anno di turni di guida per trasporti non urgenti (no sirena no lampeggianti zero deroghe codice della strada), corso teorico e pratico di guida in emergenza, esame teorico e pratico, prove in pista, circa tre mesi di guida in emergenza in affiancamento, abilitazione definitiva... al termine di tutto mi sento di dire che guidando in emergenza so quello che faccio.


Scusa sai... ma questa poi non l'avevo mai sentita :blink: :madoo:!!!!! Quindi per IPOTETICAMENTE salvare la vita di un "utente" metto a risco la vita di tutti gli "utenti" della strada :blink:?!?
Dove ho detto che infrangere il codice della strada significa automatico mettere a rischio gli altri utenti ??? Ci rinuncio, resta pure della tua idea... non mi interessa sprecare tempo con chi non vuol capire.

Lamps

Domino
30/03/2017, 12:35
Rispondo in base alle idiozie che scrivi tu :oook:

10......:fisch:

Osva75
30/03/2017, 12:44
Io non mi capacito davvero. @pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=24137) sa esattamente di cosa parla mi pare, ha chiarito punto per punto i termini della discussione in modo limpido.
Se ed in che modo si può o si DEVE derogare al CdS. Ha persino evidenziato le lacune del sistema.
Ma se venissero a prendere voi in ambulanza con codice rosso v sembra normale che l'ambulanza si fermi al rosso con sirene e lampeggianti accesi?
Ma di che stiamo parlando??
Va bene il rispetto del CdS ma questa rigidità mentale è assurda.
Per quanto riguarda questi emeriti imbecilli mi pare facessero parte di un associazione che si chiama "Torino sostenibile" o qualcosa di simile.
Invece di ergersi a paladini della legalità (disinformati e senza alcun titolo), farebbero bene a ringraziare la madonna di non essere processati per omicidio.
E gli è andata di lusso.

Pelledorso
30/03/2017, 12:48
Dove ho detto che infrangere il codice della strada significa automatico mettere a rischio gli altri utenti ??? Ci rinuncio, resta pure della tua idea... non mi interessa sprecare tempo con chi non vuol capire.

Lamps


L'ho detto io ma non è un concetto complesso da capire :cry:


L'autista bravo e preparato sa come fare certe cose con la massima sicurezza possibile, poi ovvio che i cretini sono ovunque purtroppo e in determinate situazioni un minimo di rischio resta comunque.

Però vorrei fosse chiara una cosa: in caso di emergenza un mezzo di soccorso con sirena lampeggianti attivi PUÒ ANZI DEVE infrangere il codice della strada (altrimenti sarebbe inutile) ma chi è alla guida deve applicare la massima prudenza possibile in relazione alla situazione, e in caso di incidente l'autista (anche se come me volontario) affronterà un processo penale nel quale dovrà essere dimostrato se abbia o meno usato la massima prudenza e accortezza possibile.

Per capirci... in codice giallo o rosso un'ambulanza con sirena e lampeggianti attivati può passare con il rosso ? Si ! Lo può fare attraversando l'incrocio a cannone dando x scontato che gli altri diano strada ? No ! E quindi ? Quindi arriverà in prossimità dell'incrocio, rallenterà, verificherà che gli altri l'abbiano vista e diano strada, poi passerà pur avendo rosso.

Questo è come si guida in emergenza... poi purtroppo ci sono gli idioti sui mezzi di soccorso che si credono dio e gli idioti sugli altri veicoli che anziché dare strada sono presi da Facebook e altro.

Lamps

In questa minchia di Itaglia è sempre così. si fanno leggi e regolamenti da interpretare ad minchiam!
Qual è il tuo concetto di prudenza?
Che metodi applichi per valutare i comportamenti da usare in base alla situazione ?
Li applicano anche i tuoi colleghi?!?

Ma fammi il piacere va............ sono io che non devo perdere tempo con chi si considera migliore di tutti!

Po..... vistoi che il fenomeno PowerRoss mi chiede se leggo i messaggi della discussione........... allora vi faccio un sunto dei miei interventi che forse non avete letto o capito:

ho scritto che: forse qualcuno vedendosi arrivare contromano un'ambulanza a sirene spiegate e lampeggianti accesi forse può avere qualche esitazione sul da farsi (su 5/6 miliardi di guidatori provetti forse qualcuno non lo è)!

Poi quello che hanno fatto i pirla in oggetto è un altro paio di maniche!

Lo so che è complicato da capire quello che ho scritto ma cercherò di farmene una ragione :dubbio:


10......:fisch:

Ma non sei al funerale der monnezza :cipenso:?!?

Osva75
30/03/2017, 12:52
L'ho detto io ma non è un concetto complesso da capire :cry:



In questa minchia di Itaglia è sempre così. si fanno leggi e regolamenti da interpretare ad minchiam!
Qual è il tuo concetto di prudenza?
Che metodi applichi per valutare i comportamenti da usare in base alla situazione ?
Li applicano anche i tuoi colleghi?!?

Ma fammi il piacere va............ sono io che non devo perdere tempo con chi si considera migliore di tutti!

Po..... vistoi che il fenomeno @PowerRoss (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=25757) mi chiede se leggo i messaggi della discussione........... allora vi faccio un sunto dei miei interventi che forse non avete letto o capito:

ho scritto che: forse qualcuno vedendosi arrivare contromano un'ambulanza a sirene spiegate e lampeggianti accesi forse può avere qualche esitazione sul da farsi (su 5/6 miliardi di guidatori provetti forse qualcuno non lo è)!

Poi quello che hanno fatto i pirla in oggetto è un altro paio di maniche!

Lo so che è complicato da capire quello che ho scritto ma cercherò di farmene una ragione :dubbio:



Ma non sei al funerale der monnezza :cipenso:?!?

Quindi?
Facciamo fare le colonne ed i semafori rossi alle ambulanze con un moribondo a bordo?
A carabinieri e polizia chiediamo di non superare i 50 in città in caso di emergenza?
Pensi che all'estero sia diverso?

Ti stai arrampicando sugli specchi e pure malamente.

Non credo che nessun autista imbocchi a fuoco un contromano in ogni caso.

Pelledorso
30/03/2017, 12:54
Quindi?
Facciamo fare le colonne ed i semafori rossi alle ambulanze con un moribondo a bordo?
A carabinieri e polizia chiediamo di non superare i 50 in città in caso di emergenza?
Pensi che all'estero sia diverso?

Ti stai arrampicando sugli specchi e pure malamente.

Non credo che nessun autista imbocchi a fuoco un contromano in ogni caso.


Ma sei tonto o cosa :blink:?!? Io non ho parole.......... :madoo:

:cry::cry:

Osva75
30/03/2017, 12:57
Ma sei tonto o cosa :blink:?!? Io non ho parole.......... :madoo:

Tonto lo dici a casa tua, per cortesia.
A me pare tutto chiaro.
Vai avanti per la tua strada.

pave
30/03/2017, 13:45
Quindi?
Facciamo fare le colonne ed i semafori rossi alle ambulanze con un moribondo a bordo?

Sabato mattina sono in turno, farò così [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Lamps

Shining
30/03/2017, 14:31
Sabato mattina sono in turno, farò così [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Lamps

Tranquillo, per un coglione che vuol fare i posti di blocco o la voce grossa a sproposito (per imbecillità conclamata o perché in cerca di effimera notorietà) ci sono mille altri che stimano, in silenzio, quello che fanno le persone come te, soprattutto quando lo fanno da volontari, rinunciando ad ore di tempo libero e famiglia per mettersi a disposizione della comunità :oook:

armageddon
30/03/2017, 15:20
ma ancora state a perdere tempo?forza via di qui che si forma coda,circolare,circolare

pave
30/03/2017, 16:37
Tranquillo, per un coglione che vuol fare i posti di blocco o la voce grossa a sproposito (per imbecillità conclamata o perché in cerca di effimera notorietà) ci sono mille altri che stimano, in silenzio, quello che fanno le persone come te, soprattutto quando lo fanno da volontari, rinunciando ad ore di tempo libero e famiglia per mettersi a disposizione della comunità :oook:
Ti ringrazio... sono 17 anni che lo faccio, a volte è davvero dura, a volte vorresti spaccare tutto per la rabbia e il senso di impotenza, ma lo sguardo di certe persone che ho aiutato mi ripaga dei tanti sacrifici fatti.

Lamps

Domino
30/03/2017, 19:13
L'ho detto io ma non è un concetto complesso da capire :cry:



In questa minchia di Itaglia è sempre così. si fanno leggi e regolamenti da interpretare ad minchiam!
Qual è il tuo concetto di prudenza?
Che metodi applichi per valutare i comportamenti da usare in base alla situazione ?
Li applicano anche i tuoi colleghi?!?

Ma fammi il piacere va............ sono io che non devo perdere tempo con chi si considera migliore di tutti!

Po..... vistoi che il fenomeno PowerRoss mi chiede se leggo i messaggi della discussione........... allora vi faccio un sunto dei miei interventi che forse non avete letto o capito:

ho scritto che: forse qualcuno vedendosi arrivare contromano un'ambulanza a sirene spiegate e lampeggianti accesi forse può avere qualche esitazione sul da farsi (su 5/6 miliardi di guidatori provetti forse qualcuno non lo è)!

Poi quello che hanno fatto i pirla in oggetto è un altro paio di maniche!

Lo so che è complicato da capire quello che ho scritto ma cercherò di farmene una ragione :dubbio:



Ma non sei al funerale der monnezza :cipenso:?!?

9......:oook:

Stinit
30/03/2017, 19:28
chi vince? :biggrin3:

armageddon
30/03/2017, 20:04
chi vince? :biggrin3:

lui

Sergio72
30/03/2017, 20:11
pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/pave.html) , grazie per le spiegazioni .
interessante davvero .

pave
30/03/2017, 20:43
pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/pave.html) , grazie per le spiegazioni .
interessante davvero .
Figurati ! Anzi scusate se ho dato l'impressione di voler fare il professore, ma vivendo le cose da dentro e sentendole come una parte molto importante della mia vita mi faccio prendere dall'entusiasmo.

Lamps

Exo
30/03/2017, 20:46
Meno male che esistono persone come te, entusiaste per ciò che fanno.

Shining
30/03/2017, 21:03
Meno male che esistono persone come te, entusiaste per ciò che fanno.

Credo che aiutare qualcun altro, senza aspettarsi una contropartita, sia la maggiore gioia che ognuno possa provare; e chiunque, nei limiti delle proprie possibilità, lo può fare, o almeno può provarci

pave
31/03/2017, 11:04
Concordo. E confermo che chiunque può farlo, basta volerlo, ci sono mille forme di vontariato ognuno può trovare quella adatta a lui. Non ho tempo e non sono in grado sono banali scuse, basta volerlo.

Lamps

Python
31/03/2017, 13:01
ma il codice della strada che dice?....un'ambulanza può circolare contro mano in caso d'emergenza?......

pave
31/03/2017, 13:13
ma il codice della strada che dice?....un'ambulanza può circolare contro mano in caso d'emergenza?......

Si ma solo di notte a fari spenti :laugh2:

Lamps

Python
31/03/2017, 13:22
a mio parere non ha alcun senso mettere a rischio altre vite per salvarne una.....

WhiskeyInTheJar
31/03/2017, 13:24
:madoo:

Python
31/03/2017, 13:26
...mi immagino come sarebbero stati diversi i commenti se per caso l'ambulanza contromano avesse investito un motociclista....

Osva75
31/03/2017, 14:30
https://www.youtube.com/watch?v=1k1muhSZ0i0

pave
31/03/2017, 14:38
a mio parere non ha alcun senso mettere a rischio altre vite per salvarne una.....


...mi immagino come sarebbero stati diversi i commenti se per caso l'ambulanza contromano avesse investito un motociclista....

Ti prego... dimmi che stai scherzando...

Lamps

PowerRoss
31/03/2017, 14:43
a mio parere non ha alcun senso mettere a rischio altre vite per salvarne una.....

A mio parere sarebbe bene leggere tutta la discussione prima di aggiungere ovvietà...


...mi immagino come sarebbero stati diversi i commenti se per caso l'ambulanza contromano avesse investito un motociclista....

E se investiva dei cagnolini cucciolotti pucciettosi??? Un cataclisma!

pave
31/03/2017, 15:08
E se investiva dei cagnolini cucciolotti pucciettosi??? Un cataclisma!

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

Lamps

Domino
31/03/2017, 15:19
a mio parere non ha alcun senso mettere a rischio altre vite per salvarne una.....

E se l'ambulanza trasportasse (o andasse a soccorrere)un tuo caro in pericolo di vita saresti della stessa opinione?

macheamico6
31/03/2017, 17:35
Premesso che questi tizi di Torino del topic a mio avviso sono degli emeriti imbecilli, vorrei dire due parole sugli autisti delle ambulanze e sul loro comportamento in occasione del trasporto di un codice rosso (anzi, leggo ora che anche il giallo rientra nella casistica).

Se da un lato la legge da loro la facoltà di non rispettare il cds quando viaggiano con sirena e lampeggianti accesi, dall'altro la stessa legge li indaga nel caso in cui in tali occasioni essi causino un sinistro e, qualora venisse ravvisato un comportamento colpevole, ci va di mezzo la loro patente (fatta eccezione per gli autisti della CRI) se non peggio, ovvero una condanna penale.
Quindi tutto è dato dalla formazione che hanno ricevuto (da cui deriva l'abilità nella guida e la conoscenza delle più svariate situazioni nelle quali potrebbero venire a trovarsi) e dalle loro capacità psico fisiche. Aggiungerei anche l'efficienza del mezzo perché, ad esempio, a volte mi è capitato di osservare lo stato delle gomme di alcune ambulanze (poche fortunatamente) e ......
Si presume che se un'organizzazione di PA mette la vita di più persone (paziente, lo stesso autista, altri militi dell'equipaggio, medico se con l'auto-medica questi ha raggiunto l'ambulanza, oltre a tutti gli utenti della strada) nelle mani di un determinato individuo, questi abbia tutti i requisiti per assolvere al meglio e in sicurezza il suo compito. Poi oh, di cretini è pieno il mondo, quindi ce ne saranno anche tra gli autisti delle ambulanze, no?
Comunque suggerisco di rileggere il post del buon pave, che con estremo equilibrio e competenza espone il suo punto di vista.

L'autista bravo e preparato sa come fare certe cose con la massima sicurezza possibile, poi ovvio che i cretini sono ovunque purtroppo e in determinate situazioni un minimo di rischio resta comunque.

Però vorrei fosse chiara una cosa: in caso di emergenza un mezzo di soccorso con sirena lampeggianti attivi PUÒ ANZI DEVE infrangere il codice della strada (altrimenti sarebbe inutile) ma chi è alla guida deve applicare la massima prudenza possibile in relazione alla situazione, e in caso di incidente l'autista (anche se come me volontario) affronterà un processo penale nel quale dovrà essere dimostrato se abbia o meno usato la massima prudenza e accortezza possibile.

Per capirci... in codice giallo o rosso un'ambulanza con sirena e lampeggianti attivati può passare con il rosso ? Si ! Lo può fare attraversando l'incrocio a cannone dando x scontato che gli altri diano strada ? No ! E quindi ? Quindi arriverà in prossimità dell'incrocio, rallenterà, verificherà che gli altri l'abbiano vista e diano strada, poi passerà pur avendo rosso.

Questo è come si guida in emergenza... poi purtroppo ci sono gli idioti sui mezzi di soccorso che si credono dio e gli idioti sugli altri veicoli che anziché dare strada sono presi da Facebook e altro.

Lamps

Monacograu
01/04/2017, 07:21
Piu passa il tempo e piu mi fa paura il potere che alcuni mezzi di comunicazione mettono in mano ad una manica di imbecilli che anni fa al massimo avrebbero fatto due chiacchiere al bar...la ricerca dela notorietà e del consenso facendo leva sull'idioia dela gente (il pst di questo fenomeno aveva un sacco di like, cosi come tutte le bufale politiche e non che vengo condivise e commentate sui social) rischia di farci fare veramente male...

pave
01/04/2017, 08:54
Mattina in turno...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170401/7e7e8165e29321a32282388e65a264ce.jpg

...che faccio mi metto in coda al semaforo ???

Lamps

macheamico6
01/04/2017, 09:57
ecco come si comportano in Germania al passaggio di un'ambulanza,
questo video lo farei guardare a quegl'imbecilli di Torino e ai loro likkatori
b3sTZRmvHfg

robygun
01/04/2017, 10:54
Mosè al confronto è un dilettante..

Obbiettivamente però devo dire che anche da noi normalmente la gente lascia il passo ai mezzi di soccorso, a parte l'occasionale cretino..

Shining
01/04/2017, 11:11
Mosè al confronto è un dilettante..

Obbiettivamente però devo dire che anche da noi normalmente la gente lascia il passo ai mezzi di soccorso, a parte l'occasionale cretino..

Ma a me poi, quello che mi stupisce di più (ritenendo le persone, fino a prova contraria, dotate di almeno normale intelligenza, evidentemente non è così...) sono i commenti su possibili rischi, del genere "oddio oddio, per salvarne uno si mette in rischio la vita di molti, vedendo un'ambulanza contromano non sanno cosa fare..." e simili.
Cosa vuoi fare, demente che non sei altro e che stai viaggiando in una strada a senso unico, se ti vedi arrivare un'ambulanza con sirena e luci accese in senso contrario? Accosti sulla destra e aspetti che sia passata, cosa vuoi altrimenti fare?
Mi pare che sia una manovra che oltretutto viene istintiva, anche se siamo in una strada a senso unico; mica siamo in un Paese del Commonwealth, dove viaggiano a sinistra

TrealTruc
01/04/2017, 12:29
Anni fa feci una corsa folle in macchina per portare mia madre (azzannata abbastanza gravemente da un cane) all'ospedale distante una trentina di km, i cellulari dovevano ancora inventarli così mi tolsi le maglie che avevo addosso e le misi ai finestrini. Arrivato nel traffico del sabato pomeriggio della città di Bra le altre macchine vedendomi arrivare con luci, clacson e mezzo guardaroba all'aria mi fecero passare. Ad un certo punto un tipo con un fuoristrada (che ringrazierò per sempre) mi disse di seguirlo, così dietro di lui per fare prima facemmo un bel tratto di strada in contromano, le altre auto si fermavano o si spostavano senza problemi.
Alla luce di questi ultimi fatti non so come potrebbe finire una cosa del genere.

Monacograu
01/04/2017, 14:20
Ma a me poi, quello che mi stupisce di più (ritenendo le persone, fino a prova contraria, dotate di almeno normale intelligenza, evidentemente non è così...) sono i commenti su possibili rischi, del genere "oddio oddio, per salvarne uno si mette in rischio la vita di molti, vedendo un'ambulanza contromano non sanno cosa fare..." e simili.
Cosa vuoi fare, demente che non sei altro e che stai viaggiando in una strada a senso unico, se ti vedi arrivare un'ambulanza con sirena e luci accese in senso contrario? Accosti sulla destra e aspetti che sia passata, cosa vuoi altrimenti fare?
Mi pare che sia una manovra che oltretutto viene istintiva, anche se siamo in una strada a senso unico; mica siamo in un Paese del Commonwealth, dove viaggiano a sinistra

Un tempo la pensavo anche io cosi'...

robygun
01/04/2017, 16:08
Il livello medio di rincoglionimento si sta alzando anno dopo anno..

Vedo sempre più storditi in giro.. e non solo perché hanno gli occhi fissi sul cell, proprio storditi di loro..

Gente che se deve muovere le braccia indipendentemente non riesce al contempo a respirare e mi muore soffocata..

janez0702
01/04/2017, 17:10
Gli imbranati e i rincoglioniti ci sono sempre stati, è che una volta almeno se ne stavano zitti; adesso pretendono, in qualsiasi circostanza, di avere ragione....

TrealTruc
01/04/2017, 18:49
Il livello non medio di rincoglionimento si sta alzando anno dopo anno..
Vedo sempre più storditi in giro.. e non solo perché hanno gli occhi fissi sul cell, proprio storditi di loro..
Gente che se deve muovere le braccia indipendentemente non riesce al contempo a respirare e mi muore soffocata..
Scherzi a parte è vero e generalizzato, vero che anche io non sono del "tutto finito" come si dice dalle mie parti ma certe vette non le ho ancora raggiunte,bisognerebbe aprire un tread a parte.Scie chimiche, congiunzione dei pianeti, l'arrivo degli alieni boh un mistero

Python
03/04/2017, 11:48
per fortuna che ci sono forum come questo ancora pieni di gente con l'intelletto sopra la media.....almeno così vogliono far credere

armageddon
03/04/2017, 12:33
per fortuna che ci sono forum come questo ancora pieni di gente con l'intelletto sopra la media.....almeno così vogliono far credere

già che li hai valutati sopra la media vuol dire che gli hai creduto:biggrin3:

robygun
03/04/2017, 14:04
Bah..
io non mi reputo certo uno scienziato, tutt'altro, eppure riesco ancora ad applicare il concetto di precedenza..
a guardare la strada mentre guido o cammino..
a non piantarmi in mezzo alla strada perché son partito in terza..
A dire una cazzata esprimendola con una frase di senso compiuto ed in italiano..
Ad accostare e fare spazio quando sento una sirena..
Ad avere un minimo di senso critico nei confronti di quello​ che leggo su internet..

Tanto per fare un paio di esempi .. tutte cose capitatemi..

Monacograu
03/04/2017, 17:16
per fortuna che ci sono forum come questo ancora pieni di gente con l'intelletto sopra la media.....almeno così vogliono far credere

No no... è pieno di webeti anche qui dentro...e anche loro spesso sono alla ricerca di un "momento di gloria" o di like, ti assicuro ;)
































PS: mi metti il like al post?...:dubbio: :w00t: :senzaundente: