Visualizza Versione Completa : Bonneville Specchietti Bar-End su manubrio originale?
Gotenstellung
28/03/2017, 16:41
Buonasera,ho una Bonneville t100 del 2011,ho cercato e ricercato ma non ho letto una soluzione pratica al mio problema;
Vorrei montare degli specchietti bar-end in particolare i montana highsider ma non voglio cambiare almeno per il momento il manubrio,cercavo un modo per inserire dei contrappesi ottimali per un manubrio originale,su cui poi montare gli specchietti.
Grazie a chi mi sarà di aiuto.
saluti
basta che i contrappesi abbiano il diametro del manubrio , 25mm o 22 mm
se vuoi i montana li ho io da vendere. praticamente nuovi.
oppure compri quelli che hanno gia il tassello compreso
Specchietto bar end OMOLOGATO MONTANA EVO (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/prodotti-per-bonneville/specchietto-bar-end-omologato-montana-evo)
diegolib
28/03/2017, 18:09
basta che i contrappesi abbiano il diametro del manubrio , 25mm o 22 mm
se vuoi i montana li ho io da vendere. praticamente nuovi.
oppure compri quelli che hanno gia il tassello compreso
Specchietto bar end OMOLOGATO MONTANA EVO (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/prodotti-per-bonneville/specchietto-bar-end-omologato-montana-evo)
Potrei essere interessato ai Montana
prezzo ??
Potrei essere interessato ai Montana
prezzo ??
65 spediti
55 se vieni a prenderli
diegolib
28/03/2017, 19:50
hai una foto ?
io sono di Alba e potrei venire a prenderli
misuro il manubrio e ti faccio sapere
Ciao Diego
ciachi67
28/03/2017, 19:59
65 spediti
55 se vieni a prenderli
hai una foto ?
io sono di Alba e potrei venire a prenderli
misuro il manubrio e ti faccio sapere
Ciao Diego
Si però ragazzi...il post è stato aperto da un utente per una SUA richiesta/esigenza!!
Sentitevi in mp
Grazie
Si però ragazzi...il post è stato aperto da un utente per una SUA richiesta/esigenza!!
Sentitevi in mp
Grazie
sorry!
ci siamo lasciati andare!:sad:
ciachi67
28/03/2017, 20:22
sorry!
ci siamo lasciati andare!:sad:
:oook:
diegolib
28/03/2017, 21:22
Scusate !!!!
:piango_a_dirotto:
ciachi67
28/03/2017, 22:19
Scusate !!!!
:piango_a_dirotto:
Tutto ok :oook:
Gotenstellung
28/03/2017, 23:21
Ciao grazie per essere intervenuto...purtroppo non ho la moto vicino in questi giorni per poter misurare il manubrio,ma a me servirebbero contrappesi senza espansori,ma che possano esser montati sulla filettatura a brugola e poi avvitati i bar end..sempre sia possibile
Ciao grazie per essere intervenuto...purtroppo non ho la moto vicino in questi giorni per poter misurare il manubrio,ma a me servirebbero contrappesi senza espansori,ma che possano esser montati sulla filettatura a brugola e poi avvitati i bar end..sempre sia possibile
non riesco a capire bene:che filettatura a brugola?non è un tubo vuoto il manubrio della T100 /2011?
Probabilmente no. Anche il manubrio della Street twin non è un tubo vuoto
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Sergio72
29/03/2017, 14:34
non riesco a capire bene:che filettatura a brugola?non è un tubo vuoto il manubrio della T100 /2011?
e non lo è nemmeno quello della T100 2007
un paio di cm dentro all' estremità del tubo , c' è un tappo che praticamente è saldato . Impossibile da estrarre , fattibile smartellarlo a morte e spararlo più dentro.
Questo tappo ha al centro un buco filettato , dove va ad avvitarsi la vite a brugola che tiene il tappo di chiusura del manubrio stesso , quello alla fine delle manopole per capirsi
ciachi67
29/03/2017, 14:44
Ma perdonami...non per farmi i fatti tuoi....:dubbio:...ma non puoi cambiare manubrio??! Anche perché a mio modo di vedere...i bar end sul manubrio originale stanno veramente male male....
e non lo è nemmeno quello della T100 2007
un paio di cm dentro all' estremità del tubo , c' è un tappo che praticamente è saldato . Impossibile da estrarre , fattibile smartellarlo a morte e spararlo più dentro.
Questo tappo ha al centro un buco filettato , dove va ad avvitarsi la vite a brugola che tiene il tappo di chiusura del manubrio stesso , quello alla fine delle manopole per capirsi
ah ok! allora se il tappo di chiusura sale sul manubrio e senza tappo la manopola è un pò arretrara si possono montare con i terminali triumph.
soluzione 1
231543
soluzione 2
231544
Sergio72
29/03/2017, 16:28
lutor52 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/lutor52.html) : giusto per essere ancora più chiaro :
231546
Gotenstellung
29/03/2017, 16:50
Ciao,direi che è la soluzione migliore,resta da capire dove trovare i contrappesi che si avvitano su quel tipo di filettatura,cioè senza espansori...e chi gli vadano bene come diametro poi gli specchietti da avvitare sul contrappeso...non so se mi sono spiegato bene!
Sergio72
29/03/2017, 17:18
no
o almeno io non ho capito nulla di quello che hai scritto
I contrappesi sono dei blocchetti ( in genere pesanti , ma ultimamente va di moda quelli inutili in ergal - che però fa figo ) che vengono avvitati all' estremità del manubrio per evitare vibrazioni di risonanza
Nella mia T 100 non c' erano .
C' erano semplicemente 2 tappi avvitati con una vite con testa a brugola sul manubrio , nel buco filettato che ho postato
Il filetto è un M qualsiasi , roba da ferramenta di serie B
se trovi degli specchietti che si infilano dentro al manubrio , non ti serve un espansore , perchè vai dal ferramenta e compri una vitozza e fissi gli specchi sul buco filettato del manubrio originale
Comunque ha ragione ciachi67 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/ciachi67.html) . gli specchi bar end sul manubrio originale T 100 stanno di merda . Pensaci .
O almeno prendi un manubrio Thruxton ( sempre originale ) che aveva i bar end di serie
Gotenstellung
31/03/2017, 09:00
Ciao a tutti,vi rinnovo che sono un neofita,e volevo sapere se nel caso in un prossimo futuro volessi cambiare manubrio,è un'operazione lunga? quanto chiede un meccanico?
Comunque ho trovato una soluzione che sta nel mezzo,sempre specchietti montana highsidr tondi ma da manubrio...che ne dite?
https://www.google.it/search?q=specchietti+montana+highsider+manubrio&rlz=1C1SVEE_enIT417&espv=2&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwigjaC-pIDTAhVDKywKHRB-Co4Q_AUIBigB&biw=1242&bih=602#imgrc=QN9NDhczK1AwsM:
ciachi67
31/03/2017, 09:23
Ciao a tutti,vi rinnovo che sono un neofita,e volevo sapere se nel caso in un prossimo futuro volessi cambiare manubrio,è un'operazione lunga? quanto chiede un meccanico?
Comunque ho trovato una soluzione che sta nel mezzo,sempre specchietti montana highsidr tondi ma da manubrio...che ne dite?
https://www.google.it/search?q=specchietti+montana+highsider+manubrio&rlz=1C1SVEE_enIT417&espv=2&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwigjaC-pIDTAhVDKywKHRB-Co4Q_AUIBigB&biw=1242&bih=602#imgrc=QN9NDhczK1AwsM:
Nessun problema che tu sia un neofita!!! Noi infatti ti diamo solo degli umili pareri! Poi chiaramente decidi tu!
No, cambiare il manubrio è un operazione abbastanza semplice! Anche se io non la farei da solo!! Ma io sono una capra!!!:biggrin3: