PDA

Visualizza Versione Completa : Speedmaster New entry!

Aliaxero
29/03/2017, 08:37
Se la prima non si scorda mai, la seconda non è da meno :oook:. Anche perchè conoscendola sappiamo
come e dove intervenire con più cognizione!
Parlo della SpeedMaster, lunedì ho portato a casa questa. MY 2003, 14.000km, tagliandata.

La moto è in livrea bicolore gialla/nera, il secondo proprietario aveva applicato un film nero che abbiamo tolto
per riportarla all'origine, così la trovo molto d'effetto!

Che prodotti mi consigliate? Pensavo di procurarmi le spazzole lucidatrici da inserire sul trapano e la pasta/saponetta in dotazione da applicare su fusto e molle degli ammo e quant'altro da rigenerare.

p.s.: il mecca sta lavorando su coppia di scarichi originali di riserva che mi ha lasciato chi me l'ha venduta, volevo aprirli, il sound di quelli di serie mi ricordano troppo una falciatrice....:dry:. Ho letto sul tema, ma sapete riassumermi quanti baffles vanno tolti per una resa sonora accettabile?

HAL9000
29/03/2017, 13:31
bell'acquisto, peccato che sia un po' "conciata"

quindi hai due coppie di scarichi che finiscono a cono?

Aliaxero
29/03/2017, 15:16
Grazie! Che intendi x conciata? Vedrai che il make up la ringiovanirà! Sempre se il mecca si decide a prenderla x mano come si deve (e sto parlando di mr. "RPwork", utente del forum :oook:)
Ho 4 scarichi uguali, la coppia che vedi montata e un'altra che vorrei 'aprire'. A sigaro, o cono che dir si voglia, cmq gli originali.

Delfo
29/03/2017, 18:40
Una volta restaurata sarà bellissima complimenti anche se male non è neppure ora

Il Quara
30/03/2017, 08:17
Molto bella complimenti!

Spero proprio che riesca a ritrovare lo splendore originale!

condivido il trattamento che hai indicato per risanare le sospensioni, poi dacci una bella passata di WD40 ;) magari su tutta la moto...

Se hai gli scarichi a sigaro sono un po' più difficili da aprire rispetto a quelli a fetta di salame, perché devi usare una fresa per metallaccio per accedere al primo baffle. Rimosso quello il sound migliora già di tantissimo, e ti consiglio di provarlo prima di aprire anche l'altro (ancora più difficile da rimuovere perché si trova all'altezza di metà scarico quasi)

Aliaxero
31/03/2017, 08:35
Grazie! Alla fine ho deciso di lasciare le molle in officina.
Riporto al mecca la tua considerazione sugli scarichi :oook:.

Aliaxero
01/04/2017, 09:01
Tutto ok.
280€ del mecca per lavori vari già fatti: allineamento carburatori, zincatura bulloneria-viteria varia arrugginita, smontaggio ammortizzatori e trattamento alla mola, montaggio parabrezza e adattamento frecce con staffa artigianale, sistemazione cavalletto, tolto film nero dal serbatoio e 'scollato' lo stesso dal prodotto che era stato applicato per appiccicarlo, ritocchi vari alla vernice, raddrizzamento manubrio storto...etc....

HAL9000
01/04/2017, 11:22
stessa cosa io, messe le Nology...

è proprio il tallone d'achille delle nostre motorette... e sto aspettando che ci molli il regolatore, che gia da qualche anno ho la luce leggermente pulsante

atollo
07/04/2017, 19:01
Lo so...mi ripeto.
Gialla e nera è la più bella del mondo e dintorni.
Benvenuto in famiglia :biggrin3:

Aliaxero
08/04/2017, 08:52
i lavori di ripristino proseguono :-)

Il Quara
08/04/2017, 13:59
Ci consultiamo con Triumph Vicenza e ci dice il capofficina che è molto probabile che la centralina

caro mio,ti capisco benissimo!

con la mia prima Speedmaster a carburatori, model year 2007, ebbi gli stessi problemi!

non c'è stato niente da fare, dovetti cambiare la centralina...che però mi costò ben 380 euro!

Purtroppo sebbene sia un difetto raro succede...e quando il motore inizia ad andare a un solo cilindro è (quasi sempre) colpa della dannatissima centralina!

c'è da dire che una volta sostituita avrai una moto praticamente nuova :biggrin3:

Aliaxero
10/04/2017, 13:29
caro mio,ti capisco benissimo!

con la mia prima Speedmaster a carburatori, model year 2007, ebbi gli stessi problemi!

non c'è stato niente da fare, dovetti cambiare la centralina...che però mi costò ben 380 euro!

Purtroppo sebbene sia un difetto raro succede...e quando il motore inizia ad andare a un solo cilindro è (quasi sempre) colpa della dannatissima centralina!

c'è da dire che una volta sostituita avrai una moto praticamente nuova :biggrin3:

L'ho portata stamattina presso la conce Triumph.

Aliaxero
13/04/2017, 15:55
...mi sto grattando a due mani, ma ad una prima diagnosi pare essere la carburazione magrissima a generare scompensi!
Vi terrò aggiornati

Aliaxero
24/04/2017, 15:15
Sabato la ritiro, pago 240€ per la regolazione della carburazione.

Il Quara
26/04/2017, 14:06
Sabato la ritiro, pago 240€ per la regolazione della carburazione.

ma del discorso di cambiare la centralina motore???