Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consigli su guida e comportamento moto
Buonasera ragazzi ho bisogno di avere delle conferme per capire se sono io che ho dei problemi essendo che non vado in moto da parecchi anni,ho una street r da neanche un mese, tralasciando il fatto che devo settarmi le sospensioni,ho messo le gomme nuove, (delle michelin power rs) allora il fatto è che è la mia prima naked lo stile di guida è lo stesso di una stradale o c'è qualcosa che devo sapere?La gomma posteriore l'ho quasi chiusa a sx a dx manca qualcosa in più però non sento molta stabilità in piega non sò come spiegarlo forse è solo una mia cosa mentale, mentre se da uscita curva arrivate in seconda a fondo corsa vi risulta anche a voi "ballerina" come moto??Che stile di guida adottate?Se potete portare le vostre esperienze vi ringrazio!
Non sono un manico sulle due ruote, forse devo fare un po' di scuola guida :oook:
iguanapik
29/03/2017, 20:22
Non ho capmi sembra tu intenda che in uscita di curva quando apri il gas il mono pompi, se e' cosi' bisogna innanzitutto sapere se il tuo mono e' regolato con le regolazioni standard, poi quanto pesi....
Non ho capmi sembra tu intenda che in uscita di curva quando apri il gas il mono pompi, se e' cosi' bisogna innanzitutto sapere se il tuo mono e' regolato con le regolazioni standard, poi quanto pesi....
Quasi 80 kg, appena ho tempo regolerò davanti e dietro in sportivo, intendo esempio uscita curva in 2 giri tutto e la moto diventa un po' ballerina ovviamente anche parecchio all'anteriore ma direi che è normale, domanda stupida quest'estate il vecchio proprietario ha rigenerato tutte le sospensioni e all'anteriore dovrebbe aver messo il kit matris, quali benefici sulla r comporta?Scorre meglio e affonda meno?Scusate ma vorrei farmi un'idea generale per capire se è un mio limite oppure qualcosa da rivedere sulla moto!Grazie!
iguanapik
29/03/2017, 20:34
Probabilmente dovrai precaricare un po avanti e dietro, il kit matris non so cosa sbbia, presumo molle con un k differente magari progressive, bo
Probabilmente dovrai precaricare un po avanti e dietro, il kit matris non so cosa sbbia, presumo molle con un k differente magari progressive, bo
Grazie mille per l'aiuto!
Se qualcuno ha altri consigli oppure esperienze da riportare mi sarebbe molto utile!Grazie :oook:
Tieni conto che è meno caricata sul manubrio di una sportiva, e ha il manubrio piu largo, quindi l'anteriore "galleggia" di piu in accellerazione.
Tieni conto che è meno caricata sul manubrio di una sportiva, e ha il manubrio piu largo, quindi l'anteriore "galleggia" di piu in accellerazione.
:oook:
Streetbax
03/04/2017, 12:26
bisogna anche vedere com'è la tua postura sulla moto.. potrebbe incidere parecchio sulla stabilità che avverti.
bisogna anche vedere com'è la tua postura sulla moto.. potrebbe incidere parecchio sulla stabilità che avverti.
Il culo non lo tiro molto fuori in piega...molto di più il busto,ma son sicuro di non tenere una posizione totalmente corretta...ho regolato le sospensioni e già va meglio sopratutto l'avantreno!:oook: un'altra cosa che mi turba è il fatto di poter arrivare a grattare le pedane perchè è una cosa che non mi piace molto, ho paura si impunti...qualcuno di voi piegando parecchio le ha toccate su streer r con regolazione delle sospensioni sportive?
Streetbax
04/04/2017, 10:47
io non ho grattato le pedane nemmeno in pista...
però adotto uno stile di guida che mi fa sporgere molto, grattavo gli slider dello stivale e le saponette contemporaneamente... perciò penso che se migliori la guida nn avrai mai problemi con le pedane. (perlomeno in strada)
più o meno così..
io non ho grattato le pedane nemmeno in pista...
però adotto uno stile di guida che mi fa sporgere molto, grattavo gli slider dello stivale e le saponette contemporaneamente... perciò penso che se migliori la guida nn avrai mai problemi con le pedane. (perlomeno in strada)
più o meno così..
Grazie dei consigli...il mio amico dice che ci vado vicino però se mi dici che neanche in pista le hai grattate dovrei stare tranquillo...il mio amico le gratta sia a destra che sinistra ma ha una z1000,e ha meno luce a terra...
Monacograu
06/04/2017, 07:06
Il culo non lo tiro molto fuori in piega...molto di più il busto,ma son sicuro di non tenere una posizione totalmente corretta...ho regolato le sospensioni e già va meglio sopratutto l'avantreno!:oook: un'altra cosa che mi turba è il fatto di poter arrivare a grattare le pedane perchè è una cosa che non mi piace molto, ho paura si impunti...qualcuno di voi piegando parecchio le ha toccate su streer r con regolazione delle sospensioni sportive?
Io con la N le pedane le grattavo, ma solo in psta. Comunque se dovesse accadere nessun problema, ci sono gli spessorini che si consumano e quel punto potrai valutare le arretrate :oook:
Se in uscita di curva senti l'anteriore alleggerirsi è normale, soprattutto se spalanchi la seconda (il motorino dela street prende bene i giri ;)) ed essendo una nacked come ti è stato detto è meno caricata sull'anteriore..
Non capisco invece il senso del kit matris sulle erre, io l'avevo montato sulla N ma magari sfugge qualcosa a me...comunque ti consiglio di andare da un buon sospensionista e farti fare una regolazione ad hoc!
Goditi la street :oook:
Grazie mille per il consiglio monacograu :oook:
Io con la N le pedane le grattavo, ma solo in psta. Comunque se dovesse accadere nessun problema, ci sono gli spessorini che si consumano e quel punto potrai valutare le arretrate :oook:
Se in uscita di curva senti l'anteriore alleggerirsi è normale, soprattutto se spalanchi la seconda (il motorino dela street prende bene i giri ;)) ed essendo una nacked come ti è stato detto è meno caricata sull'anteriore..
Non capisco invece il senso del kit matris sulle erre, io l'avevo montato sulla N ma magari sfugge qualcosa a me...comunque ti consiglio di andare da un buon sospensionista e farti fare una regolazione ad hoc!
Goditi la street :oook:
Anche a me suona strano il kit Matris sulla R. È già ben dotata.
Il kit lo montai sopra una N fari tondi, insieme ad un mono day.
Sulla R my 2013 non ne vedo proprio la necessità.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Aspettate...ha rigenerato avanti e dietro l'ex proprietario e davanti dalla fattura dell'officina che ho davanti c'è scritto kit molle + olio anteriore 1kg, revisione mono posteriore e regolato assetto e precario molle...ovviamente regolato a cazzo perchè me lo sono regolato io dinuovo!
Monacograu
06/04/2017, 15:48
Quanto pesava il vecchio proprietario? La regolazione non è uguale per tutti...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quanto pesava il vecchio proprietario? La regolazione non è uguale per tutti...
Io ora l'ho tarato da libretto sportivo...non sò quanto pensava forse 5/10 kg in meno di me ma non capiva una fava di moto...
Il Franky
06/04/2017, 17:39
allora.. per il tuo peso sicuramente le molle della street r andavano bene, quelle che ha messo sù lui probabilmente son più tenere e forse non sono le ideali per te. Se te le avesse date valuterei di rimontare le originali (informandosi prima di che K sono quelle matris).
Rigenerare le sospensioni poi vuol dire poco, se non l'ha portata da qualcuno che sa cosa stia facendo ci sta che anche se le ha revisionate abbia sbagliato gradazione o quantità di olio (e parlo per esperienza) o abbia montato molle .
Chi dice che la R non possa essere modificata poi secondo me sbaglia, l'anteriore è il 70/80% della guida se può essere migliorato con un kit non vedo perchè non farlo.
Sulla discorso postura/pedane/gomme c'è qualcosa che non mi torna: possibile che chiudi la gomma sì e no e rischi di strisciare le pedane?:cipenso: non è che dietro sei molto carente di precarico? In ogni caso sempre meglio che tu esca un pelo di più col culo che con il busto (almeno in strada)
io darei un'occhiatina ai sag sia anteriori che posteriori (cioè l'escursione dell'amortizzatore), soprattutto al rider (ovvero da moto con entrambe le ruote a terra senza nessuno e con te sopra) ma facendo solopista da un po' non ricordo quanto siano per la street su strada.
Il codice sulla fattura è tipo FT107K????Non trovo nulla a riguardo....
Forse sono sereno...è il kit per la erre il 107 giusto?????Ditemi di si :ph34r:
Ok è il suo ho controllato :w00t:
Il Franky
07/04/2017, 16:56
il problema non è se siano il modello giusto per la moto (quello me lo voglio augurare:dubbio: ) ma se sia la molla giusta per il tuo peso (come K).
il problema non è se siano il modello giusto per la moto (quello me lo voglio augurare:dubbio: ) ma se sia la molla giusta per il tuo peso (come K).
107k per che peso sarebbe??E poi comunque essendo regolabili uno non se le regola come meglio vuole??Illuminatemi!
Comunque per il fatto pedane per ora ancora mai toccate per fortuna....dietro completamente chiusa mentre davanti manca poco...vediamo più avanti se sentirò necessità per delle arretrate o no! :oook:
Il Franky
11/04/2017, 17:16
107k per che peso sarebbe??E poi comunque essendo regolabili uno non se le regola come meglio vuole??Illuminatemi!
Comunque per il fatto pedane per ora ancora mai toccate per fortuna....dietro completamente chiusa mentre davanti manca poco...vediamo più avanti se sentirò necessità per delle arretrate o no! :oook:
se son k 107 non sono per il tuo peso, tantomeno per quello che l'aveva prima.. dovresti avere una forca che lavora un cazzo.. regolare puoi regolare il precarico, ma se la molla è per uno di 120 kg (per esempio) non è comunque la molla per te.
se son k 107 non sono per il tuo peso, tantomeno per quello che l'aveva prima.. dovresti avere una forca che lavora un cazzo.. regolare puoi regolare il precarico, ma se la molla è per uno di 120 kg (per esempio) non è comunque la molla per te.
Non hai risposto alla mia domanda...la 107 per che peso sarebbe??? Kit Molle Forcella Matris per Triumph Street Triple R 09-12 - Specifico Triumph Street Triple R 09-11 (http://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Triumph_Street-Triple-R-09-11/Specifico/Marca_Matris/41691_FT107KS-Kit-Molle-Forcella-Matris-per-Triumph-Street-Triple-R-09-12.htm)
Ha messo questo il vecchio proprietario...io direi che è il kit per la erre e ovviamente poi specificando il peso gli avranno dato e avrà montato quello apposta...sbaglio?
Ok confermato per di più sono per il mio peso (l'ex proprietario guarda caso pesa uguale) quindi si parlava di fuffa :dubbio:
Il Franky
12/04/2017, 14:48
Allora, la street r di serie dovrebbe montare delle k85 o 90, non ricordo esattamente, che a detta di chi ne capisce sono adeguate al mio peso da vestito (85kg circa). Tra l'altro mi hanno fatto lo stesso discorso quest'inverno sulla day alla quale ho fatto mettere un kit mupo e non mi hanno sostituito le molle di serie perchè vanno bene.
Da questo deduco che se il k delle tue molle è 107 non credo che siano il massimo per uno che pesa 80 kg, poi vedi te.
Io ora l'ho tarato da libretto sportivo...non sò quanto pensava forse 5/10 kg in meno di me ma non capiva una fava di moto...
ah, giusto.. il peso del precedente proprietario ce lo avevi detto te :dubbio:, parlavamo evidentemente di fuffa :oook:
Allora, la street r di serie dovrebbe montare delle k85 o 90, non ricordo esattamente, che a detta di chi ne capisce sono adeguate al mio peso da vestito (85kg circa). Tra l'altro mi hanno fatto lo stesso discorso quest'inverno sulla day alla quale ho fatto mettere un kit mupo e non mi hanno sostituito le molle di serie perchè vanno bene.
Da questo deduco che se il k delle tue molle è 107 non credo che siano il massimo per uno che pesa 80 kg, poi vedi te.
ah, giusto.. il peso del precedente proprietario ce lo avevi detto te :dubbio:, parlavamo evidentemente di fuffa :oook:
Io penso che 107 sia il codice della matris per il pezzo e non ciò che intendi tu, poi come scritto sul sito e detto anche dall'ex proprietario ti chiedono il peso e ti inviano il tutto a "misura" comunque direi che mi ci trovo bene!
Il Franky
13/04/2017, 17:24
Io penso che 107 sia il codice della matris per il pezzo e non ciò che intendi tu, poi come scritto sul sito e detto anche dall'ex proprietario ti chiedono il peso e ti inviano il tutto a "misura" comunque direi che mi ci trovo bene!
ah beh, se alla fine ti ci trovi bene, tanto meglio :oook:
Ragazzi scusate se riuppo... https://youtu.be/EC88yrFyhPs
Al minuto 1.30 circa, quello sbacchettamento in accelerazione è normale?Penso più o meno di si ma vorrei delle conferme!
Al minuto 1.30 circa, quello sbacchettamento in accelerazione è normale?Penso più o meno di si ma vorrei delle conferme!Mi è capitato una sola volta con la Street R my13. In piena accelerazione l'anteriore si alleggerisce parecchio e, in presenza di alcune imperfezioni della strada, possono innescarsi ondeggiamenti simili a quelli nel video. È una situazione controllabile senza alcun problema.
DAYTONATO
09/10/2017, 20:16
Al minuto 1.30 circa, quello sbacchettamento in accelerazione è normale?Penso più o meno di si ma vorrei delle conferme!
perdona la franchezza..
ti preoccupi di una sbacchettatina abbastanza normale e poi ti fiondi in seconda piena in zone abitate?
senza contare che sbagli 3/4 delle curve.....
metti una marcia in più che non serve andare al limitatore con la Street...e concentrati sulle traiettorie,
vedrai che andrai più veloce e scorrevole e più in sicurezza...senza dover innescare sbacchettate inutili a regimi inutili...
ma sopratutto,perdio,vai piano negli abitati....cazzo....
:dry:
Mi è capitato una sola volta con la Street R my13. In piena accelerazione l'anteriore si alleggerisce parecchio e, in presenza di alcune imperfezioni della strada, possono innescarsi ondeggiamenti simili a quelli nel video. È una situazione controllabile senza alcun problema.
Grazie mille volevo solo una conferma! :oook:
tarmaco78
09/10/2017, 20:23
:madoo:
perdona la franchezza..
ti preoccupi di una sbacchettatina abbastanza normale e poi ti fiondi in seconda piena in zone abitate?
senza contare che sbagli 3/4 delle curve.....
metti una marcia in più che non serve andare al limitatore con la Street...e concentrati sulle traiettorie,
vedrai che andrai più veloce e scorrevole e più in sicurezza...senza dover innescare sbacchettate inutili a regimi inutili...
ma sopratutto,perdio,vai piano negli abitati....cazzo....
:dry:
:oook:
Monacograu
09/10/2017, 22:02
Senza offesa, io la 1 con la street l’avro messa uno o due volte in 4 anni e non in quelle situazioni :blink:
E davvero, leva il gas nei centri abitati, passare in mezzo alle case a 90 km/h é un po’ da incoscienti....;)
DAYTONATO
09/10/2017, 22:35
mettere la prima per superare 600 e panda in mezzo a un paese...:botteee:
...comunque il brivido di passare a 120 in seconda in mezzo al paese e indescrivibile....ci si sente guy martin al TT
peccato che la moto sbacchetta se no ci scappava come minimo il record del quartiere.....
poi ci chiediamo perchè gli sbirri ci fanno la guerra.....con elementi simili in giro.....
porca troia che roba oh...
:sick:
Va bene ragazzi, grazie!
nel tuo video non c'è nulla che va bene....
impara a fare le curve và......
Begnamas
09/10/2017, 22:59
Va bene ragazzi, grazie!
mi spieghi a cosa serve mettere la prima per superare una panda che va si e no a 40 orari?
e andare a 130 in mezzo alle case?
e.....lasciamo perdere,meglio....:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
quoto pero chi ti dice cge sarebbe ora di imparare a fare le curve...:dubbio:
che poi vi si trova a parlare di gomme e sembra che limate i gomiti nelle rotonde.....che vi serve ancora piu grip....
per tagliare le curve a moto dritta in prima...:laugh2::oook:
Avete ragione ragazzi chiedo scusa... :oook:
Monacograu
10/10/2017, 06:47
Tutti santi e ovviamente piloti qua! :w00t: è una strada che tutti fanno spesso poco trafficata e con tanta visuale...un giorno spero di vedere gente come vuoi guidare almeno imparo a far le curve! :biggrin3:
Guarda, per quanto mi riguarda non sono né un santo ne un pilota, tant’è che mi sono spiaccicato su un guard rail perché andavo troppo e impostai male una curva...ma andare a quelle velocità in un paesino si rischia di ammazzare qualcuno e mettere la 1 in quel modo non ha senso, imho.
Uso molto e sempre freno motore prima di attaccarmi ai freni ecco spiegato il passaggio di marcia, riconosco che devo moderarmi e chiedo scusa, ma se la cam non riprendeva il km penso che i commenti sarebbero stati diversi....comunque ho recepito il messaggio grazie!
Paolo Cromo
10/10/2017, 21:22
Ciao,ho visto il filmato,ma non facevo caso alle marce:tutto in seconda,prima e qualche volta terza.Ora capisco come guida chi dice che la Street fa solo i 12 km/lt!!
s3rg3tt0
12/10/2017, 16:46
mi piace la posizione della GoPro. come l'hai montata???
mi piace la posizione della GoPro. come l'hai montata???
Ventosa sul serbatoio e rialzo, conta che l'ho messa alla veloce perchè non è mia, infatti non è neanche centrata! :oook: