Visualizza Versione Completa : Bonneville Borse laterali per Bonneville t100 sw motech legend gear
Pentagram
30/03/2017, 15:47
Salve a tutti, sono nuovo del forum, così come è nuova e appena acquistata la mia bonneville t100.
Oltre a tutta la fornitura base, ossia casco, giacca, guanti eccetera stavo pensando ad una borsa laterale da comprare nei prossimi mesi. L'ideale sarebbe qualcosa di sganciabile con facilità in modo che arrivando a lavoro la stacco e la porto dentro.
Ora sono ancora in fase di studio dei 1000 modelli esistenti ma per ora avevo puntato queste:
http://static.twisted-throttle.net/media/catalog/product/cache/1/image/28496d0a14ec004b76332fd2427e3099/b/c/bc_hta_00_401_10000_4_xl_web.jpg
sono della linea legend gear della sw motech, qualcuno le conosce? ha esperienza in merito?
Inoltre ho visto che ci sono 2 modi per usarle, o con il telaietto oppure con la cinghia che passa sottosella (quella dell'immagine),
l'idea per ora era appunto quella di usare la cinghia sulla sella (in modo da non avere il supporto rigido della borsa quando la porto in giro, cosa che avrebbe usando il telaio). Consigli in merito a queste 2 opzioni?
altra domanda, per caso sapete se il telaio è compatibile con il maniglione del passeggero che possiedo? oppure è o uno o l'altro
Grazie della disponibilità
se guardi qui trovi altre possibilità:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/280159-segnalazioni-nuovi-prodotti-per-street-twin-bonneville-thruxton-1200-a.html
i telaietti legend sono compatibili con il maniglione, mentre se togli maniglione e barra di supporto accessori non vanno più bene.
http://images.moto.it/images/8351468/x574/cr601.jpg
questa piò essere un'alternativa a meta prezzo.
Io le trovo davvero molto belle le SW Motech Legend, ma a parte la spesa, vorrei capire meglio se sono davvero utilizzabili senza telaietto in sicurezza con le cinghie. Il telaio non mi piace per nulla senza borse.
Pentagram
30/03/2017, 17:12
si avevo letto una domanda a riguardo in qualche altro post ma poi è morta lì, in effetti sarebbe utile sapere anche questo particolare
con la cinghia (che scorre sopra sella,ma è fissata sotto) si usano agganciati col sistema "molle" quindi si agganciano su una superficie più ristretta e più in alto, di fianco alla sella in pratica, il modello più lungo non lo vedo così stabile (ma poi dipende dalla velocità e dalle pieghe)... (modelli LS1-2)
col telaietto puoi avere o non avere il maniglione, è indifferente, ma l'aggancio ovviamente è decisamente più saldo, la borsa non ti balla in fuori, però avendo la schiena rigida la borsa è un pò più pesante e scomoda da portare con la cinghia (optional) a spasso... (modelli LC1-2)
per entrambe il sistema tipo "molle" è comodo per gli accessori che ci puoi "agganciare" (io ho diversi borselli/contenitori)
il tessuto è tipo il cotone cerato del Barbour (quindi richiede lo stesso trattamento altrimenti ti si secca), molto robusto ed anche la parte in finta pelle è di buona fattura. Le cinghie sono decenti e le fibbie, molto leggere e sembrano resistenti. Hanno un sistema di ritenzione/rilascio molto immediato ed intuitivo.
io ho una ST quindi il telaietto non ci sta male.... su una "classica" come T100-T120 ci sta meglio la cinghia.
sancio70
31/03/2017, 10:46
belle,viste all'EICA a novembre
ma attenzione le LEGEND hanno capacità di 9L o 13L,una felpa di ricambio e ne riempite già una...:wacko:
con la cinghia (che scorre sopra sella,ma è fissata sotto) si usano agganciati col sistema "molle" quindi si agganciano su una superficie più ristretta e più in alto, di fianco alla sella in pratica, il modello più lungo non lo vedo così stabile (ma poi dipende dalla velocità e dalle pieghe)... (modelli LS1-2)
col telaietto puoi avere o non avere il maniglione, è indifferente, ma l'aggancio ovviamente è decisamente più saldo, la borsa non ti balla in fuori, però avendo la schiena rigida la borsa è un pò più pesante e scomoda da portare con la cinghia (optional) a spasso... (modelli LC1-2)
per entrambe il sistema tipo "molle" è comodo per gli accessori che ci puoi "agganciare" (io ho diversi borselli/contenitori)
il tessuto è tipo il cotone cerato del Barbour (quindi richiede lo stesso trattamento altrimenti ti si secca), molto robusto ed anche la parte in finta pelle è di buona fattura. Le cinghie sono decenti e le fibbie, molto leggere e sembrano resistenti. Hanno un sistema di ritenzione/rilascio molto immediato ed intuitivo.
io ho una ST quindi il telaietto non ci sta male.... su una "classica" come T100-T120 ci sta meglio la cinghia.
Grazie Dave67 molto esaustivo. :oook:
Io valuto il pacchetto con due LS2 e cinghia sottosella ," sistema aggangio molle ", ma oltre all'aggancio diretto alla sella ci sono diverse altre cinghie che si possono fissare per mettere in sicurezza le borse ed impedire eventuali oscillazioni, almeno così mi è sembrato di capire. Vorrei evitare il telaietto anche se possessore come te di Street twin.
ciao Dave, anche io mi stavo informando per prenderne una grande con telaietto, mi potresti postare quando hai tempo una foto della tua moto con borsa e senza (soprattutto questa xche le foto che si trovano online sono molto ravvicinate e secondo me non si riesce a farsi idea dell'effetto generale).
prese online o negozio?
Grazie mille
Gio
Pentagram
01/04/2017, 12:51
grazie della risposta esaustiva Dave.
Ho visto anche io comunque che per il fissaggio a cinghia c'è il modo di fissarla anche in basso con un'ulteriore cinghia ma credo sia totalmente opzionale e dipenda dal tipo di moto.
Se per il fissaggio con telaio posso mantenere il maniglione del passeggero allora mi oriento su quello, si perdo un po' in comodità quando la porto avendo la parte posteriore rigida ma guadagno sicuramente in aggancio/sgancio più rapido e fermezza mente sono in moto
ciao Dave, anche io mi stavo informando per prenderne una grande con telaietto, mi potresti postare quando hai tempo una foto della tua moto con borsa e senza (soprattutto questa xche le foto che si trovano online sono molto ravvicinate e secondo me non si riesce a farsi idea dell'effetto generale).
prese online o negozio?
Grazie mille
Gio
ciao, li ho presi on-line da bikefactory (sono veloci)
la foto del solo telaio la devo fare.... l'altra è al post #33 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=33) della pagina 4 del tread "segnalazioni nuovi prodotti per Street Twin, ecc..."
in effetti dalle foto sembrano più grandi di quello che sono, ma poi quano li usi ti accorgi che di roba ce ne sta abbastanza.
il mio uso prevalente è casa-lavoro quindi "al rientro" al massimo (dipende dalla stagione) riesco a farci stare :
- gacchettino tipo felpa ma meno spesso
- liner imbottito o gilet imbottito
- guanti pelle
- borsello con 2 cellulari 2 set di chiavi di casa/uffiicio, un porta sigari amezzati da 3, un accendino ed 1 bandana
- sacchetto con 2 panini ed 1 frutto
- rete/ragno
- cinghia da spalla
- bloccadisco
;)
Pentagram
04/04/2017, 14:53
Col tuo permesso Dave la ricarico qui (se poi vuoi che la tolgo non hai che da chiedere)
A quanto vedo tu hai il modello piccolo vero? Quello da 9L
http://scontent.cdninstagram.com/t51.2885-15/s750x750/sh0.08/e35/13725737_642142599278947_1888710493_n.jpg?ig_cache_key=MTMwOTQ2NzE1NTA1NDM4MzU0OQ%3D%3D.2
Belle sono proprio belle, nulla da dire.
si confermo 9L
aggiungo altra info, che a volte può sfuggire..., col telaietto montato (da verificare per cinghia) non è possibile escludere il parafango montando un sottocoda, a meno che non si rinunci alle Freccie !!
in sostanza la sua posizione rimane un pò arretrata (2/3 cm dalle freccie) quindi se si spippola dietro bisogna tenerne conto.... non consente soluzioni "estreme" (da un calcolo approssimativo credo che il parafango Rizoma con porta targa sia al limite massimo, ma attendo di andare in Rizoma per verifica)
Grazie mille Dave e Pentagram.. molto esaurienti..
:oook:
mikscrambi
05/04/2017, 07:55
Col tuo permesso Dave la ricarico qui (se poi vuoi che la tolgo non hai che da chiedere)
A quanto vedo tu hai il modello piccolo vero? Quello da 9L
http://scontent.cdninstagram.com/t51.2885-15/s750x750/sh0.08/e35/13725737_642142599278947_1888710493_n.jpg?ig_cache_key=MTMwOTQ2NzE1NTA1NDM4MzU0OQ%3D%3D.2
Belle !
Automedonte
05/04/2017, 10:44
Esteticamente sono quelle che mi piacciono di più, temo però per la capienza.
mi piacerebbe proprio vedere dal vivo quelle da 13
Pentagram
05/04/2017, 12:16
la mia indecisione è sul telaio oppure sul sistema a cinghia invece.
Infatti attendiamo la foto col il telaio e basta.
Ah inoltre Dave, mi confermi che sul sistema a telaio comunque non esiste un blocco di sicurezza? Nel senso che la borsa comunque devi staccarla dalla moto e portartela sempre via?
Legend Gear SLC side carrier, left side, for Triumph Street Twin (http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&wkid=14913985471883&ls=en&nc=1491398687-5678&rubnum=brands.triumph.streettwin&artnum=HTA.11.667.10000&id=42&gesamt_zeilen=Tshowrub--brands.triumph.streettwin&typid=250269025)
Dovresti poterlo vedere qui...
Ho inoltre mandato una mail chiedendo la compatibilità delle cinghie ( non telaietto ) con sella piatta, senza parafango posteriore, e mi hanno risposto che non ci sono problemi.
la mia indecisione è sul telaio oppure sul sistema a cinghia invece.
Infatti attendiamo la foto col il telaio e basta.
Ah inoltre Dave, mi confermi che sul sistema a telaio comunque non esiste un blocco di sicurezza? Nel senso che la borsa comunque devi staccarla dalla moto e portartela sempre via?
eh si ! Avevo pensato qualcosa da sudiarmi e si potrebbe, ma perderesti il senso di avere una "borsa staccabile"... cioè se la fissi devi lasciarla vuota e quindi portarti dietro tutto quello che c'è dentro... non avrebbe senso... (per il mio modo di usarla ovviamente)
le borse le monto solo per il viaggio, per cui cercavo qualcosa di pratico e da non spendere un'esagerazione .
io l'ho risolta così spendendo meno della metà delle legend e delle originali:
231948
quando giro solo nei paraggi , aggancio questo sotto la sella:
231949
le borse le monto solo per il viaggio, per cui cercavo qualcosa di pratico e da non spendere un'esagerazione .
io l'ho risolta così spendendo meno della metà delle legend e delle originali:
231948
quando giro solo nei paraggi , aggancio questo sotto la sella:
231949
Ciao, sono anche io alla ricerca di una borsa per le uscite con la mia compagna. Questa della Kappa che hai mi sembra interessante anche per il prezzo ma non riesco a ben capire dalle foto come la tieni ferma stabilmente. Sul sito si vede che posteriormente ha una cinghia e due clip per agganciarla ad un telaietto, tu pensi che si tenga al maniglione passeggero della t120 oppure bisogna per forza montare il telaio della Kappa? Tu come hai risolto, visto che la tua moto la vedo in foto sia con che senza maniglione?
Ultima cosa... puoi dirmi dove l'hai comprata e a che prezzo?
Grazie.
le borse kappa le ho comprate su ebay da un certo borozzini moto : euro 185 + 10 di spedizione.
si fissano ai suoi telaietti compresi nel prezzo, qui si intravedono:232045
sono fissati alle due viti che tengono il maniglione ed a quello dell'ammortizzatore.
si possono montare sia col maniglione che senza ma deve essere presente il tubo che lo sostiene.
quello nella seconda foto, senza maniglione, è solo un borsello che davano al supermercato coi punti con la tracolla fissata sotto la sella.
232046
Grazie Lutor52, sei stato chiaro. In ogni caso penso che ne prenderei solo una per il momento. quello che mi trattiene è solo la dimensione che ad occhio mi sembra troppo grande per i miei gusti. Certo che con gli stessi soldi che occorrono per avere una sola sw legend morbida con la fascia da sella e una cinghia da spalla con la Kappa ne compro due... Ardua scelta.
Grazie Lutor52, sei stato chiaro. In ogni caso penso che ne prenderei solo una per il momento. quello che mi trattiene è solo la dimensione che ad occhio mi sembra troppo grande per i miei gusti. Certo che con gli stessi soldi che occorrono per avere una sola sw legend morbida con la fascia da sella e una cinghia da spalla con la Kappa ne compro due... Ardua scelta.
mia moglie dice che son troppo piccole!!!:biggrin3:
Automedonte
11/04/2017, 14:57
mia moglie dice che son troppo piccole!!!:biggrin3:
sai per caso se gli attacchi sono gli stessi di quelle della givi?
sai per caso se gli attacchi sono gli stessi di quelle della givi?
si, i telaietti della kappa e della givi sono gli stessi ed hanno lo stesso articolo: TMT6410
Automedonte
11/04/2017, 17:24
si, i telaietti della kappa e della givi sono gli stessi ed hanno lo stesso articolo: TMT6410
grazie, perchè io ho quelle della Givi con i loro telaietti però quelle della Kappa mi sembrano più capienti.
In fondo comprare anche le borse Kappa, senza telaietti, non è un gran spesa :oook:
Pentagram
15/04/2017, 13:28
tra l'altro io stavo anche pensando ad un modello che eventualmente ha una sicura per lasciare la borsa alla moto (vuota naturalmente) senza rischi
233858233859233860233861
.233862233863233864
Allla fine ho acquistato le Legend Gear, mi piacciono troppo, sia da 9,8 che da 13,5 litri senza telaietti ma con la fascia da sella.
Ecco alcune foto...Aggiungo, dopo un utilizzo di due settimane, che il materiale è resistente, sono ben fatte e con le cinghie di fissaggio al telaio ( molto semplici e intuitive senza nodi strani da saper necessariamente fare) non si corre alcun rischio che le borse si muovano troppo. Io sono davvero soddisfatto, l'unico neo senza telaietti è che bisogna trafficare un poco, soprattutto all'inizio, per sistemare la fascia sotto la sella e staccare / attaccare le borse. Dal punto di vista del mantenimento materiali basta usare la cera apposita ogni tanto, nessuna cosa complessa, si spalma e si usa un phon per scioglierla sopra. Le borse sono belle da portarsi in giro anche a tracolla in entrambe le misure.
Magari vi aggiornerò, dopo un utilizzo maggiore, su eventuali novità.
Pentagram
23/05/2017, 15:47
bellissime, mi hai convinto, prenderò le legend anche io, ma con il telaio
Con il telaio sono senza dubbio più comode, ma io ho la fissa estetica. :biggrin3:
Piuttosto fai i tuoi calcoli sulle dimensioni, la più piccola più o meno la riempio con una felpa/gilet, documenti moto, kit riparazione tubeless,
blocca disco, cinghia per portarla a tracolla, misura pressione gomme portatile, kit navigatore per celluare, libro e antipioggia due pezzi...
Forse qualcosina ancora, ma non molto.
Secondo me l'ideale è la combinazione di una piccola ( cose fisse di ogni giorno ), e grandi con zaino ( viaggi)...Costasse tutto un po' meno avrei già acquistato anche lo zaino che si può comunque sistemare sulla sella oltre che in spalla.
Sono davvero belle.
Ciao Felson, una domanda stupida.
La fascia porta borse è compatibile con il passeggero ? mi spiego, da fastidio sotto le chiappe o ci si può stare seduti sopra per qualche ora ?
Ciao Felson, una domanda stupida.
La fascia porta borse è compatibile con il passeggero ? mi spiego, da fastidio sotto le chiappe o ci si può stare seduti sopra per qualche ora ?
La mia compagna non si è mai lamentata, con o senza borse montate, però devo ammettere che in generale è una persona che si adatta molto...Le chiederò di nuovo un giudizio che vada un po' oltre il suo standard e ti aggiornerò. In generale però pensa bene ai telaietti o meno perchè, pur essendo contento della mia scelta, non è sempre velocissimo il montaggio ecc. soprattutto all'inizio bisogna prenderci la mano.
Ok, grazie dell'info.
io monto la borsa triumph in pelle (con telaio) ma dopo le modifche alla moto non mi piace più esteticamente.
Terrei comunque i telai per quando monto le borse da viaggio (kappa da 25 lt).
Ok, grazie dell'info.
io monto la borsa triumph in pelle (con telaio) ma dopo le modifche alla moto non mi piace più esteticamente.
Terrei comunque i telai per quando monto le borse da viaggio (kappa da 25 lt).
Chiesto conferma nuovamente alla mia dolce metà, per lei nessun fastidio al di là della sella piatta un po' scomoda di suo per lunghi viaggi.
In sostanza lei non sente differenze con o senza fascia.
caspita che velocità ! grazie mille ci farò un pensiero allora !
Peppe Bastardo
19/06/2017, 16:29
le borse kappa le ho comprate su ebay da un certo borozzini moto : euro 185 + 10 di spedizione.
sono fissati alle due viti che tengono il maniglione ed a quello dell'ammortizzatore.
si possono montare sia col maniglione che senza ma deve essere presente il tubo che lo sostiene.
quello nella seconda foto, senza maniglione, è solo un borsello che davano al supermercato coi punti con la tracolla fissata sotto la sella.
232046
Ciao, scusa la domanda che non c'entra niente, ma come hai fatto a fissare il portatarga sul parafanghino in acciaio del codino corto? Può fare questa operazione anche il meccanico della concessionaria?
grazie
Borse kreiga provate a dare un'occhiata
Qualcuno ha mai provato a mettere la legend gear sul telaietto bonneville? È fattibile?
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
232046
Sono proprio belline, ma pare che il telaietto su cui si montano non sia compatibile con la T100... :(
Qualcuno sa se esiste un altro telaietto per le nostre T100 su cui montare queste? In teoria dovrebbero essere piuttosto standard...
Peppe Bastardo
06/07/2017, 10:10
si confermo 9L
aggiungo altra info, che a volte può sfuggire..., col telaietto montato (da verificare per cinghia) non è possibile escludere il parafango montando un sottocoda, a meno che non si rinunci alle Freccie !!
in sostanza la sua posizione rimane un pò arretrata (2/3 cm dalle freccie) quindi se si spippola dietro bisogna tenerne conto.... non consente soluzioni "estreme" (da un calcolo approssimativo credo che il parafango Rizoma con porta targa sia al limite massimo, ma attendo di andare in Rizoma per verifica)
Ciao, anche io sarei in procinto di acquistare le o la borsa sw motech legend 13,5 Lt (o forse Kappa). Dato che metterò su il kit eliminazione coda e tu hai detto che ci sono problemi di spazio tra borsa e frecce ora mi sorge il dubbio se fare l'acquisto ...
Però c'è una foto qui nel post con una T120 che non sembra avere problemi di spazi...
Hai qualche foto per farmi capire dove sta il problema? Ciao!
Ho scritto alla Kappa per chiedere se le borse CR601 sono compatibili con la T100 (o meglio, il telaietto su cui si montano). Mi hanno risposto che i telaietti TMT6407 (pensati per Street Twin) "sono compatibili al 90%".
Ora, se qualcuno vuole rischiare ed immolarsi per tutti noi ed acquistarli e provare a montarli su una T100... :laugh2:
Ciao, io ho da tempo le Leged sia da 9 che da 13,5 (senza telaietti). A dire il vero ho un po' tutta la linea legend zaino, messenger bag, borsone da 48L inclusi e borsettine accessorie varie (mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo - lasciate stare).
Unico articolo di cui sono scontento e del quale vi sconsiglio l'acquisto, almeno per la T120, è il nuovo e bellissimo tool bag. L'ho preso sperando di poterlo usare per blocco disco ecc. ma è troppo instabile/grande da poter essere fissato al telaio della moto, o perlomeno io non ci sono riuscito.
Eccellenti zaino e messenger bag (che ora uso in città quasi ogni giorno e spesso anche per spostamenti più lunghi perchè si fissa anche lei sulla sella). Per il resto, ho usato il 48L per diversi viaggi medio-lunghi ed è eccellente, idem per le borse. Confermo che sono un po' brigose da montare e aprire/chiudere, ma è lo scotto che si paga per poterle smontare e non avere nulla sulla moto. Io per esempio le uso solo nei viaggi, mentre di solito in città la moto è nuda. Comunque se avete domande sono qua.
Ciao, io ho da tempo le Leged sia da 9 che da 13,5 (senza telaietti). A dire il vero ho un po' tutta la linea legend zaino, messenger bag, borsone da 48L inclusi e borsettine accessorie varie (mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo - lasciate stare).
Unico articolo di cui sono scontento e del quale vi sconsiglio l'acquisto, almeno per la T120, è il nuovo e bellissimo tool bag. L'ho preso sperando di poterlo usare per blocco disco ecc. ma è troppo instabile/grande da poter essere fissato al telaio della moto, o perlomeno io non ci sono riuscito.
Eccellenti zaino e messenger bag (che ora uso in città quasi ogni giorno e spesso anche per spostamenti più lunghi perchè si fissa anche lei sulla sella). Per il resto, ho usato il 48L per diversi viaggi medio-lunghi ed è eccellente, idem per le borse. Confermo che sono un po' brigose da montare e aprire/chiudere, ma è lo scotto che si paga per poterle smontare e non avere nulla sulla moto. Io per esempio le uso solo nei viaggi, mentre di solito in città la moto è nuda. Comunque se avete domande sono qua.
Anche senza telaietti sono stabili? Perche' ho visto che sulle Bonneville le sconsigliano senza telaietti...Manda qualche foto!
Peppe Bastardo
06/07/2017, 16:15
Ciao, invece io vorrei acquistare una bella borsa legend da 13,5 lt sinistra con telaietto. Guardate ci ho pensato bene e credo che una sola valigia di questo litraggio ti permette un weekend fuori senza problemi se poi uno vuole più bagaglio mette la borsa da serbatoio. Il telaietto starebbe a sinistra quindi la parte più nascosta della moto per via dell'inclinazione della moto dovuta al cavalletto. La parte destra della moto teoricamente la più "bella" sarebbe pulita. Cio mi permetterebbe di avere la borsa stabile, di sganciarla rapidamente e con la tracolla portarla in ufficio in giro etc...e di non vedere quel fascione stile pancera da bodybuilder sopra la sella :D
L'unico problema ora è capire se la compatibilità tra il telaietto e la mia Bonneville T100 anno 2017 è fattibile perchè nel sito bikefactory dicono che la borsa dal 2004 in poi è ok ma il telaietto è fino al 2016, forse intendono la compatibilità dello Street Twin però voi mi dite che Bonneville t100 2017 e Street Twin 2016 hanno lo stesso telaio giusto? Differiscono solo nella diversa altezza delle sospensioni posteriori giusto?
Altra cosa per chi l'ha presa... secondo voi la cera da passare sulla moto è un prodotto da acquistare obbligatoriamente oppure si può fare a meno?
lamp
Problemi di stabilità non ne ho avuti. Si tratta di prenderci la mano inizialmente. Il consiglio, come sempre con le cinghie, è di stringerle poi lasciar passare un pò di tempo e ripetere l'operazione, soprattutto con le robe sopra sella come il 48L oppure zaino/messenger bag se fissati alla sella (viaggi lunghi).
235581
Questa è una foto fatta subito dopo un viaggio di 150km. Bag laterale + messenger bag fissata sulla sella. Ho fatto anche il ritorno la notte all'una e mezza senza dove tirare le cinghie o altro.
235582
Sul cell ho trovato anche foto del 48L, di ritorno da viaggio Firenze-Ravenna.
Il passeggero starebbe comodo con le due laterali montate?
Ciao, anche io sarei in procinto di acquistare le o la borsa sw motech legend 13,5 Lt (o forse Kappa). Dato che metterò su il kit eliminazione coda e tu hai detto che ci sono problemi di spazio tra borsa e frecce ora mi sorge il dubbio se fare l'acquisto ...
Però c'è una foto qui nel post con una T120 che non sembra avere problemi di spazi...
Hai qualche foto per farmi capire dove sta il problema? Ciao!
Ciao, mah... guarda anche se vedi le foto di felson, che ha la coda come quella dei gatti di manx...., potrai notare che le borse sovrastano leggermente o comunque arrivano a toccare le frecce e queste sono leggermente più piccole di quelle di serie...., ma il telaietto "posiziona" la borsa diversi centimetri più indietro (infatti non copri gli ammortizzatori come le borse di felson) quindi fatti i tuoi conti. Credo che al massimo, se toccano, cambi le frecce e le metti ancora più piccole !!! :-)
Peppe Bastardo
06/07/2017, 19:07
Ciao, mah... guarda anche se vedi le foto di felson, che ha la coda come quella dei gatti di manx...., potrai notare che le borse sovrastano leggermente o comunque arrivano a toccare le frecce e queste sono leggermente più piccole di quelle di serie...., ma il telaietto "posiziona" la borsa diversi centimetri più indietro (infatti non copri gli ammortizzatori come le borse di felson) quindi fatti i tuoi conti. Credo che al massimo, se toccano, cambi le frecce e le metti ancora più piccole !!! :-)
Quindi mi stai dicendo che con le freccione originali la borsa Legend da 13,5 lt non ci entrerà?
Se le monti sulla coda mozza secondo me te le piega in avanti.... (o meglio all'indietro !!!)
Ma ....MIO parere nè...
Il passeggero starebbe comodo con le due laterali montate?
Moglie e figli non si sono mai lamentati. Su questo mi sento di dirti vai tranquillo. Tra l'altro puoi regolare l'altezza delle borse: sulla fascia che viene montata sulla sella ci sono diverse asole e puoi scegliere quelle più alte o meno.
Peppe Bastardo
08/07/2017, 16:38
Ragazzi, qualcuno ha montato i telaietti per le Legend su Bonneville o Street Twin? Lo chiedo perché sul sito BikerFactory il telaietto lo da compatibile solo fino al 2016 e la mia Bonneville è prodotta dal 2017 giusto?
Peppe Bastardo
10/07/2017, 20:12
Correggo, ho sentito chi vende i telaietti motech e non sono compatibili... Per i possessori della nuova Bonneville 2017 aspettate la roba confermata altrimenti prenderete solo fregature....Dicono che anche se condividono lo stesso telaio potrebbero avere viti fori etc messi diversamente...
Si, tra questi e i telaietti GIVI/Kappa non si capisce cosa e' compatibile con cosa (v. la risposta che mi hanno dato dalla Kappa)...
Eccole!!
regalata al compleanno dalla moglie, versione 13,5 la con telaietto
io sono molto soddisfatto X fattura e capienza
:oook:238663238664238665
Grazie x i consigli
michimaus
25/11/2017, 05:56
bellissime, mi hai convinto, prenderò le legend anche io, ma con il telaio
Le hai prese poi le borse Legend con il telaio? ho letto che con la T100 non è compatibile. A me piacerebbe anche senza telaio, ma sul sito è indicato che sono consigliabile acquistarle con il telaio....mah..non capisco piu nulla.
p.s. la mia T100 è in arrivo...
Correggo, ho sentito chi vende i telaietti motech e non sono compatibili... Per i possessori della nuova Bonneville 2017 aspettate la roba confermata altrimenti prenderete solo fregature....Dicono che anche se condividono lo stesso telaio potrebbero avere viti fori etc messi diversamente...
Hai novità al riguardo? che borsa hai preso?
Peppe Bastardo
04/12/2017, 17:49
Le hai prese poi le borse Legend con il telaio? ho letto che con la T100 non è compatibile. A me piacerebbe anche senza telaio, ma sul sito è indicato che sono consigliabile acquistarle con il telaio....mah..non capisco piu nulla.
p.s. la mia T100 è in arrivo...
Hai novità al riguardo? che borsa hai preso?
Non ho potuto più prenderle in quanto non erano specificatamente compatibili per la Bonneville 2017... Attenderò....
michimaus
05/12/2017, 12:58
Non ho potuto più prenderle in quanto non erano specificatamente compatibili per la Bonneville 2017... Attenderò....
Beh ..io non ho fretta, aspetto ancora la mia T100.
Andrea958
08/04/2018, 11:17
ciao ragazzi la mia t100 black e' in consegna per mercoledì,
sto pensando di acquistare le borse laterali legend LS1 senza telaio..ma dal sito dicono che per le bonneville e' consigliato il telaio..
ho letto tutti i post a riguardo..qualcuno poi ha avuto novita'?
grazie!
ang6marr
11/04/2018, 00:29
Ciao, un dubbio.
Volendo mettere il telaietto, la borsa legend Gear da 13.5 litri è compatibile con la Street Twin o si avvicina troppo allo scarico?.
Grazie
Quindi, se con i telaietti non fosse possibile io, per la mia Street Twin, prenderei le due da 13.5 litri (la 9 litri mi sembra proprio piccola). Quindi mi confermi che, fissate opportunamente, sono stabili anche senza telaietto?
Grazie
michimaus
26/07/2018, 08:15
Ormai è passato più di un anno, come ti sei trovato con le borse senza telaietti? si sono rovinate? senza telaietto potrebbero toccare leggermente le sospensioni posteriori, e quindi rovinarsi?
Ormai è passato più di un anno, come ti sei trovato con le borse senza telaietti? si sono rovinate? senza telaietto potrebbero toccare leggermente le sospensioni posteriori, e quindi rovinarsi?
Confermo che, se non fissate ogni volta anche con corde apposite per maggior stabilità, cosa che alla lunga è scomoda, tendono a fare attrito sulle sospensioni posteriori rovinandosi un po' all'interno e sverniciando l'ammortizzatore stesso. ( io uso plastidip per ritocchini e non è una tragedia però comunque un po' si rovinano )
michimaus
31/07/2018, 14:21
Ho controllato sul sito Bikefactory, ed ho notato che finalmente è disponibile un adattatore per il montaggio dei telaietti delle borse Legend, da applicare sulla T100 anno 2017, senza maniglione. Gli mando una mail per sicurezza e vedo cosa mi rispondono..
cldparisi
02/08/2018, 13:25
Problemi di stabilità non ne ho avuti. Si tratta di prenderci la mano inizialmente. Il consiglio, come sempre con le cinghie, è di stringerle poi lasciar passare un pò di tempo e ripetere l'operazione, soprattutto con le robe sopra sella come il 48L oppure zaino/messenger bag se fissati alla sella (viaggi lunghi).
235581
.
Ciao Jexter,
Visto che hai queste borse da un annetto ne approfitto e ti faccio alcune domande.
Premetto che le Legend di tutte quelle che ho visto sono quelle che mi piacciono di più ma sia le LC che le LS hanno cose che non mi piacciono.
Per me le LC hanno il difetto della schiena rigida, mentre il telaietto non mi turba più di tanto e in più c’è il problema che la LC2 che è più capiente non la danno compatibile con il mio Street Twin immagino per l’altezza della marmitta.
Della LS quello che non mi piace è la fascia sopra la sella, mentre il lato positivo è che la LS2 è compatibile probabilmente perché si aggancia più in alto.
Visto che hai le LS ti chiedo se secondo te è possibile agganciarle non alla fascia ma a qualcos’altro, per esempio mettendo qualcosa sul maniglione che permette di attaccare ai ganci della borsa, la fascia non mi fa impazzire e vorrei prendere una LS2 da attaccare a sinistra del mio Street Twin. Se fosse possibile attaccarla al maniglione in qualche modo secondo te una LS2 sarebbe troppo bassa e quindi vicino alla marmitta?
Ti faccio una domanda simile per la tracolla che nella foto vedo legata dietro sulla sella. Secondo me quella é la borsa più bella della gamma e sarebbe perfetta anche per l’uso che vorrei farne io (casa ufficio come borsa “da lavoro”) ma ho scritto alla casa produttrice e mi hanno detto che non ci sono asole e ganci in alto per attaccarla laterale alla fascia e che si può fissare solo sulla sella posteriore. Un vero peccato perché con due asole in più in alto (se non ho visto male ne ha due in basso) poteva essere collegata facilmente. Avendola da un po’ non hai visto se è possibile fare qualche “modifica” per poterla attaccare?
Ultima domanda, con le LS aggiungere i telaietti standard Triumph per tenerle distanziate da telaio e ruota è una precauzione esagerata oppure ci sarebbero dei vantaggi?
Sono molto indeciso perché sono prodotti che visti in foto mi sembrano bellissimi ma non soddisfano in pieno le mie esigenze
Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
michimaus
11/09/2018, 16:30
250360250361250362250362
Finalmente mi sono deciso ed ho preso l'apposito telaietto e l'adattatore per la Boneville T100 (senza maniglione). Ho acquistato solo la borsa sinistra modello LC2. E' proprio ben fatta!
Andrea958
14/09/2018, 14:42
Ciao michimaus,
ti rispondo io...acquistate a giugno prima di partire per la Sardegna due LS2 da 13.5 litri con fascia per la mia Bonneville T100 black 2018.
Avevo grossi dubbi in quanto il sito bikerfactory consigliava i telaietti per le Bonneville del 2018.
Dopo solo 3/4 giorni già' i primi segni...un grosso buco di un cm circa sulla parte interna della borsa(che da verso la ruota)a causa evidentemente del calore o dell'attrito(o con la sospensione o con la ruota?boh)
Fatto sta che anche l'altra iniziava a dare i primi segni di usura sempre nella parte interna.
Dopo la settimana in Sardegna non le ho più usate.
Se consigliano i telaietti forse il motivo è questo..non so qualcuno ha esperienze diverse?
E cmq confermo che le sospensioni si sverniciano, io le ho dovute ruotare verso l'interno per nascondere le sverniciature.
Quindi borse nuove pagate 330 euro su amazon rovinate fin dai primi utilizzi. Ora le ho messe in vendita dopo avere riparato il buco con 20 euro da un negozio di riparazioni borse da moto.
un saluto a tutti spero di essere stato di aiuto a qualcuno...allego foto
250430250431250432250433
ps. praticamente come si vede dalle foto i segni internamente sono ben evidenti...sembra che siano state utilizzate chissa' da quanti anni..ma aime' 1 settimana
cldparisi
14/09/2018, 15:11
250432
È la prima volta che le vedo da dietro, ti faccio una domanda, i vari “anelli” di stoffa che si vedono sono per poter mettere le borse ad altezze differenti?
Se si nella foto che hai postato sono messe nell’anello più alto e quindi nel modo che le borse risultino più basse?
Te lo chiedo perché avendo uno Street Twin che ha le marmitte più alte del T100 volevo capire se c’è rischio di toccare le marmitte
Grazie
Quindi borse nuove pagate 330 euro su amazon rovinate fin dai primi utilizzi. Ora le ho messe in vendita dopo avere riparato il buco con 20 euro da un negozio di riparazioni borse da moto.
Quanto chiedi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
michimaus
15/09/2018, 09:18
Ciao michimaus,
ti rispondo io...acquistate a giugno prima di partire per la Sardegna due LS2 da 13.5 litri con fascia per la mia Bonneville T100 black 2018.
Avevo grossi dubbi in quanto il sito bikerfactory consigliava i telaietti per le Bonneville del 2018.
Dopo solo 3/4 giorni già' i primi segni...un grosso buco di un cm circa sulla parte interna della borsa(che da verso la ruota)a causa evidentemente del calore o dell'attrito(o con la sospensione o con la ruota?boh)
Fatto sta che anche l'altra iniziava a dare i primi segni di usura sempre nella parte interna.
Dopo la settimana in Sardegna non le ho più usate.
Se consigliano i telaietti forse il motivo è questo..non so qualcuno ha esperienze diverse?
E cmq confermo che le sospensioni si sverniciano, io le ho dovute ruotare verso l'interno per nascondere le sverniciature.
un saluto a tutti spero di essere stato di aiuto a qualcuno...allego foto
250430250431250432250433
ps. praticamente come si vede dalle foto i segni internamente sono ben evidenti...sembra che siano state utilizzate chissa' da quanti anni..ma aime' 1 settimana
Ciao e grazie per avermi risposto. Per fortuna io ho preso la borsa LC2 con il telaietto, per adesso mi trovo piu che bene, sono proprio ben fatte.
Andrea958
16/09/2018, 21:03
È la prima volta che le vedo da dietro, ti faccio una domanda, i vari “anelli” di stoffa che si vedono sono per poter mettere le borse ad altezze differenti?
Se si nella foto che hai postato sono messe nell’anello più alto e quindi nel modo che le borse risultino più basse?
Te lo chiedo perché avendo uno Street Twin che ha le marmitte più alte del T100 volevo capire se c’è rischio di toccare le marmitte
Grazie
Quanto chiedi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora inserivo il gancetto in metallo nell'anello in stoffa piu' alto, poi dall'altro lato il gancetto in metallo lo inserivo nell'anello in stoffa piu' alto della fascia(per tenerla piu' alta). Le ho vendute ,dopo aver riparato il tessuto, a 200 euro.
hai fatto bene!
sto pensando seriamente di riprenderle anche io con i telaietti perche' hanno veramente tanto stile!
un saluto!:oook:
avete trovato un modo per bloccarle sul telaietto? intendo proprio bloccate, che se uno passa mentre siete a far la spesa o altro, aziona la levetta a fianco e si ruba tutta la borsa...
Fosse anche una vite va bene, a posto della solita vite a brugola si mette una vite torq per sicurezza...
PS: prese anche io, il pack delle piu capienti comprese di telaietti e distanziatori (perchè non ho il poggiamani/pacchi dietro). Usati da 3 mesi, tutti viaggi max di 2 ore, in 1200 km perfetti, solo qualche segno di piega proprio dove li arrotoli per chiuderli coi ganci.
FABIO9278
13/07/2020, 18:30
avete trovato un modo per bloccarle sul telaietto? intendo proprio bloccate, che se uno passa mentre siete a far la spesa o altro, aziona la levetta a fianco e si ruba tutta la borsa...
Fosse anche una vite va bene, a posto della solita vite a brugola si mette una vite torq per sicurezza...
PS: prese anche io, il pack delle piu capienti comprese di telaietti e distanziatori (perchè non ho il poggiamani/pacchi dietro). Usati da 3 mesi, tutti viaggi max di 2 ore, in 1200 km perfetti, solo qualche segno di piega proprio dove li arrotoli per chiuderli coi ganci.
seguo... anche io vorrei capire se si possono propio bloccare in qualche modo