Visualizza Versione Completa : Scrambler Pirelli Scorpio Rally STR
Marcopazza
30/03/2017, 20:40
Ciao a tutti, girovagando online ho trovato queste nuove gomme Pirelli:
https://www.pirelli.com/tyre/it/it/news/2016/10/04/nasce-pirelli-scorpion™-rally-str-il-nuovo-pneumatico-tassellato-da-enduro-onoff-per-un’avventura-senza-confini/
Qualcuno di voi sa dirmi se vanno bene su Scrambler o addirittura se qualcuno le ha montante?
Grazieee
Ciao a tutti, girovagando online ho trovato queste nuove gomme Pirelli:
https://www.pirelli.com/tyre/it/it/news/2016/10/04/nasce-pirelli-scorpion™-rally-str-il-nuovo-pneumatico-tassellato-da-enduro-onoff-per-un’avventura-senza-confini/
Qualcuno di voi sa dirmi se vanno bene su Scrambler o addirittura se qualcuno le ha montante?
Grazieee
Andrebbero benissimo, ma per ora ci sono solo per la Ducati scrambler.
Nei prossimi mesi usciranno anche nelle misure e codici velocità per Triumph scrambler, come da tabella nel link che hai postato
Se non sbaglio si tratta delle gomme che monta la nuova ducati scrambler desert sled
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Marcopazza
30/03/2017, 20:48
Andrebbero benissimo, ma per ora ci sono solo per la Ducati scrambler.
Nei prossimi mesi usciranno anche nelle misure e codici velocità per Triumph scrambler, come da tabella nel link che hai postato
Azz... e io che le voglio cambiare la settimana prossima :incaz:
Se non sbaglio si tratta delle gomme che monta la nuova ducati scrambler desert sled
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Si esatto ;)
Azz... e io che le voglio cambiare la settimana prossima :incaz:
Confesso che avevo una mezza idea di montarle anche sul mio trattorino dominator, ma per l'uso che ne faccio anche in off e per il fatto appunto che per ora non sono disponibili, ho ordinato proprio ieri un bel paio di nuove TCK80, che sono sempre una garanzia
Marcopazza
30/03/2017, 21:07
Le guardavo anche io ma sono omologate per scrambler?
Le guardavo anche io ma sono omologate per scrambler?
Le tck80? Certo che sono omologate per scrambler, le montavo su entrambe quelle che avevo.
La Triumph scrambler ha, a libretto, un codice velocità inferiore a quello della bonneville; per quest'ultima ci sono le misure, ma non sono in regola come codice velocità
Marcopazza
30/03/2017, 21:26
Le tck80? Certo che sono omologate per scrambler, le montavo su entrambe quelle che avevo.
La Triumph scrambler ha, a libretto, un codice velocità inferiore a quello della bonneville; per quest'ultima ci sono le misure, ma non sono in regola come codice velocità
Ottimo pensavo non lo fossero. Visto che ci sono né approfitto .... come vanno per un uso prevalentemente stradale ?:)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo pensavo non lo fossero. Visto che ci sono né approfitto .... come vanno per un uso prevalentemente stradale ?:)
Io le ho montate su due Triumph scrambler, una Bmw X country e l'attuale dominator, e la moto la uso tutto l'anno, diciamo un 20% off e un 80% stradale, sia per raggiungere i percorsi off che nell'uso quotidiano in città e nel fine settimana per escursioni dalla mattina alla sera.
Dopo i primi km di rodaggio dove si avvertono effettivamente un po' di vibrazioni, poi si assestano ed hanno un bel grip anche su asfalto (ovviamente sul bagnato o su asfalto umido ci vuole prudenza, l'impronta a terra è chiaramente minore di uno pneumatico stradale)
L'aspetto negativo è che, proprio per conferirgli un bel grip, hanno una mescola piuttosto morbida, e difficilmente ci fai più di 5/6000 km
Esteticamente su una scrambler sono il massimo, ma se uno non fa off consiglierei i sempre validi metzeler tourance o, appunto, mi incuriosiscono questi nuovi Pirelli
Marcopazza
30/03/2017, 22:04
Gentilissimo ed esaustivo grazie. Domani passo dal gommista e vediamo un po' cosa combino :)
dunlop trailmax e avon distanza non le hai considerate?
Il primo che ha notizie sulle Pirelli è pregato di fare un fischio, un trillo, un urlo... anche rintocchi di campane sono ben accetti
Il primo che ha notizie sulle Pirelli è pregato di fare un fischio, un trillo, un urlo... anche rintocchi di campane sono ben accetti
mi sa che appena escono fanno il botto qui
Marcopazza
31/03/2017, 09:53
dunlop trailmax e avon distanza non le hai considerate?
No:sad:
Oggi sono stato dal gommista... ho visto li dal vivo le TKC80 e mi sono sembrate un pò troppo...
alla fine visto il mio primo cambio gomme ho optato sulle Metzeler Tourance visto che me ne hanno parlato tutti bene...
Ho chiesto al gommista per le Pirelli e secondo lui usciranno a metà stagione...
Mi ha fatto € 210 con montaggio ed equilibratura... ci sta????
Quando le hai montate fai un paio di foto! Voglio vedere il disegno che hanno, perché non ho capito come esce l'anteriore nuovo
Marcopazza
31/03/2017, 10:45
Appena montate le posto qui ;)
Chiedo senza aver verificato, ma le TKC70 non hanno le misure per la Scrambler?
Io mi ci sono trovato divinamente con l'altra moto.
Chiedo senza aver verificato, ma le TKC70 non hanno le misure per la Scrambler?
Io mi ci sono trovato divinamente con l'altra moto.
100/90/19 e 130/80/17 la tck 70 hanno codice T quindi vanno bene
https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-moto/continental/tkc-70.html
speedpent
31/03/2017, 16:29
Quando le hai montate fai un paio di foto! Voglio vedere il disegno che hanno, perché non ho capito come esce l'anteriore nuovo
nessuna novita sull anteriore ...tale e quale al vecchio (ahime ...) tourance
Metzeler: Scopri tutti i pneumatici disponibili per la tua moto - TOURANCE™ (http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Tourance.html)
È questo il punto! Metzeler fa vedere queste che hai postato, mentre tutte le Street Scrambler escono con l'anteriore diverso.
È questo il punto! Metzeler fa vedere queste che hai postato, mentre tutte le Street Scrambler escono con l'anteriore diverso.
E' solo una leggera differenza nel disegno della scolpitura dell'anteriore, tutto il resto è uguale.
Quelle che monta la Street scrambler sono identiche a quelle che montavo io cinque anni fa; visto che ora la produzione delle mc è stata completamente spostata in Thailandia, mi vien da pensare che alcuni stabilimenti Metzeler del sud-est asiatico continuino a produrre quel modello
Marcopazza
06/04/2017, 15:43
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170406/9156196ea48a65f58e3528024dba470e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170406/d30d459c3bb0aac467aba48e48abe3bf.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170406/9c207e53368b2ff0ea28347459ca2f78.jpg
Eccoleeeee
Eccole!!! Queste sono le metzeler che piacciono a me! Wow [emoji44] e allora vorrà dire che hanno rimesso in produzione il vecchio disegno... se tra un mese non si trovano ancora le Pirelli queste sono la mia scelta
Marcopazza
06/04/2017, 20:51
Ma le vecchie come sono perché????[emoji849]
Queste sono quelle che non piacciono a me e che hanno prodotto fino ad ora ( chiamiamolo nuovo modello)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170406/dd53536ca7cd0e00eb9d19b28ee9b72c.jpg
Marcopazza
06/04/2017, 21:30
Ok in effetti l'anteriore che ho postato ha un disegno più bello [emoji6]
Ok in effetti l'anteriore che ho postato ha un disegno più bello [emoji6]
per curiosità : di che anno sono ?
Marcopazza
07/04/2017, 07:58
Dove vedo l'anno???
Dove vedo l'anno???
Individuare il DOT sul fianco del pneumatico. Osservando il fianco del pneumatico si deve individuare la sigla DOT (Department Of Transportation) seguita da una serie di lettere e numeri. Le ultime quattro cifre indicano la settimana e l'anno di produzione (“data pneumatici”) Cit.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Dove vedo l'anno???
C'è un numero a 4 cifre: le prime due indicano la settimana dell'anno in cui è stato prodotto, le seconde due indicano l'anno
Leggere le Gomme della Moto >>> BASTA SEGRETI <<< (http://www.liberisudueruote.com/leggere-le-gomme-della-moto-basta-segreti/)
Marcopazza
07/04/2017, 14:52
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170407/35859556e1eccd97d48595cfa8f8ab14.jpg
Ottobre 2016....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170407/35859556e1eccd97d48595cfa8f8ab14.jpg
Ottobre 2016....
La street scrambler che ho provato oggi aveva come dot febbraio 2016 e sono uguali ai tuoi; su ogni sito compaiono ora solo quelli con diversa scolpitura e, apparentemente, più stradali. Non ho ancora capito se questi che hai montato tu ( che avevo anch'io) e che montano anche sulle nuove street scrambler siano delle rimanenze o se li producano ancora, boh
Marcopazza
07/04/2017, 22:57
Bel dilemma a questo punto [emoji849][emoji780][emoji845]
a questo punto goditeli . un mio amico lì cercava con quel disegno, ma qui in zona non c'è traccia. si trovano solo quelli con il disegno più recente.
Anche io ho montato le vecchie (montate ormai a luglio scorso). Appena scendo in garage vedo di che anno sono per curiosità
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
un mio amico lì cercava con quel disegno, ma qui in zona non c'è traccia. si trovano solo quelli con il disegno più recente.
A sto punto si va a culo quindi
ah, vai tranquillo; dal punto di vista della produzione, ottobre 2016 è recente quindi sei a posto, hai preso degli ottimi pneumatici.
Come look, direi che su una scrambler ci stanno meglio i tuoi che, almeno a vedere gli altri (chiamiamoli "nuovi") in foto, sembrano avere una scolpitura dei tasselli più marcata
ventunogrammi
19/04/2017, 23:36
A gennaio mandai una mail alla pirelli,mi risposero che usciranno a fine anno
A gennaio mandai una mail alla pirelli,mi risposero che usciranno a fine anno
Mi sa che passo per questo giro allora! Le mie bridgestone di serie hanno 11000 km e sono dure come il marmo, non posso aspettare, porca di quella *#%%#}*%#
mikscrambi
20/04/2017, 13:58
Sul sito della FREESPIRIT c'e' una STREETSCRAMBLER che le ha montate...
...nell'attesa di recensioni, continuo a divertirmi con le CONTINENTAL TKC 80...che goduria!
Preventivo fatto: metzeler 170€ compreso di montaggio (purtroppo con disegno recente).
Dunlop trailmax 180€ compreso di montaggio!
Stasera mi fa sapere per le Pirelli
Stasera mi fa sapere per le Pirelli
quindi sono uscite?
Abbiamo controllato e per il momento risultato le misure per GS e un altro modello; oggi chiama e mi farà sapere se ci sono o quando saranno disponibili per la scrambler
io arrivo adesso dal gommista dove ho montato le Karoo 3 per la Super Tenere, e le STR per quella moto non ci sono ancora. Mi ha detto fine mese primi di giugno
infatti che io sappia per ora solo misure desert sled e si parlava di giugno luglio per le altre misure indicate nel sito...
mauro_scrambler
17/05/2017, 09:35
No:sad:
Oggi sono stato dal gommista... ho visto li dal vivo le TKC80 e mi sono sembrate un pò troppo...
alla fine visto il mio primo cambio gomme ho optato sulle Metzeler Tourance visto che me ne hanno parlato tutti bene...
Ho chiesto al gommista per le Pirelli e secondo lui usciranno a metà stagione...
Mi ha fatto € 210 con montaggio ed equilibratura... ci sta????
Ciao a tutti, scusate l'intrusione..
E' la prima volta che scrivo in questo forum (e nei forum in generale) quindi perdonate eventualmente i modi..
Premetto che è la mia prima esperienza motociclistica, ho comprato una scrambler 2014 a febbraio e preso la patente A lunedì della settimana scorsa (36 anni), non ho amici & parenti motorizzati.. sono la rappresentazione vivente del pivello.
Un mesetto fa ho cambiato le gomme alla moto (le precedenti erano ancora le bridgstone originali ed erano di granito) montando su consiglio del gommista delle Metzeler Tourance (disegno nuovo) come primo treno visto che per adesso mastico solo asfalto..
Considerando che mi ha preso 290 €uri per montaggio ed equilibratura (+ altri 40 € per le pastiglie sinterizzate posteriori) e leggendo il commento di Marcopazza quanto mi devo sentire cog##one??
Scatenatevi pure, non mi offendo.. anzi per me è una preziosa lezione..
Oggi arrivano le Metzeler e se il disegno non è quello che piace a me il gommista mi fa il favore di rimandarle indietro e prendo le Trailmax. Tutto compreso come già detto mi viene 170€, cod velocità S; non so se tu hai preso le H (quindi costano qualcosa in più) ma 290€ mi sembrando un po' tanti...
mauro_scrambler
17/05/2017, 10:10
Ciao MenoC, faccio prima a scrivere entrambe le sigle..
Posteriore: Metzeler Tourance "SteelRadial"130/80 R 17 M/C 65 H (made in ciaina) DOT 2516 tubeless
Anteriore: Metzeler Tourance 100/90 - 19 M/C 57 H (made in Brazil) DOT 0416 tubeless
Che dici? ..290 euri.. ..preparo la testa di cavallo?
Per una scrambler non sono bellissime, ma come primo treno, per me che devo imparare da zero fanno "da tiro e da trotto"..
La differenza tra i due codici velocità (online) è di circa 10€, euro più euro meno. Quindi non saprei dirti, siamo sugli 80/90€ di manodopera
Ps: mettiamoci l'anima in pace perché per le Pirelli non ci sono previsioni di uscita [emoji30]
mauro_scrambler
17/05/2017, 10:37
..mi sa che ha messo i pneumatici a prezzo di listino pieno più una 30ina di euri di manodopera per passarci come quello onesto nel caso gli avessi chiesto di dividere i prezzi..
Mi sono fidato senza sentire altre campane perchè era un conoscente (quasi amico)..
..sono un artigiano e questo -in una città piccola come Arezzo- è il modo più sbagliato per fidelizzare un cliente e farsi una buona pubblicità..
Ciao a tutti,me ne esco in punta dei piedi.. e scusate la parentesi..
..mi sa che ha messo i pneumatici a prezzo di listino pieno più una 30ina di euri di manodopera per passarci come quello onesto nel caso gli avessi chiesto di dividere i prezzi..
Mi sono fidato senza sentire altre campane perchè era un conoscente (quasi amico)..
..sono un artigiano e questo -in una città piccola come Arezzo- è il modo più sbagliato per fidelizzare un cliente e farsi una buona pubblicità..
Ciao a tutti,me ne esco in punta dei piedi.. e scusate la parentesi..
Non saprei se sei stato imbrogliato.
Io ho appena montato le metzeller tourance next e mi ha prewso 290 euro per gomme, montaggio, equilibratura e camere d'aria.
Mi sono fidato.
mauro_scrambler
17/05/2017, 11:20
Non saprei se sei stato imbrogliato.
Io ho appena montato le metzeller tourance next e mi ha prewso 290 euro per gomme, montaggio, equilibratura e camere d'aria.
Mi sono fidato.
Ciao mic56, da una parte lo spero perchè come meccanico/gommista tutto sommato è capace, e nella mia zona non saprei dove trovarne un altro..
Inutile rivolgersi ad uno più economico che magari per stringere un bullone (abituato alle macchine) schiaccia un cuscinetto.. poi non sto guardare i 20/30 euro di differenza, anche loro devono guadagnarci. Però sopra o visto prezzi molto più lontani dal mio e mi è venuto il dubbio..
Ciao mic56, da una parte lo spero perchè come meccanico/gommista tutto sommato è capace, e nella mia zona non saprei dove trovarne un altro..
Inutile rivolgersi ad uno più economico che magari per stringere un bullone (abituato alle macchine) schiaccia un cuscinetto.. poi non sto guardare i 20/30 euro di differenza, anche loro devono guadagnarci. Però sopra o visto prezzi molto più lontani dal mio e mi è venuto il dubbio..
E vabbè...non ci pensare più....il trucco una volta spesi i soldi è di non controllare mai quanto si sarebbe potuto risparmiare.
E se qualcuno a forza te lo dice, perchè ci sono quelli che te lo devono dire per forza, digli che lo sapevi ma hai voluto stesso spendere di più perchè sei un signore.
mauro_scrambler
17/05/2017, 11:33
E vabbè...non ci pensare più....il trucco una volta spesi i soldi è di non controllare mai quanto si sarebbe potuto risparmiare.
E se qualcuno a forza te lo dice, perchè ci sono quelli che te lo devono dire per forza, digli che lo sapevi ma hai voluto stesso spendere di più perchè sei un signore.
..ma infatti evito sempre.. però ci ho sbattuto il grugno stamane mentre curiosavo sulle Pirelli..
Tornando al discorso battistrada, gomme arrivate... le monto in questi giorni. Il disegno è quello che piace a me (modello Shining e quello che ha Marcopazza), dot 4616. A sto punto mi sa che li rifanno così e non è aggiornato in catalogo
..ma infatti evito sempre.. però ci ho sbattuto il grugno stamane mentre curiosavo sulle Pirelli..
le ho messe su un mesetto fa sulla mia scrmabler MY2016, pagato 200€ metzeler tourance con montaggio equilibratura e tutto il resto...
le ho messe su un mesetto fa sulla mia scrmabler MY2016, pagato 200€ metzeler tourance con montaggio equilibratura e tutto il resto...
ecco...:laugh2:
mauro_scrambler
23/05/2017, 18:40
233896
mauro_scrambler
24/09/2018, 20:06
Io le ho montate su due Triumph scrambler, una Bmw X country e l'attuale dominator, e la moto la uso tutto l'anno, diciamo un 20% off e un 80% stradale, sia per raggiungere i percorsi off che nell'uso quotidiano in città e nel fine settimana per escursioni dalla mattina alla sera.
Dopo i primi km di rodaggio dove si avvertono effettivamente un po' di vibrazioni, poi si assestano ed hanno un bel grip anche su asfalto (ovviamente sul bagnato o su asfalto umido ci vuole prudenza, l'impronta a terra è chiaramente minore di uno pneumatico stradale)
L'aspetto negativo è che, proprio per conferirgli un bel grip, hanno una mescola piuttosto morbida, e difficilmente ci fai più di 5/6000 km
Esteticamente su una scrambler sono il massimo, ma se uno non fa off consiglierei i sempre validi metzeler tourance o, appunto, mi incuriosiscono questi nuovi Pirelli
Ciao Shining, ritiro fuori questo tuo messaggio per chiederti (o chiedervi) un consiglio:
Ieri dopo il solito giretto domenicale, stanco del formicolio alle mani e dello sbacchettamento del manubrio, ho dato un'occhiata alle gomme.
Metzeler Tourance
250639 ..anteriore 250640 250642
250646 (non riesco a ruotare la foto) il posteriore è messo un pelo meglio, ma è consumato allo stesso modo..
Volevo chiederti che ne pensi (che ne pensate) di un consumo così anomalo e secondo voi da cosa può dipendere?
Con queste ci ho fatto circa 7000 km quasi tutti di asfalto, le ho montate a giugno 2017 e il DOT di entrambe è della prima metà del 2016.
Specialmente dopo aver tolto le camere d'aria, controllo continuamente la pressione (generalmente pos 2,4 ant 2,2, ma domenica ho provato ad alzare entrambe di 0,1).
Soprattutto, visto che intendo montare un nuovo treno, volevo chiederti quali sceglieresti tra le TCK80 o le Pirelli Scorpion Rally STR (ci vuole più a scriverlo che a montarle)..
Dato che per lo più ci passeggio tra i passi asfaltati, il buon senso mi dice di andare verso le Pirelli e tanti saluti, ma da quando ho preso la Scrambler ho sempre voluto vederla con le TCK80.
Scegliere delle gomme solo per l'aspetto estetico è probabilmente da scellerati, ma se ci penso ho preso la stessa Scrambler solo per l'aspetto estetico, perchè alla fine è un bellissimo cancello..
Non so cosa fare, e da una parte spero che mi stronchiate di critiche le TCK80, così me ne faccio una ragione..
Ciao Shining, ritiro fuori questo tuo messaggio per chiederti (o chiedervi) un consiglio:
Ieri dopo il solito giretto domenicale, stanco del formicolio alle mani e dello sbacchettamento del manubrio, ho dato un'occhiata alle gomme.
Metzeler Tourance
250639 ..anteriore 250640 250642
250646 (non riesco a ruotare la foto) il posteriore è messo un pelo meglio, ma è consumato allo stesso modo..
Volevo chiederti che ne pensi (che ne pensate) di un consumo così anomalo e secondo voi da cosa può dipendere?
Con queste ci ho fatto circa 7000 km quasi tutti di asfalto, le ho montate a giugno 2017 e il DOT di entrambe è della prima metà del 2016.
Specialmente dopo aver tolto le camere d'aria, controllo continuamente la pressione (generalmente pos 2,4 ant 2,2, ma domenica ho provato ad alzare entrambe di 0,1).
Soprattutto, visto che intendo montare un nuovo treno, volevo chiederti quali sceglieresti tra le TCK80 o le Pirelli Scorpion Rally STR (ci vuole più a scriverlo che a montarle)..
Dato che per lo più ci passeggio tra i passi asfaltati, il buon senso mi dice di andare verso le Pirelli e tanti saluti, ma da quando ho preso la Scrambler ho sempre voluto vederla con le TCK80.
Scegliere delle gomme solo per l'aspetto estetico è probabilmente da scellerati, ma se ci penso ho preso la stessa Scrambler solo per l'aspetto estetico, perchè alla fine è un bellissimo cancello..
Non so cosa fare, e da una parte spero che mi stronchiate di critiche le TCK80, così me ne faccio una ragione..
L'anteriore sembra un po' spiattellato. Hai tolto le camere d'aria perché hai fatto il trattamento bartubeless?
Sulle Pirelli non saprei cosa dirti, non le conosco
mauro_scrambler
24/09/2018, 21:11
L'anteriore sembra un po' spiattellato. Hai tolto le camere d'aria perché hai fatto il trattamento bartubeless?
Sulle Pirelli non saprei cosa dirti, non le conosco
Si, ho fatto il trattamento bartubeless
Le foto non rendono molto, ma si è consumata molto la parte interna del tassello laterale, mentre il centrale è ancora in buone condizioni.
In pratica la gomma non è più tonda, ma ha preso una forma più appuntita, con meno materiale ai lati
Da cosa potrebbe dipendere?
Le Pirelli purtroppo le conoscono ancora in pochi, ma su quelle non ho molti dubbi, secondo le poche recensioni sull'asfalto non dovrebbero essere peggiori (per esempio) delle Tourance.
Più che altro mi interessava sapere da te come sono le TCK80 per un utilizzo prettamente stradale, visto che leggendoti mi sembra di capire che le conosci bene, e che le utilizzi anche per quello che è il loro scopo.
Insomma capire se a montarle faccio una stupidaggine..
Si, ho fatto il trattamento bartubeless
Le foto non rendono molto, ma si è consumata molto la parte interna del tassello laterale, mentre il centrale è ancora in buone condizioni.
In pratica la gomma non è più tonda, ma ha preso una forma più appuntita, con meno materiale ai lati
Da cosa potrebbe dipendere?
Le Pirelli purtroppo le conoscono ancora in pochi, ma su quelle non ho molti dubbi, secondo le poche recensioni sull'asfalto non dovrebbero essere peggiori (per esempio) delle Tourance
Più che altro mi interessava sapere da te come sono le TCK80 per un utilizzo prettamente stradale, visto che leggendoti mi sembra di capire che le conosci bene, e che le utilizzi anche per quello che è il loro scopo.
Insomma capire se a montarle faccio una stupidaggine..
Io con le tck 80 mi son sempre trovato bene, a parte il consumo. Ma al prossimo cambio sul dominator, se non lo vendo prima, sarei tentato di provare le tck 70, sicuramente più adatte per un uso stradale, tanto in off ormai non ci vado più, tra divieti sempre più diffusi e mal di schiena
Io ho le tour ance con camera e ad 8000 le ho cambiate nelle stesse condizioni. Davanti finite dietro ancora passabili. Lo scalinamento dipende , secondo me, dal l'inclinazione della forcella e nulla si può fare ( capita anche sulle gomme da Enduro in maniera più accentuata)
scramb67
24/09/2018, 21:49
io ho montato su scrambler le tck 70 e rispetto alle originali Bridgestone è tutta un'altra storia. silenziose, zero vibrazioni e ottimo grip su
asfalto.(non vado in fuoristrada) .poi ci stanno anche molto bene sulla moto.
anch'io ero tentato dalle tck 80 (discorso estetico..) ma poi su consiglio del gommista ho optato per le altre .
le pirelli mi intrigavano ma non sono riuscito a trovarle ....non era disponibile dal mio gommista la posteriore.
magari al prossimo cambio...
io ho montato su scrambler le tck 70 e rispetto alle originali Bridgestone è tutta un'altra storia. silenziose, zero vibrazioni e ottimo grip su
asfalto.(non vado in fuoristrada) .poi ci stanno anche molto bene sulla moto.
anch'io ero tentato dalle tck 80 (discorso estetico..) ma poi su consiglio del gommista ho optato per le altre .
le pirelli mi intrigavano ma non sono riuscito a trovarle ....non era disponibile dal mio gommista la posteriore.
magari al prossimo cambio...
Esattamente la mia esperienza.
anche io tck 70, molto contento x sensazione di tenuta... anche sul bagnato .:oook:
mauro_scrambler
25/09/2018, 23:32
Ho trovato la soluzione alla mia indecisione tra le TCK80 e le Pirelli Scorpion Rally STR (..ma un nome più corto no eh?).
A quanto pare le TCK80 per la misura 100/90-19 (57S) non hanno la versione TL, ma solo con camera d'aria (TT)
Avendo fatto il trattamento dei cerchi Bartubeless, andare a rimettere la camera d'aria mi sembra un'ulteriore stron...a..
Quindi vada per le Pirelli ed ho pure la coscienza pulita che non posso farci niente.
Poi se un giorno batto la testa e rimetto le camere d'aria saprò che posso montare le TCK80.
Poi le TCK80 per il posteriore 130/80-17 hanno la doppia scelta, sia TT (65S) che TL (65T).