PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Impianto elettrico inside. Assistenza



Le89le
31/03/2017, 07:29
Allora, eccomi qua, ieri sono rimasto a piedi con la street.
Ad un certo punto la moto si è spenta di botto, sia motore che strumentazione per poi riaccendersi (solo luci e strumentazione) poco dopo. Rimetto in moto ma nemmeno il tempo di fare 2 metri e si ripianta.
Vabbè non la tiro lunga e prima che cominciate a dire cose a caso tipo: regolatore di tensione, statore fusibili eccecc, vi dico subito che il danno è nel fascio di cavi che vanno dal blocchetto di accensione della chiave al primo connettore che sta subito dietro la plastica sx sotto al serbatoio.
In sostanza erano un pelo tirati e dai oggi, dai domani, si deve essere smangiato un cavo di quelli perchè, appena giravo un pò a sinistra il manubrio, la moto si spegneva (bastava spostare quei cavi che si spegneva la moto, quindi il danno risiede li).

Ora, ieri sera ho smontato tutta la moto e staccato il connettore, sguainato il fascio di cavi (non dico la guina in che condizioni era, tutta aperta infatti gia avevo messo del nastro tempo addietro) ma adesso viene il problema, praticamente una volta ridisteso il fascio di cavi la moto non si spegne più. Probabilmente l'interruzione dei/del cavo era talmente micro che, appena riportato a riposo il fascio di cavi, il problema non si presenta più.
Questo non mi permette di identificare il cavo difettoso.

Ora le soluzioni sono due:
- o sostituisco tutti i cavi alla cieca, tagliando quelli che escono dal blocchetto di accensione e poi saldandone di nuovi, ma verrebbe un lavoro immane a farlo fatto bene e comunque mi ritroverei parecchie giunzioni a vista poi,

- oppure richiudo tutto lasciando più agio al cavo (dato che sotto al serbatoio ce ne stavano altri 10cm arrotolati) e spero che questo agio sia sufficiente a non far più ripresentare il problema.

Purtroppo non ho idea di come scoprire altrimenti il cavo difettato dato che ora tutto funziona anche a torcere ogni singolo filo.


Ah ho l'impianto elettrico della street, sia il completo che quello di avviamento (da manuale di officina) ma in nessuno dei due trovo il blocchetto chiave e relativi cavi.
Speravo di poter isolare quello che portava corrente in entrata ed in uscita e magari cambiare quei due... non lo so ipotizzo

Grazie

Allego foto impianto elettrico accensione e completo

http://i65.tinypic.com/2e5p2bo.png
http://i67.tinypic.com/2djqe4z.png

http://i63.tinypic.com/nwx1rb.png
http://i68.tinypic.com/1zxw2ki.png

Cia91
31/03/2017, 16:15
Beh se un cavo è smangiato lo dovresti vedere no? Altrimenti il problema risiede nella connssione cavo-connettore, magari puoi procurarti connettori nuovi e crimpatrice e rifarli.

Le89le
31/03/2017, 21:24
Ho trovato il cavo smangiato, si è logorato subito all'imbocco del blocchetto. Posizione infame. Domani provo a stagnare un nuovo pezzo ma il margine di manovra è veramente risicato.

Becks
01/04/2017, 06:31
Quando devi fare la manutenzione tutto è abbastanza risicato nella street, ma per contenere peso e misure altro modo non c'era (forse)...
in bocca al lupo:oook: