PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Aiuto per problemi su strumentazione Bonneville

Fabiuzzz
31/03/2017, 07:48
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema:
La mia è una Bonneville di fine 2007, modello iniezione con i due seguenti problemi:
- la spia della riserva della benzina non funziona
- L'ago del tachimetro sfarfalla in maniera insopportabile!

Vi chiedo aiuto perchè ne capisco veramente poco e non so come muovermi.
ipotesi 1 :
Sto pensando di sostuire la strumentazione originale con un'altra usata, ma sto facendo fatica a trovarla. io ho questa:
231602
vorrei sapere se potrei eventualmente montare anche questa versione o se non è adatta alla mia versione:
231603

problema spia della benzina:

Per quanto riguarda invece la spia della riserva della benzina, potrei risolvere il problema comprando direttamente una pompa della benzina completa con il sensore.

Grazie!
Fabio

messi@
31/03/2017, 08:03
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema:
La mia è una Bonneville di fine 2007, modello iniezione con i due seguenti problemi:
- la spia della riserva della benzina non funziona
- L'ago del tachimetro sfarfalla in maniera insopportabile!

Vi chiedo aiuto perchè ne capisco veramente poco e non so come muovermi.
ipotesi 1 :
Sto pensando di sostuire la strumentazione originale con un'altra usata, ma sto facendo fatica a trovarla. io ho questa:
231602
vorrei sapere se potrei eventualmente montare anche questa versione o se non è adatta alla mia versione:
231603

problema spia della benzina:

Per quanto riguarda invece la spia della riserva della benzina, potrei risolvere il problema comprando direttamente una pompa della benzina completa con il sensore.

Grazie!
Fabio

io rimarrei su un bel contachilometri meccanico, metti un annuncio che qualcosa salta fuori, anche tipo
231604
per la spia della benzina magari è solo il galleggiante.
se cambi la strumentazione gli daranno sicuramente un'occhiata.
decidere subito di prendere una pompa nuova mi sembra prematuro...

Nikoville
31/03/2017, 08:04
Ciao, ma il cavo del tachimetro e la lampadina della spia li hai controllati ? Magari devi semplicemente sostituire quelli.
La strumentazione da te postata non la puoi montate sul tuo modello da quel che mi risulta, è digitale mentre tu hai quella meccanica.

mic56
31/03/2017, 12:59
La spia della benzina non è azionata dal gallegiante ma da un sensore che si rompe con una certa frequenza.
Un utente del forum, di cui non ricordo il nome, ne ha ordinato uno uguale o comunque compatibile dalla cina e funzionava perfettamente.
Cerca nelle discussioni, io adesso non ho tempo di farlo.
L'uternte è jugene.

Trovata!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/270205-spia-carburante-11.html

Rebus76
31/03/2017, 13:15
Ti ho recuperato il link https://m.aliexpress.com/s/item/32592117802.html?trace=storeDetail2msiteDetail#autostay

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk