PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Segni acido batteria (e un velo di ruggine)

aygo
31/03/2017, 09:57
.

Smontando e rimontando il sottosella per fare un'accurata pulizia del vano, ho finalmente capito il motivo per cui sul dado del mono c'è un po' di ruggine. (Niente di preoccupante, parliamo di cosa superficiale e chi di dovere mi ha detto che non c'è niente di cui preoccuparsi.)
La ruggine è dovuta all'acido della vecchia batteria che il primo (furbissimo) proprietario ha evidentemente provato a rabboccare. Infatti si vede un "rigagnolo" secco che dalla testa del mono conduce proprio sulla testa del dado. Considerando che trattasi di due punti in cui il metallo è nudo e non verniciato, c'è qualche prodotto (da non riverniciare) che rimuove quel "rigagnolo" e la ruggine dal dado senza fare danni tipo segni neri o altro?
Ho letto svitol, sidol, md40 ec ecc...
Esperienze dirette?

aygo
03/04/2017, 20:12
Un aiutino?

Dennis
03/04/2017, 20:17
per quel che costa (poco), fai prima e meglio ad andare in concessionaria e comprare un nuovo bullone

Becks
04/04/2017, 05:23
Svitol o wd40 funzionano ma devi lasciare agire per un bel po e poi pulire, esistono (e te lo consiglio vivamente) delle boccette che sono smacchiatori per la ruggine, funzionano alla grande (testato personalmente) e li trovi in qualsiasi supermercato o negozio di detersivi per pochi euro.
In bocca al lupo... :oook: