Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Al minimo perde un colpettino
robcapas
01/04/2017, 11:39
Salve ragazzi ho notato che la mia speed 955 al minimo perde un collettivo ogni tanto.
Si sente un rumore secco come uno sfiato.
Candele sostituite filtro aria sostituito filtro benzina pure mappa originale e scarico originale.
Lo fa più a caldo che a freddo.
Che può essere?
corpi farfallati sporchi e da regolare..?
Visto che parli di un colpettino ogni tanto..
Le candele sono della gradazione corretta? Esattamente quelle prescritte?
La fasatura è a posto?
robcapas
02/04/2017, 08:12
Le candele sono giuste, la fasatura boh.
Potrebbe essere un problema di mappa.Ho rimesso su lo scarico originale e rimandato,ma non sono sicuro che la mappa sia quella giusta.
Non riesco a trovare la mappa originale per il mio vin 073xxx.
La fasatura gesù...
Hai fatto il reset tps dopo aver caricato il mappa?
La fasatura gesù...
Hai fatto il reset tps dopo aver caricato il mappa?
Non ho capito il "Gesù".. vabè
cito: " si sente un rumore secco come uno sfiato"... questo reset del tps forse è un po' sopravvalutato..
un anticipo un po' estremo può provocare dei mancati scoppi,
ma anche una catena di distribuzione messa male provoca irregolarità..
Considero; robcapas ha rimesso lo scarico originale, con conseguente mappa, non può essere motivo di anticipi estremi.
Inoltre il mancato reset sule culobello dà fenomeni di minimo "fluttuante", che corretti dal motorino passo passo danno quell'effetto starnuto ogni tot.
Però mi scuso per l'effetto sarcastico dell'esclamazione, non voleva essere offensiva.
robcapas
03/04/2017, 09:29
Considero; robcapas ha rimesso lo scarico originale, con conseguente mappa, non può essere motivo di anticipi estremi.
Inoltre il mancato reset sule culobello dà fenomeni di minimo "fluttuante", che corretti dal motorino passo passo danno quell'effetto starnuto ogni tot.
Però mi scuso per l'effetto sarcastico dell'esclamazione, non voleva essere offensiva.
Reset TPS effettuato, il problema sembra risolto.
Sembra perchè non l'ho potuta provare in strada causa maltempo, però al minimo non singhiozza più :biggrin3:
Grazie a tutti per i consigli :oook:
Reset TPS effettuato, il problema sembra risolto.
Sembra perchè non l'ho potuta provare in strada causa maltempo, però al minimo non singhiozza più :biggrin3:
Grazie a tutti per i consigli :oook:
come hai fatto a fare il reset?
robcapas
04/04/2017, 08:32
come hai fatto a fare il reset?
E' molto semplice urasch: tramite Tunecu, a motore spento e chiave su ON , doppio click su Reset TPS, poi accendi la moto senza toccare l'acceleratore, la lasci accesa fino alla ventola ed il gioco è è fatto :oook:
Piuttosto sai darmi una dritta riguardo la vaschetta del liquido radiatore (vedi il mio post http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/286925-vaschetta-espansione-come-funziona.html) grazie