Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Come ti raddrizzo il tappo Monza delle thruxton 1200
HighVoltage
01/04/2017, 17:26
oggi con l'occasione del montaggio dei semimanubri ribassati sulla R mi son soffermato a guardare lo scomodo tappo monza...
e mi son detto: "di sicuro l non è nato"
ho preso la chiave ho tolto il tappo e ho iniziato ad osservare... con un cacciavite ho sollevato un anello di plastica e ho visto il meccanismo di sgancio del serbatoio....
basta avvitare di un quarto di giro e il tappo monza viene via e si può riposizionarlo come si deve o anche di lato per chi lo preferisce così
231686231688231689231687
ilcontediMeriden
04/04/2017, 14:38
ottimo!
mi chiedevo se si potesse fare senza creare problemi.
oggi con l'occasione del montaggio dei semimanubri ribassati sulla R mi son soffermato a guardare lo scomodo tappo monza...
ho preso la chiave ho tolto il tappo e ho iniziato ad osservare... con un cacciavite ho sollevato un anello di plastica e ho visto il meccanismo di sgancio del serbatoio....
basta avvitare di un quarto di giro e il tappo monza viene via e si può riposizionarlo come si deve o anche di lato per chi lo preferisce così
Ottimo :oook:
Già che ci sei fai un'opera buona: scrivi alla Triumph e spiegaglielo, che il tappo Monza va montato al contrario di quello che fanno loro :biggrin3:
Sergio72
04/04/2017, 17:35
:risate2:
non capirebbero ! in Triunz sono come i Carabbinnieri che per svitare la lampadina , tengono fermo il bulbo e girano attorno il lampadario
Hannibal
04/04/2017, 22:44
Hai abbassato di piu' i semimanubri ?
Caspita, a me sembrano troppo bassi cosi'...., ho mal di collo...e vorrei alzarli,
chissa' se e' possibile?
oggi con l'occasione del montaggio dei semimanubri ribassati sulla R
giumbolorossonero
05/04/2017, 09:42
Hai abbassato di piu' i semimanubri ?
Caspita, a me sembrano troppo bassi cosi'...., ho mal di collo...e vorrei alzarli,
chissa' se e' possibile?
se hai una truzza base, ha la forca da 41.. potrebbe essere sufficiente mettere la piastra superiore di una normale street twin che ha i fori per i riser e a quel punto metti un manubrio intero e più alto.
Leggo ora che hai una R: come non detto.
Fanthomas
05/04/2017, 10:08
se hai una truzza base, ha la forca da 41.. potrebbe essere sufficiente mettere la piastra superiore di una normale street twin che ha i fori per i riser e a quel punto metti un manubrio intero e più alto.
Leggo ora che hai una R: come non detto.
Cmq l'interasse tra gli steli della street o T120 è molto differente rispetto la Thruxton, ergo non si può fare
Hannibal
05/04/2017, 11:33
e far forare la piastra e mettere dei riser convenzionali?
Sergio72
05/04/2017, 11:55
visto che l' argomento sul tappo sembra concluso con il primo bel post / tutorial ...
rispondo sui semimanubri
forare la piastra credo sia sempre possibile , affidandosi ad una buona azienda che sa quel che fa con le sue frese , ma meglio che prima chiedi a chi deve materialmente eseguire il lavoro
ma non ho capito che semi manubri hai :
questi qui normali " bassi " :
231897
o questi rialzati ( che in pratica arrivano a simulare come postura un manubrio con i riser ) :
231898
comunque se apri una discussione apposita , secondo me ricevi tanti più consigli
Fanthomas
05/04/2017, 11:59
visto che l' argomento sul tappo sembra concluso con il primo bel post / tutorial ...
rispondo sui semimanubri
forare la piastra credo sia sempre possibile , affidandosi ad una buona azienda che sa quel che fa con le sue frese , ma meglio che prima chiedi a chi deve materialmente eseguire il lavoro
231897
o questi rialzati ( che in pratica arrivano a simulare come postura un manubrio con i riser ) :
231898
comunque se apri una discussione apposita , secondo me ricevi tanti più consigli
TOH! io quelli bassi nn li ho mai visti! di serie ho visto sempre quelli alti sia su R che S!
Sergio72
05/04/2017, 12:01
TOH! io quelli bassi nn li ho mai visti! di serie ho visto sempre quelli alti sia su R che S!
sono origginali anche quelli bassi . Uno dei 2 supporti è un optional credo
Una soluzione del genere? Sicuramente è meno "racing" ma il tuo collo ringrazierebbe
https://www.freespiritsparts.com/it/kit-conversione-tracker-bar-per-triumph-thruxton-r-nero.html
Hannibal
05/04/2017, 16:22
Si Shining non è male come soluzione, oltretutto reversibile, anche se non proprio economica...
Certo che sdue semimanubri, tipo quelli di serie alti, ma un po' ...piu' alti eviterebbero il cambio piastra.
Ora devo capire se sono io che sono un rottame (probabile) e se trovo una soluzione personale... a questo problemino fisico,
oppure se devo proprio fare una modifica alla moto (spero di no ovviamente).
Una soluzione del genere? Sicuramente è meno "racing" ma il tuo collo ringrazierebbe
https://www.freespiritsparts.com/it/kit-conversione-tracker-bar-per-triumph-thruxton-r-nero.html
Ho questi rialzati, che credo dovrebbero essere di serie.
Chiedo scusa ad HighVoltage per aver deviato il post.
rispondo sui semimanubri
231898
io ho quelli bassi,bella posizione per spingere(ovvero sempre :biggrin3:),se devi andarci a spasso sono mortali
Sergio72
05/04/2017, 18:46
Ho questi rialzati, che credo dovrebbero essere di serie.
se hai già quelli rialzati , non credo ce ne siano di più rialzati di così
Piuttosto che forare la piastra originale ( e poi spenderci altri soldi per i riser che economici non sono mai ) , terrei in seria considerazione l' acquisto del kit Free Spirits che ti ha postato Shining.
Dovesse essere che un giorno cambi moto , quello Free Spirits lo puoi sempre rivendere separatamente e recuperare parte della spesa , lasciando la Thruxton originale
Hannibal
05/04/2017, 19:25
Si credo che, se non trovo altre soluzioni ...fisioterapiche, quella di FreeSpitrits sia il meglio che si possa fare.
In effetti non capisco, non ho mai avuto problemi sulla moto (a piedi si... nel senso che soffro di lombalgie croniche) ma sia conle Speed che con la Thrux 900 non ho mai sofferto, anzi.
Forse il problema sta ne serbatoio che, essendo piuttosto lungo, ti impedisce di avanzare di piu' col bacino.
Penso che per ora provero' meglio, in fondo l'ho appena ritirata..., poi prendero' una decisione.
se hai già quelli rialzati , non credo ce ne siano di più rialzati di così
Piuttosto che forare la piastra originale ( e poi spenderci altri soldi per i riser che economici non sono mai ) , terrei in seria considerazione l' acquisto del kit Free Spirits che ti ha postato Shining.
Dovesse essere che un giorno cambi moto , quello Free Spirits lo puoi sempre rivendere separatamente e recuperare parte della spesa , lasciando la Thruxton originale
sancio70
30/10/2017, 17:55
231686231688231689231687
Ciao,sai se per caso questo tappo si può adattare al serbatoio della T120?
Sto riverniciando il thrux ed ho problemi a levare il tappo!
Qualcuno mi può aiutare?
Hannibal
05/11/2017, 18:52
Ma col metodo High Voltage non rieci a toglierlo?
Qualcuno mi può aiutare?
Qualcuno mi può aiutare?
Aprilo, c’è un anello di plastica nera fai leva e toglilo...
Poi sgancia il tappo facendolo ruotare, e montato su un anello solidale al serba, è più difficile per me scriverlo che per te farlo! Hahahaha
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualcuno mi può aiutare?
Aprilo, c’è un anello di plastica nera fai leva e toglilo...
Poi sgancia il tappo facendolo ruotare, e montato su un anello solidale al serba, è più difficile per me scriverlo che per te farlo! Hahahaha
Grazie mille ce l'ho fattahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171106/6ac3d57d622bcf3acd93a89ef2894d65.jpg
eta beta
07/11/2017, 08:09
... questi rialzati ( che in pratica arrivano a simulare come postura un manubrio con i riser ) :
231898
Giuro. Non ho mai visto niente di più brutto.
Riguardo il tappo Monza montato rovescio non ho mai visto niente di più sciocco.
Grazie mille ce l'ho fatta.
Già che l'avevi smontato perché non rimontarlo giusto? :D
Quando fai rifornimento ce l'hai in mezzo ai maroni e devi sporgerti in avanti per controllare che non ti esca benza se vuoi farlo pieno-pieno.
No no é stato rimontato correttamente!
Ho solo sbagliato a caricare la foto
HighVoltage
13/11/2017, 20:37
Ciao,sai se per caso questo tappo si può adattare al serbatoio della T120?
non credo