Visualizza Versione Completa : Consiglio per acquisto Street Scrambler
Buonasera,
premetto di non essere sicuro sia la sezione corretta, ed essendo questo il mio primo post dopo quello di presentazione, mi scuso se così non fosse.
Ad ogni modo, sto meditando seriamente di acquistare la nuova Street Scrambler, ma mi fa molta paura il calore derivante dagli scarichi alti.
È secondo la vostra esperienza o il vostro parere, così inabilitante?
Ho provato la moto, ma a Marzo e con 18 gradi.
D'estate quanto può incidere rispetto ad una Street Twin?
Aiutatemi, non ci dormo la notte :)
eusebius
02/04/2017, 08:28
Sposto nella sezione dove sarà più facile avere risposte al tuo quesito ;)
Grazie :)
Non riesco però a capire in che sezione sia ora :D
Appena trovato!
Perdonami, devo fare esperienza :)
Ciao e benvenuto. Se ti piace non spaventarti del caldo proveniente dagli scarichi. Le paratie tengono bene e non scottano. Certo se pensi che a te e/o al passeggero possa dare fastidio allora è diverso. L'ho provata giusto ieri e mi è piaciuta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
guarda, scaldare .... scaldano, un pò.... (meno delle altre, ma sempre un pò fastidiose)
tieni presente che se la usi in città è peggio (fuori città, statali, provinciali, no problem !!) e se scegli la scramber devi allora proprio avere la "filosofia di vita e passione" per sentire anche il calore lungo la gamba destra, ma ripeto... è giusto quel "poco in più"....
;)
Ciao, io ho la vecchiona a carburatori, quindi prendi con le pinze quello che sto per dire... A me non danno assolutamente fastidio, anzi ogni tanto (dopo aver preso acqua, di solito di ritorno da Città di Castello - Jazz è colpa tua sicuro) un po' di tepore non guasta.
In città ai semafori in estate si sente, ma non più di tanto. Alla peggio alzi per qualche secondo la gamba e torna tutto alla normalità.
pigliala. semmai ti dovesse infastidire troppo monti uno scarico basso aftermarket e risolvi
Io la nuova Street scrambler non l'ho provata; di scrambler ne ho avute due, e sia con gli scarichi di serie, con i Tors e poi con i mass mohave la cosa non è mai stata eccessivamente fastidiosa, nemmeno per il passeggero (che però porto rarissime volte)
Piuttosto il fatto secondo me è un altro: con lo scarico alto tieni una postura innaturale che alla lunga stanca, la gamba destra deve stare sempre più larga e il piede destro non appoggia completamente sulla pedana (che è assai stretta); questo "problema" mi pare che si ripresenti anche sulla Street scrambler, almeno vedendo le foto dei vari tester delle testate giornalistiche, dove si vede chiaramente che il piede destro (soprattutto nelle foto in cui il tester è in piedi) è innaturalmente spostato verso l'esterno.
Da questo punto di vista, quando sulla scrambler montai lo shark bahia, che è basso, trovai subito molto più corretta la postura in sella (oltre al minor calore, ovviamente).
Quindi potresti seguire, eventualmente, il consiglio dato qu sopra da Keir: sicuramente a breve usciranno scarichi aftermarket, anche bassi, anche per la Street scrambler
231858
l'hanno fatto perchè tanto ormai tutti frenano così e allora ai possessori di street scrambler verrà ancora più naturale...