PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di accensione speed 2012

TommyT83
02/04/2017, 14:57
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.
Pochi gironi fa ho acquistato da privato una Speed Triple r del 2012 . Tutto bene, moto bellissima e con pochi km.
Ci faccio un giro di prova e mi sembra tutto ok.
La porto a casa, la lavo e da quel momento fa difficoltà ad accendersi. Batteria ok.
Sembra che manchi lo scoppio di avvio del motore.
Può essere che lavandola abbia bagnato qualcosa?A qualcuno è capitato?Non credo sia un problema grave visto che il giorno prima si era accesa al primo colpo.
Grazie a tutti

_sabba_
02/04/2017, 15:39
È successo lo stesso problema anche alla mia Tiger Sport, ma spero che nel tuo caso sia davvero legato al lavaggio.
Io ci sono dietro da 5 mesi e la soluzione non è ancora all'orizzonte.
Ma prima di fasciarsi la testa, dai una bella spruzzata di WD-40 ai vari switch di frizione, tasto rosso, cavalletto laterale e blocchetto di accensione.

:oook:

TommyT83
02/04/2017, 18:32
Ho fatto come hai detto, ma più di qualche scoppio isolato non fa. Aspetto domani che magari si asciuga meglio se per caso dell'acqua è entrata da qualche parte. In caso mi toccherà portarla da un concessionario.
Grazie

urasch
02/04/2017, 19:04
come l hai lavata con la lancia?
forse un po d'acqua nel reparto candele

_sabba_
02/04/2017, 19:12
Mai lavare le moto con la lancia.
Io le ho sempre pulite amorevolmente con spruzzino e straccino morbido.

:w00t:

TommyT83
02/04/2017, 19:17
Lavata con la canna dell'acqua e ascuigata con pelle di daino, come ho sempre fatto con le precedenti moto.
Per quello non mi capacito.
Voglio sperare che non sia nulla di grave, anche perchè fino a prima del lavaggio si accendeva subito...

Spennacchiotto
03/04/2017, 08:31
Lavata con la canna dell'acqua e ascuigata con pelle di daino, come ho sempre fatto con le precedenti moto.
Per quello non mi capacito.
Voglio sperare che non sia nulla di grave, anche perchè fino a prima del lavaggio si accendeva subito...

Potresti avere allagato le sedi delle candele dei cilindri 1 e 3 che sono i più scoperti

TommyT83
03/04/2017, 16:57
Oggi provo a vedere se si sono bagnate le candele si.
Altrimenti stavo pensando che magari quando l'ho fissata dentro il furgone uno dei cavi, magari lo switch frizione, si stato tirato per sbaglio e ora non fa completamente contatto. Ma provando a controllare pare sia tutto ok.
Se non si risolve domani mi toccherà portarla da un meccanico

seven
03/04/2017, 18:50
vedrai che è acqua nei pozzetti dele candele

TommyT83
03/04/2017, 19:19
La gomma che isola le candele mi sembra che svolga benissimo il suo lavoro visto da fuori. Ho provato a smontare ma ho paura di non saper rimontare tutto. Credevo non bisognasse togliere tutto l'air box. Le mie competenze meccaniche sono estremamente balisilari.....toccherà portarla da un concessionario.
Avere sta bestia in gare da 3 giorni e non poterla ancora provare mi toglie il sonno :P
Grazie mille a tutti.
Vi faro sapere come si evolve la cosa.

FEDES
06/04/2017, 14:23
Ciao
sei sicuro della batteria ? La mia faceva la stessa cosa , nonostante i valori fossero corretti ....ma ho sostituito la batteria e per incanto non l'ha piu' fatto !

TommyT83
07/04/2017, 14:07
La batteria è stata sostituita l'anno scorso. Quando ha dato il primo cenno di problema di accensione ho pensato anche io alla batteria e gli ho dato una notte di carica. Ma la cosa non si è risolta purtroppo.
Ora è dal concessionario. Attendo fiducioso

car80
07/04/2017, 19:16
Tienici aggiornati [emoji1360]

Inviato da me utilizzando Tapatalk

Luke76
08/04/2017, 12:15
Responso?

TommyT83
10/04/2017, 20:07
Ciao a tutti.
Responso è stato che lavandola con la canna per errore ho fatto entrare acqua(non so come) nelle sedi delle candele, inoltre provando ripetutamente ad accenderla ho imbrattato tutte le candele di benzina. Nulla di grave per fortuna.
Mi ha consigliato di lavarla con la lancia e mi farà vedere dove è meglio non passare con l'acqua le prossime volte.
Nei prossimi giorni vado a prenderla.
Grazie a tutti!!

Bibolo
12/04/2017, 13:40
Se vuoi leggere il mio thread di qualche giorno fa ti fai un idea della problematica

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TommyT83
12/04/2017, 20:49
Portata a casa oggi. Moto a posto. il problema era dato si dall'acqua che era entrata ma anche da un'imbrattatura delle candele. Probabilmente dovuta al fatto che prima che la portassi a casa era stata accesa e sgasata più volte in poco tempo senza dargli una vera scaldata.
Questo più l'acqua hanno creato il danno. Comunque ora la moto è perfetta e bisogna solo macinare km!!!
Grazie a tutti!