Visualizza Versione Completa : Thruxton help..bloccasterzo thruxton 900
ciao a tutti è da qualche giorno che ho rimesso in garage una bellissima thruxton 900,ma nel mettere il bloccasterzo mi sono accorto che il piolino entra nella sede ma se muovo un po' lo sterzo il piolino ritorna indietro(non bloccando lo sterzo)...è mai capitato a qualcuno?
A che serve il bloccasterzo?
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
:blink: a bloccare lo sterzo
Ribadisco. Nn lo scopo ma l'utilizzo. Il bloccasterzo si rompe con una manata, anche se nn funziona a che pro metterlo?
Sono ironicamente provocatore nel senso che il bloccasterzo è davvero inutile in ogni caso
si l'avevo capito... comunque se c'è lo metto
Ribadisco. Nn lo scopo ma l'utilizzo. Il bloccasterzo si rompe con una manata, anche se nn funziona a che pro metterlo?
Sono ironicamente provocatore nel senso che il bloccasterzo è davvero inutile in ogni caso
ciao a tutti è da qualche giorno che ho rimesso in garage una bellissima thruxton 900,ma nel mettere il bloccasterzo mi sono accorto che il piolino entra nella sede ma se muovo un po' lo sterzo il piolino ritorna indietro(non bloccando lo sterzo)...è mai capitato a qualcuno?
Ben, sei certo di saperlo usare correttamente?. Bada bene non dubito delle tue capacita ci mancherebbe, ma questi vecchi accrocchi a volte mettono in confusione chi non è un vecchio bacucco come me che lo usavo sulle motorette degli anni '70. Te lo chiedo per escludere assolutamente una "procedura" non corretta. Se sai come si utilizza allora siamo certi che abbia un difetto e qualcuno ti verrà in aiuto. Comunque io lo uso, funziona perfettamente e non ricordo di guasti di tale tipo. Va detto pure, come hai notato, che molti neanche lo utilizzano perché la sua inefficacia è evidente.
Bloccasterzo: appena ho preso la mia thruxton usavo mettere il bloccasterzo ma ho avuto una brutta esperieza, il suddetto non si è tolto anche se l'avevo sbloccato e la sterzata era limitata fino a quasi manubrio dritto, per fortuna me ne sono accorto prima di partire e l'ho ri-sbloccato.
Basta, ho tolto la chiave del bloccasterzo dal portachiavi e da quel giorno non l'ho piu usato, in sosta metto un bloccadisco ( che non serve contro i ladri ma tanto anche il bloccasterzo è inefficace contro di loro )
si l'avevo capito... comunque se c'è lo metto
Oltre ad essere inutile (è come quello del Ciao, basta un calcio al manubrio con la pianta del piede e si spezza) secondo me è anche pericoloso: non per gufare, ma a me è capitato almeno due volte di dimenticarmi di toglierlo e, siccome la moto si accende ugualmente, sono partito con il bloccasterzo inserito e dopo un metro sono caduto a terra. Ho letto però che sono in buona compagnia, non sono l'unico pirla a cui è successo :biggrin3:
mikscrambi
03/04/2017, 10:33
...e' senza dubbio la ripicca della tua truxton...con una primavera cosi, calda e soleggiata, "la rimetti in garage" ?!
Tirala subito fuori e falla sgommare, diobo' ! :oook: (javascript:void(0))
ciao tbb800 il funzionamente di questi vecchi accrocchi lo so benissimo,visto che in passato ho avuto vespe anni 50/60 e 2 triumph mc e visto che non mi era mai capitato chiedevo a voi.........
Ben, sei certo di saperlo usare correttamente?. Bada bene non dubito delle tue capacita ci mancherebbe, ma questi vecchi accrocchi a volte mettono in confusione chi non è un vecchio bacucco come me che lo usavo sulle motorette degli anni '70. Te lo chiedo per escludere assolutamente una "procedura" non corretta. Se sai come si utilizza allora siamo certi che abbia un difetto e qualcuno ti verrà in aiuto. Comunque io lo uso, funziona perfettamente e non ricordo di guasti di tale tipo. Va detto pure, come hai notato, che molti neanche lo utilizzano perché la sua inefficacia è evidente.
ciao tbb800 il funzionamente di questi vecchi accrocchi lo so benissimo,visto che in passato ho avuto vespe anni 50/60 e 2 triumph mc e visto che non mi era mai capitato chiedevo a voi.........
ok allora siamo sicuri che è un malfunzionamento
Sergio72
03/04/2017, 20:52
... anche se nn funziona a che pro metterlo?
il bloccasterzo è approvato dall' associazione europea carrozzieri moto , in quanto ( causa dimenticanza o malfunzionamento ) favorisce il cadere rovinosamente a terra del mezzo , al fine di provocare danni non irreparabili in modo tale da mantenere alto il tenore di vita dei carrozzieri .
Se ti stanno a cuore i carrozzieri , metti il bloccasterzo !
Sempre !!!
a questo punto vedo più pericoloso il blocca disco che il bloccasterzo
il bloccasterzo è approvato dall' associazione europea carrozzieri moto , in quanto ( causa dimenticanza o malfunzionamento ) favorisce il cadere rovinosamente a terra del mezzo , al fine di provocare danni non irreparabili in modo tale da mantenere alto il tenore di vita dei carrozzieri .
Se ti stanno a cuore i carrozzieri , metti il bloccasterzo !
Sempre !!!
a questo punto vedo più pericoloso il blocca disco che il bloccasterzo
Eh no, caro, perché se ti dimentichi il bloccadisco al massimo percorri 30 cm e ti blocchi; se ti dimentichi il bloccasterzo fai anche due o tre metri, girando in tondo in senso antiorario e poi cadi a terra, appena cerchi di raddrizzare la moto e non puoi.
Oh, noi te l'abbiamo detto, sia dell'inutilità di tale accrocchio, sia della sua pericolosità, perché ci siamo passati prima di te, con danni fisici e materiali non irrecuperabili, ma che comunque è meglio evitare (a prescindere dalla figura di m... se ti succede davanti ad altra gente, ma almeno di quello a me non è mai fregato niente).
Poi, come sempre, fai come vuoi :oook:
A me è capitato e l'ho salvata in extremis prima che cadesse. Non ero nemmeno partito, ma non poter girare il manubrio mi ha fatto perdere l'equilibrio. Ora lo metto ma sto attento. Più che altro non so dove infilarmi il blocca disco
A me è capitato e l'ho salvata in extremis prima che cadesse. Non ero nemmeno partito, ma non poter girare il manubrio mi ha fatto perdere l'equilibrio. Ora lo metto ma sto attento. Più che altro non so dove infilarmi il blocca disco
un bel borsello laterale....
un bel borsello laterale....
Sono gettonatissimi
Carissimo shining è da 26 anni che uso solo bloccasterzi di quel tipo e non mi è mai capitato di cadere cmq avete vito voi non lo uso più:risatona:
Eh no, caro, perché se ti dimentichi il bloccadisco al massimo percorri 30 cm e ti blocchi; se ti dimentichi il bloccasterzo fai anche due o tre metri, girando in tondo in senso antiorario e poi cadi a terra, appena cerchi di raddrizzare la moto e non puoi.
Oh, noi te l'abbiamo detto, sia dell'inutilità di tale accrocchio, sia della sua pericolosità, perché ci siamo passati prima di te, con danni fisici e materiali non irrecuperabili, ma che comunque è meglio evitare (a prescindere dalla figura di m... se ti succede davanti ad altra gente, ma almeno di quello a me non è mai fregato niente).
Poi, come sempre, fai come vuoi :oook:
ranxerox
04/04/2017, 21:58
:dubbio: sono le chiavi
che metto insieme al cdp nel cassetto a casa di tutte le moto,sono tutte nuove,non serve a nulla(con un colpo secco lo rompi)ed è possibile che ti fai male.:cry: inutile perditempo,quando la vendi,utile, ho pure queste chiavi originali nuove come la moto,vedi!:biggrin3:
un bel luchetto sulla corona se ci sta ma ricordati :w00t: se no si rompe tutto