PDA

Visualizza Versione Completa : info omologazione gomma 110 / 80/ 19

speedtriple6688
03/04/2017, 22:47
la moto è una Euro 4. È cambiata l’omologazione rispetto ai modelli precedenti e non è possibile, allo stato attuale delle cose, poter emettere nullaosta per pneumatici diversi da quelli montati in origine. Teniamo anche a sottolineare che tutti i sistemi di sicurezza, come ad esempio l’ABS, sono calibrati sugli pneumatici originali. Sostituendo gli pneumatici tali sistemi potrebbero funzionare non in modo ottimale.

Cordiali saluti

Triumph Italia

Questa e la risposta alla mia richiesta di nulla osta x la gomma 110 / 80 19 x tiger 800 del 2016 ne eravate al corrente ????

lupo56
15/04/2017, 21:58
É un vero peccato...x me é una grossa limitazione

masoud
16/04/2017, 21:09
Che strano! Non capisco, cosa c'entra la euro4 con la misura della gomma anteriore?!:blink: io ho chiesto per la mia stradale del 2012 e in giro di pochi giorni me l'hanno spedito. Il grosso di lavoro è stato con la MCTC che ti fanno venire il latte al ginocchio!! Almeno nella provincia dove vivo io sembra più un circolo ricreativo che un ufficio pubblico!:incaz:
Comunque il 11/04 ho montato le gomme nuove (Continental Road Attack 2 EVO) e il 12/04 ho aggiornato finalmente il libretto dopo avermi fatto perdere tutta la mattinata!!

emanuele65
16/04/2017, 22:29
Che strano! Non capisco, cosa c'entra la euro4 con la misura della gomma anteriore?!:blink: io ho chiesto per la mia stradale del 2012 e in giro di pochi giorni me l'hanno spedito. Il grosso di lavoro è stato con la MCTC che ti fanno venire il latte al ginocchio!! Almeno nella provincia dove vivo io sembra più un circolo ricreativo che un ufficio pubblico!:incaz:
Comunque il 11/04 ho montato le gomme nuove (Continental Road Attack 2 EVO) e il 12/04 ho aggiornato finalmente il libretto dopo avermi fatto perdere tutta la mattinata!! qui a milano ci vogliono 2 mesi

masoud
16/04/2017, 22:55
qui a milano ci vogliono 2 mesi
Sembrava un ufficio stile Fantozzi, avete presente i film di anni 80?!
Uno sportello attivo su tre.....caffè e i biscotti.....uno che cazzeggiava senza combinare niente....la signorina Silvani che impiegava 30 minuti per fissare un appuntamento....
un giro dantesco!!:madoo:

ozama
17/04/2017, 09:33
masoud:
La versione Euro4, burocraticamente parlando, è un'altra moto. Quindi, l'importatore dovrà fare nuovamente la richiesta che ha fatto verso il Costruttore, per la 2011-2016.
Mi sembra pure strano che tra 2015 e 2016 non ci sia stato il problema. Ma probabilmente, essendo il motore omologato Euro3, nonostante le profonde modifiche all'iniezione e alla gestione elettronica, all'epoca sono riusciti a far passare il tutto senza modificare la fiches di omologazione, dato che non hanno dovuto fareun nuovo collaudo (per i consumi, il co2 eccetera..).
Ciao!