PDA

Visualizza Versione Completa : Valli Bergamasche

Amos91
04/04/2017, 21:39
Ciao a tutti,

Mi affido alla vostra esperienza per capire che tipo di giro posso pensare di fare tra le valli bergamasche (in giornata).
Partirei idealmente già dalla Val Seriana (Gromo)

Ho già fatto il giro Presolana-passo del Vivione e la strada in direzione del lago d'Iseo.
Oltretutto sempre in zone limitrofe, ci sono limitazioni nelle aperture dei passi tipo San Marco o Zambla?

Grazie in anticipo per le idee

ilmae92
08/04/2017, 20:46
sono andato due settimane fa in zona san marco, val taleggio roncola. il san marco era ancora chiuso!

Ciao a tutti,

Mi affido alla vostra esperienza per capire che tipo di giro posso pensare di fare tra le valli bergamasche (in giornata).
Partirei idealmente già dalla Val Seriana (Gromo)

Ho già fatto il giro Presolana-passo del Vivione e la strada in direzione del lago d'Iseo.
Oltretutto sempre in zone limitrofe, ci sono limitazioni nelle aperture dei passi tipo San Marco o Zambla?

Grazie in anticipo per le idee

linzonico
10/04/2017, 19:46
San Marco mi risulta ancora chiuso, mentre non mi sembra che Zambla venga chiuso annualmente (S. Marco 2000 - Zambla 1200).

In zona direi Iseo-Polaveno-coste di sant' eusebio-lago d' Idro

Amos91
14/04/2017, 20:17
Purtroppo San Marco è più le volte che è chiuso che quelle che è transitabile.... ed è un peccato lo farei volentieri!

enrico57
19/04/2017, 19:58
Quando giro per le valli bergamsche opto per:lecco-moggio-culmine s. pietro-s.giovanni bianco-dossena-zambla-villa d'oneta-villassio-colzate-gazzaniga-albino-bergamo-lecco:oook:

WhiskeyInTheJar
23/04/2017, 23:28
232553
Fatta oggi belle strade!

Per chi capita in zona la salita Nembro-Salvino ASSOLUTAMENTE DA FARE, MERITA!!!

denis
07/05/2017, 23:01
232553
Fatta oggi belle strade!

Per chi capita in zona la salita Nembro-Salvino ASSOLUTAMENTE DA FARE, MERITA!!!

ciao perdonami, ma non capisco l'itinerario...puoi indicare i punti?
grazie :oook:

WhiskeyInTheJar
08/05/2017, 00:21

Culmine s.pietro
Dossena
Oltre il colle
Cene
Bianzano
Riva di solto sarnico
Colli di s.fermo
Gaverina terme
Albino
Nembro
Selvino
Bracca

Appena ho occasione ti giro il link di maps da pc :oook:

Eccolo! link del giro integrale :oook:

https://goo.gl/maps/JqgBpCd8B6w

denis
08/05/2017, 17:11
Culmine s.pietro
Dossena
Oltre il colle
Cene
Bianzano
Riva di solto sarnico
Colli di s.fermo
Gaverina terme
Albino
Nembro
Selvino
Bracca

grazie troppo gentile!
se capito da quelle parti ti faccio un fischio!!
:oook:

AlbeStux
15/05/2017, 11:05
Culmine s.pietro
Dossena
Oltre il colle
Cene
Bianzano
Riva di solto sarnico
Colli di s.fermo
Gaverina terme
Albino
Nembro
Selvino
Bracca

Gran bel giro.. prendo spunto per il weekend!!!

ilmae92
19/05/2017, 19:50
grazie per le dritte, la provo questa domenica! partenza da nembro che sono più comodo!

Culmine s.pietro
Dossena
Oltre il colle
Cene
Bianzano
Riva di solto sarnico
Colli di s.fermo
Gaverina terme
Albino
Nembro
Selvino
Bracca

WhiskeyInTheJar
20/05/2017, 00:38
grazie per le dritte, la provo questa domenica! partenza da nembro che sono più comodo!

:oook: se non l'hai mai fatta passa anche dalla val taleggio che merita.. sei di milano, l ideale sarebbe partire o almeno tornare da lecco. In caso potrei anche farti compagnia..

ilmae92
20/05/2017, 19:32
già fatta la taleggio un mesetto fa per andare al san marco , ma era ancora chiuso.
domani penso salti tutto perchè la gitarella in montagna al rifugio di oggi mi ha spezzato un po' le gambe :wacko:
guarderò la GP e vediamo di lavare la moto che non gli dedico cure da mesi....
settimana prossima se fa bello ci penso! se vuoi ci si sente, non sono il miglior manico del mondo ma di conoscere altra gente sono sempre disposto!

:oook: se non l'hai mai fatta passa anche dalla val taleggio che merita.. sei di milano, l ideale sarebbe partire o almeno tornare da lecco. In caso potrei anche farti compagnia..

kinos
22/05/2017, 16:50
in giornata vale la pena fare anche lecco, costeggi il lago fino a Bellano, prendi la deviazione x esino lario , scendi in Valsassina sino a poco dopo cortenova, prendi la strada x esino ed arrivi a varenna...la chiamano la route 65 o strada panoramica, bella veramente. oppure sempre da belano prendi x premana e poi Tremenico e dervio

linzonico
22/05/2017, 21:40
passo San Marco aperto

Amos91
23/05/2017, 13:13
passo San Marco aperto
condizioni strada-clima?

linzonico
23/05/2017, 18:16
condizioni strada-clima?

Val Brembana - Apertura Passo San Marco 2017 : Viabilità Valle Brembana - 10 (http://forum.valbrembanaweb.com/viabilita-valle-brembana-f89/apertura-passo-san-marco-2017-t9619-81.html)

non ho dati certi ma presumo: strada sgombra, neve residua ai lati in veloce scioglimento (strada bagnata), dato il caldo di questi giorni

WhiskeyInTheJar
23/05/2017, 20:20
condizioni strada-clima?

Domani pomeriggio penso di andare a farlo.. poi ti aggiorno :oook: la massima sui 14°-15°.. vedremo

Amos91
23/05/2017, 23:21
Domani pomeriggio penso di andare a farlo.. poi ti aggiorno :oook: la massima sui 14°-15°.. vedremo

Grazie, se buono magari programmo un giretto nel week, l'importante è l'asfalto visto che è appena stato aperto...

marchino68
24/05/2017, 06:50
Bellissimo giro :oook:

WhiskeyInTheJar
24/05/2017, 18:53
Grazie, se buono magari programmo un giretto nel week, l'importante è l'asfalto visto che è appena stato aperto...

Eccoci! Fatto il san marco oggi...
La strada é messa bene direi.. versante valtellina solito asfalto a tratti devastato tra albaredo e il passo ma come lo é sempre stato del resto,e in un punto stavano disboscando ( mi auguro poi puliscano:ph34r:), dalla bergamasca solo un po di sporco gli ultimi tornanti (dopo i 2 rifugi appena sotto al passo) ma l asfalto ha retto bene l inverno, ottimo.
Discorso neve a bordo strada non sarà un problema perché x il weekend mi sa che non ne trovi più :biggrin3:
Foto di oggi:
233956
233957