PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Sferraglia AIUTOOOOO

Leolux86
06/04/2017, 06:53
Ciao a tutti!!
Tiger Sport 2013 circa 19.000 km, mille chilometri fa ho fatto il solito tagliando olio filtro e candere.
Visto che mi ero trovato bene con la precendete moto ho riutilizzato il Motul 7100 gradazione 10w40, però sto notando che all'accesione sento uno strano sferragliare dalla zona dei dischi frizione che prima non avvertivo, la moto però va bene, tira è fluida il cambio è morbido, il rumore smette appena la moto scalda..
Mi devo preoccupare? Sembra quasi che uno dei dischi sia senza olio e poi quando l'olio diventa più fluido torna essere lubrificato..
Pippa mentale mia?
Olio sbagliato?

Dimenticavo olio controllando il livello e poco sotto il Massimo

L0renz078
06/04/2017, 07:30
l'olio è corretto... va bene sia gradazione che come specifiche, è lo stesso che hanno messo a me al primo tagliando. ma hai altri "sintomi" ??

Leolux86
06/04/2017, 07:46
e si il livello dell'olio è buono e da libretto dava o il 10w40 o il 10w50 che sono pressochè simili cambia solo la fluidità in base alle temperature se non ricordo male..
Altri sintomi no.. la moto come dicevo va.. ho fatto l'auto adattamente sia manualmente che collegandoami all'ecu, ho anche fatto un controllo dei codici errore e non ce ne sono..
Non saprei proprio

navigator
06/04/2017, 09:42
potrebbe essere la catena di distribuzione che si è allungata leggermente (passa proprio li davanti alla frizione)... a seconda della viscosità e della marca dell'olio che utilizzi il rumore è più accentuato a freddo. Di solito problemi non ce ne sono se non il rumore ... sempre che il tendicatena non si sia inchiodato (rarissimo).
Se tiri la frizione il rumore cambia ???

Leolux86
07/04/2017, 11:07
oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere
per adesso grazie

Ok ho provato, il rumore non cambia rimane quasi uguale
ed ho notato anche che se raddrizzo la moto, nel senso che nn la lascio appoggita al cavalletto ,si attenua