PDA

Visualizza Versione Completa : Pista a Ferrara



Tozzi
22/06/2007, 09:47
Nessuno sa a che punto è la pista del dottor Costa e Zanardi in quel di Ferrara ?
Dovevano asfaltarla ma i verdi hanno bloccato tutto !!!

crisgas
22/06/2007, 10:30
non sapevo neanche della sua costruzione...hai altre notizie o un sito dove vedere?

Tozzi
22/06/2007, 10:41
Prova su Google
sono informato perchè ho un amico meccanico che conosce il dottor Costa per causa caduta moglie in pista :cry: ieri ha ricvuto il libro del dottore fatto insiema a Zanardi.
Lui ha detto che dovrebbero essere partiti con l'asfalto.
Prevede pista moto auto - pista cross - pista super motard e pista dove Zanardi insegna la guida sportiva ai portatori di handicap.

La sede virtuale dei Verdi di Ferrara. (http://www.verdi.ferrara.it/dettagli.php?ID=6218)

MUSSINO74
22/06/2007, 11:17
ASPETTA E SPERA, non la apriranno mai e poi mai !!!!!!

L'asfalto e fatto da circa due anni forse più !!!

Ma non l'apriranno mai, non è solo questione dei verdi ma di tutto il comune compresi residenti che tra l'altro hanno pure ragione !!!

Comunque pr pura informazioe, la pista è anche di DUCATI, FERRARI e TIM approvata da FMI, poi vuoi anche i progetti, perche sono sulla mia scrivania da anni.......

crisgas
22/06/2007, 13:14
Peccato una pista secondo me non fa mai male anche al paese porta + turismo x il rumore fanno delle regole di Db

OT ho letto il primo libro del Dot Costa molto bello il secondo con Zanardi mi manca ma lo prendero come libro da leggere nelle ferie tra l'altro ho incontrato Alex in un locale in sardegna 4 anni fa una persona disponibilissima e simpatica questo mi fa venire ancora + voglia di leggere il libro

Rici
22/06/2007, 17:40
verde e rosso fa maron!

Me l'hanno insegnato all'elementari!

:ban?:

Tozzi
25/06/2007, 08:58
Ferrara Circuit (http://www.promoracing.it/ferrara/index.fe.html)

MUSSINO74
25/06/2007, 09:39
Il problema, è la viabilità, per questo non sara mai aperta, il Comune non investe un milione di euro per creare l'accesso alla pista.

L'unica strada per raggiungere la pista è via pelosa, e se si incrociano due macchine una delle due deve per forza andare nel canale, quindi è impensabile farci passare camion o furgoni, è stato proposto addirittura di farla senso unico, ma via Pelosa inizia a Coronella e finisce in Arginone, quindi i residenti per andare nelle loro case dovrebbero farsi almeno 20 Km ogni volta, e secondo voi è fattibile, loro dicono di no, e io personalmente concordo.
La pista è gia percorribile e i box sono fatti, ma alla fine credo d'avvero non aprirà mai a meno che non decidano di interrare il canale a spese del circuito, cosa a cui il comune non si oppone assolutamente......

Tozzi
25/06/2007, 10:49
Ma se è tutto pronto qualcuno si muoverà ...........

MUSSINO74
25/06/2007, 11:43
Sono anni che ormai sento discorsi su discorsi, chiacchere su chiacchere, ma alla fine rimane sempre li inutilizzato, sono stati provati tutti gli escamotage, anche farlo passare come centro di riabilitazione creando una struttura domotica, ma alla fine il problema rimane quello, la viabilità....non c'è pezza, se trovano il modo di fare la strada allora si apre altrimenti no !

Dirai che gli costa, nulla una sciocchezza, interrare 20km di canale ambo i lati..costa più che fare il circuito e lasciarlo marcire....
Bo ! resteremo ancora in attesa.....

D@lyn
25/06/2007, 14:06
ma dico io siamo proprio in Italia!..
prima si costruisce e poi si guarda la viabilià della zona?poi ovviamente si costruisce e si lascia marcire tanto da noi i soldi crescono nei campi..

Tozzi
25/06/2007, 14:18
e poi vengono a dire di andare a girare in pista che è sicura...........................
dovevano costruire una pista anche dalle mie parti precisamente a Peccioli (PISA) progetto approvato ma mai partiti i lavori.
Quindi non rimane che andare al Mugello a prezzi da fuori di testa oppure fare km e km e andare a Magione Adria o Misano quest'ultimo a prezzi veramente impossibili.
Che dire viva l'italia

MUSSINO74
25/06/2007, 19:06
Qui a Ferrara, l'errore lo ha fatto chi l'ha voluta costruire, perchè, intelligentemente ha iniziato i lavori che non aveva ancora tutti i permessi, tanto ragionava la terra è mia e anche il primo milione di euro.......era suo...!!
Ed ora se lo piglia in saccoccia, se quei soldi li dava a me ..........

Acidgreen
25/06/2007, 20:17
verde e rosso fa maron!

Me l'hanno insegnato all'elementari!

:ban?:

straquoto!

matte
26/06/2007, 08:50
cazzo che sfiga....mi sembrava una bella pista....sono sicuro che se avessero costruito un centro commerciale la strada l'avrebbero fatta.....ma perchè non ci troviamo e facciamo un corteo di protesta?!

ghego
26/06/2007, 12:18
è gestita dai figli di amici dei miei genitori... mi dicevano che li hanno seppelliti di incartamenti ed ora li hanno fermati a quanto ne sò, perchè la strada che porta al circuito non è sufficientemente larga, ed il comune non mette fuori una lira per rifarla, se la vogliono se la pga tutta l'autodromo, dovendo già sostenere tutte le spese... che bastardi!!!

Cancer™
26/06/2007, 12:37
Il problema, è la viabilità, per questo non sara mai aperta, il Comune non investe un milione di euro per creare l'accesso alla pista.

L'unica strada per raggiungere la pista è via pelosa, e se si incrociano due macchine una delle due deve per forza andare nel canale, quindi è impensabile farci passare camion o furgoni, è stato proposto addirittura di farla senso unico, ma via Pelosa inizia a Coronella e finisce in Arginone, quindi i residenti per andare nelle loro case dovrebbero farsi almeno 20 Km ogni volta, e secondo voi è fattibile, loro dicono di no, e io personalmente concordo.
La pista è gia percorribile e i box sono fatti, ma alla fine credo d'avvero non aprirà mai a meno che non decidano di interrare il canale a spese del circuito, cosa a cui il comune non si oppone assolutamente......



certo che chi ha fatto costruire la pista li e' proprio un fenomeno..
oltretutto hanno speso soldi che potevano servire per costruire una pista in un posto migliore

invece di lasciare un tempio in mezzo al deserto

MUSSINO74
26/06/2007, 15:59
certo che chi ha fatto costruire la pista li e' proprio un fenomeno..
oltretutto hanno speso soldi che potevano servire per costruire una pista in un posto migliore

invece di lasciare un tempio in mezzo al deserto
Mha, secondo me all'inizio doveva essere per uso privato, perche vedendo i progetti alcune modifiche sono state fatte in un secondo momento, poi hanno pensato al busines, pero senza fare i conti con l'autorità.
Infatti il discorso pista a Ferrara nasce primo dallo spazio e comunque la posizione, che è dietro all'autostrada, e Ferrari voleva chiudere fiorano perche obsoleta, e a Ducati serviva una pista datest e il mugello è antieconomico, dalle due cose nasce l'idea di fare la pista, ma da cosa nasce cosa e alla fine l'anno voluta fare troppo in grande e adesso e li, inutilizzabile ....!!!