PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi di un giovane tigerista

argou95
06/04/2017, 17:04
Buongiorno a tutti,
mi sono appena presentato nell'apposita sezione e passo ora a chiedervi consiglio.

Premesso che sono moooolto entusiasta della mia Tiger Explorer XC di ottobre 2013, vorrei chiedervi un consiglio sull'unico dubbio che mi attanaglia: la moto infatti, pur rientrando fra i modelli "incriminati" (n. telaio 599880 o qualcosa di simile), non ha subito l'intervento di sostituzione della testata. Non ha un suono particolarmente preoccupante, anzi, a caldo (dopo circa 5 minuti dall'accensione), non fa praticamente nessun rumore...ma a freddo si sente una sorta di rumore di distribuzione (non di punterie, ma come catena di distribuzione che sembra "sbatacchiare" nella parte destra del motore), ancor più presente quando la moto è in folle, e che segue i giri del motore.

Allego dei video in cui si presenta lo stesso fenomeno:

A FREDDO
https://www.youtube.com/watch?v=Y832PipL3dQ&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=wbvJKR9QglI

A CALDO
https://www.youtube.com/watch?v=u_Ptom6qU6I&feature=youtu.be

Cosa ne pensate? Ci sarà da fare l'intervento? (sempre che me lo facciano, visto che è scaduta la garanzia)
Presto chiederò lumi anche al Concessionario, ma meglio di chi la moto l'ha posseduta (e magari ha avuto un problema simile non c'è nessuno).

Ringrazio già chi mi aiuterà :oook:

amwela
06/04/2017, 17:45
non credo centri la garanzia in questi casi..alcuni difetti potrebbero essere scopertidalla casa dopo 2 3 o 4 anni che esce un modello. Almeno a me è successo cosi con l'auto, ho avuto un richiamo dopo credo un 5 anni e la garanzia era di 2 anni

ruvido64
06/04/2017, 18:27
dovresti sentire la mia sembra una ducati.. ma ormai c'ha 60.000 km e non ci faccio più caso :oook:

argou95
06/04/2017, 18:47
Ruvido mi rincuori..so che questi motori sono abbastanza rumorosi ma anche belli robusti..
Non avendo però mai sentito il motore di un'altra Explorer mi chiedevo se il mio rientrasse nella norma..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Dennis
06/04/2017, 19:11
fai fare il richiamo, perché devi rischiare danni cospicui al motore?

Lilliput
06/04/2017, 19:42
...la mia non faceva particolarmente rumore ma l'intervento lo feci lo stesso ... bene andava prima e bene andò dopo. Il problema è che deve essere il concessionario a ritenere che la tua rumorosità sia tale da richiedere il richiamo ... e come per tutte le cose soggettive non ci sono certezze. Se vuoi farlo devi capire con il tuo conce qual'è la tattica migliore: incazzato duro, comprensivo ma deciso, amicone ... etc etc etc:biggrin3:

argou95
06/04/2017, 21:22
Devo ancora chiedergli un parere, vi terrò aggiornati..
Intanto me la godo senza troppi problemi (basta farla scaldare ben bene)

Ho un' altra domanda da farvi: che voi sappiate, se io acquisto le valigie originali usate, poi posso far cambiare i cilindretti al concessionario in modo che si aprano con la mia chiave di accensione?