PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Tiger - Cominciamo molto molto male....



xpdev
22/06/2007, 10:12
Allora, come scritto in post precedente, venerdì 15/06 alle 18:00 ho confermato l'acquisto della Tiger versando l'anticipo e SPECIFICANDO che per domani al massimo dovevo averla, visto che poi parto 4gg per lavoro.

La moto è disponibile in concessionaria, pronta per immatricolare !!!!

Consegna prevista per domani sabato 23/06 alle 12:00, semplicemente perchè devono mandare i documenti (???) alla Triumph prima di immatricolarla e si prende 5gg lavorativi !!!!!
Che storia è questa che la Triumph vuole vedere il contratto di vendita o vuole impicciarsi della vendita di una moto già dal conce ????


Attendo con calma per oggi alle 11:00 la targa ed il libretto per fare l'assicurazione, visto oggi alle 15:00 l'assicurazione chiude.

Mi chiama 5 minuti fà il conce (l'ho sentito ieri ed oggi alle 9:30, era tutto ok in attesa della targa) mi dice che Triumph non ha rimandato i documenti (??????) per l'immatricolazione, quindi se ne parla mercoledì, visto che lor signori il lunedi sono chiusi.

Risultato la ritiro sabato, visto che fino a venerdi sono fuori per lavoro....

Ora mi chiedo, se come dice il conce la colpa è della Triumph, è un vero schifo, non solo pago 10.200€ CASH, mi tocca anche attendere.

Domanda.... mi sta fregando il Conce ????

Come posso contattare per telefono la Triumph Italia per vedere se il conce mi prende per il culo ???

VonRichthofen
22/06/2007, 10:17
mi pare strano che una casa voglia i documenti....la mia daytona l'ho ordinata,è arrivata e in 2gg immatricolata........secondo me è una scusa del conce anche perchè se ti ha detto che è in attesa della targa vuol dire che i documenti sono già stati consegnati al DTT.

TizioCustom58
22/06/2007, 10:20
Allora, come scritto in post precedente, venerdì 15/06 alle 18:00 ho confermato l'acquisto della Tiger versando l'anticipo e SPECIFICANDO che per domani al massimo dovevo averla, visto che poi parto 4gg per lavoro.

La moto è disponibile in concessionaria, pronta per immatricolare !!!!

Consegna prevista per domani sabato 23/06 alle 12:00, semplicemente perchè devono mandare i documenti (???) alla Triumph prima di immatricolarla e si prende 5gg lavorativi !!!!!
Che storia è questa che la Triumph vuole vedere il contratto di vendita o vuole impicciarsi della vendita di una moto già dal conce ????


Attendo con calma per oggi alle 11:00 la targa ed il libretto per fare l'assicurazione, visto oggi alle 15:00 l'assicurazione chiude.

Mi chiama 5 minuti fà il conce (l'ho sentito ieri ed oggi alle 9:30, era tutto ok in attesa della targa) mi dice che Triumph non ha rimandato i documenti (??????) per l'immatricolazione, quindi se ne parla mercoledì, visto che lor signori il lunedi sono chiusi.

Risultato la ritiro sabato, visto che fino a venerdi sono fuori per lavoro....

Ora mi chiedo, se come dice il conce la colpa è della Triumph, è un vero schifo, non solo pago 10.200€ CASH, mi tocca anche attendere.

Domanda.... mi sta fregando il Conce ????

Come posso contattare per telefono la Triumph Italia per vedere se il conce mi prende per il culo ???

A me' e' successa la stessa cosa quando ho preso il KAWA da un conce. non ufficiale.
Pur avendo la moto in vetrina e pagata sull'unghia non c'era verso di schiodarla.
Un giorno era la KAWA che non spediva i docum. l'altro era la banca che aveva i documenti.
Si e' sbloccata dopo circa un mese e minaccia di denuncia.
Chiedigli la scissione del contratto, i soldi e vai da un altro conce se puoi.

xpdev
22/06/2007, 10:22
Il mio è un conce ufficiale Triumph.

Sto cercando di parlare con la Triumph Italia, poi vedo cosa fare.

Secondo me il conce non ha idocumenti perchè non l'ha pagata, ha atteso di venderla e quindi pagata, sta aspettando i documenti dalla Triumph Italia... ecco il perchè....

bastard inside
22/06/2007, 10:23
secondo me la stai facendo troppo tragica, aspetta qualche giorno che sarà mai, se poi vai via la moto neanche la usi

xpdev
22/06/2007, 10:31
secondo me la stai facendo troppo tragica, aspetta qualche giorno che sarà mai, se poi vai via la moto neanche la usi

Semplicemente non mi piace farmi prendere per il culo quando pago 10.200€ in contanti sull'unghia.

:mad:

In piu' sono appiedato per tutto il week end, con questo caldo tra le altre cose....

bastard inside
22/06/2007, 10:40
10'200 euro li pagano tutti, e qualcuno anche di più

xpdev
22/06/2007, 10:57
Bastard, se a te non dà fastidio farti prendere per il culo, a me scoccia se permetti, e non poco....

Per la cronoca la Triumph Italia mi ha confermato che il fantomatico giro di documenti non esiste.

I documenti viaggiano separati dalla moto solo quando arriva dal conce, dopo 3/4gg sono disponibili per immatricolarla.

Mi hanno anche confermato che non hanno consegnato Triumph bianche al mio conce da fine maggio, ergo non è stata ordinata per me (nel senso che quella vista potevano anche averla già venduta e riordinata in settimana - tra le altre cose la Triumph è anche in ritardo con le consegne, quindi opzione esclusa) e quella presente dal conce ha sicuramente i documenti per immatricolarla.
Questo quanto detto dal Sig. Mxxxx della Triumph al sottoscritto... ovviamente ha tenuto a precisa la serietà del conce e che probabilmente c'è stato un disguido amministrativo....

Richiamato il conce e pressato con le info della Triumph Italia, senti senti salta fuori che i documenti (con altre fantomatiche spiegazioni del tipo: ci obbliga la Triumph xchè ne ordiniamo 20-30 insieme, fanno così per evitare che le rivendiamo a conce non ufficiali) li ha una finanziaria del nord, che di volta in volta su loro richiesta (con il nome dell'acquirente) li invia nel giro di 4-5gg lavorativi.

ed aggiungerei io, dopo che il conce le paga le moto..... :chair:

Cominciamo male.... anche se la colpa è del conce.... :mad:

Fulvioz
22/06/2007, 10:58
Io sono abituato pagare quando ricevo non prima, anche dal conce... :blink:

ilgianlu
22/06/2007, 11:17
Io sono abituato pagare quando ricevo non prima, anche dal conce... :blink:


idem.
per evitare sorprese i soldi si danno sempre alla fine.
quando compro moto o auto lascio sempre un anticipo irrisorio (con la speed 300 euri) e il saldo lo vedono solo il giorno che io esco dal conce con la moto sotto il culo

xpdev
22/06/2007, 11:20
Infatti ho lasciato un acconto....
non l'ho pagata.....

sto seriamente valutando di mandarlo a quel paese....

sanzves
22/06/2007, 13:08
idem.
per evitare sorprese i soldi si danno sempre alla fine.
quando compro moto o auto lascio sempre un anticipo irrisorio (con la speed 300 euri) e il saldo lo vedono solo il giorno che io esco dal conce con la moto sotto il culo

siete fortunati, da noi nessun concessionario targa la moto finche' non ha ricevuto il saldo.

zenigata
22/06/2007, 13:26
se mi permetti..ti spiego la questione perchè quello delle scuse per non immatricolare la moto è un giochino vecchio quanto il mondo..
loro (i conc) hanno la moto in esposizione ed hanno 60 giorni per pagarla, prima dei 60 giorni i doc sono custoditi in banca e se il conc non paga la banca non li dà
quindi molte volte specie se a corto di liquidità...accampano scuse per prendere un pò di tempo.
sono convinto che se avessi pagato per intero la moto....l'avrebbero immatricolata in due ore.. tanto ci vuole.
spero comunque che tutto si sistemi

everts76™
22/06/2007, 13:37
idem.
per evitare sorprese i soldi si danno sempre alla fine.
quando compro moto o auto lascio sempre un anticipo irrisorio (con la speed 300 euri) e il saldo lo vedono solo il giorno che io esco dal conce con la moto sotto il culo

CIUSTO PIU' CHE CIUSTO...:biggrin3:

MUSSINO74
22/06/2007, 14:46
Ottima spiegazione !!!!!

cicorunner
22/06/2007, 15:06
in sintesi la mia situazione :
1) MOTO PAGATA IN ANTICIPO xkè altrimenti non te la targano, e hai voglia di fare il duro, prima la merce poi i soldi, non gliene fotte e ti mandano a cagare, QUINDI PRIMA PAGHI POI MANDANO AVANTI LE PRATICHE.

2) tempo tecnico per moto in pronta consegna, a me sono trascorsi 9 gg lavorativi, firmato e pagato venerdì, consegnata due venerdì dopo...

e allora cosa avrei dovuto fare, dar fuoco alla concessionaria?

Farsi prendere per il culo??? Ma se da quando ti svegli ti prendono per il culo e manco te ne accorgi...

Se manco non l'hai pagata tutta di ke ti lamenti, aspetta ancora qualche giorno, ke sarà mai...

dott_speed
22/06/2007, 15:52
devo dire che a Tolentino .... non ho avuto tutti questi problemi ... la mot l'ho pagata appena l'ho vista pronta per portare via ...

seawolf
22/06/2007, 16:13
:cry::cry: A me è arrivata con una settimana di anticipo rispetto al contratto!!:tongue:

Saldata al momento del ritiro.:wink_::wink_:

krupica
22/06/2007, 16:29
A me han dato 11500 € per portarmela via.
Mi riferisco alla Speed Triple, naturalmente, non alla Tiger.

davebike
22/06/2007, 17:49
Semplicemente non mi piace farmi prendere per il culo quando pago 10.200€ in contanti sull'unghia.

:mad:

In piu' sono appiedato per tutto il week end, con questo caldo tra le altre cose....

...secondo me non è farsi prendere x il c***o...del resto sono solo 4 giorni!!!:biggrin3: ...e chi ha aspettato uno,due o addirittura quattro mesi come me???...avrei dovuto ammazzare qualcuno???:wink_:

...quando si fanno i contratti "di fretta" può sempre capitare l'inghippo!!!...io personalmente mi sarei mosso prima!!!:wink_:

calimero
22/06/2007, 18:02
La mia esperienza: anticipo simbolico (max 200 - 300€); data di consegna ben indicata nel preliminre di vendita (scripta manent dicevano una volta...); saldo alla consegna.
Se al concessionario non va, vado altrove... :coool:

superspeed
22/06/2007, 18:10
mi spiace molto, cmq se possibile se uno hà fretta è consigliato se cè la possibilità di prendere una moto in pronta consegna.....

purtroppo siamo molto lontani dal detto; il cliente hà sempre ragione.....

gass!
23/06/2007, 08:13
Il mio è un conce ufficiale Triumph.

Sto cercando di parlare con la Triumph Italia, poi vedo cosa fare.

Secondo me il conce non ha idocumenti perchè non l'ha pagata, ha atteso di venderla e quindi pagata, sta aspettando i documenti dalla Triumph Italia... ecco il perchè....

QUOTO al 100%

xpdev
23/06/2007, 12:52
se cè la possibilità di prendere una moto in pronta consegna.....


Ne ha 2 in vetrina..... :mad:, bianche.... con tanto di borse....

sanzves
23/06/2007, 17:01
Ne ha 2 in vetrina..... :mad:, bianche.... con tanto di borse....

io l'ho ordinata il 27/12/2006 ed e' arrivata il 13/04/2007, porta un po' di pazienza, non hai nemmeno saldato la moto, e vedrai che presto te la potrai godere in pieno.:wink_:

Luchino
23/06/2007, 17:29
Anch'io l'ho ordinata a dicembre per poi ritirarla il primo marzo...Ho lasciato lì la mia XT e ho concordato il pagamento che consisteva nell'anticipare un tot al primo febbraio e il saldo definitivo almomento del ritiro...Sono stati puntuali,anzi me l'hanno data in anticipo perchè ho fatto i capricci e ad immatricolarla cè voluto niente...

ALE1980
24/06/2007, 09:55
potrebbe essere che la moto sia arrivata al concessionario, ma il certificato di conformità che serve per l'immatricolazione ancora no. io lavoro in banca e ti posso assicurare che a volte succede, non è nulla di strano. viaggia per corriere espresso e se c'è un ritardo la moto non può essere consegnata

pol
24/06/2007, 20:35
Ciao a tutti, anche il mio conce ha voluto un anticipo, ed il saldo alla consegna.
Questo sia per la trimph che per le suzuki.
Su un articolo a proposito di auto, ma dovrebbe essere lo stesso per le moto,
C'era scritto che se nell'intervallo fra il pagamento (totale) del mezzo e la consegna, il conce falliva, tutti i clienti che avevano già pagato se lo prendevano in quel posto.
Solo la politica mercedes (al tempo dell'articolo) assicurava al cliente comunque la consegna.
Quindi se paghi, non hai la moto ed il conce fallisce, grazie e a piedi.
Allora se non vuole il pagamento alla consegna cambio conce e al limite anche moto.
LAMPS

KDS
24/06/2007, 21:04
secondo me la stai facendo troppo tragica, aspetta qualche giorno che sarà mai, se poi vai via la moto neanche la usi

Quoto, che ti cambia aspetta qualche giorno non saranno mica questi i problemi?:tongue:

Lenny
25/06/2007, 08:33
tieni duro, ed una volta ritirata cercati un altro posto dove fare tagliandi e eventuali acquisti di accessori e abbigliamento triumph. in piu' sputtanalo con tutti. sono le uniche armi che abbiamo!

marcopisellonio
25/06/2007, 14:29
per xpedev il mio mp l'ho scritto prima di leggere questa tua discussione e non voleva prenderti per il c...o. quindi leggilo dopo che ti sarà consegnata la moto.

Anche dalle mie parti i beni immobili case, auto, moto, barche ecc si pagano prima della immatricolazione o all'atto stipula dal notaio(vedi case ecc)
salvo una immensa fiducia del venditore nei confronti dell'accquirente, altrimenti una volta immatricolata la moto a tutti gli effetti è già dell'accquirente anche se non ancora pagata.

per il discorso documenti da inviare alla triumph sò che i concessionari devono inviare alla casa madre copia della fatura di vendita in modo che essa possa controllare la regolarità della vendita, far partire la garanzia, e verificare che il prezzo di vendita sia consono alla politica di NON SCONTO sui loro prodotti, ma sicuramente non centra nulla con l'immatricolazione.

oggi i tempi tecnici per l'immatricolazione sono ridotti al minimo, l'anno scorso persi la targa della moto e una volta trascorsi i termini di legge ho dovuto reimmatricolarla, mi sono recato ad un ufficio aci e dopo una ora avevo targa nuova, libretto e foglio complementare.

PAZIENZA, PAZIENZA XPDEV
ARRIVERA' E TI DIVERTIRAI

xpdev
25/06/2007, 15:01
Tranquillo Roberto, ho capito che ancora non avevi letto il post...

Sono in paziente attesa.... cmq continuo a leggervi anche in viaggio grazie al portatile.

Spero di ritirarla sabato, dico spero perchè se non cacciano la targa entro venerdi li mando a fare in cuxo.....

nel frattempo quel pezzo che sai tu lo tengo in bella mostra in soggiorno :cry:

marcopisellonio
25/06/2007, 15:12
MOLTO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!
SU CON IL MORALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E POI L'AVRESTI USATA SOLO 2 GIORNI, VISTO CHE ORA SEI IN TRASFERTA
CIAO

xpdev
25/06/2007, 15:15
E POI L'AVRESTI USATA SOLO 2 GIORNI,

Mi sarebbero bastati per levarmi un pò di "arsura"..... :cry:

marcopisellonio
25/06/2007, 15:28
Mi sarebbero bastati per levarmi un pò di "arsura"..... :cry:

GUARDA CHE LA TIGROTTA SCALDA PARECCHIO, E' IMPERATIVO PRENDERE I SEMAFORI VERDI!

xpdev
25/06/2007, 15:34
Questa non l'ho capita roberto....

marcopisellonio
25/06/2007, 15:59
Questa non l'ho capita roberto....

NEL SENSO CHE SE TI FERMI AD UN SEMAFORO ROSSO, IL CALORE CHE SALE DAL MOTORE E' TANTO E CON LE TEMPERATURE DEL WEEKEND SCORSO ERA IMPERATIVO PRENDERLI VERDI
CIAO

xpdev
25/06/2007, 16:11
Capito.... scusa ma con il caldo di oggi (37°) non si ragiona facilmente....