PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Gomme Dunlop GPR 300

All Black 955
07/04/2017, 14:50
Salve a tutti, sono in procinto di cambiare le gomme, ora ho su le metzler sportec M3: avevo scelto queste, prese a prezzo stracciato, per ragioni puramente economiche, (è dura arrivare a fine mese!) già sapendo cosa mi dovevo aspettare; buona durata, discreta tenuta, ma decadenza prematura di grip, soprattutto in accelerazione , a metà gomma la moto non si alza più ma va direttamente in burnout, (molto "adrenalinico", camminare così sul bagnato!)
Ora ho visto che tra le novità di quest'anno, la Dunlop, ha prodotto questo "GPR 300", a loro detta, un pneumatico adatto sia per l'urbano, che per qualche uscita in pista, i prezzi sono allettanti , circa 200 euro ant. e post. montate : c'è qualcuno di voi che le conosce e che potrebbe darmi un parere?

thetarcior
07/04/2017, 16:21
Ciao,
mai avute direttamente, ma non ne ho mai sentito parlare bene da chi le ha montate su moto discretamente potenti.

Per quella cifra ti consiglio le Bridgestone BT16 pro, di cui ho montato un treno: tenuta molto buona, la gomma scalda subito e tiene bene la temperatura. L'unico difetto è che, a meno che non fai solo tornanti e circuito, si spiattellano abbastanza in fretta. Ma a me considera che, tra sparate in montagna, casa lavoro e 1600 Km autostrada in 2 giorni a 45°, mi sono durate 5000Km scarsi.

Su internet le trovi a meno di 150€ spedite.

Giusto per darti la mia esperienza: siccome ero stanco di cambiare gomma ogni 3 mesi -hai detto bene: è dura arrivare a fine mese!- ho deciso di montare le Dunlop Roadsmart: ne parlano benissimo e durano 10000Km, ma non le ho ancora montate quindi non posso darti nessun giudizio. Se fai un uso della moto a 360°, in ogni caso ti consiglio una gomma del genere. Le ho prese su internet a 160€ spedite, considerato che il più taccagno dei gommisti dalle mie parti prende 50€ per il montaggio, siamo lì.

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!

All Black 955
07/04/2017, 16:35
Ciao,
mai avute direttamente, ma non ne ho mai sentito parlare bene da chi le ha montate su moto discretamente potenti.

Per quella cifra ti consiglio le Bridgestone BT16 pro, di cui ho montato un treno: tenuta molto buona, la gomma scalda subito e tiene bene la temperatura. L'unico difetto è che, a meno che non fai solo tornanti e circuito, si spiattellano abbastanza in fretta. Ma a me considera che, tra sparate in montagna, casa lavoro e 1600 Km autostrada in 2 giorni a 45°, mi sono durate 5000Km scarsi.

Su internet le trovi a meno di 150€ spedite.

Giusto per darti la mia esperienza: siccome ero stanco di cambiare gomma ogni 3 mesi -hai detto bene: è dura arrivare a fine mese!- ho deciso di montare le Dunlop Roadsmart: ne parlano benissimo e durano 10000Km, ma non le ho ancora montate quindi non posso darti nessun giudizio. Se fai un uso della moto a 360°, in ogni caso ti consiglio una gomma del genere. Le ho prese su internet a 160€ spedite, considerato che il più taccagno dei gommisti dalle mie parti prende 50€ per il montaggio, siamo lì.

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!

Grazie mille per i consigli, per quanto riguarda le Roadsmart, ti riferisci alle 1?, pochè delle 2 , molti hanno riportato giudizi negativi mentre delle 3 se ne parla bene ma sono, per le mie tasche un po' care!

thetarcior
07/04/2017, 16:40
Esatto, le 1. Delle 2 ho sentito parlare più male che bene, mentre stesse tue considerazioni per le 3...:cry:

Sulle 1, essendo delle gomme "vecchie", ci sono tantissimi pareri anche in rete e sono per la maggior parte positivi. Ho avuto anche molte conferme da gente che le ha avute su moto simili alla speed, tipo ktm 990 sd, kawa z1000, ecc..

All Black 955
07/04/2017, 18:40
Grazie mille ancora!

gab84mo
10/04/2017, 11:58
Mitas Sport Force +