PDA

Visualizza Versione Completa : La sensazione del motociclista



maxsamurai
09/04/2017, 10:56
Ciao Ragazzi,non so se l'avete mai provata,a me ogni tanto succede...proprio stamattina tiro fuori la moto dal garage,ma c'è qualcosa che non va,invece di essere contento mi vengono brutti pensieri e quindi senza pensarci 2 volte la rimetto a nanna,per fortuna succede proprio ogni tantissimo :dry:

valterone
09/04/2017, 11:09
Con la moto finora no, però ieri sera ho assistito in diretta a un incidente tra due auto e sono andato a casa (in auto) con mille pensieri, stando molto ma molto attento. Non sono andato più piano, però... :wacko:

Norik
09/04/2017, 12:23
Successo un paio di volte , ma sono andato via lo stesso
E , PARLO SOLO PER ME , ho fatto bene in quanto mi è capito più spesso che i pensieri brutti mi siano venuti che ero gia in giro (vedi un incidente o ne rischi un paio e capita come a valterone)
ritengo però che tu abbia fatto benissimo

votalele
09/04/2017, 12:58
Quando mi è successo ho venduto la moto.
:cry:

Exo
09/04/2017, 15:36
Quando mi è successo ho venduto la moto.
:cry:

Anche io.

Ad un certo punto cercavo dentro di me più scuse per non prenderla, che per andarci a fare un giro.

Ho detto basta, almeno al momento.

manetta scarsa
09/04/2017, 15:58
quando non ho voglia non ci vado...ma è raro

quano ho voglia ci vado... praticamente tutti i giorni :oook:

robygun
09/04/2017, 17:12
Capitato due o tre volte... Rimesso la moto in garage e fatto altro..
Trovo che andare in moto senza essere "sul pezzo" sia molto pericoloso, se c'è un qualcosa che non mi fa stare tranquillo e concentrato non la uso..

Shining
09/04/2017, 17:55
La stessa sensazione la provai circa cinque anni fa con lo sci. Piacendomi andare assai sostenuto, in giornate infrasettimanali con poca gente sulle piste, ad un certo punto mi venne però la consapevolezza che farmi male poteva succedere da un momento all'altro, e non ho più sciato.
Al contrario, pur consapevole dei medesimi o maggiori rischi, la moto attualmente è l'unica valvola di sfogo che ho; possibilmente la uso tutti i giorni dell'anno per il tratto casa-ufficio e per un'uscita più lunga settimanale, meglio se in una giornata infrasettimanale.
Per ora è così, ma se tu percepisci un senso di incertezza, almeno per il momento cerca altri modi di svago; un domani riprova, senza forzare, ognuno sa da solo qual è il momento per ogni cosa

car80
09/04/2017, 18:06
Quando ero più giovincello la usavo con molta più spensieratezza, senza pensare alle conseguenze,
però questo mi portava, soprattutto quando era inc@@@@to, a fare troppe cagate, infatti ho avuto un brutto incidente.
Da allora ho deciso che quando non sono "sereno" preferisco non prenderla.


Inviato da me utilizzando Tapatalk

Cracco reloaded
09/04/2017, 18:52
un pomeriggio a grattar pedane in pista e spurga ogni paura

jamex
09/04/2017, 20:27
Ciao Ragazzi,non so se l'avete mai provata,a me ogni tanto succede...proprio stamattina tiro fuori la moto dal garage,ma c'è qualcosa che non va,invece di essere contento mi vengono brutti pensieri e quindi senza pensarci 2 volte la rimetto a nanna,per fortuna succede proprio ogni tantissimo :dry:
Si mi è successo molte volte.. Ma credo che questo serva per dare sempre del lei alla moto (ora che la mia compagna ha la sua moto sono sempre più attento a quello che succede). Questo sabato durante uno splendido sabato pomeriggio in moto ho già assistito a folli che guidano ginocchio in terra per strada e ad un paio di incidenti...

Se le paure servono a limitare la guida da malati di mente in noi motociclisti ben vengano

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

nikonikko
09/04/2017, 20:28
I pensieri è poco male, gli avvertimenti sono ben altro...poi succede l'inevitabile.:cry:

Comunque hai fatto bene, se non sei sicuro è meglio stare a casa, ma ricorda, quando ti senti invincibile è il momento di stare in guardia.

Naexim
10/04/2017, 09:16
Ciao Ragazzi,non so se l'avete mai provata,a me ogni tanto succede...proprio stamattina tiro fuori la moto dal garage,ma c'è qualcosa che non va,invece di essere contento mi vengono brutti pensieri e quindi senza pensarci 2 volte la rimetto a nanna,per fortuna succede proprio ogni tantissimo :dry:



232041

di +

:laugh2:

Michispeed1967
10/04/2017, 16:59
Hai fatto bene, appena ti risenti salti su, anche perché il giretto lo si gode molto poco in quelle condizioni, io quando capita ( per fortuna raramente ) non arrivo neanche ad alzare la serranda del garage, quel giorno mi dedico ad altro! :dubbio::dry::biggrin3:

souldancer
11/04/2017, 08:51
Anche io.

Ad un certo punto cercavo dentro di me più scuse per non prenderla, che per andarci a fare un giro.

Ho detto basta, almeno al momento.

anche io, stessa cosa, venduta un anno fa e non ho rimpianti.

Domenica sotto casa mia una HD sdraiata (sena conseguenze per il pilota) causa un anziano col pandino che gli ha tagliato la strada.

Oggi una altra custom a terra ed una jeep con muso distrutto, (come cavolo hanno fatto non lo so, strada rtafficata da fare a 30km/h).

Azathot
11/04/2017, 09:04
Ciao Ragazzi,non so se l'avete mai provata,a me ogni tanto succede...proprio stamattina tiro fuori la moto dal garage,ma c'è qualcosa che non va,invece di essere contento mi vengono brutti pensieri e quindi senza pensarci 2 volte la rimetto a nanna,per fortuna succede proprio ogni tantissimo :dry:


Più che brutti pensieri, a me a volte - raramente, comunque - capita di voler prendere la moto e, poi, per non so quale ragione, non sentirmela... Una volta - tempo addietro - mi sono forzato ed ho avuto un piccolo incidente... da quell'episodio, se non me la sento, la lascio in garage :oook:

baffus
11/04/2017, 10:32
Ciao Ragazzi,non so se l'avete mai provata,a me ogni tanto succede...proprio stamattina tiro fuori la moto dal garage,ma c'è qualcosa che non va,invece di essere contento mi vengono brutti pensieri e quindi senza pensarci 2 volte la rimetto a nanna,per fortuna succede proprio ogni tantissimo :dry:

Mi ritengo fortunato perchè ho la sensora dei casini.
Mi spiego meglio:
la mia ragazza ha un sesto senso che le dice quando qualcosa non funziona bene (forse ce l'ho anche io ma siccome sono mezzo sordo non lo sento mica...:wacko:)
Una volta in moto con me mi fa: ma non senti che la ruota dietro ha qualcosa?
Risultato: la gomma dietro a due bar invece che 2.5 come solito... :blink:
Un'altra volta in macchina invece mi dice di fermarmi a controllare le gomme perchè le sembrano strane. Il gommista misura la pressione ma è perfetta. Falso allarme. Al ritorno mi stampo contro il muraglione della ferrovia. Macchina partita di botto, controsterzo fatto ma senza reazione alcuna del veicolo. Mah, che strano... Carro attrezzi e dal meccanico controllo le gomme... pressione giusta ma udite udite... dadi allentati :blink::blink::blink:
A parte che nessuno da me interpellato abbia mai sentito una roba simile, ci credo che la macchina è partita e non sono riuscito a tenerla...
Adesso ogni volta prima di partire per un giretto faccio la domanda scaramantica alla sensora: Niente di strano? Ok si parte!



Per chi vuole è possibile consulenza apposita dietro pagamento da perfezionarsi in PM:oook:








Scherzavo!:lingua::lingua::lingua:

Naexim
11/04/2017, 11:01
Più che brutti pensieri, a me a volte - raramente, comunque - capita di voler prendere la moto e, poi, per non so quale ragione, non sentirmela... Una volta - tempo addietro - mi sono forzato ed ho avuto un piccolo incidente... da quell'episodio, se non me la sento, la lascio in garage :oook:

Questo capita anche a me , e penso sia cosa comune, quando succede è meglio dedicarsi ad altra attività, molto più salutare.

FICHI
11/04/2017, 11:13
Io, mi sono fatto un mese di coma per un incidente in moto (causato "da un 3°"); ma ciò non ostante......nulla.

Parto dalla convinzione (giusta o sbagliata che sia) che il nostro destino è segnato, bon.
Quindi, non mi vado certo a cercare guai; li evito ma....senza esagerare :) :) e continuo a trotterellare in moto con amici e moglie; dopo l'incidente (parecchio dopo) ho portato anche il Tiger in Islanda.

In pratica da dopo "il fatto" è tutti i relativi e necessari "fermi tecnici"....il mio rapporto con le "due ruote" non è quasi cambiato.

Naexim
11/04/2017, 11:20
Io, mi sono fatto un mese di coma per un incidente in moto (causato "da un 3°"); ma ciò non ostante......nulla.

Parto dalla convinzione (giusta o sbagliata che sia) che il nostro destino è segnato, bon.
Quindi, non mi vado certo a cercare guai; li evito ma....senza esagerare :) :) e continuo a trotterellare in moto con amici e moglie; dopo l'incidente (parecchio dopo) ho portato anche il Tiger in Islanda.

In pratica da dopo "il fatto" è tutti i relativi e necessari "fermi tecnici"....il mio rapporto con le "due ruote" non è quasi cambiato.


Qesta dicesi vera e genuina passione, cosa che io non ho mai avuto in niente.

albpoz7
11/04/2017, 11:40
Capita anche a me ogni tanto, ma per "fortuna" sono di più le volte che vorrei usarla e non riesco per impegni vari...