PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Catadiottri forcella

Rolly
09/04/2017, 17:52
Ciao a tutti, una domandona, siccome i catadiottri anteriori sulla forcella della nuova Tiger li trovo a dir poco orrendi qualcuno di voi ha già provato a toglierli ?? secondo voi si riesce senza rigare le forche, dovrebbero essere incollati spero......, qualcuno ha già tentato ???
grazie per l'aiuto. :dubbio::dubbio:

_sabba_
09/04/2017, 17:59
Fanno letteralmente cagare, ma sono imposti dalle normative EURO4.
Non li ho ancora tolti anche per questo motivo...

:biggrin3:

Skiboy61
09/04/2017, 19:53
quoto il Sabba...
ci vanno di Legge

:cry:

sergio75
09/04/2017, 21:39
Ma.....state scherzando???:blink::blink:

_sabba_
09/04/2017, 21:49
No.
Tutte le moto EURO4 hanno i catadriotti anteriori, e in teoria dovrebbero montarne due anche al posteriore.
Se guardate le foto di una Tiger Sport MY2107 noterete che ce ne sono due anche ai lati del portatarga.
Credo che i concessionari italiani non li montino (parlo dei posteriori), perché sanno benissimo che l'utente si ferma alla prima piazziola, li smonta e li butta via.

:oook:

Cracco reloaded
09/04/2017, 22:19
esatto!

Skiboy61
09/04/2017, 22:31
la normativa Euro 4 ha imposto alcuni "accorgimenti"...
tra questi ci sono i catadriotti, oltre a altre cose come ad esempio l'obbligo del serbatoio di recupero (canister) dei vapori benzina, più altre cosette che ora non ricordo...

a me risulta che i catadriotti debbano essere 2...non necessariamente davanti o dietro, l'importante che siano ai lati della moto...poi
potrei anche sbagliarmi....ieri ho visto esposte delle Honda (Nc, Africa T. e Integra) tutte ne avevano 2 sulle forche

:dubbio:

Rolly
10/04/2017, 14:59
Mi sono un pochino informato con le F.d. O. per adesso non ne sanno niente e mi sembra di capire che interessa poco o niente dei catadiottri dei motocicli comunque non li posso proprio vedere chiederò un parere al meccanico, la mia paura è di rovinare la verniciatura dello stelo, sulla nuova
V Storm li hanno messi con un bullone............... furbi:biggrin3:

Fanthomas
10/04/2017, 15:18
Ciao a tutti, una domandona, siccome i catadiottri anteriori sulla forcella della nuova Tiger li trovo a dir poco orrendi qualcuno di voi ha già provato a toglierli ?? secondo voi si riesce senza rigare le forche, dovrebbero essere incollati spero......, qualcuno ha già tentato ???
grazie per l'aiuto. :dubbio::dubbio:

Perchè non ruoti i foderi in modo da nasconderli?

sergio75
11/04/2017, 03:05
Non voglio fare polemica ma so esattamente cosa prevede il codice della strada,allora cominciamo a smontare kit xeno,portatarga,specchietti,scarichi senza db killer e ogni altro accessorio non omologato..
Continuate a fare tutto ciò che vi impongono senza pensare con la vostra testa.
La sicurezza passa prima per le infrastrutture che versano in uno stato pietoso,poi per la formazione o educazione stradale che è praticamente inesistente,poi per gli automobilisti ignoranti smartphone dipendenti che dilagano che sono in realtà il pericolo maggiore e credo che difficilmente vedano un catadiottro sulla forca di una moto:non vedono neanche la moto neppure se il motociclista è vestito tutto giallo fluo e la suddetta moto è arancio fluo:incaz:
Rimuovete ste' porcate simil america dalle vostre amate moto senza remore e pensate a firmare le petizioni a nostro favore come quella per pagare metà pedaggio.

Skiboy61
11/04/2017, 21:10
Non voglio fare polemica ma so esattamente cosa prevede il codice della strada,allora cominciamo a smontare kit xeno,portatarga,specchietti,scarichi senza db killer e ogni altro accessorio non omologato..
La sicurezza passa prima per le infrastrutture che versano in uno stato pietoso,poi per la formazione o educazione stradale che è praticamente inesistente,poi per gli automobilisti ignoranti smartphone dipendenti che dilagano che sono in realtà il pericolo maggiore e credo che difficilmente vedano un catadiottro sulla forca di una moto:non vedono neanche la moto neppure se il motociclista è vestito tutto giallo fluo e la suddetta moto è arancio fluo:incaz:
Rimuovete ste' porcate simil america dalle vostre amate moto senza remore e pensate a firmare le petizioni a nostro favore come quella per pagare metà pedaggio.

nessuna polemica, per carità...ne abbiamo già troppe nella vita reale :biggrin3:

qui non si sta discutendo se e come ragionare, si sta solo dicendo che la nuova normativa euro4 prevede anche
i catadriotti a lato della moto...se vuoi essere in regola, gli stessi devono essere presenti, poi uno faccia come vuole, ci mancherebbe!

_sabba_
11/04/2017, 21:28
E se uno non ha nulla di illegale montato sulla moto (io), nemmeno "porcate" in stile americano, ma non adora i catadiottri laterali perché .... sono semplicemente brutti?

:sad:

alfs
11/04/2017, 23:02
a mio avviso li avrebbero potuti mettere anche bianchi, sarebbero stati più accettabili.

sergio75
11/04/2017, 23:56
E se uno non ha nulla di illegale montato sulla moto (io), nemmeno "porcate" in stile americano, ma non adora i catadiottri laterali perché .... sono semplicemente brutti?

:sad:

Li rimuove:oook:
Così può dire di avere anche lui qualcosa di illegale:lingua::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

valterone
12/04/2017, 10:11
La sicurezza passa prima per ...

Secondo me no, ovvero... prima di sentenziare sulle infrastrutture, sull'insegnamento, sugli imbranati ecc. bisognerebbe trovarsi in posizione di vantaggio. Cioè essere in regola. Se no è il bue che dà del cornuto all'asino. Se la gente non impara non è sempre colpa dello stato, spesso è colpa della gente. Se le buche non vengono riempite non è solo colpa dell'assessore ma anche dei suoi elettori che magari gli fanno fare il secondo mandato. Va bene tutto ma quando tocca a noi tocca a noi, a forza di scaricare il barile delle responsabilità siamo ridotti in Botswana, con tutto il rispetto per il Botswana.
Pensare con la propria testa non basta, bisogna pensare bene, logico, plausibile, sensato. E la circolazione stradale impone un buon senso diverso da quello che serve (o che si usa) a casa propria. Serve una certa dose di rispetto per gli altri utenti, c'è poco da fare.

sergio75
12/04/2017, 15:03
Secondo me no, ovvero... prima di sentenziare sulle infrastrutture, sull'insegnamento, sugli imbranati ecc. bisognerebbe trovarsi in posizione di vantaggio. Cioè essere in regola. Se no è il bue che dà del cornuto all'asino. Se la gente non impara non è sempre colpa dello stato, spesso è colpa della gente. Se le buche non vengono riempite non è solo colpa dell'assessore ma anche dei suoi elettori che magari gli fanno fare il secondo mandato. Va bene tutto ma quando tocca a noi tocca a noi, a forza di scaricare il barile delle responsabilità siamo ridotti in Botswana, con tutto il rispetto per il Botswana.
Pensare con la propria testa non basta, bisogna pensare bene, logico, plausibile, sensato. E la circolazione stradale impone un buon senso diverso da quello che serve (o che si usa) a casa propria. Serve una certa dose di rispetto per gli altri utenti, c'è poco da fare.

Assolutamente!!!!
Hai forse letto qualcosa di diverso nei miei post???
Se poi alludu al fatto che dico di smontare i catadiottri:wacko:

Assolutamente!!!!
Hai forse letto qualcosa di diverso nei miei post???
Se poi alludi al fatto che dico di smontare i catadiottri:wacko:

Ps:se si ha buon senso lo si ha sempre dentro e fuori casa propria:oook:

Cracco reloaded
12/04/2017, 17:33
io non voglio passare la vita in regola. io voglio lo yoshimura. voi fate quel che volete.

marmass
12/04/2017, 21:40
Tornando ai catadiottri, non è solo una questione di Euro4, ma anche di "armonizzazione delle normative in vigore in Italia con gli standard della Comunità Europea", insomma ce lo chiede l'Europa...:wacko:
E il bello è che la norma prescrive il tradizionale catadiottro rosso al posteriore, e gialli o arancione ai lati. Quelli laterali sono esclusiva di ciclomotori, motocicli e cicli, non sono previsti per le auto

Cracco reloaded
13/04/2017, 14:48
ma se lo chiede l'europa, come mai i tedeschi col tuv fanno quel cazzo che gli pare perchè vengono messi in regola after market ?

sono stufo di essere quello del paese dei beduini !

Lilliput
13/04/2017, 16:37
E' la solita logica italiota ... le regole valgono per gli altri ma non per me. Io sono più bravo/furbo/intelligente e quindi posso strafottermene decidendo quali devono essere rispettate e quali no.

Non voglio bacchettare nessuno, rientro anche io nella categoria, ma almeno non facciamola sembrare una cosa corretta.

A me i catadiottri non danno alcun fastidio e se han pensato di renderli obbligatori è perchè qualche cristiano ci avrà rimesso le penne rimanendo lateralmente in mezzo alla carreggiata di notte e non venendo visto in tempo. Anzi io ho bandelle catarifrangenti anche sulle valige che ho aggiunto volontariamente per rendermi più visibile. E casco bianco.

Però giro con lo scarico aperto. Contro legge. Inquino acusticamente. Non spalanco il gas in pieno centro urbano ... normalmente solo quando sono in zone che me lo consentono ma sempre fuori legge sono. Se e quando un poliziotto mi contesterà l'infrazione non me la prenderò con il sistema becero ma pagherò con le orecchie basse sapendo di avere torto. E' lo scotto di provare piacere a sentire il rombo del mio motore...stupido ma è così...

Skiboy61
13/04/2017, 16:44
E' la solita logica italiota ... le regole valgono per gli altri ma non per me. Io sono più bravo/furbo/intelligente e quindi posso strafottermene decidendo quali devono essere rispettate e quali no.

Non voglio bacchettare nessuno, rientro anche io nella categoria, ma almeno non facciamola sembrare una cosa corretta.

A me i catadiottri non danno alcun fastidio e se han pensato di renderli obbligatori è perchè qualche cristiano ci avrà rimesso le penne rimanendo lateralmente in mezzo alla carreggiata di notte e non venendo visto in tempo. Anzi io ho bandelle catarifrangenti anche sulle valige che ho aggiunto volontariamente per rendermi più visibile. E casco bianco.

Però giro con lo scarico aperto. Contro legge. Inquino acusticamente. Non spalanco il gas in pieno centro urbano ... normalmente solo quando sono in zone che me lo consentono ma sempre fuori legge sono. Se e quando un poliziotto mi contesterà l'infrazione non me la prenderò con il sistema becero ma pagherò con le orecchie basse sapendo di avere torto. E' lo scotto di provare piacere a sentire il rombo del mio motore...stupido ma è così...

Amen!

_sabba_
13/04/2017, 16:54
Tornando ai catadiottri, non è solo una questione di Euro4, ma anche di "armonizzazione delle normative in vigore in Italia con gli standard della Comunità Europea", insomma ce lo chiede l'Europa...:wacko:
E il bello è che la norma prescrive il tradizionale catadiottro rosso al posteriore, e gialli o arancione ai lati. Quelli laterali sono esclusiva di ciclomotori, motocicli e cicli, non sono previsti per le auto
Alcuni costruttori di auto li hanno introdotti da tempo, nonostante l'assenza di normative al riguardo.
Parlo ad esempio della Volvo, che nel lontano 1995 li introdusse della S40 (addirittura luminosi).
Io acquistai la versione station (la V40) circa un anno dopo (fine 1996) e alla sera i catadriotti "spaccavano" e rendevano fighi.
Io non ne obietto la presenza, ma solo la bruttezza...

:laugh2:

Dennis
13/04/2017, 19:58
io sono proprio indifferente ai catadiottri, ci devono essere e ci sono, ringrazio anche Triumph che ne ha montati di robusti e curati a differenza di molti altri costruttori che usan quelli da bicicletta, "tanto li toglieranno"

davvero, guardate la vostra moto e sapete solo notare i catadiottri?

https://jyjeoq-sn3301.files.1drv.com/y4mRmmrKHU7RFNvmdPwun9IwTWt3Jk89GkQYkvopsg5Rt7ob-y-lbo7njdfaVkjyf5A_O3Rlx3q50MvRlC7s4jupFywlcpvl3tIfan_EyfhcGP4OWg3RJZYC5-4tuAOX5pyAcJSZPyIuTKMoTj0NI5fFN4084NaFL-BFcpRS-dRnJysNJ7OMgzNS0QlR78La3iVASm47F7cJw5AfEpYJOjwKQ?width=1024&height=765&cropmode=none

bah

Cracco reloaded
13/04/2017, 20:02
è l'unico dettaglio nella gamma del rosso in quella foto :lingua: le strip dei cerchi nemmeno notate, inizialmente

Walter_il_Sardo
13/04/2017, 20:02
Ot Dennis quella foto è scattata al Lago del Salto giusto?
Fine Ot

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

_sabba_
13/04/2017, 20:07
Oggi mi hanno detto in quattro che ho una bella moto.
E pensare che l'ho comprata soprattutto per le sue caratteristiche tecniche!
Non vedo l'ora che me la mettano a posto a livello di elettronica per potermela godere appieno.

Catadriotti o non catadriotti!

Dennis
13/04/2017, 20:08
è l'unico dettaglio nella gamma del rosso in quella foto :lingua: le strip dei cerchi nemmeno notate, inizialmente

ok, ho totalmente cappellato la scelta di foto :)

Ot Dennis quella foto è scattata al Lago del Salto giusto?
Fine Ot

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Skiboy61
13/04/2017, 20:18
è davvero una bella motina...:dubbio:

quando la parcheggio in centro a Salò, attira parecchi sguardi...uno (con un casco Arai in mano e completo in gore-tex bianco/blu e stemma bene in vista) , mi ha chiesto che
modello fosse...:wacko:

gli ho risposto gentilmente, ma quando se n'è andato via, non ho potuto fare a meno di farmi una risata...indovinate su che moto è salito?

_sabba_
13/04/2017, 20:30
Bidonwu?

Skiboy61
13/04/2017, 20:40
Bidonwu?

troppo facile...modello?

(tipico da pressa)!

_sabba_
13/04/2017, 20:57
Probabile GS con tris valige da emigrante, faretti, griglia di protezione del faro, navigatore, spoiler sul parabrezza, cerchi a raggi, e cazzimmazzi vari...

Skiboy61
13/04/2017, 21:18
Probabile GS con tris valige da emigrante, faretti, griglia di protezione del faro, navigatore, spoiler sul parabrezza, cerchi a raggi, e cazzimmazzi vari...

la vuoi spedita o passi tu a ritirarla....la bambolina!

sergio75
14/04/2017, 00:48
Dennis effettivamente non si notano proprio i catadiottri ma bensì il moscerino che hai spiaccicato sul plex:lingua::laugh2: