PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Sella scomoda Street twin

Dedox
09/04/2017, 19:41
Ciao a tutti questo weekend mi sono fatto 300 km sulla Street twin. Tutto bene a parte il mio sedere...
Sapete se esiste una sella più comoda o se è possibile inserire del gel nella sella che ho già (ovvero quella di serie)?
Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Shining
09/04/2017, 19:53
Ciao a tutti questo weekend mi sono fatto 300 km sulla Street twin. Tutto bene a parte il mio sedere...
Sapete se esiste una sella più comoda o se è possibile inserire del gel nella sella che ho già (ovvero quella di serie)?
Grazie

O fai rifoderare la tua con uno strato di 2 cm di memory foam, o compri questa della T120
http://www.triumphmotorcycles.it/configurator/bike/e42c6d23-6e32-4077-9031-4eca9a101479
alcuni utenti del forum hanno scritto che le selle sono tutte intercambiabili, tra i nuovi modelli 900 cc e i 1200 cc
(cosa a cui non sanno risponderti nemmeno i concessionari, ma d'altra parte venerdì, quando ho chiesto al concessionario come si faceva a disinserire l'abs alla street scrambler che mi stava dando in prova, mi ha detto che l'abs sulla street scrambler non è disinseribile...:dubbio: è meglio che non aggiunga altro sulla preparazione di certi venditori Triumph...)
Per fortuna ci sono i forum per scambiarsi pareri e consigli

Dedox
09/04/2017, 20:09
O fai rifoderare la tua con uno strato di 2 cm di memory foam, o compri questa della T120
http://www.triumphmotorcycles.it/configurator/bike/e42c6d23-6e32-4077-9031-4eca9a101479
alcuni utenti del forum hanno scritto che le selle sono tutte intercambiabili, tra i nuovi modelli 900 cc e i 1200 cc
(cosa a cui non sanno risponderti nemmeno i concessionari, ma d'altra parte venerdì, quando ho chiesto al concessionario come si faceva a disinserire l'abs alla street scrambler che mi stava dando in prova, mi ha detto che l'abs sulla street scrambler non è disinseribile...:dubbio: è meglio che non aggiunga altro sulla preparazione di certi venditori Triumph...)
Per fortuna ci sono i forum per scambiarsi pareri e consigli
E dove posso far rifoderare la mia?

Shining
09/04/2017, 20:26
E dove posso far rifoderare la mia?

Leggo che sei di Torino, non saprei...
io qui in Toscana lo feci fare ad un tappezziere che rifaceva i sedili e le capottine delle auto cabrio, ma mi fece mezzo impazzire per il tempo impiegato, e alla fine spesi (pur con un bel risultato) ben 250 euro.
Quindi o trovi qualcuno che faccia appositamente queste cose (ma il risultato non è comunque garantito) o prendi la sella che ti ho indicato sopra.
Nella recensione che ho fatto nell'altro thread sulla stret scrambler ho scritto che ho trovato comodissima la sella di serie della street scrambler, ma bisogna vedere se le tue esigenze di portare un passeggero sono occasionali o frequebti (quella sella ha una seduta per il guidatore veramente ampia e confortevole, ma sullo strapuntino da aggiundere dietro per l'eventuale passeggero dubito che quest'ultimo ci stia comodo a lungo)

Dedox
09/04/2017, 20:28
Leggo che sei di Torino, non saprei...
io qui in Toscana lo feci fare ad un tappezziere che rifaceva i sedili e le capottine delle auto cabrio, ma mi fece mezzo impazzire per il tempo impiegato, e alla fine spesi (pur con un bel risultato) ben 250 euro.
Quindi o trovi qualcuno che faccia appositamente queste cose (ma il risultato non è comunque garantito) o prendi la sella che ti ho indicato sopra.
Nella recensione che ho fatto nell'altro thread sulla stret scrambler ho scritto che ho trovato comodissima la sella di serie della street scrambler, ma bisogna vedere se le tue esigenze di portare un passeggero sono occasionali o frequebti (quella sella ha una seduta per il guidatore veramente ampia e confortevole, ma sullo strapuntino da aggiundere dietro per l'eventuale passeggero dubito che quest'ultimo ci stia comodo a lungo)
A Torino non conosco dove si può far rifoderare la sella anzi se qualcuno lo sa si faccia avanti. Per la sella scrambler direi di no perché spesso viaggio in due. Per la sella della T120 prima di prenderla vorrei la certezza che sia effettivamente comoda. Qualcuno l'ha provata?

XFer
09/04/2017, 21:27
quando ho chiesto al concessionario come si faceva a disinserire l'abs alla street scrambler che mi stava dando in prova, mi ha detto che l'abs sulla street scrambler non è disinseribile...:dubbio:

E invece è disinseribile?

Chiedo perché su Street Twin e T120 non è disinseribile (sicuro al 100%).
E' invece disinseribile il Traction Control.

Shining
09/04/2017, 21:39
E invece è disinseribile?

Chiedo perché su Street Twin e T120 non è disinseribile (sicuro al 100%).
E' invece disinseribile il Traction Control.

Sì, è disinseribile, di serie.
Prima mi ha detto che non era disinseribile, poi mi ha detto che forse era un optional a pagamento. Essendo in presenza di altre persone non ho voluto infierire, ho fatto finta di niente e ho preso la moto che dovevo provare. Certo che la preparazione di certi venditori fa cascare le braccia...(per non parlare del fatto che, mentre ero già dentro in attesa, parlando con un altro diceva che aveva ritirato indietro un Bmw GS e che prima di rivenderlo ci avrebbe fatto lui la stagione estiva, aggiungendo "quella sì che è una moto". Roba da far accapponare la pelle)

messi@
09/04/2017, 22:05
Poi ci stupiamo che triumph ritiri le licenze come ha fatto a Milano...se il livello di preparazione è questo....

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

lutor52
10/04/2017, 07:56
A Torino non conosco dove si può far rifoderare la sella anzi se qualcuno lo sa si faccia avanti. Per la sella scrambler direi di no perché spesso viaggio in due. Per la sella della T120 prima di prenderla vorrei la certezza che sia effettivamente comoda. Qualcuno l'ha provata?

quella di serie della T120 è piuttosto comoda è per il momento non ho ancora sentito il bisogno anche dopo 300 km di spostare il sedere da una chiappa all'altra come facevo anche sul GS.

XFer
10/04/2017, 08:30
aveva ritirato indietro un Bmw GS e che prima di rivenderlo ci avrebbe fatto lui la stagione estiva, aggiungendo "quella sì che è una moto"
:buuu:

felson
10/04/2017, 09:49
Poi ci stupiamo che triumph ritiri le licenze come ha fatto a Milano...se il livello di preparazione è questo....

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Non lo sapevo, ma a quale concessionario?
Nel senso ora a Milano ne esiste solo uno, l'altro è a Sesto.
Sai dirmi di più a riguardo?

Dedox
10/04/2017, 10:17
quella di serie della T120 è piuttosto comoda è per il momento non ho ancora sentito il bisogno anche dopo 300 km di spostare il sedere da una chiappa all'altra come facevo anche sul GS.

Ma tu intendi che è comoda la sella di serie o quella denominata "comfort"?

lutor52
10/04/2017, 12:23
Ma tu intendi che è comoda la sella di serie o quella denominata "comfort"?

quella di serie

Dedox
10/04/2017, 18:25
Secondo voi potrei riuscirci?
https://youtu.be/-0aK-Rq0bpI

Shining
10/04/2017, 18:47
Secondo voi potrei riuscirci?
https://youtu.be/-0aK-Rq0bpI

A parte che ci vuole una certa manualità per non fare una schifezza quando si rimette il rivestimento (non so tu, io non sarei capace), secondo me sostituire uno o due cm di gommapiuma con altrettanto gel non risolve nulla

carmelo23
10/04/2017, 19:35
Una infiltrazione di botulino al sedere????
:laugh2:

Automedonte
11/04/2017, 15:07

è una cosa che ha sorpreso anche me, è di una comodità mai vista :oook:

Ho avuto Gs, Multistrada ed attualmente anche il Ktm 1190 adv con selle power part più imbottite e tutte dopo una giornata di moto mi intorpidivano, seppur leggermente, il sedere.

La T120 è fantastica, non so cosa ci abbiano messo come imbottitura :w00t:

Dedox
11/04/2017, 22:52
Ma secondo voi la sella della T120 come materiale è diversa dalla Street twin? Di solito le case motociclistiche e automobilistiche usano sempre gli stessi fornitori e stessi materiali...

Shining
12/04/2017, 07:55
Ma secondo voi la sella della T120 come materiale è diversa dalla Street twin? Di solito le case motociclistiche e automobilistiche usano sempre gli stessi fornitori e stessi materiali...

Credo che sia semplicemente perché è più sottile l'imbottitura.
Su un forum straniero leggevo di un possessore di street twin che aveva trovato la sella tutta dritta stile asse da stiro addirittura più comoda della sella di serie, ma alla fine aveva montato anche lui quella della T120 (che tra l'altro ci sta anche bene e conferisce un aspetto "importante" alla moto, pur non essendo sproporzionata).
So che uno farebbe a meno di spendere 320 euro, ma se deve venire una cosa rabberciata e senza sicurezza di miglior comodità, meglio fare la spesa una volta sola, per una sella che ti durerà anni e anni.

Questa è una foto di una street twin con la sella di serie della T120 (non la comfort che ha una maggiore imbottitura sulla parte guidatore, comunque dicono che anche questa di serie è comoda)
232126

ATTENZIONE PERO': alcuni utenti qui sul forum hanno scritto che le selle della serie 900 e 1200 cc sono intercambiabili; questo tizio che ha montato la sella della T120 scrive che la base della sella urta con il dorso del parafango di serie e quindi per adattarla ha dovuto mettere sul retro due rondelle e una staffettina di qualche mm per consentire l'aggancio/sgancio, quindi eventualmente informati bene in concessionaria o, meglio ancora (vista la bassa preparazione di alcuni concessionari), chiedi direttamente di potercela provare

messi@
12/04/2017, 08:24
Non lo sapevo, ma a quale concessionario?
Nel senso ora a Milano ne esiste solo uno, l'altro è a Sesto.
Sai dirmi di più a riguardo?
triumph gran milan in rubattino non ha più la licenza di vendita triumph
l'officina funziona ma non saprei dirti per quanto ancora.
a milano ci sono ancora
motomorphosy in via carlo d'adda
eligio ed oscar in via lattanzio
pettinari in via paisiello a cinisello
triumph pogliani in via casiraghi a sesto

Dedox
12/04/2017, 08:29
Credo che sia semplicemente perché è più sottile l'imbottitura.
Su un forum straniero leggevo di un possessore di street twin che aveva trovato la sella tutta dritta stile asse da stiro addirittura più comoda della sella di serie, ma alla fine aveva montato anche lui quella della T120 (che tra l'altro ci sta anche bene e conferisce un aspetto "importante" alla moto, pur non essendo sproporzionata).
So che uno farebbe a meno di spendere 320 euro, ma se deve venire una cosa rabberciata e senza sicurezza di miglior comodità, meglio fare la spesa una volta sola, per una sella che ti durerà anni e anni.

Questa è una foto di una street twin con la sella di serie della T120 (non la comfort che ha una maggiore imbottitura sulla parte guidatore, comunque dicono che anche questa di serie è comoda)
232126

ATTENZIONE PERO': alcuni utenti qui sul forum hanno scritto che le selle della serie 900 e 1200 cc sono intercambiabili; questo tizio che ha montato la sella della T120 scrive che la base della sella urta con il dorso del parafango di serie e quindi per adattarla ha dovuto mettere sul retro due rondelle e una staffettina di qualche mm per consentire l'aggancio/sgancio, quindi eventualmente informati bene in concessionaria o, meglio ancora (vista la bassa preparazione di alcuni concessionari), chiedi direttamente di potercela provare
Grazie, puoi postare il link del forum straniero in modo che veda bene cosa c'è scritto e magari il lavoro fatto con rondelle e staffa?

Shining
12/04/2017, 08:35
Grazie, puoi postare il link del forum straniero in modo che veda bene cosa c'è scritto e magari il lavoro fatto con rondelle e staffa?

Non so se è consentito dal regolamento del forum, eventualmente i moderatori cancelleranno
Eccolo
T120 Comfort Seat on Street Twin DIY - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/water-cooled-twins-technical-talk/788625-t120-comfort-seat-on-street-twin-diy.html)

Dedox
12/04/2017, 08:41
Non so se è consentito dal regolamento del forum, eventualmente i moderatori cancelleranno
Eccolo
T120 Comfort Seat on Street Twin DIY - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/water-cooled-twins-technical-talk/788625-t120-comfort-seat-on-street-twin-diy.html)
Grazie mille

felson
12/04/2017, 08:54
triumph gran milan in rubattino non ha più la licenza di vendita triumph
l'officina funziona ma non saprei dirti per quanto ancora.
a milano ci sono ancora
motomorphosy in via carlo d'adda
eligio ed oscar in via lattanzio
pettinari in via paisiello a cinisello
triumph pogliani in via casiraghi a sesto

Non vorrei andare troppo OT, ma Gran Milan non è più in Rubattino e risulta rivenditore ufficiale Triumph che io sappia e secondo sito Triumph, l'unico a Milano.

Shining
12/04/2017, 11:09
Per chi bada più alla sostanza che all'estetica ci sono anche questi cuscini, ma non sono proprio a buon mercato
Cuscini Gel Pad per selle - Wildbike - Accessori per Moto Custom e Harley Davidson (http://www.wildbike.it/catalogo/it/775-cuscini-gel-pad-per-selle)

XFer
12/04/2017, 11:12
Interessanti i cuscini amovibili.
La sella della ST la trovo OK per brevi periodi (diciamo fino a un'ora), poi diventa effettivamente fastidiosa. Ma non vorrei cambiarla e visto che non mi capita spesso di stare in sella più di un'ora, il cuscino non sarebbe male... certo però che è difficile individuare quello giusto online... :sad:

Grazie mille

Dedox, considera che quella modifica è necessaria, come spiega l'autore, per la versione CS (Comfort Seat) della sella T120, che è più profonda di quella normale della T120.
La CS è tra l'altro più alta e secondo me meno aggraziata, specie montata sulla ST.

Dedox
12/04/2017, 12:04
La sella della ST la trovo OK per brevi periodi (diciamo fino a un'ora), poi diventa effettivamente fastidiosa. Ma non vorrei cambiarla e visto che non mi capita spesso di stare in sella più di un'ora, il cuscino non sarebbe male... certo però che è difficile individuare quello giusto online... :sad:

Dedox, considera che quella modifica è necessaria, come spiega l'autore, per la versione CS (Comfort Seat) della sella T120, che è più profonda di quella normale della T120.
La CS è tra l'altro più alta e secondo me meno aggraziata, specie montata sulla ST.

Questo significa che la sella standard della T120 si monta senza modifiche sulla Street Twin?

XFer
12/04/2017, 12:50
Questo significa che la sella standard della T120 si monta senza modifiche sulla Street Twin?

Secondo me è così, però non lo so per certo perché non ci ho provato; e direi che non ci ha provato neanche l'autore di quel messaggio. Di sicuro sappiamo che la sella tipo CS richiede una modifica.

Shining
12/04/2017, 13:07

Se clicchi sotto i vari modelli dove c'è scritto "più" ti si apre una finestra, scorri e quasi in fondo ci sono le misure di ogni modello

XFer
12/04/2017, 13:15
Se clicchi sotto i vari modelli dove c'è scritto "più" ti si apre una finestra, scorri e quasi in fondo ci sono le misure di ogni modello

Sì le ho viste, ma penso che non sia possibile, almeno per me, scegliere senza almeno vedere ciascun cuscino sulla mia sella (non dico addirittura provarlo, ma almeno vederlo in foto...). :sad:

lutor52
12/04/2017, 15:20
https://airhawk.net/product-category/seat-cushions/bike-manufacturer/bike-manufacturer-triumph/

io ho questa che usavo sul gs . è veramente valida...per le chiappe!:biggrin3:

Dedox
13/04/2017, 10:05
Cosa pensate se monto la sella della T120 ribassata sulla street Twin?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170413/ab1f2e9550839892169a4321f879de2e.jpg

XFer
13/04/2017, 10:14
Io ad esempio penso che... seguirò con interesse! :oook:
Mi interessa molto sapere come sta esteticamente e se è più comoda sui lunghi viaggi.

Dedox
13/04/2017, 10:34
Io ad esempio penso che... seguirò con interesse! :oook:
Mi interessa molto sapere come sta esteticamente e se è più comoda sui lunghi viaggi.

Tu trovi comoda la "sella base" della street twin nei lunghi viaggi?

McFly01
13/04/2017, 12:36
Io ho la sella piatta sulla mia street twin e la trovo più comoda di quella di serie, vuoi perché ha una imbottitura in mash 3d, o perché leggermente più alta e meno infossata.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Dedox
13/04/2017, 13:09
Io ho la sella piatta sulla mia street twin e la trovo più comoda di quella di serie, vuoi perché ha una imbottitura in mash 3d, o perché leggermente più alta e meno infossata.

Ma il mash 3D cosa sarebbe?
Il Gel?

XFer
13/04/2017, 13:49
Tu trovi comoda la "sella base" della street twin nei lunghi viaggi?

No, già l'ho scritto pochi messaggi fa. Ma non ci faccio lunghi viaggi.

Dedox
13/04/2017, 14:17
A ma già dopo 100 Km fa male il sedere...:wacko:

XFer
13/04/2017, 16:18
Sì, come dicevo a me dopo 45 minuti, un'ora al massimo inizia a fare male. Allora mi fermo un po', scendo, cammino e resisto un'altra oretta, dopodiché è una sofferenza; ma non mi è mai capitato un viaggio più lungo di 250km (non è il mio utilizzo, non sono un viaggiatore su due ruote).
Anche per questo non prendo troppo in considerazione cambiare la sella, mentre magari un cuscino da usare sporadicamente...

McFly01
13/04/2017, 19:35
Ma il mash 3D cosa sarebbe?
Il Gel?
Il mash 3d è una particolare costruzione simile ai materassi in tetrafoam che alterna una gommapiuma compatta a piccoli spazi vuoti (da qui il concetto di tridimensionale ).
per esperienza personale sconsiglio le selle in gel, nell'immediato sembrano morbide e comode ma dopo poco tempo in sella il gel tende ad adattarsi alla forma del sedere e a schiacciarsi sulla scocca in plastica; inoltre al sole si scalda molto.

Dedox
14/04/2017, 12:32
Ho comprato la sella della T120 comfort ad un ottimo prezzo e proverò a fare la modifica che ha fatto l'utente del forum straniero. Vi terrò aggiornati

Shining
14/04/2017, 19:49

Questo cuscino ha un prezzo equo ed ho letto che è già stato testato con positive recensioni sulla street twin
Cuscino Da Sella Moto Gel Tourtecs M (http://www.motea.com/it/selle--accessori/cuscino-sella/cuscino-da-sella-moto-gel-tourtecs-m-i4043-245686-0.htm)
se scorri nella lista c'è anche il modello specifico per la street twin, e qui una foto
232227

Dedox
14/04/2017, 20:26
Questo cuscino ha un prezzo equo ed ho letto che è già stato testato con positive recensioni sulla street twin
Cuscino Da Sella Moto Gel Tourtecs M (http://www.motea.com/it/selle--accessori/cuscino-sella/cuscino-da-sella-moto-gel-tourtecs-m-i4043-245686-0.htm)
se scorri nella lista c'è anche il modello specifico per la street twin, e qui una foto
232227
Il cuscino quando parcheggi la moto dove lo metti? Te lo porti dietro? Il costo di due cuscini si aggira intorno ai 120-150€.
Io con 220 ho preso nuova la sella comfort della T120.

McFly01
14/04/2017, 20:44
da beps vendono un cuscino simile a circa 70 euro.......
in teoria con le cinghie sotto la sella si può lasciarlo legato anche nelle soste, certo se trovi quello che te le taglia se lo porta via ma questo é un altro discorso....

Dedox
15/04/2017, 10:19
da beps vendono un cuscino simile a circa 70 euro.......
in teoria con le cinghie sotto la sella si può lasciarlo legato anche nelle soste, certo se trovi quello che te le taglia se lo porta via ma questo é un altro discorso....

Si ma due cuscini sono 140€. Io con 80€ in più ho preso la sella comfort che è bella con logo e cuciture bianche, comoda e non la fregano come i cuscini

Dedox
19/04/2017, 23:36
Ecco qui il mio spippolo... Adattato attacchi parafango posteriore e scontrino serratura in modo da montare la sella comfort della T120 sulla mia Street twin https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170419/a37d23474fb37c4b2106bc014da3a75b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170419/c0cf08ce366dba96272b22f2b237c6b3.jpg

McFly01
20/04/2017, 06:25
Niente male!
quali sono le modifiche da fare nel dettaglio?
è davvero più comoda?

Dedox
20/04/2017, 07:48
[QUOTE=McFly01;7324506]
Niente male!
è davvero più comoda?

Come scritto prima ho abbassato il parafango posteriore mettendo degli spessori di feltro sotto le 2 staffe che lo tengono e ho alzato la serratura della sella di 3 mm mettendo delle rosette sotto dove si fissa. In un'ora si fa tutto. La sella affonda meno. Sulla comodità...devo ancora testarla...per ora ci ho fatto solo 10 Km per andare a lavorare stamattina. Questo week end ci vado al mare e vi saprò dire. Comunque è molto più bella!!!

Shining
20/04/2017, 08:13
[QUOTE=McFly01;7324506]Niente male!
è davvero più comoda?

Come scritto prima ho abbassato il parafango posteriore mettendo degli spessori di feltro sotto le 2 staffe che lo tengono e ho alzato la serratura della sella di 3 mm mettendo delle rosette sotto dove si fissa. In un'ora si fa tutto. La sella affonda meno. Sulla comodità...devo ancora testarla...per ora ci ho fatto solo 10 Km per andare a lavorare stamattina. Questo week end ci vado al mare e vi saprò dire. Comunque è molto più bella!!!

Bel lavoro, e ci sta proprio bene; considerato che hai anche i fregi classici, se quando ti avanzano 800 euro ci metti i cerchi a raggi diventerebbe il top delle street twin (ovviamente secondo i miei gusti :wink_:)

Dedox
20/04/2017, 08:44
[QUOTE=Dedox;7324527]

Bel lavoro, e ci sta proprio bene; considerato che hai anche i fregi classici, se quando ti avanzano 800 euro ci metti i cerchi a raggi diventerebbe il top delle street twin (ovviamente secondo i miei gusti :wink_:)
Grazie del complimento!
Purtroppo i cerchi a raggi costano davvero troppo per le mie tasche ma ammetto che mi piacciono moltissimo...
Sinora ho fatto tutte modifiche morigerate: verniciato di nero gli specchietti, aggiunto cupolino fumè, cambiato sella (è stata la modifica più costosa e rischiosa essendo della T120), messo i fregi classici.
Penso di aver migliorato l'aspetto mantenendo un giusto equilibrio.
Mi piacerebbe ancora cambiare i due fianchetti laterali ma non ne trovo nessuno che mi piaccia...
Ne approfitto... Se avete altri suggerimenti per migliorarla senza stravolgere "l'equilibrio estetico" fatemi pure sapere.
Per i cerchi lancio una raccolta fondi qui nel forum.... Ahah ahah

lutor52
20/04/2017, 09:26
[QUOTE=Shining;7324540]
Grazie del complimento!
Purtroppo i cerchi a raggi costano davvero troppo per le mie tasche ma ammetto che mi piacciono moltissimo...
Sinora ho fatto tutte modifiche morigerate: verniciato di nero gli specchietti, aggiunto cupolino fumè, cambiato sella (è stata la modifica più costosa e rischiosa essendo della T120), messo i fregi classici.
Mi piacerebbe ancora cambiare i due fianchetti laterali ma non ne trovo nessuno che mi piaccia...
Ne approfitto... Se avete altri suggerimenti per migliorarla senza stravolgere "l'equilibrio estetico" fatemi pure sapere.

MOTO TRIO (http://www.mototrio.com/single-post/2016/04/05/CUSTOM-SIDE-COVER-FOR-STREET-TWIN)

Dedox
20/04/2017, 09:28
[QUOTE=Dedox;7324553]

MOTO TRIO (http://www.mototrio.com/single-post/2016/04/05/CUSTOM-SIDE-COVER-FOR-STREET-TWIN)

Si li conosco e sono quelli a cui mi riferivo quando dicevo che non mi piacciono.
Ad esempio, non so se lo sapete, ma i fianchetti della T100 sono compatibili con la Street Twin...però non ha senso secondo me mettere un fianchetto con scritto Bonneville T100 su una street twin.
Vorrei qualcosa di più classico...Ad esempio ho visto una borsa traingolare che si installa al posto del fianchetto...ma era cara...

Rossanom60
20/04/2017, 19:38
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/webkit-fake-url://ec05bb67-af21-4599-ad89-f79e926b05f0/imagejpeg

Dedox
20/04/2017, 21:29
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/webkit-fake-url://ec05bb67-af21-4599-ad89-f79e926b05f0/imagejpeg
Non vedo nulla

Hannibal
20/04/2017, 21:48
Ma da MotoTrio si compra direttamente dalla Thailandia ?

[QUOTE=Dedox;7324553]

lutor52
21/04/2017, 08:22
[QUOTE=Hannibal;7324874]Ma da MotoTrio si compra direttamente dalla Thailandia ?

si, anche se ci sono alcuni articoli che ho visto in giro da altri rivenditori USA.
io li ho comprati direttamente ma devi considerare che ci sono 47$ di spedizione e il 22% di iva che paghi direttamente al corriere.
quindi fatti i conti prima . io su 250 $ ho avuto comunque convenienza e alcune cose non le trovavo in giro.

Hannibal
21/04/2017, 08:34
Grazie Lutor

[QUOTE=Hannibal;7324874]Ma da MotoTrio si compra direttamente dalla Thailandia ?

si, anche se ci sono alcuni articoli che ho visto in giro da altri rivenditori USA.
io li ho comprati direttamente ma devi considerare che ci sono 47$ di spedizione e il 22% di iva che paghi direttamente al corriere.
quindi fatti i conti prima . io su 250 $ ho avuto comunque convenienza e alcune cose non le trovavo in giro.

felson
21/04/2017, 11:15
[QUOTE=Shining;7324540]
Grazie del complimento!

Complimenti è già bella così, anche se esteticamente preferisco la sella piatta marrone...Io dipingerò, magari inizialmente con wrapper, la staffa reggifaro, la ghiera faro esterna, il contachilometri e le cover presa d'aria sempre nero opaco.

Dedox
21/04/2017, 12:35
[QUOTE=Dedox;7324553]

Complimenti è già bella così, anche se esteticamente preferisco la sella piatta marrone...Io dipingerò, magari inizialmente con wrapper, la staffa reggifaro, la ghiera faro esterna, il contachilometri e le cover presa d'aria sempre nero opaco.

Si anche io vorrei farlo tranne le cover che mi piacciono così. Solo che ora che è bella stagione non ho voglia. Lo farò quest'inverno. A proposito se uno vuole può comprare la ghiera faro della street scrambler che è nera opaca. Ho verificato personalmente in concessionaria. Costa una trentina di euro

stseba
21/04/2017, 12:49
[QUOTE=Dedox;7324553]

io non ho restito al fascino del retrò....

felson
21/04/2017, 13:57
[QUOTE=felson;7325013]

Davvero molto bella, complimenti, mi piacciono anche le bende termiche e gli specchietti...
Secondo me starebbe molto bene una griglia faro agressiva.

Shining
21/04/2017, 17:00
[QUOTE=felson;7325013]

Molto bella, complimenti, quel serbatoio poi è uno spettacolo :oook:

stseba
21/04/2017, 17:19
Grazie! Anche a me piace un sacco :)
sono pienamente concorde sulla griglia faro e poi devo assolutamente cambiare il tappo serbatoio originale che ora sta malisssssimoooo.
A si parlando di sella a me questa non fa mica male ma forse è perché sono abituato alla bici da corsa.

McFly01
21/04/2017, 19:56
[QUOTE=felson;7325013]

Davvero bella!
dettagli delle modifiche?
hai pitturato di nero la cornice farò e la strumentazione o le hai cambiate?

stseba
24/04/2017, 07:11
[QUOTE=McFly01;7325271][QUOTE=stseba;7325061]
Davvero bella!
dettagli delle modifiche?
hai pitturato di nero la cornice farò e la strumentazione o le hai cambiate?

Inviato dal mio GT

modifche:
rimozione completa parafango posteriore
targa a sbalzo con frecce (triumph accessorio) attaccate al porta targa
sella piatta triumph
fianchetti e parafango anterire opacizzati
cornice faro, supporto faro, cornice strumetazione e riser manubrio pitturati nero opaco
serbatoio pitturato
specchietti triumph ST Cup
bende nere

Dedox
24/04/2017, 08:18
Rispondo per la sella della T120 sulla mia Street twin essendo al mare in questo momento ed essendo partito da Torino... Ebbene è molto più comoda, niente male al sedere e anche le buche sul terreno vengono attenuate molto di più. La consiglio senza dubbio

Slice of life
28/04/2017, 09:01
A me piace tantissimo la sella della ST scrambler che però non è compatibile con ST e T120 per via della posizione della serratura...peccato

albejazz
03/05/2017, 11:42
Sella originale rivestita in martone e imbottita con gommapiuma (2 cm)...
La differenza si sente.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170503/35aa08914e9d023861ce0e591591d652.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170503/8a6b91f5340c67fbeae6014d28584405.jpg

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Sorry marrone.

XFer
03/05/2017, 11:57
Carina! Chi ti ha fatto il lavoro?

albejazz
03/05/2017, 12:30
Un tappezziere di Vr vicino a Mr Martini

Shining
03/05/2017, 12:45
Sella originale rivestita in martone e imbottita con gommapiuma (2 cm)...
La differenza si sente.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170503/35aa08914e9d023861ce0e591591d652.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170503/8a6b91f5340c67fbeae6014d28584405.jpg

Sorry marrone.

La sella è molto bella e sicuramente più comoda dell'originale; mi convince meno l'accostamento del colore con quello del serbatoio. Forse con un paio di manopole di colore simile alla sella ci sarebbe maggiore armonia, sempre che tu non voglia addirittura riverniciare il serbatoio (secondo me, ovviamente :wink_:)

albejazz
03/05/2017, 13:00
Ammetto che ci ho dovuto fare un po' l'occhio e quello che mi convince di meno e' l'accostamento con i particolari neri (fianchetti etc.) mentre mi piace l'accostamento con il serbatoio...ovviamente va a gusti...

felson
03/05/2017, 16:35
La sella è bella, il colore in abbinamento al serbatoio non mi convince per nulla, ma deve piacere a te quindi complimenti.

albejazz
06/05/2017, 20:04
Bon...messa in vendita!! Quello che non capisco e' perche' quando ho scelto il colore accostando le pezze alle parti della moto sembrava starci benissimo poi invece a lavoro finito...insomma...

onealby
16/11/2017, 19:50
Indirizzo del tappezziere e costo si può avere?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maumau65
17/11/2017, 14:59
albejazz son d'accordo con shining
se non la vendi la puoi integrare (manopole ecc dello stesso colore creano un legame
l accostamento candy apple e pelle beije è molto brit!

dargari
17/11/2017, 20:48
scusate, un'informazione.
devono consegnarmi una nuova street twin ma... io mi porto avanti! :lingua:
quando parliamo di sella del B 120 parliamo del modello attuale o anche di 2/3 anni fa?
se trovo una sella per modello boneville non specificato, va bene lo stesso?
giusto per capire se posso rivolgermi tranquillamente al mercato dell'usato o devo "scremare" fra le varie offerte.
grazie a tutti per la disponibilita'
Dario

Shining
17/11/2017, 21:04
scusate, un'informazione.
devono consegnarmi una nuova street twin ma... io mi porto avanti! :lingua:
quando parliamo di sella del B 120 parliamo del modello attuale o anche di 2/3 anni fa?
se trovo una sella per modello boneville non specificato, va bene lo stesso?
giusto per capire se posso rivolgermi tranquillamente al mercato dell'usato o devo "scremare" fra le varie offerte.
grazie a tutti per la disponibilita'
Dario

T120, quella 1200 raffreddata ad acqua
Le selle delle precedenti serie 865 cc hanno la base completamente diversa

dargari
17/11/2017, 21:14
perfetto.
grazie

solo un chiarimento, le selle del T100 e del T120 sono diverse?

Shining
17/11/2017, 21:33
perfetto.
grazie

solo un chiarimento, le selle del T100 e del T120 sono diverse?

La compatibilità è fra selle dei seguenti modelli:
Street Twin, Bonneville T120/T120 Black dal 2016, Bonneville T100/T100 black dal 2016, Street Scrambler, Street Cup

dargari
17/11/2017, 21:41
:oook:

Dedox
18/11/2017, 08:19
La compatibilità è fra selle dei seguenti modelli:
Street Twin, Bonneville T120/T120 Black dal 2016, Bonneville T100/T100 black dal 2016, Street Scrambler, Street CupCon qualche modifichina per il filone street.... Fattibilissima nel giro di mezz'ora....

Shining
18/11/2017, 08:25
Con qualche modifichina per il filone street.... Fattibilissima nel giro di mezz'ora....

Credo che nelle selle più recenti sia stata fatta qualche piccola modifica che ne rende possibile la perfetta compatibilità: guardando infatti sul sito bestforbritts, i vari modelli (con medesimo codice) li danno compatibili per tutte le nuove mc.
Comunque, anche se così non fosse, si adattano con molta facilità, come hai detto tu :oook:

maumau65
18/11/2017, 08:57
Mi è capitato di verificare la comparibilita fra i vari nuovi modelli (lc) e devo dire che non è cosi automatico.
La sella thruxton non monta sul t120 ad esempio.
Il perno sella che si sblocca azionando la serratura con la chiave non combacia. La sella mono dello scrambler va solo sulla scrambler e comunque non sulla t120.
Ce' compatibilità fra street tween e t100 avendo lo stesdo telaio.

Shining
18/11/2017, 10:49
Mi è capitato di verificare la comparibilita fra i vari nuovi modelli (lc) e devo dire che non è cosi automatico.
La sella thruxton non monta sul t120 ad esempio.
Il perno sella che si sblocca azionando la serratura con la chiave non combacia. La sella mono dello scrambler va solo sulla scrambler e comunque non sulla t120.
Ce' compatibilità fra street tween e t100 avendo lo stesdo telaio.

Io infatti la Thruxton non l'ho rammentata negli interventi sopra.
Quanto alla sella mono scrambler, mi pareva d'aver capito che si stesse parlando delle selle a due posti

maumau65
18/11/2017, 15:42
Io infatti la Thruxton non l'ho rammentata negli interventi sopra.
Quanto alla sella mono scrambler, mi pareva d'aver capito che si stesse parlando delle selle a due posti

Mica era una cazziata :cool:
Era un apporto alla discussione

pamux1975
04/01/2018, 14:31
Buongiorno.
Posseggo una Street Scrambler e le selle della Street Twin non sono compatibili. Bisogna spostare il meccanismo di sblocca sella ma il cavetto è troppo corto. Sinceramente ho fatto una prova veloce di spostamento ma ho paura di dover cambiare anche il cavetto. La mia idea era di mettere la sella marrone della T120 per far stare comoda la zavorrina.

berlinguer
11/04/2018, 17:27
a Torino c'è autoselleria Brescia, via Brescia 22 - Torino tel.011.858437 sono molto bravi, veloci ed economici, ho rifatto la sella dello scooter piaggio x9500 evo ed ho pagato solo 90 euro con un ottimo lavoro

Ric67
18/05/2021, 18:50
Ciao a tutti riesumo questa discussione che ho letto e riletto prima di decidermi ad agire.. quindi dato che ho agito vi do un riscontro se servisse (ancora a qualcuno)
dopo 200 km in una mattina in sella alla mia ST 2019 avevo il mio Kiul (già poco imbottito di suo) veramente quadrato..e mi sono deciso.
Io ho anche l'aggravante di avere il portapacchi/maniglione originale che renderebbe "non ufficialmente compatibile" nemmeno la sella Special per la ST.
Insomma Sabato sono andato a prendere la Special, ho messo le rondelle sotto la serratura per poterla chiudere con anche il maniglione montato e.. zero.. una tavola..così sono tornato e mi hanno cambiato al special (molto carinamente devo dirlo) con la Comfort della T120.
Come già aveva detto Dedox bisogna abbassare il parafango posteriore. Devo dire che nel mio caso qualche madonnina in più l'ho tirata, perchè tra abbassare il parafango (per gradi) e alzare la serratura non bastava mai. Alla fine con 3 rondelle di abbassamento per il parafango e tre in altezza per la sella si monta e chiude regolarmente. Poi farò un lavoro fatto meglio cercando qualcosa in gomma dura magari per spessorare con un unico blocco.
Ritengo che il maniglione sia una rogna (risolvibile) in più.
Comodissima e morbida, il comfort è un altro pianeta.
Noto, devo dire una certa altezza sensibilmente maggiore nella posizione di guida, meno "dentro la moto" e con il peso corporeo, soprattutto se becchi una buca, più caricato su braccia/spalle/collo.
Altra nota, se avete come me, delle borse morbide von le fasce che passano sotto sella... ahi...ahi...non ci vanno a nozze. questa cosa devo vedere come risolverla. Qui sotto la mia ST aggiornata.
Piacermi, mi piace..parecchio!

XFer
18/05/2021, 20:40
Ci sta bene, ma è parecchio sbattimento. Non capisco perché non offrano una sella comoda apposta per la ST, senza dover modificare niente.

Comunque ho provato a far imbottire con 30mm di Memory Foam la sella originale ST modello 2020 (che teoricamente avrebbe dovuto essere già un pelino più comoda della mia 2016); niente da fare, mal di terga pazzesco. E' proprio la forma che non va.

Ric67
18/05/2021, 22:57
Dicamo che se sai cosa devi fare e non hai altre varianti tipo me...ci metti 15 minuti se hai quello che serve pronto ...
sulla compatibilità di sella e accessori vari meglio non dire niente..uscirebbero cose poco carine..

Paulus
21/05/2021, 05:44
La sella del modello 2021 non è compatibile? Sembra più alta e più imbottita

XFer
21/05/2021, 13:35
Lo dicevano anche della 2019. Che ho preso e fatto ulteriormente imbottire con 30mm di memory. Stesso problema. Per me è proprio la forma...

Ric67
21/05/2021, 16:51
La sella del modello 2021 non è compatibile? Sembra più alta e più imbottita
Penso che sia. O patibile..per forza..la moto è la stessissima..��
Sembra che abbia o aggiunto un cm di imbottitura, ma cambierà molto poco.
ora dopo qualche giorno posso affermare che la comfort della T120 è un altro pianeta veramente

Paulus
21/05/2021, 18:47
Penso che sia. O patibile..per forza..la moto è la stessissima..��
Sembra che abbia o aggiunto un cm di imbottitura, ma cambierà molto poco.
ora dopo qualche giorno posso affermare che la comfort della T120 è un altro pianeta veramente
Com'è la sella della t120? C'è una foto? Anche una ufficiale su internet

Ric67
21/05/2021, 18:55
Ciao a tutti riesumo questa discussione che ho letto e riletto prima di decidermi ad agire.. quindi dato che ho agito vi do un riscontro se servisse (ancora a qualcuno)
dopo 200 km in una mattina in sella alla mia ST 2019 avevo il mio Kiul (già poco imbottito di suo) veramente quadrato..e mi sono deciso.
Io ho anche l'aggravante di avere il portapacchi/maniglione originale che renderebbe "non ufficialmente compatibile" nemmeno la sella Special per la ST.
Insomma Sabato sono andato a prendere la Special, ho messo le rondelle sotto la serratura per poterla chiudere con anche il maniglione montato e.. zero.. una tavola..così sono tornato e mi hanno cambiato al special (molto carinamente devo dirlo) con la Comfort della T120.
Come già aveva detto Dedox bisogna abbassare il parafango posteriore. Devo dire che nel mio caso qualche madonnina in più l'ho tirata, perchè tra abbassare il parafango (per gradi) e alzare la serratura non bastava mai. Alla fine con 3 rondelle di abbassamento per il parafango e tre in altezza per la sella si monta e chiude regolarmente. Poi farò un lavoro fatto meglio cercando qualcosa in gomma dura magari per spessorare con un unico blocco.
Ritengo che il maniglione sia una rogna (risolvibile) in più.
Comodissima e morbida, il comfort è un altro pianeta.
Noto, devo dire una certa altezza sensibilmente maggiore nella posizione di guida, meno "dentro la moto" e con il peso corporeo, soprattutto se becchi una buca, più caricato su braccia/spalle/collo.
Altra nota, se avete come me, delle borse morbide von le fasce che passano sotto sella... ahi...ahi...non ci vanno a nozze. questa cosa devo vedere come risolverla. Qui sotto la mia ST aggiornata.
Piacermi, mi piace..parecchio!
Paolo vedi la foto del mio post #89 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=89) .. o cerca sella comfort t120 su google

Paulus
21/05/2021, 23:28
Paolo vedi la foto del mio post #89 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=89) .. o cerca sella comfort t120 su google

Trovata in internet, grazie. Molto bella. È molto classica.
Nel post non la visualizzo, forse perché sono sul tablet

holdenvene
09/12/2021, 00:57
sono una capra, ma rimuovendo il parafango posteriore (tipo kit motone) l'incompatibilità si elimina? e perchè quella della t100 non vabene invece?

maumau65
09/12/2021, 07:11
T100 e t120 telai differenti se ben ricordi la t100 lo condivide con la street twin.
Io fatto Roma Firenze con sella bench. autostrada medie da cui dice e mio culo ok comunque.
Attendo di fare più km

Fearn59
07/01/2022, 13:01
Qualcuno ha avuto modo di provare o valutare i prodotti del Crafton Atelier?
Su un forum britannico ne parlano bene con il solo problema che pare assorba acqua quando piove, ed in Inghilterra succede di frequente.
www.crafton-atelier.com (http://www.crafton-atelier.com)

maumau65
07/01/2022, 13:47
Le selle trapuntate bevono. Quasi sempre ci mettono sotto uno strato di nylon o simili ma la parte fra il nylon e la copertura si inzuppa inevitabilmente.

giacoomino
22/08/2022, 12:26
Ciao ragazzi, nuovo capitolo della saga, riesumo con una domanda spero non troppo idiota: dopo aver fatto anch’io la mod per montare la sella comfort della t120 mi sono accorto che quest’ultima non ha le due alette di plastica per reggere i documenti/libretti ecc.
Voi dove li tenete?
Ps. Sono nuovo, poi farò un post per presentarmi, grazie mille intanto!

z4fun
22/08/2022, 13:26
nella giacca [emoji16]

Ric67
26/08/2022, 09:11
Ciao ragazzi, nuovo capitolo della saga, riesumo con una domanda spero non troppo idiota: dopo aver fatto anch’io la mod per montare la sella comfort della t120 mi sono accorto che quest’ultima non ha le due alette di plastica per reggere i documenti/libretti ecc.
Voi dove li tenete?
Ps. Sono nuovo, poi farò un post per presentarmi, grazie mille intanto!
ci dovrebbe essere una barretta trasversale al posto delle alette. Il faticosamente punto li i documenti nella loro busta, ma ci restano. Non si infilano completamente però