Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Spaventato dalla prima marcia
InternationalPlayer71
10/04/2017, 15:34
Ciao a tutti! Monto ormai da un bel pezzo sulla mia day primo modello, il cambio elettronico IRC SGRace, che stra adoro. Mi sono sempre limitato ad usarlo oltre gli 8/10000 giri/minuto dalla seconda in su, dove ha effettivamente senso, ma ho sempre avuto un dubbio..lo si può usare anche tra prima e seconda o no?
Grazie mille :)
certo che lo puoi usare...ti dirò di più anche, non serve un regime "prestabilito" per farlo andare.
a me è capitato di cambiare anche a 6kgiri col cambio elettronico, nessun problema perchè il tempo di taglio è regolato in base a diversi fattori e uno di questi è il numero di giri.
piuttosto c'è da chiedersi...dove cazzo la usi la prima se non dal semaforo? :laugh2:
InternationalPlayer71
10/04/2017, 15:52
Ciao Ary! Si il discorso dei giri lo so bene..ma a me piace cambiare con il cambio elettronico solo quando spingo..per passeggiare mi sento più rilassato e tranquillo usando il classico..così non mi dimentico come si usa la frizione 😂 cmq si..il discorso della prima riguarda proprio la partenza dal semaforo..tu lo usi tra prima e seconda e non da problemi?entra sempre correttamente?non è dannoso per via della folle in mezzo?
tra prima e seconda evita, tanto non devi fare le drag races
InternationalPlayer71
10/04/2017, 20:04
Qual'è il problema principale?
la selezione è più lunga per la presenza della folle, ma soprattutto i due rapporti sono tra l'altro molto distanziati per via della prima relativamente corta, se non puoi settare un tempo più lungo per questo passaggio gli ingranaggi li martelli
tra i ricambi del kit supersport c'era un fermo selettore con la posizione di folle meno accentuata, che permette cambiate tra prima e seconda più rapide e nette, quello potrebbe se non altro eliminare uno dei due problemi
Ciao Ary! Si il discorso dei giri lo so bene..ma a me piace cambiare con il cambio elettronico solo quando spingo..per passeggiare mi sento più rilassato e tranquillo usando il classico..così non mi dimentico come si usa la frizione cmq si..il discorso della prima riguarda proprio la partenza dal semaforo..tu lo usi tra prima e seconda e non da problemi?entra sempre correttamente?non è dannoso per via della folle in mezzo?
hmmm...no, solitamente da semaforo non faccio il pirla :laugh2: e la prima praticamente non la uso nemmeno per partire :D
InternationalPlayer71
11/04/2017, 10:19
la selezione è più lunga per la presenza della folle, ma soprattutto i due rapporti sono tra l'altro molto distanziati per via della prima relativamente corta, se non puoi settare un tempo più lungo per questo passaggio gli ingranaggi li martelli
tra i ricambi del kit supersport c'era un fermo selettore con la posizione di folle meno accentuata, che permette cambiate tra prima e seconda più rapide e nette, quello potrebbe se non altro eliminare uno dei due problemi
Grazie mille..chiarissimo ☺
Grazie mille..chiarissimo ☺
ciò ostia co xe che se catemo? :D
InternationalPlayer71
11/04/2017, 10:47
ciò ostia co xe che se catemo? :D
Ho saputo cose bruttissime sul tuo conto Ary..dimenticami 😂😂😂😂😂 ahahahah
Ho saputo cose bruttissime sul tuo conto Ary..dimenticami ahahahah
sarà stato quel gayo di enzo :laugh2:
Il mio tra primae seconda non va, il tempo di cambio è troppo corto e becco la folle...