PDA

Visualizza Versione Completa : info Buell TTXB12STT



giuli.b
22/06/2007, 10:36
Qualcuni la conosce, l'ha provata e sa darmi qualche consiglio o dritta? Chiaramente in riferimento alla speed05...
http://img514.imageshack.us/img514/7194/action10hi3.jpg (http://imageshack.us)

ruth00
22/06/2007, 12:32
provata....è un cesso pauroso dinamicamente...staticamente l'XB12 è favolosa...in sintesi....speed triple

Marco Manila
22/06/2007, 12:36
Ecco qualche foto:

http://www.motorbox.com/static/upl/b/buellxb12stt-8694-095-f.jpg

http://www.motorbox.com/static/upl/b/buellxb12stt-8694-060-f1.jpg

http://www.motorbox.com/static/upl/b/buellxb12stt-8694-015-f1.jpg

Visto che non cerchi nessuna risposta a problemi tecnici ma solo informazioni generiche sposto nel Bar.

giuli.b
22/06/2007, 12:38
provata....è un cesso pauroso dinamicamente...staticamente l'XB12 è favolosa...in sintesi....speed triple

cosa intendi per dinamicamente e... per staticamente???grazie


Ecco qualche foto:

http://www.motorbox.com/static/upl/b/buellxb12stt-8694-095-f.jpg

http://www.motorbox.com/static/upl/b/buellxb12stt-8694-060-f1.jpg

http://www.motorbox.com/static/upl/b/buellxb12stt-8694-015-f1.jpg

Visto che non cerchi nessuna risposta a problemi tecnici ma solo informazioni generiche sposto nel Bar.

Ciao, marco scusami e se vado offtopic:botteee:, ma perchè non riesco a inserire immagini ma solo i link???

bramo7
22/06/2007, 12:54
io ho avuto x1 e s1, ero indeciso se ricomèprare quella nuova o cambiare, provare un 3 cilindri,
non mi pento della speed, è favolosa, però nel cuore ho sempre buell, corta divertentissima e molto ma molto maneggevole rispetto a speed,
sei sacrificato nei viaggi lunghi (350km), il motore è divertente ma non ha tiro, trovi tutto subito fino a 3500 poi finisce tutto!
se dovessi scegliere tra le 2 per ora speed senza dubbio ma con il passare degli anni mi sa che tornerò a buell (meno km da percorrere in futuro).
questa in particolare ha solo il monoposto e non so quando arriverà il kit di omologazione per il secondo.
se vuoi saremi in val vigezzo vedi il link inerente al moto raduno, e ci sono anche un po di buell e così senti le loro impressioni, magari un giro te lo fanno fare almeno la provi.

per rut00 ma oltre ad averci fattoun giro l'hai mai avuta per sparare a zero sulle buell?

Marco Manila
22/06/2007, 12:59
cosa intendi per dinamicamente e... per staticamente???grazie



Ciao, marco scusami e se vado offtopic:botteee:, ma perchè non riesco a inserire immagini ma solo i link???

Quando metti una foto su imageshak prendi la seconda riga di codice:

http://www.triumphchepassione.com/immagini/imageshak-1.jpg

Incollala nei messaggi così come sta, e vedrai che non avrai piu problemi. :oook:

trident_special
22/06/2007, 13:00
Telaisticamente le Buell sono sempre state ottime, poi però come cura costruttiva sono un pò indietro e poi hanno anche quel mezzo agricolo al posto del motore... La prima volta che ne ho vista una sono subito andato a vedere se dietro il cambio c'era l'attacco per il trinciazolle...

giuli.b
22/06/2007, 13:02
:yess:... grazie mille

bramo7
22/06/2007, 13:06
Telaisticamente le Buell sono sempre state ottime, poi però come cura costruttiva sono un pò indietro e poi hanno anche quel mezzo agricolo al posto del motore... La prima volta che ne ho vista una sono subito andato a vedere se dietro il cambio c'era l'attacco per il trinciazolle...

ci credo il telaio è italiano sia per quelle vecchie che per quelle moderne!!!!

trident_special
22/06/2007, 13:34
ci credo il telaio è italiano sia per quelle vecchie che per quelle moderne!!!!
Eccoti spiegato l'arcano... Però ho dei miei amici che hanno qualche firebolt ed una X1 e dicono che come maneggevolezza e guida siano uno spettacolo, solo che quel motore è veramente un polmone...

bramo7
22/06/2007, 13:42
Eccoti spiegato l'arcano... Però ho dei miei amici che hanno qualche firebolt ed una X1 e dicono che come maneggevolezza e guida siano uno spettacolo, solo che quel motore è veramente un polmone...

si il motore non ha nulla a che fare con i 3 cilindri e neanche i 4...
però è parecchio divertente se ti piace il tutto e subito!
anche se come affidabilità solo con quelle nuove hai qualche speranza per il motore....

un'altra news è che l'anno prossimo esce il modello nuovo della buell con motore del 990 della ktm e con il telaio che hanno adesso deve essere troppo divertente!

trident_special
22/06/2007, 13:46
Non so quanto sia attendibile questa news... Buell è a maggioranza di proprietà della Harley e non so quanto saranno disposti a vedere un motore diverso dal loro dentro le moto... Certo come compattezza sarebbe perfetto visto che Erik Buell avrebbe detto che il motore della V-Rod non lo avrebbe mai usato perché troppo grosso e pesante, anche se molto più potente del 1200 che usa ora...

bramo7
22/06/2007, 13:51
Non so quanto sia attendibile questa news... Buell è a maggioranza di proprietà della Harley e non so quanto saranno disposti a vedere un motore diverso dal loro dentro le moto... Certo come compattezza sarebbe perfetto visto che Erik Buell avrebbe detto che il motore della V-Rod non lo avrebbe mai usato perché troppo grosso e pesante, anche se molto più potente del 1200 che usa ora...

anche io l'ho pensato ma probabilmente si sono rotti di perdere quote di mercato per l'affidabilità!!!!!

joeblack79
22/06/2007, 14:04
a me sembra nient'altro che la versione LONG con tabelle portanumeri...

forse sbaglio

trident_special
22/06/2007, 14:06
a me sembra nient'altro che la versione LONG con tabelle portanumeri...

forse sbaglio
E' la Ulysses senza gli inutili orpelli che la facevano passare come moto da turismo... Solo che il turismo con la Buell non lo fai... Fai sette chilometri e ti esplode mezza moto...

joeblack79
22/06/2007, 14:11
E' la Ulysses senza gli inutili orpelli che la facevano passare come moto da turismo... Solo che il turismo con la Buell non lo fai... Fai sette chilometri e ti esplode mezza moto...

sicuro sia l'Ulysses???:sick:

giuli.b
22/06/2007, 14:12
Mi sa che devo provarla... Porca p@@@@@a!!! A me piace la speed, mi è sempre piaciuta ma mi accorgo ogni volta che la uso che per me è troppo, la sfrutto al 50% a dir tanto... L'accellerata, la pieghetta, si OK ma poi basta... Non amo la velocità e non conosco la pista... Che devo fare??? Le jap non mi piacciono...mai!!! Sto sinceramente pensando alla BUELL...

trident_special
22/06/2007, 14:27
sicuro sia l'Ulysses???:sick:
Diciamo che è una derivata da quello splendore ( :sick: ) che è l'Ulysses...

bramo7
22/06/2007, 14:50
Diciamo che è una derivata da quello splendore ( :sick: ) che è l'Ulysses...

no è una 12s un po diversa... non è alta come l'ulisse!

trident_special
22/06/2007, 14:53
no è una 12s un po diversa... non è alta come l'ulisse!
Ops, è vero... Chiedo venia...:biggrin3:

bramo7
22/06/2007, 15:00
Mi sa che devo provarla... Porca p@@@@@a!!! A me piace la speed, mi è sempre piaciuta ma mi accorgo ogni volta che la uso che per me è troppo, la sfrutto al 50% a dir tanto... L'accellerata, la pieghetta, si OK ma poi basta... Non amo la velocità e non conosco la pista... Che devo fare??? Le jap non mi piacciono...mai!!! Sto sinceramente pensando alla BUELL...

se sei a questa stregua allora prendi la buell e vai tranquillo!!!:coool:

joeblack79
22/06/2007, 15:25
Ops, è vero... Chiedo venia...:biggrin3:

verrai bruciato dagli Americani, maledetto Inglese:laugh2::laugh2::laugh2:

.rev
22/06/2007, 15:44
telaisticamente da sempre avanti? perdono nella cura dei particolari??

mai letta una serie più grande di gente che parla per sentito dire.

il telaio dell'S1 e dell'Z1 era una merda. questo poi, con i liquidi dentro, che cambia le geometrie della moto mentre si consuma la benzina, e se cadi BUTTI VIA LA MOTO, è un'idea allucinante.

e il motore un polmone??? ma avete MAI messo il culo su un'S1 con Pro-Series, camme andrews e pistoni Wiseco??

lascia perdere và, che di Monster e di Speed ne ho seppellite sul Penice.. ;)

oops.. Z1 stà per X1.. uando scrivi veloce.. ;)

wlecurve
22/06/2007, 16:00
telaisticamente da sempre avanti? perdono nella cura dei particolari??

mai letta una serie più grande di gente che parla per sentito dire.

il telaio dell'S1 e dell'Z1 era una merda. questo poi, con i liquidi dentro, che cambia le geometrie della moto mentre si consuma la benzina, e se cadi BUTTI VIA LA MOTO, è un'idea allucinante.

e il motore un polmone??? ma avete MAI messo il culo su un'S1 con Pro-Series, camme andrews e pistoni Wiseco??

lascia perdere và, che di Monster e di Speed ne ho seppellite sul Penice.. ;)

ops.. Z1 stà per X1.. uando scrivi veloce.. ;)

Mi sa' che hai sempre trovato degli imbranati sul penice......

CAPITANO Rocket
22/06/2007, 18:30
io mi chiedevo sull'affidabilita' del motore xb12s/r ..... qualcuno puo' darmi voci certe? premesso che non modificherei mai il motore.

pippopoppi
22/06/2007, 18:31
Hai parlato di "camme andrews e pistoni Wiseco"...allora non è la versione standard ma quella modificata. Beh....se modifico la mia Speed allora che faccio?
Sul Penice me li rimangio con gli interessi.....!?!

gass!
23/06/2007, 08:10
a me era venuta la fissa della BUELL e sono andato a provarla a Firenze...........se non fosse per il caldo che fa alle gambe (veramente insopportabile, mai sentito niente del genere in 25 anni di moto....e ne ho provate di tutte, credetemi) l'avrei già comprata, mi piace troppo e prima o poi, una in garage a far compagnia alle inglesine ci finisce, telaio, motore......tutti piloti eh?

sensazioni e divertimento, per me.
...e la BUELL ne da in abbondanza solo che te li fa pagare in gradi centigradi!!!!

giuli.b
23/06/2007, 12:00
Questa mattina, tanto per farmi un'idea, con la mia speed1050 (anno'96 - km.2300) praticamente nuova, ho fatto un salto alla concessionaria Harley di Campogalliano(VR)... Ho intenzione di chiedere informazioni sulla Buell, ma ancora prima di specificare il modello chiarisco che è mia intenzione permutare la Speed... Risultato: ghigno schifato del titolare che dice "NON RITIRO NESSUNA SPEED, NE HO GIA' TRE E NESSUNO LE VUOLE NEPPURE VEDERE, NON TE LA RITIRO NEANCHE PER 2000 EURO, E' UNA MOTO CHE NON VUOLE NESSUNO..." Ho ringraziato della disponibilità, salutato e sono uscito senza altro aggiungere o chiedere... Mentre mi rimettevo il casco, fuori di fronte alle vetrine della concessionaria l'ho intravisto dove l'avevo lasciato che mi guardava perplesso... Questo il mio labbiale: "VAFFANCULO TE E LA TUA BUELL DEL CAZZO"...e all'uscita gli ho rigato l'asfalto...

B@Rz
24/06/2007, 13:46
effettivamente... la speed è una moto per pochi eletti

ma se la triumph continua a crescere così in modo spropositato un motivo ci sarà... ;)

Turbominchia
24/06/2007, 16:53
io ho avuto una M2 modificata a S1...devo dire che il telaio non era il massimo, un po un cancello, ma il motore dava emozioni, specialmente vederlo e sentirlo borbottare da fermo...poi sulla mia avevo montato il single fire alzano un po il limitatore,aveva anche un discreto tiro...la frenata uno schifo :D

ruth00
25/06/2007, 10:04
...sinceramente ho guidato mezz'ora l'XB12R e mezz'ora l'Ulisse....entrambe nuove appena uscite dal rodaggio...devo dire che l'XB12R è stupenda esteticamente(staticamente)...ma è veramente un obrobrio da guidare...e ti assicuro che eravamo in 4 che venivanorispettivamente:
1)io da speed triple '04
2)amico con Z750
3)cbr 600RR
4)monster 900
e siamo in 4 che in moto ci sanno andare...nn pippettine della domenica..
e abbiamo avuto tutti le stesse impressioni...ti dico solo che poi siamo andati da bikers a provare la 1050 e son scesi tutti con un sorriso a 54 denti!!!

in sugus...veramente pietosa...




io ho avuto x1 e s1, ero indeciso se ricomèprare quella nuova o cambiare, provare un 3 cilindri,
non mi pento della speed, è favolosa, però nel cuore ho sempre buell, corta divertentissima e molto ma molto maneggevole rispetto a speed,
sei sacrificato nei viaggi lunghi (350km), il motore è divertente ma non ha tiro, trovi tutto subito fino a 3500 poi finisce tutto!
se dovessi scegliere tra le 2 per ora speed senza dubbio ma con il passare degli anni mi sa che tornerò a buell (meno km da percorrere in futuro).
questa in particolare ha solo il monoposto e non so quando arriverà il kit di omologazione per il secondo.
se vuoi saremi in val vigezzo vedi il link inerente al moto raduno, e ci sono anche un po di buell e così senti le loro impressioni, magari un giro te lo fanno fare almeno la provi.

per rut00 ma oltre ad averci fattoun giro l'hai mai avuta per sparare a zero sulle buell?

bramo7
25/06/2007, 12:58
...sinceramente ho guidato mezz'ora l'XB12R e mezz'ora l'Ulisse....entrambe nuove appena uscite dal rodaggio...devo dire che l'XB12R è stupenda esteticamente(staticamente)...ma è veramente un obrobrio da guidare...e ti assicuro che eravamo in 4 che venivanorispettivamente:
1)io da speed triple '04
2)amico con Z750
3)cbr 600RR
4)monster 900
e siamo in 4 che in moto ci sanno andare...nn pippettine della domenica..
e abbiamo avuto tutti le stesse impressioni...ti dico solo che poi siamo andati da bikers a provare la 1050 e son scesi tutti con un sorriso a 54 denti!!!

in sugus...veramente pietosa...



sarà ma rimango della mia idea, che l'agilità della buell non la batte nessuno, sul veloce è simile alla speed (la speed ha un po più di stabilità sul veloce),
magari ti posso dire che il motore rispetto alla speed ne vale la metà (purtroppo il 3 cilindri è il massimo a mio avviso) ma come agilità sul misto stretto la buell se guidata bene non ha rivali!!!


purtroppo in mezzora su una moto test, non potrai mai osare quanto 5 anni con una tua moto...

ruth00
25/06/2007, 13:21
...vero che in mezz'ora non provi totalmente una moto...ma avendo parlato anche con max temporali che ci ha corso e che riporto"sul veloce ci vuole un pelo che nn immagini neanche...ti distrai 2 secondi e sei per terra"...mi vien da dire che tutto sommato nn ci avevo (avevamo) visto male....



sarà ma rimango della mia idea, che l'agilità della buell non la batte nessuno, sul veloce è simile alla speed (la speed ha un po più di stabilità sul veloce),
magari ti posso dire che il motore rispetto alla speed ne vale la metà (purtroppo il 3 cilindri è il massimo a mio avviso) ma come agilità sul misto stretto la buell se guidata bene non ha rivali!!!


purtroppo in mezzora su una moto test, non potrai mai osare quanto 5 anni con una tua moto...

giorgiorox
25/06/2007, 13:21
anche se andasse bene, quel telaio che sembra una trave tolta dal soffitto di un casolare di campagna è inguardabile...

bramo7
25/06/2007, 13:39
ci rinuncio...
fate voi!!!
avete vinto, la buell a quanto pare è una moto di merda...
e io per 5 anni l'ho guidata...
chi vivrà vedrà...
saluto!


dimenticavo, ma max temporali ha provato anche una speed??? perche sul veloce non so le vostre ma la mia non è un binario....

gia_81
25/06/2007, 15:21
io sono dell'idea che una moto la si ami sia per i suoi pregi che per i suoi difetti...

avete mai provato una moto guzzi v11 sport del 2000 ?
io provando questa moto per i primi 2 km mi sentivo un imbecille totale...
rispetto alla mia speed è completamente un'altro pianeta, ma una volta presa confidenza (nonostante le megavibrazioni) è una moto che ha un gran motore e un gran carattere anche se pesa una esagerazione...

io la buell non l'ho mai provata, ma la lightning me piace...
se ci fosse un test ride ci andrei di corsa !!

bramo7
25/06/2007, 17:50
io sono dell'idea che una moto la si ami sia per i suoi pregi che per i suoi difetti...

avete mai provato una moto guzzi v11 sport del 2000 ?
io provando questa moto per i primi 2 km mi sentivo un imbecille totale...
rispetto alla mia speed è completamente un'altro pianeta, ma una volta presa confidenza (nonostante le megavibrazioni) è una moto che ha un gran motore e un gran carattere anche se pesa una esagerazione...

io la buell non l'ho mai provata, ma la lightning me piace...
se ci fosse un test ride ci andrei di corsa !!

bravo!
finalmente qualcuno che non si ferma a triumph ma esplora il mondo circostante...

bagarre
25/06/2007, 18:38
le buell sono cosi...speciali come le ns amate triumph, o siodiano o si amano, ma nn lasciano mai indifferenti. a me l'xb12 piace da matti, è una moto unica nel suo genere

.rev
25/06/2007, 19:40
Hai parlato di "camme andrews e pistoni Wiseco"...allora non è la versione standard ma quella modificata. Beh....se modifico la mia Speed allora che faccio?
Sul Penice me li rimangio con gli interessi.....!?!

pippopoppi, con la mia S1 davo via a CHIUNQUE sul misto stretto, prima ancora di modificarla. Ora è ancora in giro, ultramodificata, e ce l'ha mio cugino in zona Caorle (VE), e anche lui bastona gente in giro.. ;)

il 99% della gente dice che la Buell è una moto di merda, salvo poi comprarla la prima volta che la prova. E tieni conto che le nuove serie (la XB) non hanno NULLA a che fare con la prima serie (S1, M2) e con la seconda (X1 e M2).

giusto per la valutazione della "moto di merda": una speed del '97 oggi te la prendi tranquillo a 3/4000 euro, un'S1 meno di 7/8000 non la paghi, e te la vendono SENZA modifiche... ;)

maoganz
05/07/2007, 09:49
Qualcuni la conosce, l'ha provata e sa darmi qualche consiglio o dritta? Chiaramente in riferimento alla speed05...
http://img514.imageshack.us/img514/7194/action10hi3.jpg (http://imageshack.us)
te lo spiego io che ne ho avute 2.la buell è una delle moto piu' divertenti che ci siano.ha una ciclistica rivolta alla guida sullo stretto(ti assicuro che in montagna se sei uno che ci sa fare le varie gsxr999r1turbo minchia power stanno dietro)il telaio è italiano(verlicchi)e il forcellone fino al 004 era di brembo!un motore con un gran tiro,ok a7000giri finisce tutto.ma con quelle dimensioni +potenza sarebbe improponibile.sono affidabili ripeto affidabili(parlo di xb)qualche problemino potrebbe saltare fuori ma chi nn li ha,anche li speed vedo che qualche magagna......cmq la loro caratteristica principale sta nelle dimensioni esageratamente compatte.vado al sodo,sto pensando di prendere una speed xche?cosi x provare,in attesa della buell2008(148cv e son cazzi),bella bellissima il 3cilindri è un gran motore ma cazzo,grossa grossa è una moto troppo grossa!!!cacchio sono di mn pure io

bramo7
05/07/2007, 10:45
te lo spiego io che ne ho avute 2.la buell è una delle moto piu' divertenti che ci siano.ha una ciclistica rivolta alla guida sullo stretto(ti assicuro che in montagna se sei uno che ci sa fare le varie gsxr999r1turbo minchia power stanno dietro)il telaio è italiano(verlicchi)e il forcellone fino al 004 era di brembo!un motore con un gran tiro,ok a7000giri finisce tutto.ma con quelle dimensioni +potenza sarebbe improponibile.sono affidabili ripeto affidabili(parlo di xb)qualche problemino potrebbe saltare fuori ma chi nn li ha,anche li speed vedo che qualche magagna......cmq la loro caratteristica principale sta nelle dimensioni esageratamente compatte.vado al sodo,sto pensando di prendere una speed xche?cosi x provare,in attesa della buell2008(148cv e son cazzi),bella bellissima il 3cilindri è un gran motore ma cazzo,grossa grossa è una moto troppo grossa!!!cacchio sono di mn pure io

il motore definitivo sarà il rotax o hanno buone nuove dalla buell-harley?

maoganz
05/07/2007, 10:51
il motore definitivo sarà il rotax o hanno buone nuove dalla buell-harley?

rotax

matteoc80
05/07/2007, 11:22
cmq la loro caratteristica principale sta nelle dimensioni esageratamente compatte.vado al sodo,sto pensando di prendere una speed xche?cosi x provare,in attesa della buell2008(148cv e son cazzi),bella bellissima il 3cilindri è un gran motore ma cazzo,grossa grossa è una moto troppo grossa!!!cacchio sono di mn pure io

Io una buell la proverei volentieri, anzi se riesco a convicere mia moglie la vorrei prendere come seconda moto "per lei"... (se se se) :biggrin3:
proprio perchè compatta e visto che lei non è proprio una stangona, con la buell riuscirebbe a poggiare i piedi a terra...

Per il resto maoganz non sò le tue "dimensioni" ma molti miei amici hanno definito la mia speed una "bicicletta" ed io sempre più che mi abituo a lei mi rendo conto di quanto sia in realtà facile da usare e considerando la mole anche molto maneggevole, certo non come la buell.
In compenso però viste le mie dimensione (180 per circa 90 kg, ok non baro 95 kg...) montando su una buell mi sento come su un triciclo per bimbi...
nonostante questo sono sempre stato incuriosito e attratto da quella moto e quindi vorrei comprarla...

P.S. Ahh già... REV ogni tanto cerca di non sentirti così pomposamente superiore alla media degli altri utenti del forum... :coool:

maoganz
05/07/2007, 19:35
io sono 178 x 70kili.per i piu' "fisicati"hanno fatto la ss che è leggermente piu' abbondante,ma se sei dotato di moglie motociclista e il portafoglio te lo permette regalale una 9sx e si divertira' un casino

matteoc80
06/07/2007, 06:58
io sono 178 x 70kili.per i piu' "fisicati"hanno fatto la ss che è leggermente piu' abbondante,ma se sei dotato di moglie motociclista e il portafoglio te lo permette regalale una 9sx e si divertira' un casino

Esatto proprio quella :oook: il problema è soprattutto il portafoglio, e quella è una moto che mantiene bene l'usato... :cry:

Le altre versioni non mi piacciono, l'ulysses a mio avviso è orrida e pure la versione long o quella con le tabelle sul codino.

A livello estetico è bella la semplicità della versione "normale" e il codino non si tocca!! e con la versione credo "STT" hanno rovinato pure quello attaccandoci quelle tabellaccie, vabbeh cmq mia opinione.

In definitiva però sono moto belle, divertenti, ma soprattutto "fascinose" insomma le guardi quando passano... :coool:

maoganz
06/07/2007, 09:47
concordo su ogni punto,soprattuttu al portafoglio!il tuo approccio buell è perfetto.nn sono ancora speedista ma ho gia trovato un'amico,spero.