Visualizza Versione Completa : Scrambler SBILANCIAMENTO A DESTRA
rombetto
10/04/2017, 19:25
Due mesi fa ho preso uno scrambler 2007
Oggi stando per strada ho provato a togliere le mani dal manubrio.subito a oscillato verso destra.
Mi sono venute in mente quelle 2 pesanti marmitte da una parte,ma se non fosse colpa loro allora la moto deve essere stata in passato vittima di un bell'incidente.
I vostri hanno lo stesso comportamento?
Buona pasqua (ke palle sta pasqua)
Oggi stando per strada ho provato a togliere le mani dal manubrio.subito a oscillato verso destra.
Mi sono venute in mente quelle 2 pesanti marmitte da una parte,ma se non fosse colpa loro allora la moto deve essere stata in passato vittima di un bell'incidente.
Lo scarico pesa uno sproposito ma nn ho mai fatto quel testo. Fatto con lo zard che monto ora che pesa 7 kg in meno e fila via dritto....
Controllato se il telaio ha delle saldature visibili?
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
rombetto
10/04/2017, 20:02
Non vedo saldature after,
Io guarderei anche la forcella (c'e' chi la sfila a caso!) e le gomme, magari sono da equilibrare!
Lo scarico pesa uno sproposito ma nn ho mai fatto quel testo. Fatto con lo zard che monto ora che pesa 7 kg in meno e fila via dritto....
Controllato se il telaio ha delle saldature visibili?
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
anche a me tirava destra : era colpa del pisello ... non ho potuto farci niente :dry:
Sergio72
10/04/2017, 20:52
per me è in gran parte colpa dello scarico .
Pesante e tutto da una parte , oltre che colpa del tuo ginocchio che fa da alettone proprio solo a destra , dove ti passano i collettori tra gamba e moto .
rombetto
10/04/2017, 21:23
anche a me tirava destra : era colpa del pisello ... non ho potuto farci niente :dry:
quindi
La moto andava dritta solo se ti arrapavi?
quindi
scusa se ti ho rovinato la discussione : ma mi hai fatto un assist alla Platini ...
in varie discussioni e non solo su tcp ho letto nel corso degli anni le più disparate supposizioni e soluzioni altrettante pittoresche soluzioni.
IMHO non bisogna togliere le mani e comunque basta un movimento del corpo, direzione del vento, bauletto o borse senza dimenticare stato cerchi
gomme e sospensioni. Certamente dovrebbe andare dritta o comunque avere una lieve deriva, se tira veramente tanto da un lato dovrai per forza fare alcune prove per migliorare la situazione. Se quando molli il manubrio non si innesca shimmy saprai almeno che i pesi sono distribuiti in maniera ottimale. A questo punto per prima cosa controllerei stato e pressione gomme...
.
rombetto
10/04/2017, 23:06
scusa se ti ho rovinato la discussione : ma mi hai fatto un assist alla Platini ...
in varie discussioni e non solo su tcp ho letto nel corso degli anni le più disparate supposizioni e soluzioni altrettante pittoresche soluzioni.
IMHO non bisogna togliere le mani e comunque basta un movimento del corpo, direzione del vento, bauletto o borse senza dimenticare stato cerchi
gomme e sospensioni. Certamente dovrebbe andare dritta o comunque avere una lieve deriva, se tira veramente tanto da un lato dovrai per forza fare alcune prove per migliorare la situazione. Se quando molli il manubrio non si innesca shimmy saprai almeno che i pesi sono distribuiti in maniera ottimale. A questo punto per prima cosa controllerei stato e pressione gomme...
.
prima
di comprare una moto usata lascio sempre il manubrio in prova,ma sta volta me ne sono dimenticato,proveró pressione e equilibratura .speriamo bene ,perche la deriva si sente e molto
È la strada che tira a destra
Automedonte
11/04/2017, 15:03
quindi
quindi mai :lingua::lingua::w00t:
Lucio1511
11/04/2017, 20:27
Non ti preoccupare, gli scarichi fanno la loro parte.
Io l'ho controbilanciata con una borsa alla parte opposta con quanto necessario per i motogiri... ossia lucchetto, tuta antiacqua, ripara gomma, lubrificante catena, ragno, ECC. Ecc.
le strade a schiena d'asino non le conta nessuno? prova (in una strada vuota e che sai per certo che sia a schiena d'asino) ad andare nell'altra corsia,in teoria la moto dovrebbe tirare a sinistra.
Sergio72
12/04/2017, 13:49
la mia bellissima splendida Ninja era appositamente sbilanciata a dx perchè era pressochè normale montare uno scarico più aperto e più leggero dell' originale .
Con lo scarico Vance Hines in carbonio e titanio fatto arrivare dagli USA ( era il lontanissimo 1995 , quindi ti lascio immaginare quanto l' ho pagato ... ) identico di quello che usavano all' epoca nella superbike , la moto diventava equilibratissima.
Probabilmente Mamma Triunz ha pensato la stessa cosa per le Scrambler :
Mettici uno splendido Zardone da una parte , ed un utile borsa dall' altra :oook:
mikscrambi
12/04/2017, 14:17
Le ho in garage e ogni tanto mi capita di spostarle : pesano come un'incudine, secondo me si sentono eccome a manubrio libero...:dry: (javascript:void(0))
...subito cambiato con uno piu' leggero, basso (molto piu' pratico), e piu' "cattivo" :oook: (javascript:void(0)) !
le strade a schiena d'asino non le conta nessuno? prova (in una strada vuota e che sai per certo che sia a schiena d'asino) ad andare nell'altra corsia,in teoria la moto dovrebbe tirare a sinistra.
Io l'ho scritto qualche decina di post sopra....:biggrin3:
Io l'ho scritto qualche decina di post sopra....:biggrin3:
non avevo visto :D