PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Quale pinza freno montate Voi su Thruxton R?

cefy
10/04/2017, 19:47
Ciao a tutti, mi sono accorto che la frenata anteriore non è come vorrei....e ho visto che la mia monta un pompante Brembo da 15 e quelle in negozio da 16....ho segnalato al concessionario ora vedremo. Nel frattempo mi hanno fatto lo spurgo aria ma secondo mè non va ancora bene e sotto la vaschetta olio se lascio di colpo la leva risalgono delle piccolissime bollicine...mentre quelle nuove in negozio col 16 non lo fanno...
Voi cosa montate?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170410/6ec46c9f9385570c0b67b73d6e30342d.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Braga91
10/04/2017, 21:19
portata oggi per il primo tagliando,appena la prendo ti dico,comunque ho fatto presente che la mia ha iniziato a fischiare sui 500km quando freno con poca energia(non pelando il freno),ha un anima questa moto ma mi sta facendo girare le palle leggere di tutte queste cosucce

Hannibal
11/04/2017, 08:19
La mia monta la 16, ma mi sembra che il problema sia lo stesso, corsa lunga sulla prima pompata anche con la 16...

Ciao a tutti, mi sono accorto che la frenata anteriore non è come vorrei....e ho visto che la mia monta un pompante Brembo da 15 e quelle in negozio da 16....ho segnalato al concessionario ora vedremo. Nel frattempo mi hanno fatto lo spurgo aria ma secondo mè non va ancora bene e sotto la vaschetta olio se lascio di colpo la leva risalgono delle piccolissime bollicine...mentre quelle nuove in negozio col 16 non lo fanno...
Voi cosa montate?

jimmy27
11/04/2017, 08:25
Buaaaaaaaaa :risatona:, non ci posso credere! 16mila euro, doppio disco, pinze radiali, pompa radiale e la trhuxton non frena!

incredibile, si sono spesi mille post sulla frenata inefficiente delle vecchie MC e con le nuove si è punto a capo, da ridere.

duncan
11/04/2017, 08:37
Io la Thruxton R l'ho provata e ho avuto la sensazione che la frenata sia migliore di quella della mia Speed 2016 che monta lo stesso impianto. La corsa un po' lunga è una caratteristica voluta per rendere l'attacco meno brusco, anche a me all'inizio creava qualche problema ma ora mi trovo benissimo. Appena ritirata la moto avevo regolato la leva troppo vicina e in quelle condizioni mi è capitato di dover azionare la leva una seconda volta perché la prima andava a vuoto. Regolata la leva più distante non ho più avuto problemi.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

joesedici
11/04/2017, 10:23
provata la thruxton mesi fa...non mi parve avesse problemi di differenza di efficacia tra una pompata e l'altra

ps il titolo giusto è quale POMPA freno montate , la pinza è quella vicino al disco :oook:

Hannibal
11/04/2017, 11:14
No,
forse non ci siamo spiegati,
la frenata è ottima e potente, nulla a che vedere con la Thrux 900,

qui si parla solo di corsa un filo lunga della leva,
che significa tutt'altra cosa

Buaaaaaaaaa :risatona:, non ci posso credere! 16mila euro, doppio disco, pinze radiali, pompa radiale e la trhuxton non frena!

incredibile, si sono spesi mille post sulla frenata inefficiente delle vecchie MC e con le nuove si è punto a capo, da ridere.

jimmy27
11/04/2017, 12:39
No,
forse non ci siamo spiegati,
la frenata è ottima e potente, nulla a che vedere con la Thrux 900,

qui si parla solo di corsa un filo lunga della leva,
che significa tutt'altra cosa

Ma va la che siamo alle solite, alla fine della fiera non siamo mai soddisfatti delle nostre moto.

Tornando ontopic
Per muovere 2 pinze radiali con 4 pistoncini sarebbe meglio una pompa con il pistone da 18 o 19
Pensa che di solito per i motard si usa una pompa da 16 per azionare una sola pinza e non 2, e tu hai una 15

Verrai preso anche tu dalla brama di spippoli :demon:

compra una bella brembo da 19x18 e risolvi :oook:

Shining
11/04/2017, 12:43
Ma va la che siamo alle solite, alla fine della fiera non siamo mai soddisfatti delle nostre moto.

Tornando ontopic
Per muovere 2 pinze radiali con 4 pistoncini sarebbe meglio una pompa con il pistone da 18 o 19
Pensa che di solito per i motard si usa una pompa da 16 per azionare una sola pinza e non 2, e tu hai una 15

Verrai preso anche tu dalla brama di spippoli :demon:

Quello che mi lascia perplesso, più che altro, è che uno compri una moto da 16000 euro e poi scopra che misteriosamente ha una pompa da 15 mentre tutte le altre uguali alla sua ce l'hanno da 16 :cipenso:

XFer
11/04/2017, 13:57
Infatti, questo è strano non poco!

Hannibal
11/04/2017, 15:23
Io ho quella "marchiata" 16,
ma siamo certi che il numero indichi il valore del diametro del pistone ?

cefy
11/04/2017, 18:22
Io ho quella "marchiata" 16,
ma siamo certi che il numero indichi il valore del diametro del pistone ?
Penso di si...la nuova tre cilindri R con le m50 monta 18...

provata la thruxton mesi fa...non mi parve avesse problemi di differenza di efficacia tra una pompata e l'altra

ps il titolo giusto è quale POMPA freno montate , la pinza è quella vicino al disco :oook:
Purtroppo non posso correggere titolo...grazie comunque

Hannibal
12/04/2017, 12:17
Posso assicurarti, se per caso non l'hai provata,
che una R è un altro pianeta rispetto alle 900,

poi che lo spippol-Virus sia inevitabile, sono d'accordo con te :lingua:

Tornando ontopic
verrai preso anche tu dalla brama di spippoli

Braga91
14/04/2017, 22:05
ciao ragazzi ieri ho provato a fare lo spurgo sia alla pompa e sia dalle pinze,niente,la mia pompina da 15(la mia è una 2017) fa giustamente fatica a riempire un impianto così grosso e la prima frenata è estremamente modulabile,sicuramente uno spippolamento futuro sarà una 17 rcs della brembo,mi piange il cuore aver venduto estate scorsa una 19 rcs che avevo in casa,sarebbe stata comoda ora.
PS.(out topic) oggi ho usato il supertenere dopo quasi 6 mesi di fermo :risatona::risatona::risatona:la nostra in tutti i casi frena molto ma molto di più

Hannibal
14/04/2017, 22:58
In effetti,
a parte la corsa un filo lunga sulla prima pompata, l'impianto frena da spavento,
tra l'altro ho allontanato leggermente la leva dal manubrio, usando la regolazione, e sembra essere un po' piu' diretta,
ma forse e' solo un impressione.

Strano comunque che abbiano messo una pompa sottodimensionata sulle R, non vorrei fosse una scelta voluta per rendere meno ...secca e piu' modulabile la frenata, in forndo si gira sulle strade normali, non in pista.

PS: ma perche' vorresti montare una 17 e non una 19 ?

ciao ragazzi ieri ho provato a fare lo spurgo sia alla pompa e sia dalle pinze,niente,la mia pompina da 15(la mia è una 2017) fa giustamente fatica a riempire un impianto così grosso e la prima frenata è estremamente modulabile,sicuramente uno spippolamento futuro sarà una 17 rcs della brembo,mi piange il cuore aver venduto estate scorsa una 19 rcs che avevo in casa,sarebbe stata comoda ora.
PS.(out topic) oggi ho usato il supertenere dopo quasi 6 mesi di fermo la nostra in tutti i casi frena molto ma molto di più

Braga91
15/04/2017, 07:45
hannibal realmente una pompa da 15/16 è sufficiente anche per impianti bidisco,dipende molto anche dal fulcro della leva,però diciamo che è consigliata non ottimale.
sceglierei una 17x20 per motivi di modulabilità,noi attualmente montiamo delle 15x18 o delle 16x18 credo quindi pistone piccolo con poca portata ma braccio di leva abbastanza vantaggioso,al massimo potrei provare con una 19x20 o 19x21(misura nissin) che hanno un rapporto sforzo alla leva-potenza frenante simile,ma vedendo l'impianto originale temo che una 19x20 sia troppo aggressiva sulla nostra bambina.
PS mi vien da ridere a scrivere questo quando su impianto monodisco montavo una 18x18 che rendeva la frenata quanto di meno modulabile esisteva in campo moto.

cefy
22/04/2017, 12:21
...venerdi che viene mi hanno richiamato in concessionaria x una "verifica" vi saprò dire...

Braga91
22/04/2017, 13:03
si sa su cosa?

cefy
23/04/2017, 08:30
si sa su cosa?
Sul freno, visto che gia mi hanno spurgato :-) e non hanno risolto...e poi vediamo cosa diranno dei pompanti diversi e delle microbollicine che mi risalgono e si vedono dove si raccorda serbatoio olio della leva freno....

Braga91
23/04/2017, 09:05
bene allora tienici informati,comunque posso rispondere sulla pompa,ieri cataloghi alla mano da rivenditore brembo abbiamo notato che l'anno scorso hanno eliminato la produzione della pompa da 16 in favore di un nuovo disegno da 15 ma con braccio di leva più favorevole.
la mia almeno non fa bolle,comunque ieri ho fatto un giretto con alcuni amici (uno di loro ha la mia vecchia suzukona 1250) bè più provo altre moto e più trovo fantastico questa moto e quenso impianto(frena come u mostro se tiri forte ed è modulabilè come nessun altro) ieri ho provato in ordine Tracer900,Street triple R '14,MT-10,R1200R....nessun dubbio sul mio acquisto(a parte il motore e il sound del MT-10:demon:)

Braga91
01/05/2017, 14:53
ciao ragazzi dopo aver montato le leve cinesi corte ho notato che la frenata è lievemente migliorata(forse a causa di un interasse leva lievemente diverso)sembra meno spugnosa....bah

Hannibal
01/05/2017, 15:35
In effetti l'interasse sembra contare, dato che io riposizionando la leva originale su una posizione piu' lontana dal manubrio, ho notato che la frenata e meno spugnosa.

ciao ragazzi dopo aver montato le leve cinesi corte ho notato che la frenata è lievemente migliorata(forse a causa di un interasse leva lievemente diverso)sembra meno spugnosa....bah

Mostro19
01/05/2017, 17:06
Scusate ragazzi, ho ritirato la moto venerdì scorso, ho percorso 450 km tra passi e mare, non ho apportato modifiche alla pompa, ho solo allontanato un pelo la leva dalla manopola visto che ho le dita lunghe, non ho però notato nessuna spugnosità, non ha "l'attacco" di una super sportiva, ma la potenza è assolutamente abbondante rispetto alla cavalleria.
P.s. Rispetto alle MC della precedente generazione la differenza nella frenata è abissale (e vorrei vedere!) su tutto il resto della moto non mi pronuncio, se volete capire come va provatela, per chi non lo ha fatto
P.s.s. Rispetto alla Xsr 900, moto dalla quale provengo, la frenata è molto più incisiva

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HighVoltage
05/05/2017, 22:04
Quello che mi lascia perplesso, più che altro, è che uno compri una moto da 16000 euro e poi scopra che misteriosamente ha una pompa da 15 mentre tutte le altre uguali alla sua ce l'hanno da 16 :cipenso:

siamo arrivati a 16.000?? io ero rimasto ai 15... comunque anche la mia monta pompa da 15, i primi modelli o forse il primo stock di pompe erano da 15 ora sono da 16.

poco cambia... la frenata è ottima, la spugnosità è dovuta alla pompa abs, tutte le moto nuove che ho provato davano quella sensazione.

ma la frenata c'è.

Mostro19
05/05/2017, 22:22
Controllato la pompa, è da 16 sulla mia e confermo dopo altri km l'ottima frenata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shining
05/05/2017, 22:50
siamo arrivati a 16.000?? io ero rimasto ai 15... comunque anche la mia monta pompa da 15, i primi modelli o forse il primo stock di pompe erano da 15 ora sono da 16.

poco cambia... la frenata è ottima, la spugnosità è dovuta alla pompa abs, tutte le moto nuove che ho provato davano quella sensazione.

ma la frenata c'è.

Di listino, senza nessun accessorio extra, fa 15.700 euro franco concessionario. Se ci aggiungi la messa su strada, non credo di essermi sbagliato

F@bio
29/09/2019, 13:17
Rispolvero questo post a distanza di anni per confermare le sensazioni di chi in un primo momento (me compreso) ha pensato a un problema sulla frenata, sceso dalla speed 08 questa Thrux sembrava che non frenasse ma invece dopo averci preso la mano e testata anche in due l'impianto frena bene anche nelle pinzate più decise, il mio problema sarà quando riprenderò in mano la speed a non pinzare deciso come con la Thrux avendo una frenata nettamente più incisiva da subito e senza abs :dubbio:

°°°Alessio°°°
29/09/2019, 17:03
La speed twin ha la pompa marchiata 18.

955i
06/11/2022, 17:07
La discussione è vecchiotta, io ho preso una R del 2016 ed ho avvertito lo stesso identico "problema", ho verificato che la pompa è una 15. Alla fine se e come avete risolto ? Necessario sostituire la pompa ? Grazie

Cosmograph
13/11/2022, 16:30
non è necessario, ma solo se tu vuoi un pochino di mordente in più

Soldo
13/12/2022, 22:43
Gli impianti frenanti funzionano col principio del torchio idraulico quindi per farla breve più è elevata la differenza di area tra il pistone della pompa e il pistoncino della pinza maggiore sarà la potenza di frenata.