Visualizza Versione Completa : Tiger Dubbio
matteo87
11/04/2017, 21:14
Ciao a tutti... Non voglio rompere le balle sulla pulizia corpi farfallati ma piuttosto su come si toglie la parte inferiore della scatola filtro....io ho provato a pulire i corpi farfallati ma con i cornetti e la parte inferiore della scatola filtro su,ma ovviamente non ci si arriva bene....
Basta solo tirare??bisogna avere qualche accorgimento?? Grazie ragazzi
ci sono due viti frontali se non ricordo male, guardando dal mono, dopodiché tiri verso l'alto.
sergio75
12/04/2017, 00:45
Piccola precisazione:tolte le due viti da 6 tiri leggermente verso dietro per sfilare il supporto ad incastro anteriore e poi automaticamente verso l'alto:oook:
matteo87
12/04/2017, 06:05
Perfetto...altra cosa,è normale che non ci sia il filtro a ragnatela per i vapori olio sul tiger??grazie
Già che hai la scatola filtro in mano, ti consiglierei di staccare il tubo del recupero vapori, chiudi l'ingresso sulla scatola con un tappo di gomma e monti un filtro aria da scooter con attacco da 12mm (pochi euro) sul tubo...
matteo87
12/04/2017, 07:50
Ma se mettessi una spugnetta o straccetto da dove escono i vapori??che ci sarebbe di sbagliato??
Se mettessi una sugna di quelle da usare x lavare i piatti,ci sarebbero problemi??quanti gradi si hanno li dentro??potrebbe bruciarsi??o meglio mettere uno straccio??
Un filtrino da scooter è 5 cm di diametro e ha struttura pieghettata. La permeabilità è ideale e la durata prima che si saturi di almeno un anno.
matteo87
12/04/2017, 16:07
Ok ho capito ma se non volessi fare questo tipo di lavoro io chiedo:se metto una spugna da cucina potrebbero esserci dei problemi??
stefano1
12/04/2017, 19:55
io lascerei tutto come è mai trovato i corpi farfalle sporchi più di tanto ne tantomeno imbrattati di unto da olio da vapori , in genere però tengo il livello olio appena sopra il minimo sarà una ma paranoia ma funziona .
matteo87
12/04/2017, 21:30
Potrei si,ma come mai sulla street c'è il cosiddetto filtro a ragnatela??
Leolux86
13/04/2017, 18:17
Matteo io ho eliminato il recupero vapori con il filtro da scooter ho speso 4e per il filtro e 1 per il tappo lavoro da 10m se togli l'airbox e in 20k km i corpi sono ok, li ho puliti per una mia paranoia.. e il filtro è su da circa 8 mesi e ancora è bello rosso e non saturo
della spugna o strccetto non mi fiderei per il filtro a ragnatela non mi sembra di ricordarlo
matteo87
13/04/2017, 20:37
Cmq i miei corpi f. sono veramente incrostati...domani proverò con il diluente....
Ma voi il filtro per moto dove lo avete posizionato??