Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 CUPOLINO modello SPEED vtr
francesco1977
13/04/2017, 21:23
Ciao,
qualcuno ha acquistato questi cupolini?
cupolino speed triple triumph 05/10 NUOVO da verniciare fairing fiberglass | eBay (http://www.ebay.it/itm/cupolino-speed-triple-triumph-05-10-NUOVO-da-verniciare-fairing-fiberglass-/222364376636?)
DR463 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 1055 05-09 Racing Semi Carene Frontale VTR Corsa | eBay (http://www.ebay.it/itm/DR463-TRIUMPH-SPEED-TRIPLE-1050-1055-05-09-Racing-Semi-Carene-Frontale-VTR-Corsa-/201221245555?hash=item2ed9b88a73%3Ag%3A5%7EwAAOSwuMFUa1Ta&_trkparms=pageci%253Aa0536043-2084-11e7-a4ca-74dbd18030bf%257Cparentrq%253A68ec41c515b0a60cea70c660fffcd789%257Ciid%253A1)
Se si come sono qualitativamente? - arrivano completi di tutto - supporto di fissaggio e le 6 viti?
Ti consiglio vivamente l'originale, anche usato ma in abs.
Li ho presi tempo fa entrambe, uno era non perfettamente dritto (l'ho regalato e comprato un altro), arrivano senza bulloneria (facilmente reperibile in ferramenta), i cupolini non sono male ma la piastrina di supporto fa cagare, almeno quella devi assolutamente comprarla in concessionaria (costa sui 20), l'interno è grezzo e devi stuccarlo un po, almeno la parte che resta a vista se non vuoi che si veda la trama della resina, poi ovviamente devi mettere fondo e vernice... (ma si può fare)
in bocca al lupo... :oook:
feromone
14/04/2017, 07:28
Io l'ho comprato e devo dire che non è fatto male...in ogni caso condivido quanto scritto da Becks!
Ora l'ho smontato e messo in garage in quanto ne ho comprato uno in carbonio.
Il problema vero è che risparmi se lo vernici da solo...se lo fai verniciare come ho fatto io ti prendi una slippa in mezzo ai denti...100 euro più il costo del cupolino!
http://i65.tinypic.com/2qb6bdd.jpg
Quoto i colleghi: o compri l'originale usato o quello aftermarket ma in carbonio.
francesco1977
15/04/2017, 20:46
Ti consiglio vivamente l'originale, anche usato ma in abs.
Li ho presi tempo fa entrambe, uno era non perfettamente dritto (l'ho regalato e comprato un altro), arrivano senza bulloneria (facilmente reperibile in ferramenta), i cupolini non sono male ma la piastrina di supporto fa cagare, almeno quella devi assolutamente comprarla in concessionaria (costa sui 20), l'interno è grezzo e devi stuccarlo un po, almeno la parte che resta a vista se non vuoi che si veda la trama della resina, poi ovviamente devi mettere fondo e vernice... (ma si può fare)
in bocca al lupo... :oook:
Qual era quello storto? Quello tedesco o quello di francet?
Dai prezzi vedevo che la piastra originale costa circa 40€
Io l'ho comprato e devo dire che non è fatto male...in ogni caso condivido quanto scritto da Becks!
Ora l'ho smontato e messo in garage in quanto ne ho comprato uno in carbonio.
Il problema vero è che risparmi se lo vernici da solo...se lo fai verniciare come ho fatto io ti prendi una slippa in mezzo ai denti...100 euro più il costo del cupolino!
http://i65.tinypic.com/2qb6bdd.jpg
Quello in carbonio dove lo hai preso?
feromone
16/04/2017, 08:31
IO ho pagato 63 euro piastra e cupolino in VTR su ebay..quello in carbonio invece l'ho comprato sul forum.
Inizialmente volevo comprare solo il parafango in carbonio, poi solo il cupolino...alla fine ho preso entrambi!
Entrambi oserei dire ottimi!
1100 GS forever
Se non ricordo male il peggiore era quello tedesco di DR463, precisi nella spedizione, il cupolino non era proprio storto voglio precisare era storta la curva superiore dove viene tagliato per creare le due punte (cosa che avrei potuto risolvere con carta vetrata e stucco) ma anche la curiosità mi ha spinto a cambiare, comunque quelli in vtr o carbon (anche se quest'ultimo decisamente migliore) sono lontani dalla precisione costruttiva e resistenza dell'originale...
la piastra quando la comprai costava poco più di 20 euro più iva (diciamo al massimo 27/28) non so se mi ha fatto un prezzo particolare il conce (ma sinceramente non credo), adesso che sia arrivata a 40...???
Tanto questi te li mandano compresi di piastra mal che vada poi ne compri un'altra...