PDA

Visualizza Versione Completa : freno motore

maurocavallo
14/04/2017, 09:14
salve a tutti, sono Mauro possiedo una tiger 1050 ipervitaminizzata... da qualche giorno si è presentato un problema abbastanza fastidioso, il freno motore è inesistente!! mi pare di guidare una 250 a 2 tempi, il meccanico imputava il problema ad una staratura dei corpi farfallati ma nonostante la regolazione effettuata il problema sussiste.a qualcuno di voi è capitato?

navigator
14/04/2017, 09:32
Ciao Mauro!!!
Vai a presentarti nella sezione apposita se no ti sgridano:biggrin3:

maurocavallo
14/04/2017, 10:00
mi sgridano??

navigator
14/04/2017, 10:08
Dove la porti la moto in officina?

rolloblues
14/04/2017, 12:45
Minimo troppo alto?

maurocavallo
14/04/2017, 14:54
la segue un meccanico in un officina nell'intherland cagliaritano

#rolloblues (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=rolloblues) il minimo è stato regolato e calibrato in occasione della taratura dei corpi farfallati con sostituzione delle candele... o

navigator
14/04/2017, 15:10
la segue un meccanico in un officina nell'intherland cagliaritano

#rolloblues (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=rolloblues) il minimo è stato regolato e calibrato in occasione della taratura dei corpi farfallati con sostituzione delle candele... o

il minimo è preimpostato dai valori della centralina... per modificarli devi cambiare i valori con software tunecu.... se lo ha fatto il altro modo qualcosa non va.

maurocavallo
14/04/2017, 15:28
il minimo è perfetto ed è stato ritarato in occasione dell'allineamento dei corpi farfallati, ora la dovrò riportarla ma con questo sole è proprio una seccatura girare in auto!!:dry:

navigator
14/04/2017, 15:43
il minimo è perfetto ed è stato ritarato in occasione dell'allineamento dei corpi farfallati, ora la dovrò riportarla ma con questo sole è proprio una seccatura girare in auto!!:dry:

è quello che stavo cercando di spiegarti... il minimo non si deve tarare se si abbassa solitamente è solo perchè si sporcano i corpi farfallati o è irregolare per il loro disallineamento dei valori di depressione, l'allineamento delle farfalle sul tiger non esiste essendo unite tutte e tre fra loro.
Quello che si può modificare è la vite di registro della battuta dei corpi che non va però toccata!

maurocavallo
14/04/2017, 16:31
si ho sicuramente adoperato una terminologia errata (penso si facesse ai carburatori...) il problema potrebbe essere a livello di centralina?

navigator
14/04/2017, 18:59
si ho sicuramente adoperato una terminologia errata (penso si facesse ai carburatori...) il problema potrebbe essere a livello di centralina?

dalla centralina leggi tutti i parametri e di conseguenza regoli i registri per ottenere i valori corretti (depressione corpi, iscv, tps etc).
Potrebbe dipendere anche dal motorino passo passo... bisognerebbe sapere l'iscv se ha valori corretti in diagnosi.
Per ipervitaminizzata cosa intendi? che modifiche ha?

Sidestick
14/04/2017, 19:47
Potrebbe essere un problema di lettura della lambda, in genere la moto rimane un po' accelerata da fredda, poi quando si scalda e la lambda comincia a dare segnali il freno motore aumenta

navigator
14/04/2017, 21:28
Potrebbe essere un problema di lettura della lambda, in genere la moto rimane un po' accelerata da fredda, poi quando si scalda e la lambda comincia a dare segnali il freno motore aumenta

Si ma penso dovrebbe rilevarlo la centralina... come errore.