PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 Pratica per aggiornamento pneumatici su libretto

Uccello di tuono
14/04/2017, 17:33
Cari, vado al sodo...
come è noto per il Tbird esistono solo pneumatici Avon in regola con la carta di circolazione. Tramite il concessionario Triumph ho avuto il nulla osta da Triumpmh per montare pneumatici con codice V, quindi adesso ho la scelta tra Dunlop, Metzeler e Bridgestone. Ho scelto queste ultime.
So che si deve procedere così: si montano le gomme, si prende appuntamento con la Motorizzazione e si va per il collaudo, a cui segue l'aggiornamento della carta di circolazione. Io pensavo che fosse più logico fare la variazione e poi montare le gomme. Mi sono chiesto: se monto le Bridgestone (270 euro montate) e poi mi fanno storie e non approvano? Devo comprarmi anche le Avon per circolare?
qualcuno ha esperienza di questo? E poi, in cosa consiste il collaudo? Vogliono vedere lo moto con le gomme nuove? La vogliono provare? Devo andarci io come proprietario o posso delegare il meccanico?
grazie a chi mi sa dare delucidazioni.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

eusebius
15/04/2017, 20:41
Vai in motorizzazione con le gomme nuove e la pratica con il nulla osta di Triumph.
Non fanno altro che controllare che la nuova misura corrisponda al nulla osta e ti rilasciano subito l'aggiornamento del libretto (attaccano l'adesivo tipo quello del trapasso) ;)

GianlucaFlorence
18/04/2017, 09:54
che menata pazzesca........ e poi le assurdità della burocrazia, deve andare lì con le gomme nuove montate ma teoricamente con quelle gomme non può circolare quindi dovrebbe andarci con carrello/furgone??? :incaz: e se lo fermano per strada, magari hanno pure il coraggio di multarlo??? :incaz:

eusebius
18/04/2017, 11:02
che menata pazzesca........ e poi le assurdità della burocrazia, deve andare lì con le gomme nuove montate ma teoricamente con quelle gomme non può circolare quindi dovrebbe andarci con carrello/furgone??? :incaz: e se lo fermano per strada, magari hanno pure il coraggio di multarlo??? :incaz:

sorvolando sulle assurdità burocratiche (per la misura della gomma, andare a fare il collaudo è veramente una perdita di tempo), si prenota l'appuntamento e quel giorno si è autorizzati a circolare ;)

Braga91
18/04/2017, 12:32
sorvolando sulle assurdità burocratiche (per la misura della gomma, andare a fare il collaudo è veramente una perdita di tempo), si prenota l'appuntamento e quel giorno si è autorizzati a circolare ;)
Puoi circolare facendo la strada più breve tra te e il centro revisioni, portandosi dietro il foglio della prenotazione.altrimenti son dolori we succede qualcosa

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

GianlucaFlorence
18/04/2017, 12:44
:oook: meglio così!!!

mi raccomando, niente deviazioni per prendere il caffé o per salutare la figa sennò son caxxi :laugh2:

Uccello di tuono
20/04/2017, 07:38
Allora, andrò dal gommista di sabato, monto le gomme nuove e torno a casa. Poi prendo appuntamento per la revisione. È chiaro che da casa al centro revisioni faccio la strada più breve, ma se mi fermano tra il gommista e casa, di sabato, cosa dico? Avete qualche scusa plausibile da suggerire?

eusebius
20/04/2017, 07:51
Se notano la misura della gomma differente (perchè devono accorgersene e se non guardano esattamente, sarà difficile), gli fai vedere il nulla osta e gli spieghi la cosa.
Occhio che a me (a Milano), hanno dato appuntamento dopo 40 giorni circa. Ti suggerisco di prendere prima appuntamento e poi cambiare gomme ;) (se vuoi essere perfettamente in regola)

galvanized
20/04/2017, 13:46
vabbè ma ci vuole una dose di sfiga pazzesca perchè ti fermino e si accorgano addirittura che il codice velocità è differente! Io quando l'hopresa usata ho girato per 2 anni col 180 al posteriore sul Tbs al posto del 160 e non mi è mai successo nulla, ora ho montato la misura a libretto solo per stare più tranquillo...

davideN3
23/04/2017, 09:33
in teoria, prima prnoti la revisione per aggiornare la carta di circolazione, poi una volta che hai appuntamento, vai dal gommista e quindi in revisione... attento che la motorizzazione chiede una dichiarazione del gommista sul lavoro eseguito....