Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Bonnie T120 & Pirelli Scorpion Trail 2
Buffy-Porson
14/04/2017, 20:57
Qualcuno del forum le ha provate?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sancio70
15/04/2017, 09:49
Seguo interessato anche se,temo,che pochi hanno già cambiato gomme alla nuova T120...(confidiamo in coloro che l'hanno acquistata appena uscita l'anno scorso e che NON hanno rimesso le mediocri Pirelli SportsComp :biggrin3:)
Buffy-Porson
28/04/2017, 11:57
Beh, dopo un bel giro tra Marche e Toscana, ho deciso che le Pirelli di serie non fanno proprio per me. Intendiamoci, sono gomme oneste, ma non mi danno quella confidenza che trovo indispensabile per divertirmi quando vado in moto. Così una settimana fa, anche se le vecchie gomme erano a circa il 50%, ho optato per le Pirelli Scorpion Trail 2, avendo in mente la fiducia che mi davano le cugine Metzeler Tourance montate sulla vecchia T100.
Premesso che fino ad ora ho fatto solo 200 Km, le prime sensazioni sono assolutamente positive: niente preoccupazioni sulle giunture longitudinali dell'asfalto ed ottima tenuta in curva, anche alle aperture più brutali, comunque ottimamente controllate dal discreto traction control, ottimo comfort di marcia.
Aspetto di avere fatto qualche km in più prima di dare altri ragguagli..
mikscrambi
28/04/2017, 14:01
[QUOTE=Buffy
http://foto.moto.infomotori.com/il-nuovo-pneumatico-pirelli-scorpion-trail-ii-per-enduro-stradali_61107_sbig.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjD6qm8msfTAhWJuBoKHWL0AmkQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fmoto.infomotori.com%2Fmoto%2Fil-nuovo-pneumatico-pirelli-scorpion-trail-ii-per-enduro-stradali_87038%2F&psig=AFQjCNFdjIWL6sFAcIjQotaZ1tcH9cfDrQ&ust=1493470781330436)...ma quant'e' bello il tassello eh ?!...:bravissimo_:
sancio70
28/04/2017, 15:08
Beh, dopo un bel giro tra Marche e Toscana, ho deciso che le Pirelli di serie non fanno proprio per me. Intendiamoci, sono gomme oneste, ma non mi danno quella confidenza che trovo indispensabile per divertirmi quando vado in moto. Così una settimana fa, anche se le vecchie gomme erano a circa il 50%, ho optato per le Pirelli Scorpion Trail 2, avendo in mente la fiducia che mi davano le cugine Metzeler Tourance montate sulla vecchia T100.
Premesso che fino ad ora ho fatto solo 200 Km, le prime sensazioni sono assolutamente positive: niente preoccupazioni sulle giunture longitudinali dell'asfalto ed ottima tenuta in curva, anche alle aperture più brutali, comunque ottimamente controllate dal discreto traction control, ottimo comfort di marcia.
Aspetto di avere fatto qualche km in più prima di dare altri ragguagli..
Grazie Buffy,oltre ad attendere altre tue impressioni(magari anche sul bagnato se ti capita),possiamo intanto sapere quanto costano?
..ma quant'e' bello il tassello eh ?!...:bravissimo_:
Ma quelle che hai postato non sono le Scorpion Trail II.
Le Scorpion Trail II, quelle che ha montato Buffy, sono molto più stradali:
http://www.fullnoise.com.au/images/new_products/2005/january//100815Pirelli.jpg
Buffy-Porson
28/04/2017, 19:42
Confermo. Quelle postate da Mikscrambi sono le MT60 (in dotazione al Ducati Scrambler) e non credo esistano nelle nostre misure (peccato!). Per quanto riguarda il prezzo, le ho pagate complessivamente circa 250 euri montate, ma con un po' di iniziativa si possono trovare a meno..
sancio70
29/04/2017, 08:00
NON CI SONO LE MT60 in 100/90-18 e 150/70-17? :cry:
no sancio non le fanno per la t120 mi spiace
Io ho le trail 2 sulla mia vecchia thruxton "air cooled" :biggrin3: ( il posteriore pero è fuori misura 140/80) e mi trovo molto bene, prima avevo le dunlop streetsmart che non mi erano piaciute per niente.
mikscrambi
02/05/2017, 07:49
Ma quelle che hai postato non sono le Scorpion Trail II.
Le Scorpion Trail II, quelle che ha montato Buffy, sono molto più stradali:
http://www.fullnoise.com.au/images/new_products/2005/january//100815Pirelli.jpg
Lapsus! andavo di fretta... hai ragione...sono le MT60:oook: (javascript:void(0))
anch'io sono propenso verso le pirelli scorpion trail II .
mi pare chele monti di serie la ducati multistrada:dry:
Automedonte
05/05/2017, 17:08
io le monto sulla Ktm 1190 ade e mi sono trovato molto bene, mi sono durate 10.000 km che non sono pochi.
Settimana prossima ho previsto il cambio e credo che monterò le stesse, anche se mi incuriosiscono le Metzeller tuorance next
Buffy-Porson
06/05/2017, 07:32
Dopo circa 800 km, confermo le mie impressioni: gomme molto sincere ed affidabili anche in due, vanno subito in temperatura, ottimo comfort di marcia; anche sul bagnato (con mappa rain) non ho avuto sorprese. Sono davvero soddisfatto!
Scusa Buffy, confermi che quella brutta sensazione con le giunture / strisce di mezzeria e' sparita ?
Io vesto tourance sulla scrambler e mi hanno sempre dato grosse soddisfazioni. Mi interessano anche tck e le mt60. Sono molto curioso perché le tourance sono eccellenti e non sarà facile sostituirle per me
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Buffy-Porson
06/05/2017, 17:00
Scusa Buffy, confermi che quella brutta sensazione con le giunture / strisce di mezzeria e' sparita ?
Sì, quasi completamente, o comunque non è più preoccupante come prima. È sparito anche il fastidiosissimo shimming che mi affliggeva ogni volta che lasciavo il manubrio (ma solo con le borse montate), forse non era colpa delle coperture e si trattava solo di bilanciare meglio le ruote..
Io vesto tourance sulla scrambler e mi hanno sempre dato grosse soddisfazioni. Mi interessano anche tck e le mt60. Sono molto curioso perché le tourance sono eccellenti e non sarà facile sostituirle per me
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Anche io sono un entusiasta delle Metz Tourance, purtroppo non esistono nelle misure della T120. Posso garantirti che, tasselli a parte, le ST2 non te le faranno rimpiangere..