Visualizza Versione Completa : Pastiglie freni - quando sostituire ?
Hanno 15.000 km e 2 anni e mezzo di vita : sono quelle di serie, mai cambiate. A me sembrano ancora buone (vedi foto); voi che dite, vanno cambiate ? E l'olio dei freni ? con 2 anni di vita bisogna pensare al cambio oppure aspetto i 20.000 km ? A me la leva sembra un pelo spugnosa, ma magari è solo un'impressione...
232242
Le pastiglie non sono completamente usurate.
Puoi provare a fare un spurgo dei freni per il momento, e rimandare il cambio olio al tagliando del 20000.
:oook:
Le pastiglie non sono completamente usurate.
Puoi provare a fare un spurgo dei freni per il momento, e rimandare il cambio olio al tagliando del 20000.
Scusate per l'ignoranza, ma è una cosa che non ho ancora capito: nel momento in cui si fa lo spurgo, non vale la pena fare già il cambio olio ? Tanto bisogna inserirne di nuovo....
Parliamo di un lavoro di pochi euro e soprattutto un lavoro che si fa molto meno spesso di un cambio olio motore. Penso tu abbia ragione, già che devi spurgare tanto vale fare il cambio completo. (parere personale ovviamente) :biggrin3:
Credo che, visto comunque se sono più di 2 anni che viaggio con le stesse pastiglie e olio, farò cambiare tutto prima del giro in Sardegna. Pastiglie zcoo ?
per uso stradale NON prendere zoco
Sono ottime, ma hanno tre difetti:
1) costano parecchio
2) da buone "sportive" hanno bisogno di qualche frenata prima di rendere al massimo
3) hanno uno spessore maggiorato, e a volte richiedono la rimozione di una piccola quantità di olio dalla vaschetta per essere inserite nelle pinze.
ditraversys
18/04/2017, 17:48
Per me le Zcoo in mescola EX (quella più modulabile e stradale) sono fantastiche...posso solo consigliarle, sconsiglio le racing EX-C che hanno un mordente davvero eccessivo. 😉
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
daniele1984
18/04/2017, 19:01
ex per dischi tondi
ex-c per dischi a margherita..
e comunque in strada frenano benissimo già dalla prima frenata! io le monto e le trovo eccezionali
Quindi che pastiglie consigliate ? Alternative alle zcoo ?
Se vuoi rimanere nel legale puoi optare per:
TRW-Lucas SV
EBC HH
Braking CM55
Ferodo Racing ST
Ho scritto legale perché le ZC00, così come le TRW SRQ, non sono omologate per l'utilizzo stradale (anche se molti, me compreso, le usano o le hanno usate).