PDA

Visualizza Versione Completa : E' stato bello ma vi saluto con affetto!!! Buona Pasqua

ottobre rosso
16/04/2017, 08:40
Buongiorno a tutti,
oggi si festeggia la Pasqua 2017 e ne approfitto per fare gli auguri a tutti voi del forum, ma da ieri non ho più un Tiger 800 :sad:.
E' stata una scelta forzata perchè credo di aver avuto una gran moto, ma al contempo una scelta obbligata visto i difetti e l' assistenza che ho trovato..... a dir poco sconfortante.
Non voglio dilungarmi troppo anche se sicuramente vi leggerò con piacere e interverrò volentieri, ma da oggi inizia una nuova avventura........ a presto!!! :w00t:

feromone
16/04/2017, 09:05
E cosa hai preso per la nuova avventura?

ottobre rosso
16/04/2017, 09:43
feromone hai ragione .................... era l' emozione.
Suzuki Vstrom 1000 2017 :biggrin3:

Unica seccatura che aspetterò un mese :sad:

tonibaloni
16/04/2017, 13:19
Auguri...........anche x la scelta

feromone
16/04/2017, 13:28
feromone hai ragione .................... era l' emozione.
Suzuki Vstrom 1000 2017 :biggrin3:

Unica seccatura che aspetterò un mese :sad:

Il mio parere sul Suzuki è poca spesa, molta resa!
Ottima scelta.

ottobre rosso
16/04/2017, 14:08
La spesa è equiparata alle altre moto di quella categoria in compenso come dici tu dovrebbe avere un ottima resa. Oltretutto in quel segmento ad oggi credo sia la più evoluta

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

masoud
16/04/2017, 21:44
Sarebbe anche la mia scelta (spero futura!). Da un po' che tengo sotto occhio vari modelli 1000 cc e sempre più orientato verso Japan!:lingua:
Secondo me le Suzuki sono moto molto concrete e anche senza accuratezza della Honda, offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.
La nuova millona poi l'hanno migliorata esteticamente e non solo.
Complimenti per la scelta e buona strada. Facci sapere la tua esperienza visto che hai come paragone la Tiger. Potrebbe essere molto prezioso per gli altri utenti come me che vorrebbero fare lo stesso passo tuo.
Grazie e buona Pasqua. :oook:

BikeAnto
16/04/2017, 22:38
Ozyyyyyyyyy.........

ottobre rosso
16/04/2017, 23:10
Vi farò sapere. ...

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

ozama
17/04/2017, 09:24
Ozyyyyyyyyy.........

Io non c'entro niente.. poi ho la 2014 (della quale sono CONTENTISSIMO :laugh2:).
Quindi, se mai la cambierò, raggiunto un kilometraggio congruo, SARÀ SICURAMENTE CON UN'ALTRA V-STROM.:biggrin3:
Sono un po' come Fichi con le Tiger.. Tranne che io ci ho provato a cambiare marchio.:laugh2:

ottobre rosso: spero che tu l'abbia provata, almeno in edizione Euro3, con centralina "j02" (dal 2016 o modelli 2014/2015 modificati gratuitamente su richiesta, nel periodo di garanzia).
Comunque, buona scelta. L'estetica nuova mi piace più della vecchia e, se come motore non è cambiata, è uno spettacolo per passeggiare con brio. Se ci dai di brutto brutto o se giri stracarico, dovrai molto probabilmente modificare il mono (giotek di Firenze, consigliato), magari in occasione della revisione.
In bocca al lupo!:laugh2:

ottobre rosso
17/04/2017, 09:54
Dopo l' esperienza in Triumph..........Giapp tutta la vita anche x colpa dell' assistenza. ..... però Ozama perché dici " spero che tu l' abbia provata" non farmi stare sulle spine.......ahahah e comunque anche io ho provato a cambiare marchio ...... ma niente!

feromone
17/04/2017, 10:59
Io dico la mia senza avere nessuna pretesa di avere ragione ... non vorrei essere offensivo ma trovo...mmmmh! diciamo strano per non dire triste chi negli anni compra sempre la stessa marca a prescindere!
Devo dire che anche io ho le mie preferenze, però più che a una marca in particolare va ad un continente, mi piacciono le europee, italiane ed inglesi in primis!
Cio non mi ha impedito di comprare due GS (non l'ultimo modello per cui non stravedo ma una GS 1100 ed una GS 1150 ADV) ed in futuro di orientarmi verso le giapponesi o una sola americana e nella fattispecie questa
http://media.motorbox.com/cache/images/2/3/3/23350/23350-5x2-lg.jpg

Compro solo quello che mi piace al di la di mode, novità o promesse di vendita.

ottobre rosso
17/04/2017, 12:20
Feromone capisco il tuo punto di vista è la tua idea non è sbagliata. Io adoro Ducati Aprilia, le italiane in generale o le europee. Ho un passato motociclistico che va in dietro nel tempo fino ai primi anni 80, devi pensare che di moto ne ho viste, avute e ammirate tante e dopo tanto cambiare posso dire che x quello che riguarda me le giapponesi sono le migliori. Se mi fossi accorto diversamente, ora avrei scelto altro.
Ciao

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

cesare1926
17/04/2017, 13:08
una domanda..hai trovato difficoltà nel venderla oppure sei riuscito a venderla velocemente? perchè anche io sto provando a venderla ma con risultati pietosi..non capisco se abbia o meno rivendibilità come moto..

ottobre rosso
17/04/2017, 13:17
Il Tiger è fuori da anni e chi va in moto la conosce. Il venderla o meno secondo me dipende dal prezzo che chiedi.

ioeletiger
17/04/2017, 13:42
Interessante, che prezzo si può spuntere per un tiger XRx ottobre 2015 6000Km?

cesare1926
17/04/2017, 14:09
Interessante, che prezzo si può spuntere per un tiger XRx ottobre 2015 6000Km?

eh anche io vorrei capire a quanto andrebbe venduta la moto, perchè essere obbiettivi con la propria moto è dura ahahah

feromone
17/04/2017, 14:47
Io ci ho messo sempre un giorno per venderla ...ho chiesto il prezzo più basso che compariva su SUBITO.IT, per il tipo di moto in oggetto, solitamente corrispondente a quello reale!

Alexone
17/04/2017, 15:21
Non è la mia moto....
Andrá sicuramente benissimo e non avrà mai un problema ma esteticamente è proprio bruttina :sick::sick:
e x me anche quello conta.
e non ditemi che la nuova VStorm 1000 è esteticamente bella ....

fellthunder
17/04/2017, 17:16
e non ditemi che la nuova VStorm 1000 è esteticamente bella ....

Come si dice negli Stati Uniti ogni scharrafone e bello a mamma soj.
Purtroppo in passato sono stato anche io vittima di una penosa moto, piena di problemi, e di un servizio post vendita vergognoso, e non sto parlando di triumph ma di Aprilia, quindi capisco bene l'amarezza che hai provato e la frustrazione per i problemi riscontrati e mai risolti.
Ad ogni modo spero che la nuova VStrom ti soddisfi e che risulti in linea alle tue aspettative, enjoy

RB74
17/04/2017, 18:24
Tanta buona strada. Suzuki mi piace molto come casa motociclistica.

Al contrario di te, in Triumph mi sono trovato benissimo con l'assistenza ed il conce. Evidentemente esperienze diverse... nessuna delle due un assoluto.

FICHI
17/04/2017, 19:27
chi negli anni compra sempre la stessa marca a prescindere!

Per quanto mi riguarda, trovandomi in una situazione riconducibile a quella che tù citi, è l'aggettivo che hai usato che non è coerente con la realtà (parlo sempre per mè).
Io ho solo avuto, per lo più delle grandi soddisfazioni e piaceri, quindi.....perchè "cambiare cavallo vincente"?

Poi, sempre nel mio caso, io ai mie....puledri principali :), ne ho affiancati diversi altri di altre.....cavalle; ma i cavalli vincenti non sono questi (per mè) ;)

ste-3
17/04/2017, 20:05
Il Vstrom 1000 potrebbe essere una grande occasione se trovassi un modello vecchio.
Per il nuovo non credo suzuki faccia immediatamente le svendite... più facile l'anno prossimo.
Comunque ottima scelta, soprattutto se l'estetica non è una priorità ;)

ottobre rosso
18/04/2017, 00:47
Il Vstrom 1000 potrebbe essere una grande occasione se trovassi un modello vecchio.
Per il nuovo non credo suzuki faccia immediatamente le svendite... più facile l'anno prossimo.
Comunque ottima scelta, soprattutto se l'estetica non è una priorità ;)
Eppure devo dire che appena vista dal vivo mi è piaciuta subito, ovviamente poi ad ognuno il proprio gusto

Mauro XC
18/04/2017, 09:57
Buona strada con il nuovo ferro. Hai scelto una moto buona davvero. Complimenti

ottobre rosso
18/04/2017, 11:55
Grazie Mauro spero si riveli tale

ozama
18/04/2017, 14:50
Ah ah! Nessun problema Ottobre rosso!:biggrin3:
La moto va benissimo. Mi chiedevo se l'avevi provata perchè un due cilindri a V non è un tre cilindri in linea. Ma dato che è dagli anni 80 che cambi delle moto, lo saprai da te che i motori hanno caratteri completamente diversi, pur essendo la Suzuki una 1000 estremamente trattabile. Dicevo delle ultime centraline, perchè hanno introdotto una fluidità ai bassi che la prima serie non aveva. E hanno tolto un buco di erogazione in seconda dovuto ad un "eccesso di prudenza".:oook:
Pensa che ultimamente ho provato anche la nuova Ducati 950, e non farei cambio neanche se mi dessero dei soldi (e invece la Ducati costa 1000 Euro in più, e non ha la piattaforma inerziale e l'ABS cornering (il'sistema Bosh che monta la KTM dalla 1190 in su). Anche se ha le varie mappature personalizzabili.
Non perchè la Ducati non sia "buona", ma perchè è "esplosiva" solo sopra i 4000 giri, ma "vuota" nella prima parte del range che sulla Strom tira di più (dai 3000 ai 6000), che è quello che in montagna e in coppia (mio uso tipico) si usa di più; perchè è molto più scomoda (ancor peggio per il passeggero), per la sella dura e le sospensioni tarate (per me) troppo sportive (secche sulle buche ma ugualmente "enduristiche" come trasferimenti di carico); per le vibrazioni fastidiose a tutti i regimi utili (ho già dato con la GS800, che però almeno vibrava dai 5500/6000 in su).:sick:
Insomma.. Bella, brava, ma per me è NO. :laugh2: Belle sensazioni, per carità.. Quella va benissimo per chi più che altro smanetta su da solo, come la Tracer. E ogni tanto gira in coppia.:oook: Altro genere.:dubbio:
Alexone: Per l'estetica, è questione di gusti. Io non trovo "bella" ne la V-Strom 2014/16 ne la 2017. Ma nemmeno le trovo brutte. Molto meglio la nuova, comunque. Esattamente come non trovo "belle" le XR/XC nuove, con i fianchetti squadrati e le scritte tamarre, però.:sick: In particolare la XR, che senza becco sta molto peggio della XC. :cry: Ma non sono particolarmente sensibile a queste cose. Se la moto va bene e da delle belle sensazioni e se "ti da sicurezza" sull'affidabilità, tranne che non sia bruttissima (qualcuna la potrei citare, ma poi ci sono inpermalosi..:biggrin3:) per me è ok.:oook:
Sul fatto dei vari marchi, io ho avuto anche la GS800, oltre alla Tiger, fra le europee. E mi ci sono trovato bene sia come mezzo, nonostante non facessi fuori strada, sia come officina (la moto più parca nei consumi e neintagliandi che ho mai avuto).
Ma le giapponesi sono le giapponesi. Preferisco.:laugh2:
Buona strada!:w00t:

ang3lo
18/04/2017, 15:56
ti sei preso un ottimo mezzo , un mulo da lavoro davvero infaticabile , tanta buona strada .

Alexone
18/04/2017, 17:33
@Alexone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=32343): Per l'estetica, è questione di gusti. Io non trovo "bella" ne la V-Strom 2014/16 ne la 2017. Ma nemmeno le trovo brutte. Molto meglio la nuova, comunque. Esattamente come non trovo "belle" le XR/XC nuove, con i fianchetti squadrati e le scritte tamarre, però.:sick: In particolare la XR, che senza becco sta molto peggio della XC. :cry: Ma non sono particolarmente sensibile a queste cose. Se la moto va bene e da delle belle sensazioni e se "ti da sicurezza" sull'affidabilità, tranne che non sia bruttissima (qualcuna la potrei citare, ma poi ci sono inpermalosi..:biggrin3:) per me è ok.:oook:

Bhe ci mancherebbe ognuno ha il suo gusto personale ed io parlavo del mio ...
Secondo me è bellissima esteticamente il Multistrada 1200 ma non lo comprerei mai per me ....
Come anche il 1200GS a me esteticamente piace ma sinceramente è fuori dalle mie portate.
La moto cmq per me è anche piacere estetico perché resta per me uno sfizio (costoso) e quindi
o mi piace esteticamente o anche se il motore è il n. 1 al mondo io non la prenderei mai per me.
Punti di vista logicamente .... e per fortuna che siamo un pò tutti diversi altrimenti sarebbe
una noia visto che in giro sono montagne di BMW :lingua:

ottobre rosso
19/04/2017, 18:38
Ozama conosco bene le differenze tra 2, 3 e 4 cilindri tutte avute e provate. Secondo me Vstrom 1000 fa il caso mio anche in fatto di affidabilità. Stessa tua opinione anche su Ducati che esteticamente mi piaceva moltissimo.

ozama
20/04/2017, 12:58
ti sei preso un ottimo mezzo , un mulo da lavoro davvero infaticabile , tanta buona strada .

Un mulo da lavoro? Io direi Cavallo da divertimento, come una berlina cabrio col motore gentile ma pepato, che non ha velleità pistaiole, ma sa farsi rispettare su strada, senza rompere i maroni con calore, vibrazioni fastidiose, inottemperanze a calci a bassi regimi e con sospensioni più comode che sportive ma che non sono in imbarazzo se tiri (su da solo).
Insomma, un ottimo compromesso se hai una moto sola e la usi per tutto senza fare troppa città (in quel caso, consuma parecchio, come le Tiger con la vecchia iniezione, nessun problema, per il resto, dato il motore trattabile, zero calore ed il peso contenutissimo -228 Kg COL PIENO di 20,7 litri-).
Si vede eh, che sono innamorato..:lingua: Lo ero uguale anche della Tiger..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
La Strom ha come sua grande qualità, che diverte senza rompere i coglioni.
Chiaro che se ti servono 150 CV per divertirti, sicuramente non fa per te.:oook:
Sei più da "cavallo imbizzarrito":w00t:
Io no.. Non amo fare il "domatore".:lingua: Ho già da gestire quella seduta dietro..:lingua:
Ciao!:laugh2:

BikeAnto
20/04/2017, 13:29
:biggrin3:

ottobre rosso
20/04/2017, 15:50
Un mulo da lavoro? Io direi Cavallo da divertimento, come una berlina cabrio col motore gentile ma pepato, che non ha velleità pistaiole, ma sa farsi rispettare su strada, senza rompere i maroni con calore, vibrazioni fastidiose, inottemperanze a calci a bassi regimi e con sospensioni più comode che sportive ma che non sono in imbarazzo se tiri (su da solo).
Insomma, un ottimo compromesso se hai una moto sola e la usi per tutto senza fare troppa città (in quel caso, consuma parecchio, come le Tiger con la vecchia iniezione, nessun problema, per il resto, dato il motore trattabile, zero calore ed il peso contenutissimo -228 Kg COL PIENO di 20,7 litri-).
Si vede eh, che sono innamorato..:lingua: Lo ero uguale anche della Tiger..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Chiaro che se ti servono 150 CV per divertirti, sicuramente non fa per te.:oook:
Io no.. Non amo fare il "domatore".:lingua: Ho già da gestire quella seduta dietro..:lingua:

Che dire? .........Ozama smetti di togliermi le lettere dalla tastiera!!! :w00t: :sick:.
Ok sto scherzando ma effettivamente riesci ad inquadrare la mia stessa situazione e pensiero. :oook:

ang3lo
20/04/2017, 18:42

"mulo da lavoro" non voleva essere denigratorio , anzi .
Non voglio neppure paragonare la Strom alla mia , ci mancherebbe!
ho amici con la Strom e provata é davvero eccezionale in quasi tutte le situazioni , ma per me che ormai faccio poca strada non è divertente .
La mia , ed anche la Tiger , mi permettevano quelle sparate che la Strom non asseconda .
Credo che la Strom sia stata sottovalutata , forse per l'aspetto, da molti ... ed hanno sbagliato .

ozama
20/04/2017, 19:23
No no.. ma che offesa! Ah ah! In un certo senso è vero..:laugh2:
Ma in senso buono.:oook:
La Strom se la batte al limite con la 1050, rimanendo più gentile e più rigorosa, ma meno "fun" in assoluto. Con la 1190 siamo agli antipodi delle sensazioni che normalmente desidera chi si compra queste due moto.. e poi c'è una certa differenza anche di prezzo.. Impensabile un paragone sul piano delle prestazioni.:ph34r:
Per l'estetica, è un po' come la Super Teneree.. ma è un discorso lunghissimo.. :laugh2:
Io spero che quando sarà ora di comprare la moto nuova, la mantengano in produzione la Strommona.. Perchè la trovo il mio ideale compromesso tra comfort e soddisfazione di guida in coppia (io la moto la vivo solo così, e queso è un punto fermo molto vincolante anche sulla ciclistica preferibile..). Almeno, se non potró permettermi la GS1200, che, a queste condizioni e con il mio fisico, considero l'unico upgrade possibile alla Suzuki.
Peccato che non c'ho "il fisico" nemmeno nel portafogli.. Perchè la GS "LC" è davvero uno spettacolo da guidare in due..:oook: Senza le sensazioni di peso della Yamaha, quando ti fermi e quando fai inversione. E con molto più motore.
Vabbè.. è per chiacchierare..

fabrizio 64
20/04/2017, 19:34
ozama sei un vero intenditore 😎

ozama
21/04/2017, 10:00
Vista la moto, sei di parte!:biggrin3:

ottobre rosso
25/04/2017, 18:49

Grazie 1000.....buona strada anche a te! :oook:

ottobre rosso
11/06/2017, 00:24
Eccola finalmente.......... :w00t:

234720234721234722

ozama
11/06/2017, 06:23
Bella gialla! Complimenti per l'acquisto!:w00t:
Ora ti serviranno un po' di accessori, tipo borse laterali e bauletto! Peccato che il manubrio in alluminio lo abbiano messo solo sulla XT, ma io ho già rimediato con una borsa da manubrio, COMOSISSIMA, della Wunderlitch, che lo nasconde completamente.:biggrin3:

Grigo
11/06/2017, 21:46
Bella colorazione :oook:
con questo restyling hanno anche aggraziato un po il becco
Buon divertimento

ottobre rosso
12/06/2017, 17:04
Grazie per i complimenti! Al bauletto ho già provveduto, mancano le borse. Mi hanno proposto le originali ma sinceramente costano molto. Ho ol bauletto Givi Trekker da 46 lt cercherò telaio e borse uguali........a proposito appena riesco faccio foto e vendo accessori rimasti.

Sugarglider
12/06/2017, 21:59
La bellezza del manubrio mi lascia senza parole

Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk

ozama
12/06/2017, 22:50
Infatti, potevano fare lo sforzo di metterlo anche sulla versione con i cerchi in lega.
Vero che forse vale la pena comprare la XT, dato che costa solo 600 Euro in più, con i cerchi a raggi TUBELESS.:dubbio:
Ma se uno non ha voglia di pulire i raggi, deve cacciare 300 Euro per il manubrio in alluminio ed i risers.:ph34r:
Non c'è proporzione.. come mai, del resto, quando si parla di accessori per la moto.
Comunque, con la borsa da manubrio, il manubrio non si vede più.:biggrin3:
Qunderlich, 60 Euro spedita..:lingua:

ottobre rosso
13/06/2017, 21:13
Ozama, devo ammettere che il nero del manubrio non mi dispiace ...... :lingua: anzi direi in tinta con il telaio, però come sempre sono gusti e sono soggettivi ci mancherebbe. :oook:

ozama
13/06/2017, 22:18
Sei fortunato perchè il tuo è nero.. il mio è di quel grigio giallastro indefinito che fa cagare..:lingua:

ottobre rosso
15/06/2017, 22:56
Sei fortunato perchè il tuo è nero.. il mio è di quel grigio giallastro indefinito che fa cagare..:lingua:

Sono curioso riesci a mettere foto? :w00t: