Visualizza Versione Completa : Bartubeless, qualcuno ha fatto la modifica ?
Salve e buona Pasqua , durante il mio ultimo viaggetto ho forato , per fortuna a fermo,ma sono dovuto ricorre al soccorso in quanto la bomboletta non è servita a niente .
Avrei in mente di fare la modifica "tubeless" qualcuno lo ha già fatto?
Saluti.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Si. In tanti. Ci sono alcuni post che ne parlano
C'è sia il bartubeless originale (i ragazzi di pavia) sia in kit fai da te
Io ho fatto il primo e mi sono trovato bene. Ripresa la moto dopo la pausa invernale non aveva avuto nessun calo di pressione
E quando a sicurezza sei s posto perché con qualsiasi kit di riparazione puoi riprendere a viaggiare
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Sandromagno
16/04/2017, 13:52
confermo cerca il mio post.....la moto perde anche un pai di kg sulle masse sospese e va meglio!
Aggiornamento:
Mi hanno risposto consigliandomi di sostituire il cerchio anteriore con quello a profilo anti stallonamento , il tutto mi verrebbe a costare 555€ all inclusive
Mah
Io ho fatto sui cerchi originali e no problem
Certo un hump piú accentuato nn darebbe noia ma anche con quelli di serie il trattamento è ok
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
EDIT
scusa ma con tapatalk non avevo visto la sezione
io parlavo di scrambler per quanto riguarda l'hump quindi non sono sicuro che i cerchi tiger siano idonei.
e.oliboni
05/05/2017, 16:29
io fatto bartubeless mesi fa, alla fine mi trovo bene ma all'inizio avevo fatto senza rifare il cerchio anteriore e quando facevo fuoristrada la gomma davanti perdeva abbastanza pressione.
Ho dovuto rispedire il cerchio anteriore e far fare antistallonamento, spesa finale altina tutto compreso.
Se avessi saputo prima che alla fine avrei dovuto fare l'anteriore antistallonamento forse avrei desistito (da meno di 300 si passa a oltre 500 euro) oppure avrei fatto solo l'anteriore che è quella che se buchi ti mette più in crisi.
Comunque sapendo questo alla fine il lavoro funziona e ora mi trovo bene. Per di più se si fa off spinto puoi sempre portarti dietro le camere e in caso di danni al cerchio le monti comunqe cambiando la valvolina.
il.gATTo
05/05/2017, 17:54
Aggiornamento:
Mi hanno risposto consigliandomi di sostituire il cerchio anteriore con quello a profilo anti stallonamento , il tutto mi verrebbe a costare 555€ all inclusive
se non la usi in fuoristrada il bordo anti-stallonamento non ti serve a nulla.
serve solo se vuoi tenere la pressione della gomma ad una pressione minore di 1,8 atmosfere, superiore a questa non c'è problema.
Ciao,
io sono interessanto alla modifica; si parla sempre dic erchio anteriore per quanto rigaurda il bordo antistallonamento, questo perché al posteriore non serve oppure perché è già provvisto?
ciccaldo
26/02/2018, 10:40
Ciao, il cerchio posterione ne è già provvisto.
Ciao, il cerchio posterione ne è già provvisto.
Buona a sapersi, grazie mille!