PDA

Visualizza Versione Completa : Bartubeless, qualcuno ha fatto la modifica ?

Foggy67
16/04/2017, 11:05
Salve e buona Pasqua , durante il mio ultimo viaggetto ho forato , per fortuna a fermo,ma sono dovuto ricorre al soccorso in quanto la bomboletta non è servita a niente .
Avrei in mente di fare la modifica "tubeless" qualcuno lo ha già fatto?
Saluti.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

messi@
16/04/2017, 11:14
Si. In tanti. Ci sono alcuni post che ne parlano
C'è sia il bartubeless originale (i ragazzi di pavia) sia in kit fai da te
Io ho fatto il primo e mi sono trovato bene. Ripresa la moto dopo la pausa invernale non aveva avuto nessun calo di pressione
E quando a sicurezza sei s posto perché con qualsiasi kit di riparazione puoi riprendere a viaggiare

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Sandromagno
16/04/2017, 13:52
confermo cerca il mio post.....la moto perde anche un pai di kg sulle masse sospese e va meglio!

Foggy67
18/04/2017, 13:05
Aggiornamento:
Mi hanno risposto consigliandomi di sostituire il cerchio anteriore con quello a profilo anti stallonamento , il tutto mi verrebbe a costare 555€ all inclusive

messi@
18/04/2017, 13:58
Mah
Io ho fatto sui cerchi originali e no problem
Certo un hump piú accentuato nn darebbe noia ma anche con quelli di serie il trattamento è ok

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

EDIT
scusa ma con tapatalk non avevo visto la sezione
io parlavo di scrambler per quanto riguarda l'hump quindi non sono sicuro che i cerchi tiger siano idonei.

e.oliboni
05/05/2017, 16:29
io fatto bartubeless mesi fa, alla fine mi trovo bene ma all'inizio avevo fatto senza rifare il cerchio anteriore e quando facevo fuoristrada la gomma davanti perdeva abbastanza pressione.
Ho dovuto rispedire il cerchio anteriore e far fare antistallonamento, spesa finale altina tutto compreso.
Se avessi saputo prima che alla fine avrei dovuto fare l'anteriore antistallonamento forse avrei desistito (da meno di 300 si passa a oltre 500 euro) oppure avrei fatto solo l'anteriore che è quella che se buchi ti mette più in crisi.
Comunque sapendo questo alla fine il lavoro funziona e ora mi trovo bene. Per di più se si fa off spinto puoi sempre portarti dietro le camere e in caso di danni al cerchio le monti comunqe cambiando la valvolina.

il.gATTo
05/05/2017, 17:54
Aggiornamento:
Mi hanno risposto consigliandomi di sostituire il cerchio anteriore con quello a profilo anti stallonamento , il tutto mi verrebbe a costare 555€ all inclusive

se non la usi in fuoristrada il bordo anti-stallonamento non ti serve a nulla.
serve solo se vuoi tenere la pressione della gomma ad una pressione minore di 1,8 atmosfere, superiore a questa non c'è problema.

Bellux
26/02/2018, 09:55
Ciao,
io sono interessanto alla modifica; si parla sempre dic erchio anteriore per quanto rigaurda il bordo antistallonamento, questo perché al posteriore non serve oppure perché è già provvisto?

ciccaldo
26/02/2018, 10:40
Ciao, il cerchio posterione ne è già provvisto.

Bellux
27/02/2018, 17:26
Ciao, il cerchio posterione ne è già provvisto.

Buona a sapersi, grazie mille!