Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 2013 HELP! Cosa può essere successo ?

u171173
17/04/2017, 11:58
Ho fatto la pulizia dei corpi farfallati: belli sporchi anche se non davano ancora problemi al minimo.
Il problema è che ora, quando arrivo intorno ai 5000 giri, ho un taglio di potenza, nel senso che la moto sembra fermarsi e poi riprende per poi rifarlo e così via. E questo con tutte le marce; non lo fa invece se in folle, o con frizione tirata, porto il motore a 5000 giri: in questo caso gira bello regolare.

Forse ho risolto, facendo nuovamente il reset TPS (prima non l'avevo portato a termine correttamente, nel senso che da TuneECU ho lanciato la regolazione "reset adattamento" e basta); ho quindi fatto, dopo aver riletto il manuale:
a) collegato TuneECU
b) moto su on e motore spento
c) avvio funzione "reset adattamento" e lasciato completare
d) avvio motore senza toccare l'acceleratore
e) 20 minuti al minimo
f) dopo 20 minuti la spia è rimasta blu, ma il manuale dice che può capitare; ho quindi disconnesso TuneECU e spento il motore
g) sono andato a fare un giro: OTTIMO!!!!
Sarà perché ho fatto io ma mi sembra tornata a girare come mai aveva fatto!

E' anche vero che i corpi farfallati erano molto sporchi, nonostante me li avessero pulito a dicembre e 1000 km fa...
Questo è lo sporco tirato su alla prima passata:
232287

E non sono riuscito a tirare via bene tutto perché non ho potuto levare i cornetti di aspirazione (mi manca la brugola adatta...)

Paolo Cromo
17/04/2017, 17:07
Probabilmente 1000 km fa non te li avevano puliti...

u171173
17/04/2017, 17:56
Probabilmente 1000 km fa non te li avevano puliti...
Qualcosa hanno fatto perché si spegneva continuamente. Probabilmente hanno dato una pulita sommaria...
E' per quello che le operazioni che si possono fare da soli è meglio farsele in casa, almeno sappiamo cosa abbiamo fatto !

Cia91
19/04/2017, 08:47
Avuto anche io lo stesso "buco" dopo l'ultimo tagliando in Triumph nel quale mi han proprio pulito i corpi farfallati.

Risolto anche io con reset TPS.