u171173
17/04/2017, 11:58
Ho fatto la pulizia dei corpi farfallati: belli sporchi anche se non davano ancora problemi al minimo.
Il problema è che ora, quando arrivo intorno ai 5000 giri, ho un taglio di potenza, nel senso che la moto sembra fermarsi e poi riprende per poi rifarlo e così via. E questo con tutte le marce; non lo fa invece se in folle, o con frizione tirata, porto il motore a 5000 giri: in questo caso gira bello regolare.
Forse ho risolto, facendo nuovamente il reset TPS (prima non l'avevo portato a termine correttamente, nel senso che da TuneECU ho lanciato la regolazione "reset adattamento" e basta); ho quindi fatto, dopo aver riletto il manuale:
a) collegato TuneECU
b) moto su on e motore spento
c) avvio funzione "reset adattamento" e lasciato completare
d) avvio motore senza toccare l'acceleratore
e) 20 minuti al minimo
f) dopo 20 minuti la spia è rimasta blu, ma il manuale dice che può capitare; ho quindi disconnesso TuneECU e spento il motore
g) sono andato a fare un giro: OTTIMO!!!!
Sarà perché ho fatto io ma mi sembra tornata a girare come mai aveva fatto!
E' anche vero che i corpi farfallati erano molto sporchi, nonostante me li avessero pulito a dicembre e 1000 km fa...
Questo è lo sporco tirato su alla prima passata:
232287
E non sono riuscito a tirare via bene tutto perché non ho potuto levare i cornetti di aspirazione (mi manca la brugola adatta...)
Il problema è che ora, quando arrivo intorno ai 5000 giri, ho un taglio di potenza, nel senso che la moto sembra fermarsi e poi riprende per poi rifarlo e così via. E questo con tutte le marce; non lo fa invece se in folle, o con frizione tirata, porto il motore a 5000 giri: in questo caso gira bello regolare.
Forse ho risolto, facendo nuovamente il reset TPS (prima non l'avevo portato a termine correttamente, nel senso che da TuneECU ho lanciato la regolazione "reset adattamento" e basta); ho quindi fatto, dopo aver riletto il manuale:
a) collegato TuneECU
b) moto su on e motore spento
c) avvio funzione "reset adattamento" e lasciato completare
d) avvio motore senza toccare l'acceleratore
e) 20 minuti al minimo
f) dopo 20 minuti la spia è rimasta blu, ma il manuale dice che può capitare; ho quindi disconnesso TuneECU e spento il motore
g) sono andato a fare un giro: OTTIMO!!!!
Sarà perché ho fatto io ma mi sembra tornata a girare come mai aveva fatto!
E' anche vero che i corpi farfallati erano molto sporchi, nonostante me li avessero pulito a dicembre e 1000 km fa...
Questo è lo sporco tirato su alla prima passata:
232287
E non sono riuscito a tirare via bene tutto perché non ho potuto levare i cornetti di aspirazione (mi manca la brugola adatta...)