Visualizza Versione Completa : Bonneville Ennesimo consiglio su manubrio bonnie
pimpa1968
19/04/2017, 08:59
Ho una Bonnie T100 black della quale sono pienamente soddisfatto. Ho notato però che con il manubrio originale la guida è un po' troppo rilassata. Mi piacerebbe un manubrio che mi permettesse di caricare di più (leggermente) sui polsi e scaricare un po' la parte bassa della schiena. Al contempo vorrei, se non esagero con le richieste, essere indirizzato su di un modello che NON preveda alcun cambio di cavi o guaine varie e senza aggiunta di pezzi........ la mia propensione al fai da te è pari allo zero.
grazie. Dimenticavo di dire, se dovesse servire, che sono alto 1,76 m.
ilmaximo
19/04/2017, 11:21
https://www.cafetwin.com/prodotto/sport-bar-lsl-alluminio-nero/
Ho fatto lo stesso tuo ragionamento e ho messo lo sportbar!
marcinkus
20/04/2017, 15:51
su Bonnie "base" ......trovavo piuttosto scomodo guidare con i gomiti piegati e la schiena troppo dritta(stile poltrona.....).
ho fatto montare LSL sport bar.... il meccanico ha dovuto praticare un foro per parte per poter bloccare i comandi elettrici ed evitarne la rotazione, il resto è rimasto invariato....il cavo frizione risulta leggermente lungo ma non interferisce con nulla e va bene così.
La posizione è più raccolta ma non grava per nulla sui polsi, le braccia sono dritte e la schiena anche, l'inclinazione in avanti rispetto al manubrio originale è appena maggiore ma di poco. il manubrio è anche poco poco più stretto, il che con i cerchi da 17 che monto di serie va benissimo.
Infine trovo che abbia guadagnato molto in estetica e stile.
Per la T 100 prenderei anche in considerazione l' M Bar ....forse poco più adatto in quanto a stile....ma è simile allo sport.:oook:
...dimenticavo.... sono alto 1,78 cm. ........
joesedici
20/04/2017, 17:46
io dopo aver tolto l'originale del t100 ho tenuto per 1000km uno sportbar , adesso invece ho appena montato un acebar, mooolto più basso e scomodo. poi già che c'ero ho preso anche un manubrio originale thruxton che proverò a montare questo inverno :oook: