PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple Si può depotenziare la street triple?

dario97
19/04/2017, 10:22
Buongiorno a tutti, ho la patente a2 e vorrei comprare una street triple (2009-2017, non so bene se nuova o usata), si può depotenziare ? se si , come posso procedere ?
grazie

WhiskeyInTheJar
19/04/2017, 10:49
Se nn ricordo male con le ultime leggi le nuove depotenziate devono derivare da moto con nonnoltre i 70cv di serie mi sembra.. ma non ne sono certo

Bahamut
19/04/2017, 10:52
la nuova 765 S è prevista in configurazione depo

2877paolo
19/04/2017, 11:09
è come il buon vino, dipende dall'annata... :oook:

la nuova 765 S è prevista in configurazione depo

è una moto fatta ad hoc, con una cilindrata di 660cc e non è una moto depotenziata... :cry:
io credo che dario97, voglia acquistarne una "normale" per poterla depotenziare e poi, magari, riportarla nella versione originale. :oook:
ma questo ce lo può confermare solo lui. :dubbio:

Becks
19/04/2017, 15:25
Devi prenderla già depotenziata dalla casa, dotate di apposito kit (rimovibile) e libretto aggiornato, nuova la ordini in conce usate non ce ne sono molte ma si trovano.
Farla da te non credo sia possibile, immagina: acquisto e montaggio kit depotenziamento, richiesta nulla osta, collaudo per omologazione, libretto ex novo ecc... (questo ovviamente se ti autorizzassero, poi non saprei)
in bocca al lupo... :oook:

2877paolo
19/04/2017, 15:38
Devi prenderla già depotenziata dalla casa, dotate di apposito kit (rimovibile) e libretto aggiornato, nuova la ordini in conce usate non ce ne sono molte ma si trovano.
Farla da te non credo sia possibile, immagina: acquisto e montaggio kit depotenziamento, richiesta nulla osta, collaudo per omologazione, libretto ex novo ecc... (questo ovviamente se ti autorizzassero, poi non saprei)
in bocca al lupo... :oook:

se non ricordo male, il kit delle vecchie street (quelle a fari OO), era semplicemente un pezzettino di metallo che "tagliava" l'erogazione... sulle nuove versioni non ne ho idea, ma spero abbiano cambiato sistema. :cry:
ma, come già detto, non tutte le street (moto in generale) possono essere portate con la patente A2 tant'è che le nuove versioni le fanno con motorizzazioni ad hoc. :sad:
il tutto potresti farlo anche da te, ma è macchinoso e ci metteresti mesi... per cui come ti ha suggerito Becks, rivolgiti ad un concessionario che ti segue le pratiche altrimenti "sbrocchi". :incaz:

dario97
19/04/2017, 16:07
è come il buon vino, dipende dall'annata... :oook:

è una moto fatta ad hoc, con una cilindrata di 660cc e non è una moto depotenziata... :cry:
io credo che @dario97 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49897), voglia acquistarne una "normale" per poterla depotenziare e poi, magari, riportarla nella versione originale. :oook:
ma questo ce lo può confermare solo lui. :dubbio:

come dice paolo2877 vorrei acquistarne una normale per depotenziarla finche ho l'A2 per poi riportarla alla sua potenza normale. Sono comunque piu orientato a comprarne una del 2010-2011 avendo un budget intorno ai 4.000 euro.

2877paolo
19/04/2017, 16:11
come dice paolo2877 vorrei acquistarne una normale per depotenziarla finche ho l'A2 per poi riportarla alla sua potenza normale. Sono comunque piu orientato a comprarne una del 2010-2011 avendo un budget intorno ai 4.000 euro.

ottima scelta... :oook:
è l'annata migliore, visto che è l'ultima serie fari OO!!! :biggrin3:

ps: ho appena venduto la mia, altrimenti te l'avrei proposta, visto che sei anche "compaesano". :fisch::fisch::fisch:

_sabba_
19/04/2017, 21:36
se non ricordo male, il kit delle vecchie street (quelle a fari OO), era semplicemente un pezzettino di metallo che "tagliava" l'erogazione... sulle nuove versioni non ne ho idea, ma spero abbiano cambiato sistema. :cry:
ma, come già detto, non tutte le street (moto in generale) possono essere portate con la patente A2 tant'è che le nuove versioni le fanno con motorizzazioni ad hoc. :sad:
il tutto potresti farlo anche da te, ma è macchinoso e ci metteresti mesi... per cui come ti ha suggerito @Becks (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=45283), rivolgiti ad un concessionario che ti segue le pratiche altrimenti "sbrocchi". :incaz:
Anche nelle moto più recenti (senza RBW) esiste il kit di depotenziamento costituito da un fermo che limita la corsa del,comando del gas.

:oook: