Visualizza Versione Completa : Pista...ma è una droga!
Ciao a tutti,
sono stato Sabato scorso per la prima volta in pista, scegliendo come prima pista Adria. Non mi sono mai divertito così tanto. Sensazioni fantastiche! Talmente fantastiche ed emozionanti che vorrei già tornarci...ma è una droga! Sto già valutando di tornarci una seconda volta ad inizio Maggio e prenotare un'altra a Franciacorta per inizi di Giugno. GIà prevedo uno stipendio andarsene :biggrin3:
Voi quante pistate fate all'anno? Vorrei fare anche un corso in pista, come sono quelli di Adria? O avete qualche proposta qui nel Nord Italia?
Vi lascio qualche foto fatta ad Adria sabato scorso, con la conscenza che la mia postura è piuttosto sbagliata.
232423 232424 232425 232422 232421 232420
superalex
20/04/2017, 15:03
quante? mai abbastanza :lingua:
davideblues
21/04/2017, 08:52
per esperienza diretta ti sconsiglio i corsi a adria, mentre ti consiglio fortemente quelli tenuti da rivellini presso il circuito di tolmezzo. È il migliore investimento che tu possa fare per te stesso e, credimi, impari di più su un piazzale che in pista. :oook:
circa la domanda su quante pistate all'anno, beh direi che dipende da quante me ne concede il mio conto corrente, ma sono sempre troppo poche :sad:
Si è la migliore droga del mondo!
Lo scorso anno sono riuscito a fare 5 giornate ma potessi ci andrei ogni weekend... maledetti soldi!
La postura, per essere la prima volta, non è male... se poi hai intenzione di fare un corso migliorerai sicuramente.
thesena88
22/04/2017, 11:38
per esperienza diretta ti sconsiglio i corsi a adria, mentre ti consiglio fortemente quelli tenuti da rivellini presso il circuito di tolmezzo. È il migliore investimento che tu possa fare per te stesso e, credimi, impari di più su un piazzale che in pista. :oook:
circa la domanda su quante pistate all'anno, beh direi che dipende da quante me ne concede il mio conto corrente, ma sono sempre troppo poche :sad:
mi puoi dare maggiori info riguardo pista e corsi? anche in PM, oppure via wapp 347 5558122. Non conoscevo ne la pista ne i corsi da te citati. Vorrei fare un regalo alla morosa. Stavo raccogliendo info per franciacorta e per rijeka. Che poi siamo anche confinanti di paese:cool:
Ok, sembra che io prenda dei soldi da loro perché continuo a parlarne bene, ma in realtà parlo semplicemente da utente mooolto soddisfatto: ho fatto diversi corsi a Franciacorta (il primo avevo 16 anni, figurati), ma l'ultimo è stato veramente illuminante, e il cronometro ha confermato con tre secondi tolti da una stagione all'altra.
Le pistate non bastano mai:dubbio: Poi dopo le prime volte i miglioramenti sono spesso verticali e ti sale una scimmia...:smoke_:
Purtroppo quest'anno causa rottura del metatarso 10 giorni mi sa che fino ai primi/metà maggio non se ne parla...:cry:
Non sei il primo che mi parla così così dei cordi di Adria. Non conoscevo il circuito di Tolmezzo e i loro corsi. Terrò sicuramente in considerazione questa possibilità.:oook:
una droga che costa un sacco di soldi......
Per me ormai è il terzo anno di pista, quindi no proprio primo primo pelo. Però sento che ho qualche difetto che, se mi portassi dietro, diventerebbe deleterio.
Cosa ne pensate dei corsi a Franciacorta?
Cosa ne pensate dei corsi a Franciacorta?
Fatto da un amico l'anno scorso, lui partiva da un buon livello ed è stato molto soddifsatto.
Lamps
semplicemente bello...occhio perchè poi inizi a dare battaglia con il cronometro..e può essere pericoloso
Come corsi in pista, Franciacorta ha un rapporto allievo-istruttore ottimo (max 4 per istruttore). Coloro che ci sono andati, si sono trovati bene ed hanno migliorato la propria posizione in sella e di conseguenza aumentata la sicurezza alla guida ed i tempi al crono.
Direi che un bel corso in pista ti aiuterebbe molto, poi per il resto, vai a girare appena puoi! più stai in moto, più impari e ti diverti! :)
Metti una bella visiera scura a quel casco e poi benvenuto nel mondo dei pistaioli!
Lamps