PDA

Visualizza Versione Completa : tiger 800 senza mercato?

cesare1926
22/04/2017, 06:58
è possibile che una moto ottima come la tigrotta non ha assolutamente mercato? sembra assolutamente fermo, che peccato, eppure il nuovo sembrerebbe vendere questo 2017..:cry::cry::blink:

enzissimo
22/04/2017, 09:28
Ciao Cesare, chi ha detto che è senza mercato? La Tiger 800 è una delle moto più riuscite e vendute negli ultimi tempi dalla Triumph, io ne vedo tante in giro e ne ho comprate e vendute anche abbastanza (per lavoro acquisto moto :cool: )

gladiaturi
23/04/2017, 07:04
non so cosa intendi per senza mercato... tutto si vende al giusto prezzo :oook: io vedo annunci di vendita di "colleghi" tigeristi che chiedono cifre molto vicine al nuovo che la Triumph da con omaggio di borse in alluminio valore 1000 euro sono assolutamente d'accordo con Enzissimo che è una moto che si vende naturalmente senza mettersi in testa di chiedere la luna... vogliamo fare un paragone con la tanto decantata "regina" ? ovvero la gs1200? provate a portare una gs 1200 con oltre 60000 km ad un concessionario BMW e state certi che vi molla in mano un assegno di 4000 massimo 4500 euro :biggrin3: poi naturalmente sognatori e convinti giessisti mettono annunci di gs con 5/7 o anche 8 anni di vita e con 50000 km chiedendo minimo 8000 euro :biggrin3::biggrin3::blink: se trovano il pollo buon per loro ma.... sticazzi che furto :sick:

ozama
23/04/2017, 09:47
Sarà che a me piace comprare il nuovo, ma secondo me una moto usata, deve valerne la pena.
Deve costare MOLTO MENO che nuova.
Anche se la moto ha pochi Km, se ha degli anni, non vale un cazzo. Punto.
È pieno di illusi.
E a guardare gli annunci, spesso scappa da ridere..
Molta gente non ha il senso della realtà. A volte vende moto da 12/13.000 Euro a 3000/4000 Euro meno che nuove.. quando sul nuovo ci sono delle promozioni e sconti che assottiliano ancor di più la forbice tra sconto di 1000 Euro di "fine serie", valige in omaggio per altri 1000 Euro, super valutazioni, Km 0 da vendere.. Anche se la moto ha 2 anni e 8000 Km, non si prendono. E più si aspetta, più la moto diventa vecchia.
Poi, se non si ha fretta, magari il polletto innamorato salta fuori.. Qualsiasi commerciante sa che "per ogni badilaz a gh'è al sò mangaz".
Per me, vale la pena acquistare, quando l'usato costa circa la metà del nuovo. E questo, di norma, accade dopo 3/4 anni di vita e max 30/40.000 Km
E parliamo di moto "non di nicchia". E bisogna guardarci bene, perchè ci possono essere da affrontare delle spese grosse, semplicemente di ordinaria manutenzione.
A che pro, comprare una moto giovane e fresca ma fuori garanzia, magari da un privato, a poco meno che in conce? Io rischio se risparmio MOLTO. Oppure, se non ce li ho, sto senza moto, che tanto a lavorare ci vado in macchina.
Sarà che con l'usato "fresco" in altri campi, per mia esperienza, c'era SEMPRE L'INCULATA, sarà che quando non c'erano le seghe dell"Euro 0/1/2/3... ho girato per anni con dei rottami, SAPENDO COSA COMPRAVO, spendendo spesso poco più del costo del passaggio (macchine comunque diffusissime con ampia ricambistica disponibile presso i demolitori), sarà che di recente sono stato costretto ad acquistare velocemente una macchina usata da un commerciante per un cambio di mansione che mi ha levato il furgone della ditta (acquisto già sostituito con un'auto NUOVA da ottobre), che ha confermato TUTTE LE MIE TEORIE, costandomi, in un anno, come le rate del nuovo, ma per me, l'usato se lo prende il conce e si arrangia lui, e compro la moto nuova. Magari piccola, ma NUOVA.
Ognuno ha le sue idee. Io con la macchina faccio 20.000 Km/anno. E con la moto, almeno 10.000. Se possibile, non vorrei metterci le mani prima del tempo.. perchè oltre ai soldi, è una rottura di palle anche il fermo.
La moto, se uno se la compra da tenere in garage e fare il giro ogni tanto, comunque (è triste, ma la maggior parte di chi la acquista la usa così), la si può comprare anche usata, SE SI RISPARMIA MOLTO rispetto al nuovo.
Chiaramente questo è il mio pensiero. E ci saranno molti che invece, magari, la moto la comprano usata "per principio", proprio perchè è uno sfizio e gli attribuiscono un "budget limitato". Beh.. come detto, se si fanno pochi km e la si usa solo per diletto, come detto, va anche bene. Altrimenti il risparmio è un'illusione. Tagliandi costosi (controllo gioco valvole), sostituzione parti importanti (trasmissione finale, dischi freno..), sorprese poco piacevoli varie.. Insomma.. la scelta se nuovo o usato, per me dipende più dai kilometri percorsi da noi, che da quelli che ha la moto. Ripeto, a patto che si compri A POCHI SOLDI DAVVERO.
Poi, ognuno spende i soldi come vuole..
Ciao!

freelazio
23/04/2017, 21:47
Io avevo dato un'occhiata agli annunci dell'usato ma mediamente vedevo XRx con 10/15.000 Km tra i 9 e i 10.000 euro, a 11.500 l'ho presa nuova con borse e baule in alluminio, poggia schiena per il baule e frecce a led.

Se prendi una moto e dopo un anno non ti piace più, devi accettare di perderci il 30% se no non la vendi. Non si può pensare di far pagare ad altri i propri errori nell'acquisto.

Gian

ozama
23/04/2017, 21:56
Esatto.
Io presi 7750 Euro dal conce BMW, quando acquistai la GS800. La mia Tiger aveva 9 mesi e 9000 Km. E l'avevo pagata 11.200 Euro.
Mi è andata benissimo.
Due anni dopo, comprando la V-Strom, la GS con 25.000 Km, pagata 12.700 Euro, mi è stata valutata 8500.
Praticamente la stessa svalutazione.
Il motivo, è semplice: un usato è un usato e lo si deve pagare come un usato.
Freelazio, hai fatto bene a comprarla nuova. Avrei fatto uguale.
Ciao!

cesare1926
23/04/2017, 22:11
diciamo che di moto ne ho vendute un paio, non ho mai avuto problemi nella vendita, con questa tiger mi sembra proprio invendibile..in vendita da mesi, praticamente nessun contatto..

Marco Manila
24/04/2017, 09:28
Anche io credo che il Tiger di mercato ne abbia eccome: è una bella moto e molto valida, e a supportare questa tesi ci sono i dati di vendita, sempre buoni da quando è nata.

Certo, questo porta ad una offerta piuttosto vasta nel mercato dell' usato, quindi forse le difficoltà nella vendita vanno ricercate altrove: km, condizioni generali, dotazioni e non ultimo il prezzo. Facci sapere questi dettagli, magari sbagli qualcosa. ;)

Per farti un esempio sono mesi che vedo da un concessionario Honda a Rimini una XC del 2015: ha pochi km ed è tenuta bene, quindi apparentemente non avrebbe difetti. Quando ero interessato però entrai e chiesi il prezzo, e scoprii che chiedevano una cifra piuttosto altina, con la stessa cifra si possono trovare modelli simili ma XCx, che hanno quindi dotazione superiore. Se non calano un pò quindi rimane li di certo. ;)

Romeo87
24/04/2017, 21:21
Io la mia xrx L'Ho pagata 8000 euro con 2 anni, 4.000 km, bauletto posteriore originale e cupolino maggiorato. Credo di nn averla presa ad un prezzo sbagliato, che ne dite?

gixxxer
25/04/2017, 08:46
Io la mia xrx L'Ho pagata 8000 euro con 2 anni, 4.000 km, bauletto posteriore originale e cupolino maggiorato. Credo di nn averla presa ad un prezzo sbagliato, che ne dite?

Che ormai l'hai presa. Non pensarci e goditela :cool:

nbantonio
26/04/2017, 09:06
diciamo che di moto ne ho vendute un paio, non ho mai avuto problemi nella vendita, con questa tiger mi sembra proprio invendibile..in vendita da mesi, praticamente nessun contatto..

Io, una Honda VFR 800 Vtec, ci ho messo 2 anni per riuscire a venderla.
Dal prezzo iniziale sono dovuto scendere del 50% e alla fine l'ho data in permuta.
Mi avevano sempre detto che Honda = denaro contante....

ste-3
26/04/2017, 10:02
è possibile che una moto ottima come la tigrotta non ha assolutamente mercato? sembra assolutamente fermo, che peccato, eppure il nuovo sembrerebbe vendere questo 2017..:cry::cry::blink:

dipenderà dal prezzo.
Io comunque a novembre 2016 ho dato dentro la std 800 prendendo 7.100 Euro.
Era del 2013 con circa 20.000 km, tenuta bene e tagliandata triumph con copia fatture e pagata 9.500.
Il conce dopo una sola settimana, l'ha rivenduta a 7.950 ! :wink_:

cesare1926
27/04/2017, 12:37
Anche io credo che il Tiger di mercato ne abbia eccome: è una bella moto e molto valida, e a supportare questa tesi ci sono i dati di vendita, sempre buoni da quando è nata.

Certo, questo porta ad una offerta piuttosto vasta nel mercato dell' usato, quindi forse le difficoltà nella vendita vanno ricercate altrove: km, condizioni generali, dotazioni e non ultimo il prezzo. Facci sapere questi dettagli, magari sbagli qualcosa. ;)

sinceramente credo che sia tra le più basse come prezzo di vendita, 2014 con 21mila km, gomme e freni nuovi di pacca, tagliando appena fatto, molti accessori, come cavalletto centrale, paramani, manopole riscaldate, parabrezza alto regolabile, becco, telaietti laterali e piastra bauletto kappa, e sicuramente altro che mi son dimenticato a 7200, mi sembra un prezzo onesto visto gli accessori ecc

Marco Manila
27/04/2017, 13:24
sinceramente credo che sia tra le più basse come prezzo di vendita, 2014 con 21mila km, gomme e freni nuovi di pacca, tagliando appena fatto, molti accessori, come cavalletto centrale, paramani, manopole riscaldate, parabrezza alto regolabile, becco, telaietti laterali e piastra bauletto kappa, e sicuramente altro che mi son dimenticato a 7200, mi sembra un prezzo onesto visto gli accessori ecc

In effetti mi sembra valido.

Posso vedere l' annuncio che hai messo? Magari c'è qualcosa che non colpisce.

cesare1926
27/04/2017, 13:25
In effetti mi sembra valido.

Posso vedere l' annuncio che hai messo? Magari c'è qualcosa che non colpisce.

Vendo Triumph Tiger 800 ABS (2010 - 14) usata a Firenze (codice 6759941) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-800/tiger-800-abs-2010-14/6759941)

Marco Manila
27/04/2017, 13:49
Sembra tutto ok.

Fossi in te magari metterei foto più dettagliate e diversificate, potrebbe aiutare.

Ci sono circa 38 annunci simili, ma in effetti molte altre sono più vecchie o con più km, quindi in linea teorica non dovresti aver problemi a venderla. Forse devi solo aspettare che arrivi la persona giusta, in queste cose ci vuole pazienza. ;)

cesare1926
27/04/2017, 13:56
sarà, ma dopo diversi mesi neanche un contatto..

freelazio
27/04/2017, 16:15
Proverei a pubblicarlo anche su subito.it
Io in genere li pubblico su entrambi i siti e su Subito ho sempre più visualizzazioni rispetto a moto.it

Gian

cesare1926
28/04/2017, 10:03
Proverei a pubblicarlo anche su subito.it
Io in genere li pubblico su entrambi i siti e su Subito ho sempre più visualizzazioni rispetto a moto.it

Gian

l'ho inserzionista ovunque. mancano solo i muri del centro e poi ci siamo ahahah

RB74
28/04/2017, 23:27
Il prezzo non è male rispetto a ciò che offre.

Ti dico la mia: secondo me le concessionarie la Tiger800 prendono a buonissimi prezzi, facendo "usato su nuovo" o anche "usato su usato". Con i privati è un po' diverso (poi magari la prendono a 7800 dal conce perché sentono la sicurezza di avere un anno di garanzia).

Io proverei ad abbassare un pochino se proprio proprio vuoi venderla. Altrimenti PERSISTI!

Alla fine lo trovi. La moto il mercato ce l'ha!

Ultima nota: rispetto ma non concordo con chi sostiene che è sempre meglio comprare il nuovo. Io ho acquistato sia nuovo (meno) che usato (il più delle volte - sia da privati che da concessionarie). Sta a te valutare la persona che hai davanti e dil mezzo che hai davanti. Io non sono un meccanico, non sono un super esperto, ma mi fido di quello che vedo (sia nella persona che nel mezzo). E (lo dico onestamente e umilmente) non mi sono mai trovato male.

Mav73
26/06/2017, 15:11
Effettivamente è stata durissima piazzare la Tiger800 seppur molto accessoriata e con pochi km, ho aavuto anche tre F800GS le ho vendute subito...eppure siamo lì......

Kallistos
27/06/2017, 18:22
Allora io sono spacciato.....XC 2013 e 70000 km.....molti accessori ma so bene che non servono!!!! comunque mi capitano molto spesso proposte di acquisto per la mia tiger...almeno 3 in questo 2017...manutenzione ordinaria e straordinaria sempre dal concessionario ufficiale. Penso che 4000\5000 forse li faccio

robotico71
01/07/2017, 19:35
Anche io penso che non sia vero che non ha mercato , si tratta soltanto di venderla al giusto prezzo .
La mia la comprai nel 2015 con 35.000 km anno 2011 full optional e la pagai 6000e da un privato adesso la moto ha 50.000km e va veramente bene nessuna noia.
Premetto che ero molto scettico visto i km ma alla lunga mi sono ricreduto.......queste moto se tenute a dovere e con la corretta manutenzione fanno parecchi km.
Va da se che meno km ha piu il rezzo è alto.......certo non dev'essere vicino al nuovo se no.....

Lorenzo64
27/08/2017, 17:17
Credo che il mercato ci sia sono i sodi che mancano. Difficilmente da un privato riesci ad ottenere un finanziamento e quindi ti rivolgo al concessionario o rivenditore che ti offre la possibilità della rateizzazione. Ad inizio Agosto ho visto a Savona una tiger xcx low blu a 10900 € e 600/700 km . Sono andato a vederla mi è piaciuta anche se avrei preferito il bianco. Ho chiesto se il prezzo fosse trattabile e mi è stato risposto "assolutamente no, è già un prezzo molto basso." Ho salutato e uscendo ho detto che sarei andato a Genova per comprarla nuova a 12800€. Mi è sta offerta con molta solerzia anche li con sconto accessori di 1000 euro e facendo il finanziamento anche ulteriore sconto in accessori. Quindi ormai anche loro sanno che soldi ne girano pochi. La cosa strana è che mi volevano far credere che avrei risparmiato non pagandola subito ma finanziandola. Dagli annunci la moto è ancora in vendita. Quindi forse gli conveniva incassare immediatamente un assegno un po più basso . O forse no.

ozama
27/08/2017, 18:29
Diciamo che vendere una moto usata ad un prezzo da nuova senza IVA è abbastanza impossibile per un privato.
Non può offrire alcuna garanzia. Fosse una demo con 6 mesi, avrebbe almeno una bella garanzia residua.
Lo so che la moto a 800 Km è praticamente nuova. Ma Non lo è legalmente. Non ha quel valore li. In più, una XC(X) "low" è veramente un prodotto di nicchia. Chi la compra una Enduro abbassata su cui non puoi nemmeno mettere il cavalletto centrale? Che non ha nemmeno i cerchi tubeless? mah..
La vorrà vendere da privato probabilmente perchè il concessionario non glie la prende dentro, se non ad almeno 2/3000 Euro meno del nuovo scontato. Come è logico. Per di più una "low" potrebbe doversela tenere in pancia un pezzo.
Purtroppo ci sono persone che vivono in un mondo tutto loro.
Poi bisognerebbe capire anche perchè la vende appena comprata..
Ciao!