PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 pinze nuove (?)

lupocattivo
22/04/2017, 22:11
Ciao raga, avendo le pastiglie anteriorialla fine e liquido vecchio non so quanto (con livello al max... non so se ilprecedente proprietario era maniaco di rabbocchi), volendo stare tranquillo hopreferito far fare il lavoro di sostituzione e spurgo impianto dal mecc difiducia.
Pur avendogli lamentato maltrattamentoal disco posteriore dalle Brembo (non originali, la mia Day è del 2009),indovinate cosa mi ha montato? ...Brembo! Rassicurandomi che queste non hannola stessa mescola delle posteriori (speriamo bene).:blink:

però ho notato alcune cose:
- lo spessore delle nuove pastiglie(ripeto, anteriori) sarà si e no di 5 mm (meno delle posteriori che non sono affattonuove, a parte che ovviamente freno soprattutto con l'anteriore), non è chesono usate/recuperate?;
- i contorni esterni delle pastiglie incorrispondenza dei fori dei perni di collegamento sono graffiati fino almetallo (si nota bene perché le Brembo sono rosse).. questo mi fa ancora di piùpensare all'ipotesi recupero;
- la regolazione della leva del freno èstata portata dalla posizione 1 alla 4, perché;
- la ruota sembra leggermente frenata(spingendo la moto spenta fa un po' di rumore e leggermente resistenza), ma hofatto appena 15 km, forse devono adattarsi...
Secondo gli esperti del forum è tuttonormale o devo pensare a cambiare mecc?
Il prezzo di 100 euri ci sta?

p.s.: ...scusate gli errori grammaticali, ma c'è qualcosa che non va "informaticamente"

mac.gas
27/04/2017, 12:42
Ciao,
allora, le brembo rosse(se sono le rosse) non sono affatto male, sono in mescola SA (sinterizzato strada) io le ho avute
su diverse moto, frenata ok e non mangiano i dischi come dicono in molti(almeno i miei).

Lo spessore è ok, da nuove mi pare siano 4-5 mm

Se sono usate, beh questo devi vederlo tu, se hai 2 minuti ti togli la curiosità, basta che le smonti e controlli, se sono
nuove non devono avere la classica stampigliatura del pistoncino sulla parte posteriore, se invece c'è già un bel tondo
marcato qualche km lo hanno già fatto.

Per i bordi graffiati, non dovrebbero esserlo, le pastiglie si montano e smontano inserendole a mano, senza alcun
utensile, perciò è strano.

La posizione della leva è una cosa individuale, c'è a chi piace averla più vicina alla manopola e a chi meno, forse lui
l'ha spostata, avvicinandola, perché a parere suo così ci arrivi meglio con le dita, comunque mettila come ti torna meglio.

Per la ruota leggermente frenata ed il rumore è normale, anche perché nel caso fosse molto frenata, non sarebbe comunque
colpa delle pastiglie, ma dei pistoncini che non lavorano come devono e restano troppo fuori dalla pinza.

100€ per le pastiglie e olio beh, siamo nella media, 40€ costano le pasticche, 10€ di olio ed il resto un ora scarsa di manodopera.

Ps quando l'olio nella vaschetta cala, non va rabboccato, in quel modo, quando poi si montano le pasticche nuove ti esce fuori dalla vaschetta.

lupocattivo
29/04/2017, 07:30
Grazie 1000per la risposta, sono più tranquillo.

Si, so beneche non si deve rabboccare..
Per quantoriguarda i graffi sui bordi, mi viene da pensare che le abbiano messe in morsaper smussare i bordi (ho sentito che altrimenti da nuove fischiano..) e sisiano graffiate lì .

Magari poiposto una foto.

233048

ecco la foto.. che ne pensate?