Visualizza Versione Completa : Ducati Presto in Vendita?
rolloblues
26/04/2017, 22:33
Stavolta sembra si faccia sul serio:
https://www.bloomberg.com/news/articles/2017-04-26/vw-said-to-consider-selling-ducati-brand-in-wake-of-asset-review (https://www.bloomberg.com/news/articles/2017-04-26/vw-said-to-consider-selling-ducati-brand-in-wake-of-asset-review)
questa è un azienda he non capirò mai
Stavolta sembra si faccia sul serio:
https://www.bloomberg.com/news/articles/2017-04-26/vw-said-to-consider-selling-ducati-brand-in-wake-of-asset-review (https://www.bloomberg.com/news/articles/2017-04-26/vw-said-to-consider-selling-ducati-brand-in-wake-of-asset-review)
Per lavoro ho l'abbonamento ad un sito che mi aggiorna delle variazioni societarie di aziende con cui ho avuto rapporti, e proprio ieri mi è arrivata la comunicazione di variazione societaria di
DENOMINAZIONE CCIAA REA DATA DEPOSITO PRATICA DATA EVASIONE PRATICA
DUCATI MOTOR HOLDING SPA BO 473213 18/04/2017 19/04/2017
E' la volta buona che "sbaraccano" tutto l'impianto produttivo e lo trasferiscono in qualche paese asiatico...
Me lo sento!
Per lavoro ho l'abbonamento ad un sito che mi aggiorna delle variazioni societarie di aziende con cui ho avuto rapporti, e proprio ieri mi è arrivata la comunicazione di variazione societaria di
DENOMINAZIONE CCIAA REA DATA DEPOSITO PRATICA DATA EVASIONE PRATICA
DUCATI MOTOR HOLDING SPABO47321318/04/201719/04/2017
Cioè?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cioè?!
Probabilmente se l'è comprata qualche cinese
Haaaaaa ! Strano che non è uscito niente on line
Cioè?!
Vuol dire che il 18 aprile hanno ufficialmente comunicato alla Camera di Commercio una variazione societaria; cosa ci sia scritto non lo so, anche perché l'ultima visura on line della Ducati era di oltre 30 pagine e per vedere la nuova dovrei pagare, e sinceramente ora come ora non mi interessa
Quindi ducazzi ha buone probabilità di diventare"gialla" come le milanesi
Quindi ducazzi ha buone probabilità di diventare"gialla" come le milanesi
Quand'è così, non so se essere più felice di non avergli mai dato un centesimo per i loro prodotti,o essere più "incazzato" per il fatto che probabilmente come di consueto,progressivamente smantelleranno tutto per portare la produzione in un cazzo qualunque di paese asiatico,contribuendo alla disoccupazione di questo paese di "dementi"(me compreso)
A quando anche la rossa di Maranello?
http://www.motociclismo.it/ducati-vendita-volkswagen-audi-valuta-opzione-dieselgate-futuro-ducati-67507
Lo scrofo
27/04/2017, 18:52
mah, presto per dire
le aziende si ricollocano in altri paesi ? e la globalizzazione fratè.......ovvero qualcuno allunga il panfilo di una decina di metri a fronte di qualcuno che passa dalla ciotola di riso alla bistecca ( piccola) e di qualcun' altro che passa dalla bistecca ( piccola ) ad un beato cazzo :oook:
e la bellezza di questo meccanismo è che i mercati che consumano massivamente i prodotti di queste aziende , almeno per ora, sono quelli dove stabilmente vivono i fortunelli concittadini di quelli che sono rimasti senza un beato cazzo............:dry:
Lo scrofo
27/04/2017, 21:48
Tutta sta globalizzazione non ha fatto molto bene ad MV, per dire ....
Allora, i movimenti ultimi sono stati questi:
Ducati Motor Holding s.p.a. (con p.iva e c.f. 00693740144) cancellata dal Registro delle Imprese il 20/04/2017
Ora c'è Ducati Motor Holding s.p.a. a socio unico (Lamborghini Spa proprietaria al 100%) con partita iva e c.f. 05113870967, procuratore speciale tale Garagnani Gian Luciano.
Qualcosa si muove di sicuro, in che direzione...boh
Vorrei essere il procuratore, sai che
232757
232758
Il terzo da sinistra , c'ha proprio la faccia da procuratore, :oook:
Domenicali invece c'ha il solito aspetto da "tisico"
Metre il flower, c'ha sempre la solita e imperturbabile faccia da cul@.
:oook:
calm-power
27/06/2017, 15:09
notizie fresche dicono Harley molto interessata.
poi Polaris e HONDA!!!!
notizie fresche dicono Harley molto interessata.
poi Polaris e HONDA!!!!
leggevo qualche giorno fa (appena posso ricerco l'articolo) di un'offerta concreta da parte di HD
EDIT: ecco l'articolo: http://www.lastampa.it/2017/06/22/motori/attualita/vendita-di-ducati-spunta-harley-davidson-qTar2fXM2cl9QGvOv87EtL/pagina.html
si parla di interesse concreto e preparazione di un'offerta
Mamma mia... HD...
Dopo il flop con MV ora pensano a Ducati?!?
Stavolta però non c'è Claudio Castiglioni a riprendersela dopo un anno...
Sperem Non si debbano rimpiangere i tempi in cui era statale.
Lamps
PS
ho vissuto da vicino la vicenda MV/HD, so bene che Castiglioni non ha fatto beneficenza, ma com'è che sia ha evitato gli yankee chiudessero...
le aziende si ricollocano in altri paesi ? e la globalizzazione fratè.......ovvero qualcuno allunga il panfilo di una decina di metri a fronte di qualcuno che passa dalla ciotola di riso alla bistecca ( piccola) e di qualcun' altro che passa dalla bistecca ( piccola ) ad un beato cazzo :oook:
e la bellezza di questo meccanismo è che i mercati che consumano massivamente i prodotti di queste aziende , almeno per ora, sono quelli dove stabilmente vivono i fortunelli concittadini di quelli che sono rimasti senza un beato cazzo............:dry:
Dici che gli conviene delocalizzare?...io nn sono molto sicuro...ad oggi la "Ducati" viene considerata (e comprata per questo) la moto italiana vincente...se delocalizzano rimarrà solo il vincente (finché dura)...
Quanti comprerebbero HD se le sue moto fossero prodotte in Vietnam?
calm-power
28/06/2017, 13:41
in verità l'interesse di HD è più spostato sul piano finanziario che non operativo/emotivo...
di fatto comprano una società che fa utili per intascarseli...
Dici che gli conviene delocalizzare?...io nn sono molto sicuro...ad oggi la "Ducati" viene considerata (e comprata per questo) la moto italiana vincente...se delocalizzano rimarrà solo il vincente (finché dura)...
Quanti comprerebbero HD se le sue moto fossero prodotte in Vietnam?
dico poco e probabilmente una manata di cazzate....direi che ho la sensazione che ogni spostamento segue la logica del massimizzare il profitto a breve ....al massimo a medio termine e che le eventuali perdite reali sono solo quelle che restano in canna a quelli che timbrano il cartellino tutte le mattine, magari con la pia illusione che, essendo parte del meccanismo, possano concorrere e beneficiare del risultato.
In realtà sono carne da cannone buona per la parata della vittoria quando il bilancio sale, avendone in cambio il rancio, salvo essere sottoposti a decimazione quando occorre mantenere l'utile che consenta lo champagne ai fortunelli avec panfilo sopra menzionato
che si parli di Ducati o Calzedonia, per un brontosauro come me, credo si tratti del capitalismo che abbandonate le logiche dei due secoli precedenti e supportato dalla inteligenza prezzolata di molti e dalla inerzia di quasi tutti gli altri, e si predispone in modalità rapina del secolo in corso...... baby :oook:.
sulle HD in Vietnam, per quanto non aggiornato, ricordo delle Bonni assemblate dal popolo Thai che affollano i piazzali , e non solo per fortuna, degli italici bar:dry:
valterone
28/06/2017, 15:58
sulle HD in Vietnam, per quanto non aggiornato, ricordo delle Bonni assemblate dal popolo Thai che affollano i piazzali , e non solo per fortuna, degli italici bar:dry:
Ma infatti l'utente Bonnie non è l'utente HD... quando si spendono certe cifre si guarda a tutto, anche al sito di produzione. Gli americani sono pure parecchio nazionalisti.