Visualizza Versione Completa : Lampadina faretto supplementare originale introvabile...soluzioni?
Ciao ragazzi,
Si è fulminata una lampadina del faretto supplementare originale della mia Tiger Explorer '12.
"E quindi?!" direte voi, il problema è che la lampadina (H3, 12V, 55W) con connettore adatto all'impianto elettrico Triumph sembra essere introvabile. Ho contattato due diversi centri assistenza ufficiali Triumph, provato dai ricambisti e nei vari Norauto del caso, senza però riuscire a trovare una lampadina (o un connettore) adatto.
Avete idee su dove poter trovare la lampadina o il connettore? Se si è presentato, come avete risolto il problema?
vi allego fotografia delle componenti, sulla sinistra la lampadina che ho smontato dalla moto con il relativo connettore, sulla destra una H3 "standard".
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/923/HkclvO.jpg (https://imageshack.com/i/pnHkclvOj)
Grazie mille in anticipo!
non riesci a tagliare e saldare il connettore originale su una lampadina standard?
E' l'unica soluzione che ad oggi penso di aver trovato, però viste le mie modeste capacità e il fatto di non avere l'attrezzatura con me (sono uno studente fuori sede) mi fa propendere per tenere questa strada come "ultima spiaggia"
Triumph Sesto San Giovanni mi ha invitato a prendere appuntamento per vedere come intervenire, ma perdere mezza giornata per una stupida lampadina mi sembra paradossale
mototopo67
27/04/2017, 16:39
Cioè non è possibile ordinarla come ricambio?
Cioè non è possibile ordinarla come ricambio?
Assolutamente no, tanto a detta di Triumph Sesto San giovanni, quanto di Triumph Firenze.
Sono francamente sconcertato dalla cosa! :blink:
Mi hanno detto di avere in casa (e ci mancherebbe) delle lampadine H3, il problema è che tutte escono di default con il connettore sulla destra in foto, e quindi sarebbero per me inutili!
mototopo67
27/04/2017, 16:51
Non capisco, c'è una legge che obbliga le case a rendere disponibili i ricambi per almeno 10 anni!!!
Comunque, un qualsiasi elettrauto ti fa il lavoro di cambio connettore in pochi minuti!
passa da un elettrauto e fatti cambiare il pin femmina del cablaggio con uno "standard" da 6.3 mm
mototopo67
27/04/2017, 19:14
Oppure ti compri una lima e riduci le dimensioni del maschio!
Blacktwin
27/04/2017, 19:51
Povero maschio, sei terribile!
Ridurgli le dimensioni...
Mucho dolor!!!! Ahi ahi ahi ahiii
Happyer71
28/04/2017, 06:39
Magari se spingi per bene...aumentano le dimensioni della "femmina" :demon:...
mototopo67
28/04/2017, 06:56
Non siete collaborativi :biggrin3:
Povero maschio, non va mai bene :madoo::bananeinc:
La cosa che mi ha per l'appunto lasciato interdetto è il fatto che Triumph non abbia neanche nel catalogo ricambi la lampadina! Curiosando su internet ho constatato - a conferma che non sia solo la mia moto a cui hanno cambiato il pin femmina - che altri hanno avuto lo stesso problema.
Credo che la soluzione possa allora essere rivolgermi ad un elettrauto: secondo voi è meglio unire il cavetto della vecchia lampadina a quello della nuova oppure cambiare il connettore dell'impianto elettrico della moto così da risolvere il problema definitivamente?
La seconda che hai detto!
:oook:
mototopo67
28/04/2017, 11:12
Verifica però che non ci siano dei passaggi cavi che non permettono più la fuoriuscita del cavo stesso se monti la femmina più grande!
Non siete collaborativi :biggrin3:
Ok dai... almeno un po' di vaselina usala
Ragazzi, alla fine come avete risolto il problema? volevo mettere delle lampadine a led per uniformare la gradazione di luce con i fari (già montati led)