Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Smontaggio finto telaietto posteriore
Slice of life
28/04/2017, 08:56
Ragazzi vorrei smontare il telaietto a "U" che monta di serie il T120, non la maniglia, quella è partita al chilometro "0", proprio il telaietto che vorrebbe essere una sorta di prolunga del telaio vero e proprio.
Non capisco però come fare perchè sugli spaccati dei pezzi di ricambio sembra tenuto da due viti interne che si avvitano sulle boccole degli ammortizzatori però mi sembra strano perchè gli amm hanno anche le viti esterne....
Da quello che vedo dall'esploso il sistema di fissaggio è uguale a quello dei vecchi modelli. Ci sono 2 viti nella parte interna del telaio, vicino alla zona di quelle degli ammortizzatori ma che non c'entrano niente.
Più facile a farsi che a dirsi
confermo.
sotto il parafango ci sono 2 viti torx coassiali al perno degli ammortizzatori ma indipendenti. Vai!:biggrin3:
maumau65
18/05/2017, 08:55
lutor ciao
sai che non ho capito di che pezzo di telaietto stiate parlando?
migliora l'estetica smontarlo?
hai modo di postare foto?
lutor ciao
sai che non ho capito di che pezzo di telaietto stiate parlando?
migliora l'estetica smontarlo?
hai modo di postare foto?
lo vedi anche dalla foto del tuo profilo!:biggrin3:
la maniglia posteriore è avvitata su un telaio fissato sotto la sella e dietro l'attacco superiore degli ammortizzatori.
questo telaio serve al montaggio dei vari accessori tipo portapacchi, schienalino, supporto top case.
senza maniglie e telaio233559
con maniglia e telaio233560
solo con telaio senza maniglia233561
maumau65
19/05/2017, 10:17
ah, chiaro..:lingua:
beh io non posso, ho la borsa laterale in cuoio attaccata li...
pero la maniglia salta, quella si
grazie hannibal
pardon...volevo dire grazie LUTHOR :dubbio:
ah, chiaro..:lingua:
beh io non posso, ho la borsa laterale in cuoio attaccata li...
pero la maniglia salta, quella si
grazie hannibal
Slice of life
19/05/2017, 12:45
Fatto! è una stupidata in effetti se non fosse che bisogna smontare tutto il parafango per arrivarci; Comunque l'ho tolto perchè ho montato le frecce direttamente ai lati del parafango sostituendo il faro posteriore con uno BATES a led....
maumau65
19/05/2017, 16:26
Fatto! è una stupidata in effetti se non fosse che bisogna smontare tutto il parafango per arrivarci; Comunque l'ho tolto perchè ho montato le frecce direttamente ai lati del parafango sostituendo il faro posteriore con uno BATES a led....
foto please...:dubbio:
Slice of life
22/05/2017, 08:56
eccola
233819
eccola
233819
Per i miei gusti il parafango è un po' lungo, soprattutto dopo averlo alleggerito, ma andrebbe valutato vedendo tutta la moto.
Ma togliendo il faro originale hai pensato a mettere una luce per la targa? Se non ricordo male in quel modello di bates non è inclusa
Slice of life
22/05/2017, 12:27
Per la luce targa ho comprato una di quelle lucine con bullone da attaccare al posto delle viti della targa e l'ho montata sul supporto al catarinfrangente
in questa e nell'altra foto si vede....ovviamente non sono omologate...
si il parafango sembra lungo ma semplicemente perchè ho inclinato ancora troppo poco la targa.
233828
Onestamente del faretto bates non mi piace il supporto...ma altri faretti che ci stiano e siano omologati non ne ho trovati....
Per la luce targa ho comprato una di quelle lucine con bullone da attaccare al posto delle viti della targa e l'ho montata sul supporto al catarinfrangente
in questa e nell'altra foto si vede....ovviamente non sono omologate...
si il parafango sembra lungo ma semplicemente perchè ho inclinato ancora troppo poco la targa.
233828
Onestamente del faretto bates non mi piace il supporto...ma altri faretti che ci stiano e siano omologati non ne ho trovati....
stavo per prenderlo anche io poi avendo molti particolari "matt" ho preso il texas in alluminio con luce targa integrata...omologato...
233833
Il Texas è omologato ma quella targa lì mi sembra un po' sdraiata
233835
credo sia più un effetto della foto...
Ciao scusa la domanda che non c'entra molto con questo topic.
Nella seconda foto che hai postato che porta targa/parafanghi monti? Il mio dubbio deriva dal fatto che vorrei montare il kit di rimozione parafango sulla mia t120 ma senza dover rimuovere il maniglione e cambiare la sella! (come obbliga il sito Triumph!!)
Grazie mille!
con maniglia e telaio233560
Ragazzi vorrei smontare il telaietto a "U" che monta di serie il T120, non la maniglia, quella è partita al chilometro "0", proprio il telaietto che vorrebbe essere una sorta di prolunga del telaio vero e proprio.
Non capisco però come fare perchè sugli spaccati dei pezzi di ricambio sembra tenuto da due viti interne che si avvitano sulle boccole degli ammortizzatori però mi sembra strano perchè gli amm hanno anche le viti esterne....Se vuoi la maniglia ne vendo una nuova a 30€
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
nella foto montavo il kit rimozione parafango originale triumph , e non c'è alcun bisogno di rimuovere il maniglione e cambiare la sella originale. non so chi ti ha detto che quelle cose.
io l'ho accorciato , ma non centra nulla col il montaggio.
Ottimo! grazie mille. è proprio quello che vorrei fare io! Gia che ci sono ti chiedo anche come l'hai accorciato.. hai per caso una guida o delle foto? grazie ancora!
Ottimo! grazie mille. è proprio quello che vorrei fare io! Gia che ci sono ti chiedo anche come l'hai accorciato.. hai per caso una guida o delle foto? grazie ancora!
potrei darti il mio!:biggrin3:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180522/8e896d3b9859f0f994a1a78c51927f31.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
potrei darti il mio!:biggrin3:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180522/8e896d3b9859f0f994a1a78c51927f31.jpg
Grazie dell'offerta! Ma sono già in trattative con un altro membro del forum che lo vende..!
Mi sorge solo un dubbio.. Perché tutti lo vendete?? :dry:
Grazie dell'offerta! Ma sono già in trattative con un altro membro del forum che lo vende..!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180523/24a7f68228bd1450381092aaebbca172.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180523/4e0f7be45bb23f719b9bf85a3aab90f0.jpg per questo [emoji3]
la luce targa sotto fa anche da catarifrangente?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180523/24a7f68228bd1450381092aaebbca172.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180523/4e0f7be45bb23f719b9bf85a3aab90f0.jpg per questo [emoji3]
Che marca è?
Allora guarda anche quello che ho in vendita io così puoi fare un bel confronto con tutto[emoji2] L’ho appena “uppato”
Che marca è?
RIZOMA
la luce targa sotto fa anche da catarifrangente?
no , ma si può attaccarlo subito sotto o incollarlo dietro alla luce targa. confesso che su tutte le moto che ho avuto l'ho sempre tolto ed al momento non mi hanno mai detto nulla quando mi hanno fermato.
nella foto montavo il kit rimozione parafango originale triumph , e non c'è alcun bisogno di rimuovere il maniglione e cambiare la sella originale. non so chi ti ha detto che quelle cose.
io l'ho accorciato , ma non centra nulla col il montaggio.
Dopo aver acquistato il kit rimozione parafango sto cercando di montarlo mantenendo il maniglione e la sella originale. Volevo anche mantenere momentaneamente le frecce originali per poi sostituire con quelle a led.
247397
Il problema è che non ci sta!! Come hai fatto a montarlo?? Hai per caso usato viti più lunghe o degli spessori?
Mauri1984
10/02/2022, 16:19
Ciao sono un nuovo membro, anche io stesso problema, come hai risolto?
Sharky80
11/02/2022, 07:37
io ho risolto cosí...
276739276739