PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Problemi a velocità oltre codice

jacock
30/04/2017, 16:37
Non so voi..io sono appena tornato dal giro domenicale..per la prima volta ho anche fatto un bel pezzo di autostrada.. andare via sopra i 130 è impossibile..

Ho tanta di quell' aria che arriva addosso che il casco mi vola via, dopo 2min non reggo neanche più con il collo, comincio a tirare su di peso l'anteriore per rimanere attaccato e di conseguenza fluttua e mi fa ballare lo sterzo rendendo impossibili le curve.. è normale? Anche a voi? C'è all'inizio pensavo fosse un problema di mono, che mi scaricasse troppo l'anteriore, poi ho pensato agli specchietti bar end..ma è lampante che invece sono io che lotto per rimanere attaccato
Vengo da un SV 650, mai avuto problemi di questo genere e insomma, faceva velocità alte anche quella..

A me basta capire se a tutti fa così..quindi se devo limitarmi io-prendere un cupolino maggiorato oppure bho..
Mio padre ha la Speed e l'ho provata anche io e non fa assolutamente così, prossimamente devo fargli provare la mia..

ilmae92
30/04/2017, 16:44
mi sono fatto anche 200 km di autostrada a circa 150 ma di questo fastidio nulla...
settimana scorso fatto forli milano con un paio di pause ma nessun problema.

jacock
30/04/2017, 16:58
mi sono fatto anche 200 km di autostrada a circa 150 ma di questo fastidio nulla...
settimana scorso fatto forli milano con un paio di pause ma nessun problema.

È proprio dai 170 che proprio ciao..quando fai la tirata poi a 200 sei su un toro imbizzarrito..troppo vento assolutamente

Si può parlarne qua? Non vorrei che chiudessero e mi bannassero

2877paolo
30/04/2017, 17:12
hai il cupolino? :dubbio:

232845

nanni
30/04/2017, 17:23
si, per carità si fatica un pochino ma si sopporta bene, io sono senza cupolino ma problemi zero, può dipendere anche dalla giacca a volte, se è "comoda" e fa un po' da vela...

jacock
30/04/2017, 17:29
Ho il cupolino quello suo della Street r Matt graphite che devo dire è molto schiacciato..

Giacca ho aspettato adesso apposta a farmi vivo perché ho messo in armadio il giacchettone 3 strati invernale 2 taglie più grande e ho preso una giacchettina in pelle tutta attillata Triumph.. è migliorato abbastanza l'effetto aquilone, ma comunque adesso ancora se sei in accelerazione rischi la vita..

2877paolo
30/04/2017, 17:35
pensavo fossi senza cupolino... :sad:
io avevo quello doppio (cupolino+flyscreen che ti ho messo in foto) e l'ho portata spesso a velocità elevate, ma non ho mai avvertito i problemi che dici di avere. :dry:

jacock
30/04/2017, 17:43
Io la moto l'ho presa da relativamente poco..poi sinceramente al fly screen non ci avevo ancora pensato..poi è un po'assurdo che o ci metti il cupolino alto o la moto ha problemi..

E io che mi lamentavo dell'instabilità della 09 ad alte velocità..(di diversa natura in quel caso ma il risultato non cambia)

2877paolo
30/04/2017, 17:50
Io la moto l'ho presa da relativamente poco..poi sinceramente al fly screen non ci avevo ancora pensato..poi è un po'assurdo che o ci metti il cupolino alto o la moto ha problemi..

E io che mi lamentavo dell'instabilità della 09 ad alte velocità..(di diversa natura in quel caso ma il risultato non cambia)

non ti sto dicendo che con flyscreen risolvi... ti sto raccontando la mia esperienza. :oook:
aspettiamo di sentire qualcuno che ha la tua stessa configurazione (o similare), per tirare delle conclusioni. :biggrin3:

iguanapik
30/04/2017, 21:43
Lamento anche io problemi alle alte velocita' ma il problema e' che ci vorrebbe una carena, prima avevo il cupolino r con flyscreen e mi lamentavo, ira ho il cupolino della speed e e' molto peggio, voi come fate sopra i 190 in pista? Io volo via, devo spalmarmi sul serbatoio e aggrapparmi al manubrio! Lo sapevo che dovevo prendere una s.s. ma poi su strada? La damosa coperta corta!

Amos91
30/04/2017, 23:00
Io non sento tutto questo fastidio. Cioè l'aria arriva e la senti tutta, ma anche a velocità sostenute si va tranquillamente. Restando sui 130 in autostrada a me da la sensazione di essere stabile e ben piantata

jacock
30/04/2017, 23:49
Si ma nessuno dice niente ai 130.. è quando fai la tirata che comincia a prendere coppia in sesta che davvero è insostenibile la cosa...ma possibile che solo ora viene fuori sta storia..
Sarà che la street messa difianco alla Speed di mio papà sembra una sottiletta e che si vede a occhio che l'anteriore ha parecchi kg in meno (basta vedere il motore che bisonte è a confronto ci credo che rimane piantata meglio) ma comunque anche l'aria è decisamente meno invasiva, o comunque si fa sentire su di te ma non sul mezzo

Con l'sv che avevo prima facevo curvoni anche a 180 e l'unica limitazione era la ciclistica da bicicletta del mezzo, perché comunque il cupolino faceva il suo sporco lavoro..bha bha

Le89le
01/05/2017, 07:55
Sinceramente vado tranquillo con una sola mano fino a 150 in autostrada e non ho nemmeno il cupolino base in tinta.

A mio parere sbagli la seduta in sella, ti appendi al manubrio al posto di puntellarti con le gambe, e magari stai troppo dritto anziché leggermente caricato in avanti.
Sicuramente con il cupolino maggiorato migliora la situazione, ma in primis rivedrei come stai in sella.
Un manubrio a piega bassa potrebbe aiutarti facendoti stare più basso, sei meno esposto agli elementi e riesci a puntare meglio i piedi sulle pedane

Papalo
01/05/2017, 08:40
Io sono 1,85 m e confermo che, con il solo cupolino di serie, fino a 150 non riscontro particolari problemi. Certo, dai 180 in su l'aria spinge da tutte le parti, ma lì sei tu che devi abbassarti in modo da beccarla solo sul casco. Credo sia lo stesso con tutte le moto di questa tipologia prive di cupolino "alto".

jacock
01/05/2017, 09:02
Io sono 1.75 per 75kg, in pratica sotto i 130 arriva praticamente 0 vento, dai 130 ai 170 si sente che aumenta progressivamente è passati quelli anche con il casco che bacia il serbatoio e con il culo a momenti sulla sella passeggero sono un cavolo di paracadute attaccato alla moto..non iporta quanto schiacciato sto, ho paura che se un giorno avrò il collo un po'screpolato mi si tranci la testa di netto :biggrin3:
Con l'sv almeno mi buttavo dentro in cupolino che lo sporco lavoro lo faceva (cupolino molto più piccolo di questo) ed ero apposto anche perché se no non ci arrivavi a velocità elevate :lingua:
La cosa che mi preoccupa comunque non è il vento addosso che mi fa fare palestra ma la conseguenza della moto che fa l'amazzone impazzita..sbagli un secondo a contrarre il muscolo e non tenere il manubrio dritto incomincia a fluttuare, facendo delle s quando fai il cambio di direzione che la ruota punta in maniera opposta a dove vai ho percepito un bel po'di scagotto

iguanapik
01/05/2017, 09:04
O ma qua siamo tutti ex possessori sv!��

jacock
01/05/2017, 09:09
O ma qua siamo tutti ex possessori sv!��

Penso che la street sia la sua naturale evoluzione :biggrin3:
Sinceramente? Dopo 2 anni e 35mila km di SV sono montato sulla street e non mi sembrava di aver cambiato moto (in senso di postura).. per il resto..bhe, una street r :laugh2: non ti dico come ancora adesso sono innamorato per non dover pinzare con 2 mani piene per fermarmi :lingua:

Le89le
01/05/2017, 09:13
Bho io ho toccato i 238 di tachimetro ma di questi problemi proprio zero.

La moto l'hai presa nuova o usata? Magari hanno cambiato leggermente l'assetto o le tarature con conseguente comportamento anomalo della moto.

Comunque diciamo che non sono moto da sparo, si è sempre esposti all'aria con una naked, inutile girarci intorno, qualsiasi posizione si adotti alla fine aria se ne prende. Tutto dipende dalla tua resistenza

jacock
01/05/2017, 09:20
238 di tachimetro era sballato..la moto è stata presa usata è una volta entrata in casa prima ancora di accenderla ho preso in mano il libretto uso e manutenzione e ho rimesso il setting originale

LP640
01/05/2017, 10:12
Da quando l'ho presa lamento un pelo questo problema...ieri in val trebbia la sentivo parecchio instabile alle alte velocità anche per poi staccare :oook: è comunque una naked quindi ci sta...in più il fatto che sia molto leggera amplifica questa cosa!Comunque fino ai 130 si viaggia bene direi!

Le89le
01/05/2017, 12:58
238 di tachimetro era sballato..la moto è stata presa usata è una volta entrata in casa prima ancora di accenderla ho preso in mano il libretto uso e manutenzione e ho rimesso il setting originale
Infatti ho detto di tachimetro, comunque se leggi un po' il forum, in pista c'è chi ha toccato i 245, quasi 230reali da GPS.
Non é propriamente una moto ferma diciamo

Il mono quanti filetti sono visibili? Dovrebbero essere 7 origibali

jacock
01/05/2017, 13:16
Si, io li ho presi i 230 reali (234 segnati)

Già controllato anche quello grazie..il mono non è stato toccato..mi suggerivano di indurirlo-aumentare precarico

Le89le
01/05/2017, 14:13
Personalmente io ho sempre trovato la forcella troppo dura e il mono poco precaricato (70kg nudo).
Fai i sag e vedi che ti dicono. Al massimo se non ti trovi nemmeno così rimetti tutto come prima

ilmae92
01/05/2017, 16:17
pure io avevo il mono poco precaricato, portata dal sospensionista dietro casa e appena ci sono salito ho notato subito la differenza, sella molto più alta.

jacock
01/05/2017, 16:40
ok ragaz.. SAG in cima alla lista delle cose da fare...anche se subito dopo c'è la revisione delle forcelle... che ho visto essere un pò complicata per reperibilità materiale

il mono non è revisionabile giusto?
comunque si..lo vedo anche io affondare tanto anche solo appoggiandoci una mano sopra..da controllare!

Le89le
01/05/2017, 17:45
Se hai una R lo revisioni eccome

Picinin
02/05/2017, 08:31
Non so voi..io sono appena tornato dal giro domenicale..per la prima volta ho anche fatto un bel pezzo di autostrada.. andare via sopra i 130 è impossibile..

Ho tanta di quell' aria che arriva addosso che il casco mi vola via, dopo 2min non reggo neanche più con il collo, comincio a tirare su di peso l'anteriore per rimanere attaccato e di conseguenza fluttua e mi fa ballare lo sterzo rendendo impossibili le curve.. è normale? Anche a voi? C'è all'inizio pensavo fosse un problema di mono, che mi scaricasse troppo l'anteriore, poi ho pensato agli specchietti bar end..ma è lampante che invece sono io che lotto per rimanere attaccato
Vengo da un SV 650, mai avuto problemi di questo genere e insomma, faceva velocità alte anche quella..

A me basta capire se a tutti fa così..quindi se devo limitarmi io-prendere un cupolino maggiorato oppure bho..
Mio padre ha la Speed e l'ho provata anche io e non fa assolutamente così, prossimamente devo fargli provare la mia..

Senza entrare nel merito delle velocità … direiche se a 130 non riesci a gestire l’aria, ti consiglierei un po’ di palestraper rafforzare le parti interessate, collo in primis …
Sulla mia Street non ho il cupolino e mi faccio a volte 300 km d’autostradasenza problemi … è una naked, vi è sfuggito?
Forse godo del “vantaggio” di contrastare l’aria anche grazie ad un peso che siallontana da quello di un fantino …. Ma se vi da fastidio l’aria al punto daavere difficoltà di guida, forse siete seduti sulla moto sbagliata!!!!!

Fastandfreddy
02/05/2017, 08:45
Senza entrare nel merito delle velocità … direiche se a 130 non riesci a gestire l’aria, ti consiglierei un po’ di palestraper rafforzare le parti interessate, collo in primis …
Sulla mia Street non ho il cupolino e mi faccio a volte 300 km d’autostradasenza problemi … è una naked, vi è sfuggito?
Forse godo del “vantaggio” di contrastare l’aria anche grazie ad un peso che siallontana da quello di un fantino …. Ma se vi da fastidio l’aria al punto daavere difficoltà di guida, forse siete seduti sulla moto sbagliata!!!!!

Io pure mi sono fatto tra domenica e lunedi 700 km di strade curve di cui circa un 100 km di trasferimenti su E45 tra Bagno di Romagna e Gubbio e ti dirò che la strada non è prorpioproprio messa da favola ...anzi, ma a 130 km/h di media con i tappi nelle orecchie, non ho avuto difficolta a guidare con due mani. Con una no perchè c'erano troppe buche ed avevo un assetto abbastanza rigido. Ma al rientro a Forli c'è la secante a due corsie nuova con spartitraffico e ho provato a snocciolare tutte le marcie fino a 10000 giri fino a quasi 190 km/h e nessun problema, anche con una mano anche se il vento spinge!!!!

RB74
02/05/2017, 10:44
Mai avuto questi problemi con la Street (avevo la R, MT 2013).

E' pur sempre una naked, quindi l'aria la becchi alla grande.

Se poi vuoi provare a beccarne veramente tanta... prova la Bonnie!

Forse è proprio un problema tuo di settaggio.

jacock
02/05/2017, 14:00
raga ..non 130.. non ho 90 anni con il parkinson.. comunque ho buone speranza, secondo me mettendo apposto il mono va ok

Amos91
02/05/2017, 20:08
Ribadisco, nessun problema a velocità ben oltre i 130 [emoji847]

jacock
02/05/2017, 22:02
Ribadisco, nessun problema a velocità ben oltre i 130 [emoji847]

Quanto pesi per curiosità?

WhiskeyInTheJar
02/05/2017, 22:41
Un bel "parabrezzino" tipo questo??

232969
232970232971

:w00t:

RB74
02/05/2017, 22:45
Cos'è questo orrore!!!!! Dimmi che è solo frutto di photoshop....

raga ..non 130.. non ho 90 anni con il parkinson.. comunque ho buone speranza, secondo me mettendo apposto il mono va ok

Per l'appunto... si parla di velocità da pista, e la riposta è la medesima.

Amos91
02/05/2017, 22:52
Quanto pesi per curiosità?

78 kg+ giacca casco stivali e pantaloni, street n '13

WhiskeyInTheJar
03/05/2017, 00:00
QUOTE=RB74;7329216]Cos'è questo orrore!!!!! Dimmi che è solo frutto di photoshop....
[/QUOTE]

Purtroppo no....
http://www.subito.it/vi/205278069.htm
:madoo:

RB74
03/05/2017, 09:37
Nun se pò vede!!!!!

Farà certamente il suo lavoro, per carità, ma esteticamente è una vela!